GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da pao pao » 21 dic 2012, 11:54

Buongiorno!!!!!!!
Elisi, caspita che vitaccia, sinceramente non so cosa pensare nemmeno io, il pediatra cosa dice? Hai provato a sentire un altro parere? Perchè va bene dormire poco, ma magari Tommy è proprio disturbato da qualcosa, vista anche la crescita lenta, che ne so reflusso o un'infezione alle vie urinarie o una piccola ernia...non per farti andare nel panico, non sono medico e non ho mai visto Tommy, ho solo citato le noie più frequenti nei neonati, però a sto punto magari potreste fare qualche esame, tanto per togliervi il pensiero che non ci siano cause contingenti e mettervi il cuore in pace che verranno anche per voi le notti serene.
Ithil, regali..qui, come al solito, si esagera!
Ennio riceverà sicuramente:
trenino lego
scatola lego tecnich non so che soggetti
scatola lego con possibilità di creare 12 modellini tra auto e aerei
mini robot che cammina
gippone radiocomandato
gioco in scatola forza 4
walkie talkie cars
cuffie per ascoltare i-pod (ergo ciao ciao MIO i-pod)
libro richard scarry tutti in bici
libro il corpo umano
libro di bandiere
:urka :urka :urka
Questi sono quelli certi, ma ne ho almeno altri 3 da andare a ritirare :urka :urka :urka
Io faccio così: quelli della letterina li metto sotto l'albero, altri 3 o 4 glieli faccio trovare alla befana, qualcuno lo nascondo e lo tiro fuori durante l'anno, quelli che non vanno bene pr età, sono troppo ingombranti :fischia o semplicemente penso che non gli interessino li imbosco e li riciclo :fischia :fischia

Brumi:
una tutina in pile
prodotti naturali
un trenino
e poi non so, ho lasciato carta bianca, ma con la scusa che è piccolo riceverà molto meno rispetto a Ennio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da ithil » 21 dic 2012, 12:09

pao pao ammazza Ennio, gli vuole bene babbo natale!!!!fai bene a darli dilazionati ( e pure a far sparire preventivamente quelli inadatti, quando riesco lo faccio anche io!!); l'anno scorso feci l'errore di far scartare a Sofia tutti i regali, da letterina e non, la sera della vigilia e lei sembrava invasata, quasi stordita e non si è goduta il monento e nemmeno del tutto i regali...quest'anno ho messo un limite a mia madre che se no non si tiene, e chiesto di attenersi alle sue richieste della letterina, per il resto c'è la befana e poco dopo il suo compleanno.
ho anche delegato qualcosa ai parenti di mio marito, provando a dargli fiducia, anche se di solito prima chiedono consiglio, poi puntualemente fanno come gli pare con cose inutili o doppioni... :pensieroso
come al solito chi fa da se fa per tre!!!!!
il mio pezzo forte di quest'anno è un gioco bellissimo del signore degli anelli che ho preso per il socio...non vedo l'ora di giocarci tutti insieme ( anche se lo danno a partire dai 14 anni quindi credo sia difficilotto, magari Sofia farà coppia con uno di noi...le piacciono da morire i giochi di società ed è molto brava!!)

Elisiguarda Pao m ha battuto sul tempo, stavo per scriverti la stessa identica cosa...la crescita un pò lenta nonostante le pappe e queste nottate travagliate così costanti anche a me spingerebbero a fare qualche accertamento, giusto per tranquillità, magari un esame del sangue e una visita più approfondita e mirata, per escludere reflusso, anemia, ernie, intolleranze ( ad esempio hai provato anche tu ad eliminare i latticini?), la cacca come la fa Tommy? regolare?
noi possiamo azzardare delle ipotesi, ma devi sentire un medico, magari è un piccolo disturbo di qualche natura ed eliminato quello tutto si normalizza...
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 21 dic 2012, 12:29

Elisi non ho molta esperienza...mi sento di appoggiare Pao e Ithil e provare a parlare con il peddy o a sentire un altro parere o magari è semplicemente quello che diceva Ithil l'altra volta...se non sbaglio Tommy all'inizio aveva una crescita pazzesca giusto?...Io ti ammiro moltissimo perchè senza dormire sclererei altamente..

