o la cold cream mustela,oppure crema Cicalfate dell'Avéne che è senza profumoValeVale76 ha scritto:Mi consigliate una buona crema idratante Agnese ha il facciano distrutto dal freddo!!
Ps avete mai sentito parlare di bambini indaco?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OTTOBRINE11: LE NEOMAMME CI RIPROVANO E APPANZATE SI RITROVA
- teacher
- Bronze~GolGirl®
Re: OTTOBRINE11: LE NEOMAMME CI RIPROVANO E APPANZATE SI RITROVANO!
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- stegoT
- Original~GolGirl®
Come mai chiedi dei bambini indaco? non ne avevo mai sentito parlare, no...ValeVale76 ha scritto: Ps avete mai sentito parlare di bambini indaco?
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE
- ValeVale76
- New~GolGirl®
grazie per il consiglio.
anch'io non ne avevo mai sentito parlare, non sono molto new age quindi queste cose non le leggo se non da internet ma l'altro giorno ero in libreria e cercando dei libri sul comportamento dei bambini (visto che ancora non riesco a gestire il grande) Mi è capito in mano qs libro sui bambini indaco, rispecchia pienamente il carattere di Leo ma dice che hanno anche doti particolari e io non voglio fare la mamma che crede di avere un figlio con superpoteri.... ha sicuramente una predisposizione per ciò che è compuetrizzato e capisce in fretta le cose ma qs non significa avere un figlio super dotato però per quel che riguarda il carattere è lui in tutto e per tutto.
intanto dà delle linee da seguire su come imporsi o come proprgli delle scelte in maniera adeguata tentar non nuoce.
giuro che certi giorni mi chiedo come faccio ad andare avanti così.
anch'io non ne avevo mai sentito parlare, non sono molto new age quindi queste cose non le leggo se non da internet ma l'altro giorno ero in libreria e cercando dei libri sul comportamento dei bambini (visto che ancora non riesco a gestire il grande) Mi è capito in mano qs libro sui bambini indaco, rispecchia pienamente il carattere di Leo ma dice che hanno anche doti particolari e io non voglio fare la mamma che crede di avere un figlio con superpoteri.... ha sicuramente una predisposizione per ciò che è compuetrizzato e capisce in fretta le cose ma qs non significa avere un figlio super dotato però per quel che riguarda il carattere è lui in tutto e per tutto.
intanto dà delle linee da seguire su come imporsi o come proprgli delle scelte in maniera adeguata tentar non nuoce.
giuro che certi giorni mi chiedo come faccio ad andare avanti così.
Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Insomma....dipende se tu in questo momento ti stai comportando obbiettivamente oppure hai il dente avvelenato ed ora ogni cosa che fa ti da sui nervi.stegoT ha scritto:Silvy sono d'accordo con te al 99% per la questione suocera, tranne per il fatto che il mio socio o sta dalla mia parte o salta dalla finestra. Punto. Questo non vuol dire che mi deve difendere a spada tratta, ma NON PUO' difendere MAI e poi MAI la suocera. Punto.

