GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

paranoie da vita quotidiana

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: paranoie da vita quotidiana

Messaggio da crucchina79 » 20 dic 2012, 18:30

lucieale, mi spiace per la tua situazione, ma non è tutto oro quel che luccica.
Ci sono statali fannulloni e statali che non lo sono... ed è anche facile da fuori per te dire che non lavorano, ma non lo puoi sapere... te lo dico perché mia madre è statale e so che ha un sacco di burocrazia per qualsiasi cosa ed i fornitori non sempre lo capiscono e pensano che sia lei che è lenta, mentre invece si fa un mazzo tanto... solo che dietro ad un semplice pagamento non hanno idea di cosa ci sia dietro...
Idem con i miei colleghi: in filiale alle volte pensano che negli uffici interni non abbiamo niente da fare, invece semplicemente abbiamo un lavoro diverso dal loro e se siamo pignoli è perché dobbiamo esserlo e dietro ad una loro pratica sbagliata perché, poveretti, spesso hanno troppo da fare, ci son mille controlli che noi facciamo e portano via tempo, ma quando gli spedisci indietro un addebito perché sbagliato di pochi centesimi si arrabbiano senza capire che invece noi dobbiamo fare così, perché dobbiamo quadrare. Ed il loro errore vuol dire tempo di lavoro buttato via.
Ma loro pensano che noi facciamo così perché abbiamo tempo da perdere....

Per cui se non sai cosa c'è dietro non puoi parlare o generalizzare
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2012, 21:32

Ecco vi faccio un esempio successo oggi. Mi chiama Equitalia x la posizione di un nostro cliente. Un errore sul codice fiscale. Ora che ho sistemato tutto, rettificato tutto, chiamato a destra e a manca ... Ci ho impiegato 4 ore e ho solo variato una lettera alla fine :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 21 dic 2012, 10:16

eh sì, gli statali davvero in una botte di ferro. neanche i cataclismi li schiodano dal non fare niente.

la nipote della mia baby sitter ha avuto un figlio lo stesso giorno in cui è nata la mia seconda.
il marito è un medico ospedaliero, che ha avuto il tempo indeterminato dopo anni e anni di turni
massacranti in reparto.
Adesso chiudono il reparto e dal 1° gennaio 2013 sarà a casa. 2 anni di mobilità e fine.
Lei non lavora.

forse il medico non prende pedate come a fare il pasticciere, però nemmeno prende lo stipendio.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 dic 2012, 13:41

il marito è un medico ospedaliero, che ha avuto il tempo indeterminato dopo anni e anni di turni
massacranti in reparto.
Adesso chiudono il reparto e dal 1° gennaio 2013 sarà a casa. 2 anni di mobilità e fine.
pubblico?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 22 dic 2012, 1:10

Sl pubblico.
eraVIP oraVIW

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 dic 2012, 14:43

e allora te l'hanno raccontata male. i pubblici non sono licenziabili, ricollocabili si, licenziabili no.
se ha rifiutato il ricollocamento, allora, forse, ma non sono sicura, è messo in mobilità.
i contratti dei pubblici sono piombati, intoccabili loro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 22 dic 2012, 16:05

ely66 ha scritto:e allora te l'hanno raccontata male. i pubblici non sono licenziabili, ricollocabili si, licenziabili no.
se ha rifiutato il ricollocamento, allora, forse, ma non sono sicura, è messo in mobilità.
i contratti dei pubblici sono piombati, intoccabili loro.
oppure tu non sei informata. non c'è stata nessuna proposta di ricollocazione.
Chiuso il reparto e tutti a casa.
E poi prova a dirlo a quello che dalla settimana prossima starà a casa che è stato informato male
e che c'è un lavoro per lui da un'altra parte. vincoli non ne ha. ci andrebbe pure da un'altra parte.
eraVIP oraVIW

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 24 dic 2012, 16:25

....ecc.....ma è l'unico aiuto..che ho.insomma penso al fututo...ho mille papanoie ...e poi mi sento in colpa perchè dopo aver voluto tantissimo ale......invece di godermelo ho le paranoie.... :buuu cerco di non farlo vedere.....e di non passargli le mie ansie....e questo mimette in ansia......
cavolo sono propio incasinata...aiutatemiiiiiii :impiccata:

Cè NESSSSUNOOOOOO..... :risatina: E DI QUESTO ARGOMENTO? L'ALTROPEZZO DEL POST QUALCUNO LO HA LETTO.... :ciaociao
DAI è NATALE STOP .. :risatina: PUBBLICI CONTRO PRIVATI :spiteful: :risatina: :thank_you: è LA GUERRA DEI POVERI...SIAMO TUTTI NELLA POPO' :urka
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 dic 2012, 0:44

Luci sono le paranoia da mamma!
In qualche modo si fará.
Non guardare troppo in lá, e soprattutto guarda alle dortune che hai, non ai dubbi sul futuro.