Regali : Nico ne ricevererà già un sacco quindi noi sotto l'albero abbiamo messo qualche tutina che scarseggiava un pò, il libro rime per le mani e piccole conte, i ciucci nuovi 6+ mam night e un paio di scarpine. Poi gli metteremo qualche soldino da parte ...Riceverà sicuro sophie la giraffa,baby clemmy, libro bagnetto del piccolo principe,libri per passeggino, palestrina,giostrina per lettino , altri vestitini...di altro non so...
Ho visto le tutine natalizie o il cappellino che mi piacciono un sacco :risatina:
Per gli altri abbiamo fatto pensierini (siamo in mille parenti)...io e il socio siamo quelli rimasti un pò fuori...al massimo ci prenderemo qualcosa nei saldi...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 dic 2012, 12:38

vale804 libro bagnetto piccolo principe?????????????? :-D
lo voglio!!!!dove l'hai trovato?che marca è?Vale se io e te andassimo a fare spese insieme mi sa che torneremmo con gli identici pacchetti, hai notato che ci piacciono spesso le stesse cose? :cuore
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 21 dic 2012, 12:42

Si si...però un sacco di cose me le avete fatte conoscere te e le altre...vedi Città del Sole, bobux, Sophie etc ...L'ho trovato da Giunti...io adoro il piccolo principe....spetta che cerco magari ti mando il link...
Ithil ho visto anche il carezza libro...secondo te da che età ?Ce n'era uno tenerissimo sulla nanna...

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 dic 2012, 12:44

cos'è il carezza libro? un libro tattile? se è così va già benissimo da ora!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 21 dic 2012, 12:50

http://www.amazon.it/mio-primo-carezzal ... 571&sr=8-1" onclick="window.open(this.href);return false;

Tipo questo...ma sulla nanna...Si comunque è tattile con vari materiali...

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 dic 2012, 12:53

http://www.ibs.it/code/9781409530206/wa ... nanna.html" onclick="window.open(this.href);return false;
questo?!
i libri cartonati in teoria non sono ancora adatti per i piccolissimi, in pratica però , se lo sfogliate insieme secondo me va benissimo, l'importante è non lasciarglielo in mano senza controllo perchè se lo mangiano e magari ci si fanno male perchè è duro!
io G lo faccio già gicare con del librottini di cartone, così prende confidenza con l'oggetto libro!!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 21 dic 2012, 12:57

Si è lui... :ok Ok grazie del consiglio...cavolo non riesco a trovarlo il libro del bagnetto su internet...l'ho preso in negozio...comunque da Giunti ma non Giunti editore

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 dic 2012, 13:34

vale804 tranquilla Vale, già trovato ed ordinato dal mio distrubutore!!!
grazie della dritta! è edizione magazini Salani! :ok

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 dic 2012, 13:34

http://www.ibs.it/code/9788873665274/co ... ccolo.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ma ce ne sono di diversi!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 21 dic 2012, 13:37

Eh si io ho questo...poi ce n'è un altro sull'arancione...Brava...

Elisi scusa non ti ho più chiesto come andava il lavoro del socio...scusa...novità?

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 dic 2012, 14:08

vale804 che carini...li ho ordinati entambi, uno lo regalo al bimbo di una mia amica!
anche a me piace tanto...alla città del sole l'altro giorno ne ho trovato un'edizione piccola piccola in miniatura,ma rilegata, integrale e tutta illustrata.
L'ho preso per Sofi anche se la storia secondo me non è adatta ad essere letta prima dei 6 anni perchè è molto filosofica, però lei conosce il personaggio, le piace e l'ho preso così può inizare a sfogliarlo e guardarsi le figure, poi magari proverò a leggerle qualche pezzetto e vediamo se mi segue!
la serie televisiva da cui poi son stati tratti vari libri invece non mi piace molto, stravolge del tutto la storia così semplice e bella!
ti do un'altra chicca vale ( ma magari già lo sai)... quest'anno hanno fatto le moleskine tematiche ed una è sul piccolo principe. Io prendo l'agenda poket ogni anno e la uso tantissimo, quest'anno non ho potuto resistere ed ho abdicato al calssico nero per quella gialla del piccolo principe!!!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 dic 2012, 14:11

http://store.moleskine.com/it/le-petit- ... =32&503=50" onclick="window.open(this.href);return false;

ma io da Fnac l'ho pagata 18 euro!!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 21 dic 2012, 14:19

ho chiamato il pediatra, secondo lui sta sveglio per i denti.
ha detto che non è il caso di fare alcun esame, perchè il bimbo sta bene..
per scrupolo mi ha detto di fargli di nuovo la doppia pesata per 24 ore.. se assume meno di 900 gr di latte al gg. devo dargli il LA .