Non so,non conosco tua suocera,ma ti dico che anche la mia ha un carattere opposto al mio,quando ci capita di vederci in paese mi da un pò fastidio perchè lei è una a cui piace farsi notare,parla sempre ad alta voce,ama farsi vedere dalla gente che fa la nonna,non so se mi spiego ma comunque non è che ogni volta vado a casa da mio marito e me ne lamento,so che è così e cerco di sopportarla.Certo,se ogni giorno me la trovassi a casa non sopporterei,ma finchè la vedo un'ora una volta la settimana,faccio finta di niente.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Anch'io uso la cold cream della Mustelateacher ha scritto:o la cold cream mustela,oppure crema Cicalfate dell'Avéne che è senza profumoValeVale76 ha scritto:Mi consigliate una buona crema idratante Agnese ha il facciano distrutto dal freddo!!
Ps avete mai sentito parlare di bambini indaco?
- stegoT
- Original~GolGirl®
condivido tutto, ma per me la regola rimane imprescindibile: o il socio sta dentro questa famiglia o dentro quella di provenienza. Ribadisco, non vuol dire che mi deve difendere nei confronti della suocera, ma se deve scegliere per cause di forza maggiore la scelta è obbligata. E posso garantirti che non cerco conflitti con la suocera, che tra l'altro generalmente è una persona gentile e piacevole, ma è convinta di essere una che si fa i cavoli suoi, ma così non è proprio.Silvy75 ha scritto: Insomma....dipende se tu in questo momento ti stai comportando obbiettivamente oppure hai il dente avvelenato ed ora ogni cosa che fa ti da sui nervi.![]()
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE
-
- Basic~GolGirl®
Silvy, grazie per i consigli, sono certa che hai ragione. Tra l'altro tua suocera somiglia molto alla mia! Questo parlare a voce alta, volersi far notare, voler far notare quanto sia brava come nonna e quanto la bambina la adori, aver sempre la scienza infusa, non mettersi mai in discussione. Io però sono meno paziente di te, perché non riesco a farmi scivolare le cose per il bene di tutti, nonostante sia consapevole che questo faccia male a me ed anche a Rebecca. Ho un caratteraccio da questo punto di vista. Oltretutto, ho questo tarlo in testa che mia suocera ideologicamente la pensa l'opposto di me: e se mia figlia crescesse come una piccola razzista pettegola intollerante cosa farei!??!
Stegot, condivido in pieno quello che dici... E purtroppo il mio socio in fondo in fondo penso che prediliga la famiglia di provenienza ed il non sentirlo mio alleato mi fa perdere la testa. D'altronde, é anche vero, come dice Silvy, che io penso ormai di avere il dente non avvelenato, ma avvelenatissssimo e quindi anche per lui la situazione é difficile da gestire.
Settimana prossima andremo da uno psicologo di coppia: non sono molto fiduciosa, ma non so più come ristabilire l'armonia di cui sento molto bisogno.
Stegot, condivido in pieno quello che dici... E purtroppo il mio socio in fondo in fondo penso che prediliga la famiglia di provenienza ed il non sentirlo mio alleato mi fa perdere la testa. D'altronde, é anche vero, come dice Silvy, che io penso ormai di avere il dente non avvelenato, ma avvelenatissssimo e quindi anche per lui la situazione é difficile da gestire.
Settimana prossima andremo da uno psicologo di coppia: non sono molto fiduciosa, ma non so più come ristabilire l'armonia di cui sento molto bisogno.
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)
- stegoT
- Original~GolGirl®
mi sembra una saggia decisione, a volte un mediatore ci vuole per capirsi bene fino in fondo! buon lavoro!lili76 ha scritto:
-
- Master~GolGirl®
stegoT ha scritto:mi sembra una saggia decisione, a volte un mediatore ci vuole per capirsi bene fino in fondo! buon lavoro!lili76 ha scritto:

Buongiorno

-
- Active~GolGirl®
stegot... ottima scelta... anche io sarei titubante... ma come l'avete scelto lo psicologo? ve l'ha consigliato qualcuno??...sei fortunata...il mio socio non ci verrebbe mai e poi mai!!! 

Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Lili mi spiace molto che la situazione sia questa,spero che lo psicologo vi possa aiutare,anzi,ne sono sicura!lili76 ha scritto:Settimana prossima andremo da uno psicologo di coppia: non sono molto fiduciosa, ma non so più come ristabilire l'armonia di cui sento molto bisogno.
Forse tuo marito ha bisogno di ancora un pò di tempo x capire che ora è prima di tutto padre e marito e poi anche figlio.
Ti abbraccio e spero di non averti urtato con i miei pareri,assolutamente non volevo fare la saggia del gruppo perchè non lo sono per niente,solo che mi sono ritrovata nelle tue parole e volevo darti il mio consiglio.Io mi sento cattiva quando penso a mia suocera perchè mi rendo conto di non esserle affezionata per niente anche se lei indubbiamente mi aiuta con i bambini ma davvero,il suo modo di fare m'impedisce di affezionarmi a lei.

-
- Basic~GolGirl®
Ciaooo a tutte,
Silvy, assolutamente non mi hai urtata, anzi ho apprezzato i tuoi pareri ed il tuo interessamento! Ad ogni modo, io trovo che tu sia un po' la saggia del gruppo e mi da l'idea tu sia una persona molto equilibrata, al contratrio di me
!
Fenica, penso ti rivolgessi a me e non a Stegot. Me l'ha consigliato un'amico di mia mamma psicologo anche lui... Come te, anche io pensavo che il socio non avrebbe mai accettato di venire e ti dico che si é convinto solo perché crede che mi faccia mettere la testa a posto
! Va bhe, per ora l'importante é che abbia acconsentito a venire.
Vi terrò aggiornate sugli sviluppi e grazie per il supporto!
A proposito, un altro consiglio più pratico: Rebecca ha fatto il vaccino MPR ormai 10 giorni fa, ha avuto febbre venerdì scorso e oggi un po' di puntini ma niente di rilevante. Il peggio é che é nervosissima e completamente inappetente: lancia tutti i piatti che le metto di fronte ed ha scatti isterici con pianti e urla. Per chi l'ha fatto, potrebbe essere anche questa una reazione al vaccino?!?
Lei di solito ha sempre mangiato come un vitello, non ha mai avuto problemi di appetito... Questa cosa mi spiazza un po'!
Silvy, assolutamente non mi hai urtata, anzi ho apprezzato i tuoi pareri ed il tuo interessamento! Ad ogni modo, io trovo che tu sia un po' la saggia del gruppo e mi da l'idea tu sia una persona molto equilibrata, al contratrio di me

