poi io non giudico per niente, trovo che siamo umani e che possa capitare un tradimento, per ennemila motivi. il segreto è nel non prenderci gusto e ricaderci.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Saro' impazzita??
- frab
- Bronze~GolGirl®

Re: Saro' impazzita??
guarda secondo me se non fai un lavoro un pò più profondo su di te come moglie, e su di voi come coppia, credo che tra poco tempo, al prossimo momento di noia, e al prossimo galletto che passa risuccederà. tu dici che la terapia di coppia ha aiutato.... non mi sembra molto
poi io non giudico per niente, trovo che siamo umani e che possa capitare un tradimento, per ennemila motivi. il segreto è nel non prenderci gusto e ricaderci.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Lunette
- Master~GolGirl®

Che poi sia chiaro io non la sto giustificando. Perché per me la scop@ta fine a se stessa non vale il rischio di perdere una famiglia.
Però visto che ormai la frittata l'ha fatta ci sono due possibilità:
- parlarne con il marito, a costo di venire lasciata e di rimettere tutto in discussione (per come sono fatta, quello che farei io)
- continuare a tacere e lasciarsi tutto alle spalle e il marito cornuto e inconsapevole.
Spero per lei che rinsavisca prima di rifarne un'altra, ora come ora non mi pare che si renda nemmeno conto.
- parlarne con il marito, a costo di venire lasciata e di rimettere tutto in discussione (per come sono fatta, quello che farei io)
- continuare a tacere e lasciarsi tutto alle spalle e il marito cornuto e inconsapevole.
Spero per lei che rinsavisca prima di rifarne un'altra, ora come ora non mi pare che si renda nemmeno conto.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Per rispondere alla tua domanda iniziale: si, sei impazzita. L'alternativa è che tu sia da sempre una s.....a.
La tua mancanza di rispetto per i tuoi figli e per quel marito che hai vicino, che crede di salvare il vostro rapporto mettendosi in discussione in terapia, è oscena.
La tua mancanza di rispetto per i tuoi figli e per quel marito che hai vicino, che crede di salvare il vostro rapporto mettendosi in discussione in terapia, è oscena.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Quello che invece mi colpisce sempre in queste cose (qua non ne ricordo in particolare, ma nella vita reale hai voglia...) è come si faccia ad avere tempo per queste cose con 3 figli (7,5,2 anni)
.
Impazzita non so, ben organizzata sicuramente.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- nottok
- Original~GolGirl®

STEFI@VALERIO ha scritto:Quello che invece mi colpisce sempre in queste cose (qua non ne ricordo in particolare, ma nella vita reale hai voglia...) è come si faccia ad avere tempo per queste cose con 3 figli (7,5,2 anni).
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- val978
- Silver~GolGirl®

Rox, se è vero che vuoi tentare di salvare in matrimonio (che mi pare chiaramente in crisi, dato che a te è piaciuto e piacerebbe andare a letto con altri, c'è bisogno di mettere il forse?
) allora tornate dalla terapista. Là avrete modo di parlare e il tradimento verrà fuori, tuo marito reagirà in qualche modo e la crisi, in ogni caso e con un po' di tempo, sarà risolta. O vi lasciate o restate insieme. Perchè mica penserai che la terapista deve tenere insieme la coppia a tutti i costi, vero?
Sinceramente episodi (e persone, donne o uomini) di questo genere mi fanno abbastanza
. Con i figli piccoli poi, potrei capire dopo 20 anni di matrimonio e i figli maggiorenni. Ma essere così superficiali ora mi fa pensare che potresti essere stata molto superficiale anche a mettere su famiglia.
Sinceramente episodi (e persone, donne o uomini) di questo genere mi fanno abbastanza
- zuzzu
- Basic~GolGirl®

