GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bicicletta bimba
- elenaus
- Original~GolGirl®
bicicletta bimba
per Natale Angelica ha chiesto a Babbo Natale la bicicletta con le rotelline, e oggi mio marito è andato a comprarla. Eravamo indecisi fra la misura 12 che la bimba aveva provato e la 14 un pò più grande. alla fine abbiam deciso di tenerci un pò abbondanti e abbiam preso la 14. Ora sono andata a vedere in internet le misure e vedo che è indicata per bimbi dai 95 ai 127 cm, in pratica 4-6. Angy di anni non ne ha neanche 3 e misura all'incirca 93.... e mo sono in paranoia: se non arriva ai pedali?? cioè al pedale alto ci arriva sicuro ma io ho paura che non tocchi quello che basso..... se è troppo grande le roviniamo il Natale.... 

angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Re: bicicletta bimba
elenaus, Mio figlio è passato dalla 12 alla 16 direttamente, perché guardando la 14 ci pareva troppo simile alla 12. La prima l'ha avuta a 2 anni e qualcosa, non mi ricordo quanto fosse alto, ma se a 3 anni era 99,5, all'epoca sarà stato come la tua ora, direi. Ho guardato le foto di lui a 2 anni e mezzo e toccava addirittura il pavimento con i piedi, non solo i pedali.
Secondo me non hai sbagliato... perché poi fino alla bella stagione non so quanto la riuscirete ad usare e Angelica fa in tempo ad alzarsi un altro po'... vedrai che riuscirete ad andare avanti un bel po' con questa biciclettina.
Secondo me non hai sbagliato... perché poi fino alla bella stagione non so quanto la riuscirete ad usare e Angelica fa in tempo ad alzarsi un altro po'... vedrai che riuscirete ad andare avanti un bel po' con questa biciclettina.
- olfersia
- Master~GolGirl®
Non potete andare a cambiarla?
Per esperienza su mio figlio ti dico che se la bici è grossa pedala male e non le ven voglia di andarci.
A riki hanno regalato una 14 pollici per i 3 anni, ma gli abbiamo comprato una 12 (da trocathlon, abbiamo speso 15 euro!) perchè non ci voleva andare.
Faceva proprio fatica a usarla, il telaio era troppo grosso e sembrava appeso al manubrio, inoltre anche col sellino abbassato al minimo arrivava male ai pedali e non riusciva a dare forza alla pedalata...
Con la 12 pollici invece è andato subito come una spia, tra l'altro non aveva le rotelle e lui ha imparato subito a pedalare senza...
Mi rendo conto che anche io cerco sempre di stare abbondante per sfrutatre le cose più a lungo, però mi sono accorta che una bicicletta non è come un paio di jeans troppo lunghi, che basta arrotolarli e si usano lo stesso...
Per esperienza su mio figlio ti dico che se la bici è grossa pedala male e non le ven voglia di andarci.
A riki hanno regalato una 14 pollici per i 3 anni, ma gli abbiamo comprato una 12 (da trocathlon, abbiamo speso 15 euro!) perchè non ci voleva andare.
Faceva proprio fatica a usarla, il telaio era troppo grosso e sembrava appeso al manubrio, inoltre anche col sellino abbassato al minimo arrivava male ai pedali e non riusciva a dare forza alla pedalata...
Con la 12 pollici invece è andato subito come una spia, tra l'altro non aveva le rotelle e lui ha imparato subito a pedalare senza...
Mi rendo conto che anche io cerco sempre di stare abbondante per sfrutatre le cose più a lungo, però mi sono accorta che una bicicletta non è come un paio di jeans troppo lunghi, che basta arrotolarli e si usano lo stesso...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Ai pedali non ci arriva e quindi non la userà. Viola ne ha una di quelle piccole con le ruote piene e la usa tanto. È di 12a mano e per quello che serve a lei va benissimo. Invece Fabio ne aveva una grande e non l'ha usata fino a quando non ci arrivava bene
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Zzz...
- Master~GolGirl®
La bicicletta dev'essere della misura giusta se no è difficilissimo o impossibile andarci.
Meglio una bici troppo piccola di una troppa grande.
Meglio una bici troppo piccola di una troppa grande.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ci610
- Silver~GolGirl®
mia figlia ha la 12 ma la usa da giugno, quindi penso che anche la 14 vada bene
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®
il prpblema è il peso.
Noi abbiamo la 14 che era del grande, ma le abbiamo preso la 12 perchè arrivando al pedale proprio giusta giusta, faceva fatica a pedalare perchè doveva sforzarsi.
Noi abbiamo la 14 che era del grande, ma le abbiamo preso la 12 perchè arrivando al pedale proprio giusta giusta, faceva fatica a pedalare perchè doveva sforzarsi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ely66
- Platinum~GolGirl®
abbassi la sella al minimo, abbassi il manubrio al minimo e per due anni sei a posto. se non la usa pedalando, magari farà come mia nipote di 2 anni, se la portava a spasso a mano e spingendosi senza sedersi. poi all'improvviso è partita e pure senza rotelle.
era la bici di mia figlia, da 12. nel giro di 6 mesi le era piccola. tranquilla, vedrai che la saprà usare, sempre se mamma non le sta con il fiato sul collo
era la bici di mia figlia, da 12. nel giro di 6 mesi le era piccola. tranquilla, vedrai che la saprà usare, sempre se mamma non le sta con il fiato sul collo

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Al'inizio è sempre meglio prenderla piccola perchè si sentono più sicuri
Anche quando vorranno togliere le rotelle tanto è più piccolo, tanto loro si sentono più sicuri ed è anche un fattore facilitante per l'equilibrio
Desirée ha usato per tantissimo una biciclettina con le rotelline del 10 ed è quella con cui a 4 anni ha tolto le rotelle. La alternava a quella del 14 ma ha sempre preferito quella del 10 proprio perchè più maneggievole. Poi una volta che hanno tolto le rotelle si guarda l'altezza ,se vanno in strada e fanno percorsi lunghi meglio sceglierla leggermente più grande perchè con le ruote grandi fanno meno fatica.
Anche quando vorranno togliere le rotelle tanto è più piccolo, tanto loro si sentono più sicuri ed è anche un fattore facilitante per l'equilibrio
Desirée ha usato per tantissimo una biciclettina con le rotelline del 10 ed è quella con cui a 4 anni ha tolto le rotelle. La alternava a quella del 14 ma ha sempre preferito quella del 10 proprio perchè più maneggievole. Poi una volta che hanno tolto le rotelle si guarda l'altezza ,se vanno in strada e fanno percorsi lunghi meglio sceglierla leggermente più grande perchè con le ruote grandi fanno meno fatica.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017