Fenica, penso ti rivolgessi a me e non a Stegot. Me l'ha consigliato un'amico di mia mamma psicologo anche lui... Come te, anche io pensavo che il socio non avrebbe mai accettato di venire e ti dico che si é convinto solo perché crede che mi faccia mettere la testa a posto

Vi terrò aggiornate sugli sviluppi e grazie per il supporto!

A proposito, un altro consiglio più pratico: Rebecca ha fatto il vaccino MPR ormai 10 giorni fa, ha avuto febbre venerdì scorso e oggi un po' di puntini ma niente di rilevante. Il peggio é che é nervosissima e completamente inappetente: lancia tutti i piatti che le metto di fronte ed ha scatti isterici con pianti e urla. Per chi l'ha fatto, potrebbe essere anche questa una reazione al vaccino?!?

Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)
- teacher
- Bronze~GolGirl®
Giorno!
lili per vaccino stai serena,è un vaccino "pesante" e si manifesta dopo appunto 10 gg.Se non ha fame lascia stare,ciuccia di latte e via
Per il percorso di coppia è una buona idea.Molto spesso sono gli uomini che ne risentono dell'arrivo di un bimbo nella coppia e non sempre ci bastiamo da soli
Ieri recita asilo nido,che teneri.Mi sono emozionata
lili per vaccino stai serena,è un vaccino "pesante" e si manifesta dopo appunto 10 gg.Se non ha fame lascia stare,ciuccia di latte e via

Per il percorso di coppia è una buona idea.Molto spesso sono gli uomini che ne risentono dell'arrivo di un bimbo nella coppia e non sempre ci bastiamo da soli

Ieri recita asilo nido,che teneri.Mi sono emozionata

- stegoT
- Original~GolGirl®
Ma lili ma come sei severa con te stessa! Qui ci vuole un po' di coccole terapeutiche!lili76 ha scritto:Ciaooo a tutte,
Silvy, assolutamente non mi hai urtata, anzi ho apprezzato i tuoi pareri ed il tuo interessamento! Ad ogni modo, io trovo che tu sia un po' la saggia del gruppo e mi da l'idea tu sia una persona molto equilibrata, al contratrio di me!

Io non ho mai avuto l'impressione, mai e dico mai, di star "scrivendo" ad una persona poco equilibrata.... ma proprio no....

- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Lilinon sei assolutamente poco equilibrata e ne è la prova il fatto che tu ti sia rivolta ad uno psicologo di coppia.Non è da tutti riconoscere ed ammettere di avere un problema ed impegnarsi per risolverlo.
Io saggia??
Insomma....ci sarebbe da discuterne!!

Io saggia??

- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Me n'ero scordata che tra poco ci toccherà il vaccino MPR,mi sa che ci chiameranno dopo le feste x ora ancora niente.
- stegoT
- Original~GolGirl®
d'accordissimo!Silvy75 ha scritto:Lilinon sei assolutamente poco equilibrata e ne è la prova il fatto che tu ti sia rivolta ad uno psicologo di coppia.Non è da tutti riconoscere ed ammettere di avere un problema ed impegnarsi per risolverlo.
- stegoT
- Original~GolGirl®
Qui al nido gira la scarlattina... se se la prende per le vacanze io faccio le valige e abbandono capra e cavoli

- teacher
- Bronze~GolGirl®
stegot anche all'infanzia quest'anno ce ne è molta 

-
- Master~GolGirl®
Lili devi solo avere più fiducia in te stessa, da quello che scrivi mi sembri solo un po' ansiosa ma assolutamente equilibrata!!!
Come va Rebecca?
Qui stanno girando pidocchi, scarlattina e virus intestinale in contemporanea
La settimana scorsa Ginevra ha preso il virus ma per fortuna è durato un solo giorno, adesso Beatrice ha la congiuntivite, ma non è una cosa contagiosa? Lei dice che in classe non l'ha avuta nessuno, chissà da chi l'ha presa
Oltretutto non l'ha mai avuta alla materna la prende adesso alle elementari!!!
Penelope il vaccino MPR lo deve fare il 27, mi hanno detto che si può fare insieme al meningococco, anche da voi?

Qui stanno girando pidocchi, scarlattina e virus intestinale in contemporanea

Penelope il vaccino MPR lo deve fare il 27, mi hanno detto che si può fare insieme al meningococco, anche da voi?