STEFI@VALERIO ha scritto:Quello che invece mi colpisce sempre in queste cose (qua non ne ricordo in particolare, ma nella vita reale hai voglia...) è come si faccia ad avere tempo per queste cose con 3 figli (7,5,2 anni).
straquoto...
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso
- ba1976
- Master~GolGirl®

a me la cosa che più ha colpito è stata che hai utilizzato il tuo profilo, il tuo nick, il tuo avatar... credi sia così impossibile che tuo marito ti trovi??? cioè tu pensa, cornuto e beffato, lo racconti in un forum pubblico e praticamente metti nome e cognome (ok non è nome e cognome ma hai una avatar riconoscibile).
a parte questo, per me il tradimento non è concepibile se c'è ancora non dico amore ma dico rispetto. è il padre dei tuoi figli. io capisco giocare, l'ho fatto anche io, agli sms ci si arriva, anche alle mail, più in là no, ti fermi prima. dai cavoli no... anche se non ci fosse più amore, l'hai tradito con uno di cui non è che sei innamorata (che allora insomma, al cuor non si comanda) ma così, uno interessante...
no mi spiace non riesco a darti nessun consiglio costruttivo.
a parte questo, per me il tradimento non è concepibile se c'è ancora non dico amore ma dico rispetto. è il padre dei tuoi figli. io capisco giocare, l'ho fatto anche io, agli sms ci si arriva, anche alle mail, più in là no, ti fermi prima. dai cavoli no... anche se non ci fosse più amore, l'hai tradito con uno di cui non è che sei innamorata (che allora insomma, al cuor non si comanda) ma così, uno interessante...
no mi spiace non riesco a darti nessun consiglio costruttivo.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®

tu scrivi "lo rifarei perchè è stato bello e divertente"
non credo sarebbe così divertente visto al contrario. ti giuro se mio marito scrivesse una frase simile, io lo caccerei a calci in kiul da casa nostra.
io non potrei MAI pensare di poter mettere in pericolo la mia famiglia per una cosa bella e divertente che in realtà, se venisse scoperta, sarebbe una coltellata contro il padre dei miei figli.
ma come puoi pensare di salvare il tuo matrimonio (se vuoi salvarlo) se rifaresti di nuovo la stessa cosa perchè è divertente? c@zz# il sesso è SEMPRE divertente se lo si fa per bene. e è pure bello. Di solito è bello e divertente anche con il proprio marito, compagno oltre che di sesso, di confidenze, di noia e di routine.
basta lo so su certi argomenti son bigotta. se tradissi mio marito avrei un senso di colpa tale che non riuscirei più a guardarmi allo specchio.
non credo sarebbe così divertente visto al contrario. ti giuro se mio marito scrivesse una frase simile, io lo caccerei a calci in kiul da casa nostra.
io non potrei MAI pensare di poter mettere in pericolo la mia famiglia per una cosa bella e divertente che in realtà, se venisse scoperta, sarebbe una coltellata contro il padre dei miei figli.
ma come puoi pensare di salvare il tuo matrimonio (se vuoi salvarlo) se rifaresti di nuovo la stessa cosa perchè è divertente? c@zz# il sesso è SEMPRE divertente se lo si fa per bene. e è pure bello. Di solito è bello e divertente anche con il proprio marito, compagno oltre che di sesso, di confidenze, di noia e di routine.
basta lo so su certi argomenti son bigotta. se tradissi mio marito avrei un senso di colpa tale che non riuscirei più a guardarmi allo specchio.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Ma sei sicura che non sia tuo marito ad esser l'ultimo dei tuoi pensieri, piuttosto che tu essere l'ultimo dei pensieri di tuo marito? Troppo facile dare la colpa a lui... Io penso che quando le cose in una coppia vanno male, sia colpa di entrambi. Ma quando, in un momento d crisi, una persona della coppia sceglie di tradire, si deve assumere la responsabilità di aver probabilmente affossato le possibilità di far guarire il proprio rapporto, di aver deciso unilateralmente che quel rapporto non vale più così tanto da esser preservato.
Quindi, assumiti la responsabilità del tuo gesto, senza scaricarne le motivazioni su vere o presunte mancanze di tuo marito. Come questa responsabilità tu debba assumertela, non possono essere gli altri a decidere. Può voler dire dirlo a tuo marito e accettare che lui per questo ti lasci oppure tenere questo peso sulla tua coscienza, non dirgli nulla e continuare a guadarlo in faccia , sapendo che non sei così degna di fiducia come lui pensa. Ma perché questa seconda ipotesi funzioni, dovresti essere consapevole dell'errore che hai commesso.
Quindi, assumiti la responsabilità del tuo gesto, senza scaricarne le motivazioni su vere o presunte mancanze di tuo marito. Come questa responsabilità tu debba assumertela, non possono essere gli altri a decidere. Può voler dire dirlo a tuo marito e accettare che lui per questo ti lasci oppure tenere questo peso sulla tua coscienza, non dirgli nulla e continuare a guadarlo in faccia , sapendo che non sei così degna di fiducia come lui pensa. Ma perché questa seconda ipotesi funzioni, dovresti essere consapevole dell'errore che hai commesso.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Quello secondo me è solo un modo per lavarsi la coscienza e ribaltare i propri errori su un'altra persona che non c'entra nulla e non ha colpe! Fosse stato l'errore di una sera condito da del ragionevole senso di colpa e sincero pentimento, avrebbe dovuto tenersi questo segreto fino alla tomba e non dirlo a NESSUNO! Men che meno venire a spiatterlarlo su un forum.Lunette ha scritto:Che poi sia chiaro io non la sto giustificando. Perché per me la scop@ta fine a se stessa non vale il rischio di perdere una famiglia.
Sapete tutte che ho una mentalità mooooolto aperta riguardo al tradimento, ma caspita! Tu Rox stai sguazzando nel torbido e ci godi anche!!! Qua non stiamo parlando di una scappatella dovuta a troppo alcool in corpo, a te di tuo marito non mi sembra ti importi proprio nulla!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Lunette
- Master~GolGirl®