Io quando sono giú mi rixordo che
. Sono nata nella metá di mondo fortunata, che ha da mangiare tutti i giorni
. Non vivo in un paese in guerra
. Ho avuto dei genitori non perfetti ma che mi hanno cresciuta sana, non mi hanno picchiato né fatto del male
. Sto bene
. Ho avuto le risorse economiche pernscegliere cosa fare nella vita
. Ho una relazione stabile e felice
. Ho un bambino felice

E via cosí!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 25 dic 2012, 9:10

lucieale ha scritto:....ecc.....ma è l'unico aiuto..che ho.insomma penso al fututo...ho mille papanoie ...e poi mi sento in colpa perchè dopo aver voluto tantissimo ale......invece di godermelo ho le paranoie.... :buuu cerco di non farlo vedere.....e di non passargli le mie ansie....e questo mimette in ansia......

Cè NESSSSUNOOOOOO..... :risatina: E DI QUESTO ARGOMENTO? L'ALTROPEZZO DEL POST QUALCUNO LO HA LETTO.... :ciaociao
DAI è NATALE STOP .. :risatina: PUBBLICI CONTRO PRIVATI :spiteful: :risatina: :thank_you: è LA GUERRA DEI POVERI...SIAMO TUTTI NELLA POPO' :urka
si io l'ho letto e mi ci ritrovo abbastanza, solo che le mie paranoie sono di tipo "sanitario" cioè ho paura delle malattie e quando è nata la mia prima piccola ho passato giorni ad avere sudori freddi perchè mi imparanoiavo che avesse quella o quell'altra malattia...ma mi pare che anche tu un po' hai questa impostazione, a leggere i tuoi post, no?
beh, per me la cosa è ciclica: nei periodi in cui sono più stanca o stressata le paranoie si ripresentano, e anche se ormai le riconosco come tali, non sempre riesco a vincerle.
unico modo per migliorare è un po' di psicoterapia: io un po' l'ho fatta, ora ho fatto una pausa perchè ho avuto la seconda bimba, ma andavo in consultorio e non ho mai pagato una lira. e le chiacchierate mi facevano bene.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 dic 2012, 9:28

bene ha scritto:
lucieale ha scritto:....ecc.....ma è l'unico aiuto..che ho.insomma penso al fututo...ho mille papanoie ...e poi mi sento in colpa perchè dopo aver voluto tantissimo ale......invece di godermelo ho le paranoie.... :buuu cerco di non farlo vedere.....e di non passargli le mie ansie....e questo mimette in ansia......

si io l'ho letto e mi ci ritrovo abbastanza, solo che le mie paranoie sono di tipo "sanitario" cioè ho paura delle malattie e quando è nata la mia prima piccola ho passato giorni ad avere sudori freddi perchè mi imparanoiavo che avesse quella o quell'altra malattia...ma mi pare che anche tu un po' hai questa impostazione, a leggere i tuoi post, no?
beh, per me la cosa è ciclica: nei periodi in cui sono più stanca o stressata le paranoie si ripresentano, e anche se ormai le riconosco come tali, non sempre riesco a vincerle.
unico modo per migliorare è un po' di psicoterapia: io un po' l'ho fatta, ora ho fatto una pausa perchè ho avuto la seconda bimba, ma andavo in consultorio e non ho mai pagato una lira. e le chiacchierate mi facevano bene.
Mi ci ritrovo tantissimo!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 dic 2012, 11:03

anch'io sono contro le generalizzazioni, però lavoro all'Università come super precaria (ad aprile il mio contratto non verrà rinnovato, perchè il mio capo ha mollato sua moglie per un'altra e pur di non pagarle gli alimenti ha deciso di metterla a lavorare al mio posto) e sinceramente vedo cose che in un'azienda privata durerebbero 2 minuti. ci sono persone brave e d oneste che fanno il loro lavoro bene e con passione, ma tamte altre che prendono 2500 euro al mese, lavorano 4 giorni a settimana, si fanno rimborsare di tutto di più, alle 15 staccano e hanno anche il coraggio di lamentarsi. :argh
il problema della pubblica amministrazione è che in generale c'è un esubero di personale con sprechi altissimi. ho detto IN GENERALE, poi ogni realtà. comune o regione ha problematiche diverse... :fischia
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 dic 2012, 11:06

:dizionario
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 27 dic 2012, 16:35

e le chiacchierate mi facevano bene.vale 77

esatto è solo questo.non paranoie confronti su dubbi e problematiche quotidiane...come avere tante amiche... :clap :vaiii:
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”