GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Bloccato
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da violetta79 » 19 dic 2012, 15:37

coyote ha scritto:Alle' oggi ci hanno fatto galoppare.. peccato che si era in 18 e al massimo nella piscina si sta in 12pero' siamo sopravvisiute.. siamo andate a scaglioni a fare la doccia.. e siamo rimaste di piu in acqua.. cosi alla fine sono arrivata alle 14. pappa manigata ho finito poco fa. lavastoviglie attaccata e ora mi riposo un pochino..
di sotto cè fabry con mio babbo che smontano un tavolo.. e dopo andremmo a l mare.

in previsione del pranzo di Natale??? :risatina:

vedi coyote, la mia piscina chiude dal 22 al 6 di gennaio ...mannaggiaaaaa

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 19 dic 2012, 15:40

Sylvya ha scritto:
francybf ha scritto:leggevo sul gruppo di FB delle marzoline13 che una ragazza si preoccupava del mare x quest'estate...voi cosa farete? :domanda
Dubito fortemente di andare al mare ... ma proprio perchè dopo qualche gg noi ci rompiamo! ... Certo è che non resteremo a casa, più facile che andremo in montagna. Poi boh.. chissà? Dipende da Rafaèl, quanto sarà bravo e dalle offerte che vedremo in giro .... visto che non siamo vincolati ad Agosto ....

io, super amante del mare da sempre praticamente ho scoperto l'anno scorso la montagna in primavera ed estate e devo dire che è veramente uno SPETTACOLO!!
siamo stati a Bolzano e l'aria che si respira e i paesaggi sono straordinari!!
e poi il piccolino può respirare aria fresca! :ok

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 19 dic 2012, 15:41

Marge ha scritto:Mi hanno appema chiamata dal corso preparto :yeee domani ho il primo incontro individuale con l'ostetrica :-D mi avevano detto che mi avrebbe chiamato a fine gennaio invece hanno anticipato!!!!! Poi il corso vero e proprio credo inizierà dopo le feste ma almeno è un passo avanti!!!! :yeee :yeee

che bello!! domani raccontaci cosa ti dice!!
che bello fai anche l'incontro individuale con l'ostetrica! :ok :-D

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 dic 2012, 15:51

Oggi mi sento gonfia come un pallone!!! Avete presente i cartoni animati quando gonfiano il personaggio e diventa davvero tutto rotondo?? Ecco .. uguale ... mi sento proprio così!!! :argh Non vedo l'ora di andare a casa a stendermi sul divano e togliermi i collant (... questi sono nuovi e sono meno elastici degli altri .. magari sono loro che aumentano il mio senso di esplosione!!)
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 19 dic 2012, 16:41

Marge ha scritto:Ancora tanti :incrocini :incrocini a Sylvya e Liza81 per la visita di controllo

e poi oggi Sylvya festeggia pure le 28 settimane
:clap :vaiii: :yeee
Evviva i festeggiamenti di oggi!
Ciao ragazze, sono appena arrivata :sorrisoo mi metto in pari e arrivo :ok
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 19 dic 2012, 16:46

Sylvya ha scritto:
teacher ha scritto:Giorno!
coyote a parte che pesarsi dopo ieri sera non era l'ideale :martello Ora si cresce molto perchè è il peso bimbo,utero,acqua e placenta.
State serene!!!io ad esempio con allattamento mangiavo di più che in gravidanza :risatina:

francy,betty ho tirato fuori la valigia.Sapete cosa ho messo dentro per prima???? :risatina: La ciambella :ahaha

Io mi son portata avanti con i lavori allora!!! :ahah Ho inizitao a crescere da subito!!
Sylvya dai non sei la sola, come già sai :buuu :nonegiusto
stamattina ho tirato fuori un paio di pantaloni che avevo comprato online da una ragazza qualche mese fa, in un pacco che conteneva sei capi... il resto l'ho indossato e lo indosso tuttora, ma quei jeans non li avevo ancora messi perchè appena presi mi stavano enormi, sia in pancia che nei fianchi... stamattina li ho provati, tutta speranzosa, pensando che di pancia ora potessero andarmi bene... beh mi si bloccano a metà cu*o e non riesco a metterli!!! che disperazione..........
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 19 dic 2012, 16:49

Sylvya ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Accidenti .. ho guardato il mio ticker ... siamo a 28!!!! :freddo :freddo
:clap :clap

io continuo ad avere sensazioni contrastanti..ho fretta di vederlo e averlo tra le braccia ma nello stesso tempo so che questi momenti sono davvero unici.
Anche perchè adesso si comincia a sentire veramente bene..quando si muove, sembra di avere un alieno nella pancia :risatina:
:cuore :cuore
Vero!!! anche io .. per un verso non vedo l'ora .. per l'altro mi sto godendo il momento.. ma le settimane passano inesorabili .... e non sembra vero!!!
.... anche io ho pensato a questa cosa, proprio ieri... perchè ho realizzato che la mia prossima settimana è la 30 e mi sono stupita un sacco di come passa il tempo!!