io gliela faccio, ma non credo proprio che sia questo il problema. Tommy non piange mai per la fame, se avesse ancora fame piangerebbe e cercherebbe di attaccarsi ancora!

sono veramente demoralizzata..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 dic 2012, 14:25

elisi84 si ma Tommy non ha mai dormito bene, non è che non dorme da ieri...o sbaglio? erano i denti pure a 2 mesi?! ora Eli non è che se gli dai un biberon di LA casca il mondo, ci puoi anche provare una volta la sera e vedere se la nottata va meglio ( non prima di aver fatto le doppie pesate comunque perchè se di latte tuo verifichi che ne prende in abbondanza ed in più avete cominciato le pappe è evidente che non è la fame), ma io sentirei un altro parere... i pediatri sai piuttosto che smentirsi o ammettere di aver dato un giusdizio frettoloso si farebbero torturare...non hai qualche amica che abbia un pediatra di fiducia bravo a cui chiedere cosniglio?

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 dic 2012, 14:27

elisi84 non quello dell'altra volt aperò!!!!!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 dic 2012, 14:39

Buondì, mammine!

Con l'antibiotico va meglio, oggi siamo anche uscite per far vedere a mia mamma la casa e abbiamo fatto un salto anche al nido del paese, non c'era la responsabile, ho parlato con un'educatrice che mi ha fatto vedere gli ambienti.
Mi è sembrato un po' strano il fatto che non ci sono lettini, ma solo delle brandine bassissime, sembravano solo dei materassi messi direttamente per terra... immagino che quando un bimbo non vuole dormire, è facile uscire dalla sua zona e disturbare gli altri... Mio marito ha detto che in Italia sono tutti così, per terra... è vero? La zona gioco era OK, ma ogni bimbo giocava per conto suo, non interagivano tra di loro... boh :pensieroso

Ithil mannaggia, ancora il raffreddore a povero Gu! Speriamo passi in fretta :incrocini :incrocini
Per il Natale non abbiamo ancora avuto tempo di shoping, noi in realtà ci siamo fatti il regalo... la casa, vediamo come possiamo accontentare i parenti : un cognato ha proposto di passare un Natale senza regali, vista al crisi e io sarei anche d'accordo... però non possiamo neanche fare brutta figura ... alla fine forse faremo qualcosa di simbolico! Pe Natale siamo ospito a casa di un cognato .

Elisi Non so cosa dire per il peso, probabilmente va bene, perché a quest'ètà loro rallentano un po' la crescita ...tranne il mio che mangia sempre :risatina: , vuole la tetta anche dopo la pappa! (anche i vostri?)

Vallllina goditi le vacanze di Natale, dopo tutto quello che avete passato è il minimo che si può pretendere! :incrocini per il socio, che guarisca presto!

Vale bene per la vostra serata :ok In piscina ci andate ancora? Come va?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 dic 2012, 14:49

Elisi, quoto Ithil, senti un altro parere.
Poi oh, magari ha ragionissima il tuo pediatra e a quel punto con muta rassegnazione ti farai le notti in bianco, serena che debba andare così e non ci siano altre cause.

Ragazze ho bisogno di voi: un antipasto per Natale, da preparare il giorno prima. No torte salate e pasta sfoglia e simili in generale. No pesce. Grazie!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 dic 2012, 14:50

Osp, mi è partito il messaggio precedente senza leggere l'ultima pagina!

Elisi sono d'accordo con Ithil meglio sentire un'altro parere se sei demoralizzata... magari anche su un forum medicale, tipo medicitalia

Regali per Riccardo abbiamo già preso una tutina con pinguini, e pensiamo di prendere anche una natalizia lui sta bene in rosso! Ora do un occhiata i link che avete messo per vedere i libri :ok

Pao ma che generoso il Babbo Natale, sopratutto con Ennio! :-D

Bloccato

Torna a “Luglio”