Antolina secondo me quella è l'unica cosa che la farebbe rinsavire.
La reazione del marito.
Perché lui ora magari è convinto che vada tutto bene e quella di Rox è una situazione di comodo.
La reazione del marito.
Perché lui ora magari è convinto che vada tutto bene e quella di Rox è una situazione di comodo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Io al marito non racconterei proprio niente
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- pisola
- Master~GolGirl®

ROX io non ti giudico, nè giudico quello che hai fatto o che stai facendo.
Sei adulta, è la tua vita, sono le tue scelte, saprai te come continuare il tuo rapporto con tuo marito.
Per le mie conoscenze è pieno il mondo di mariti che tradiscono le mogli, con figli di 2-5-7-15 etc , o anche solo in pancia....poi tornano a casa e non dicono niente, continuano la loro vita di mariti e padri.
Di donne e mamme a dire il vero conosco meno storie, ce ne sono tante, ma difficilmente lo raccontano!
Quello che ti chiedo è : perchè lo scrivi in questo forum, pieno di mamme, aspiranti mamme , mogli felici o al massimo tradite dal bruto di turno o dall'amica str....a????
Non hai un'amica vera a cui raccontarlo?
Sei andata in terapia se ho ben capito, ma hai fatto terapia di coppia, quindi il tuo segreto te lo sei tenuto ben stretto!
Adesso mi sembra tu senta il bisogno di tirarlo fuori, di parlarne, credo che questo forum non sia il posto adatto, perchè non contatti la stessa terapeuta o un altra e provi a vedere cosa esce fuori???
Noi qui credo che possiamo fare veramente poco, qualcuna come me proverà a capirti, ma dalla maggior parte avrai solo "mazzate".....se hai bisogno anche di quelle, rimani qui a prenderle, ma poco ti aiuteranno per ritrovare te stessa.
In bocca al lupo!
Sei adulta, è la tua vita, sono le tue scelte, saprai te come continuare il tuo rapporto con tuo marito.
Per le mie conoscenze è pieno il mondo di mariti che tradiscono le mogli, con figli di 2-5-7-15 etc , o anche solo in pancia....poi tornano a casa e non dicono niente, continuano la loro vita di mariti e padri.
Di donne e mamme a dire il vero conosco meno storie, ce ne sono tante, ma difficilmente lo raccontano!
Quello che ti chiedo è : perchè lo scrivi in questo forum, pieno di mamme, aspiranti mamme , mogli felici o al massimo tradite dal bruto di turno o dall'amica str....a????
Non hai un'amica vera a cui raccontarlo?
Sei andata in terapia se ho ben capito, ma hai fatto terapia di coppia, quindi il tuo segreto te lo sei tenuto ben stretto!
Adesso mi sembra tu senta il bisogno di tirarlo fuori, di parlarne, credo che questo forum non sia il posto adatto, perchè non contatti la stessa terapeuta o un altra e provi a vedere cosa esce fuori???
Noi qui credo che possiamo fare veramente poco, qualcuna come me proverà a capirti, ma dalla maggior parte avrai solo "mazzate".....se hai bisogno anche di quelle, rimani qui a prenderle, ma poco ti aiuteranno per ritrovare te stessa.
In bocca al lupo!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Lunette
- Master~GolGirl®

Non so, a me l'idea del cornuto tenuto all'oscuro proprio non mi va giù.. E se poi lei vuole veramente ricominciare non mi sembra bello farlo con un'omissione.. Ovviamente parere mio eh!
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

La penso uguale uguale.Zzz... ha scritto:Io al marito non racconterei proprio niente
Se sono una "è stata una cretinata da non rifare e della quale mi sono pentita" assolutamente no. Se tengo al mio matrimonio, considerato che sono appena uscita da una crisi, evito di rimetterlo in gioco: mi tengo i miei bei sensi di colpa ed evito di scaricarli su qualcun altro ferendolo (cosa che secondo me in certi casi può essere più amorevole che cercare il perdono a tutti i costi).
Se sono una "che è stata una bella esperienza e lo ripeterei" men che meno: l'ho fatta franca, mi tengo il mio segreto, e pace e amen al cornuto.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- ely66
- Platinum~GolGirl®

giàZzz... ha scritto:Io al marito non racconterei proprio niente
e fargli del male gratuitamente.Quello secondo me è solo un modo per lavarsi la coscienza
bello, coscienza pulita (pulita??) e marito incaxxoso e offeso.
immagino una scena, cena fuori lui e lei. incontrano il tipo e lui "ma ciao, ti ricordi che bello quelle notti un paio di mesi fa?, rifacciamo?"...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Lunette
- Master~GolGirl®

Mi perdonassero ma lei ha detto che non si è pentita e lo rifarebbe. Quindi di che senso di colpa stiamo parlando?STEFI@VALERIO ha scritto:
Se sono una "è stata una cretinata da non rifare e della quale mi sono pentita" assolutamente no. Se tengo al mio matrimonio, considerato che sono appena uscita da una crisi, evito di rimetterlo in gioco: mi tengo i miei bei sensi di colpa ed evito di scaricarli su qualcun altro ferendolo (cosa che secondo me in certi casi può essere più amorevole che cercare il perdono a tutti i costi).
.
Io le ho consigliato di dirglielo perché davanti alla sua (spero) reazione esagerata, forse che forse le si aprono gli occhi. E se no, amen a quel punto lo avrà ferito ma anche liberato perché a quel punto potranno anche lasciarsi ma almeno lui può scegliere.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

mmm... secondo me riversi su una persona che non ha colpe un peso troppo grande da portare. L'errore è tuo e il peso te lo porti tu.Lunette ha scritto:Non so, a me l'idea del cornuto tenuto all'oscuro proprio non mi va giù.. E se poi lei vuole veramente ricominciare non mi sembra bello farlo con un'omissione.. Ovviamente parere mio eh!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- Lunette
- Master~GolGirl®

Se lui non è in grado di portarne il peso e lei di non assumersi le responsabilità delle conseguenze meglio saperlo adesso che tra una decina d'anni e altri amanti quando magari a beccarla è lui.