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 19 dic 2012, 16:50

Buon pomeriggio!

body-tutine a colori forti:francy vi ha già detto tutto :ok

assorbenti:sylvia quelli dell'ospedale sono i cotone puro e garze.I lines non vanno bene perchè hanno la plastica che non fa respirare la pelle.All'inizio le locazioni sono abbondanti :ok Al corso pre parto ve lo spiegheranno bene.

estate:noi andremo mare tra giugno e luglio e montagna ad agosto.Per il mare con Giacomo andavo alle 7:30,lui dormiva e respirava l'aria buona e per le 10 tornavamo in boungalow.Poi dalle 17 ritorno.Lui ha fatto pure il bagno :spiteful:
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 19 dic 2012, 16:54

teacher ha scritto:Io in casa gli metto lo stesso ciniglia,loro non sentono caldo e freddo e rischi che prenda freddo con raffreddore che ti assicuro non è il caso.
Il cotone a maggio.
I miei nipoti nati il 27 marzo ciniglia fino a fine aprile,magari non pesante :ok

Per verificare se hanno buona temperatura corporea basta sentirgli la nuca,se è caldina stanno bene
Anche a me avevano spiegato così, infatti davo per scontato a gennaio di prendergli tutte tutine in ciniglia...

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 19 dic 2012, 17:11

betty,ti sono vicina :cuore

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 19 dic 2012, 17:16

violetta79 ha scritto:Francyb discorso fascia...dopo aver letto i vostri discorsi sto pensando di prenderla anche io..si può usare dai primissimi giorni?
Anche io ci sto pensando seriamente alla fascia!!! Ieri al corso preparto è arrivata una neomamma per salutare e portava la bambina di due settimane nella fascia, in posizione a culla.... che bella, me ne sono innamorata. e poi anche per mio marito potrebbe essere una valida soluzione, visto che nei weekend, quando io sarò a scuola e terrà lui Tommaso, tenendolo nella fascia avrà la possibilità di avere le mani e le braccia libere per lavorare da casa (o fare i mestieri........) :risatina: :sorrisoo

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 19 dic 2012, 17:20

io usavo il marsupio.
l'importante è che abbiano la testa sostenuta :ok

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 19 dic 2012, 17:21

Jessi78 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Ecco la mia panza!!

http://imageshack.us/photo/my-images/211/2732.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://imageshack.us/photo/my-images/40/2733c.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

:quoto_1: :ok :cuore
Sylvya sei proprio bella!!! :cuore

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 19 dic 2012, 17:22

betty1977 ha scritto:Buongiorno bimbe!!
Oggi sarò assente.... stanotte è morta mia nonna e quindi stamattina sono stata a trovarla... poi nel pomeriggio c'è la recita di Ale all'asilo e quindi non riesco a passare!!
Un bacio a tutte!!
Betty, mi dispiace molto. ti sono vicina e ti mando un pensiero anche io... cerca di star su. un bacione :coccola :cuore :bacetto

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 19 dic 2012, 17:31

francybf ha scritto:leggevo sul gruppo di FB delle marzoline13 che una ragazza si preoccupava del mare x quest'estate...voi cosa farete? :domanda
Io pensavo, finanze e ferie di mio marito permettendo, di andarci verso metà-fine giugno.... mi pare che a luglio-agosto faccia troppo caldo per bimbi così piccoli, giusto?

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 19 dic 2012, 17:34

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:Mi hanno appema chiamata dal corso preparto :yeee domani ho il primo incontro individuale con l'ostetrica :-D mi avevano detto che mi avrebbe chiamato a fine gennaio invece hanno anticipato!!!!! Poi il corso vero e proprio credo inizierà dopo le feste ma almeno è un passo avanti!!!! :yeee :yeee
:ok :ok :ok
:sorrisoo evviva marge, vedrai che bello!!!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 19 dic 2012, 17:36

francybf ha scritto:per il mare intendevo se avete già pensato dove andare o cosa fare.
Noi andremo 2 settimane all'Elba ad inizio luglio, se riusciamo a giugno andiamo 1 settimana al Cavallino ad Ortisei e ad agosto, quando tom e nic tornano dalle colonie, andremo probabilmente a Barcellona :ok
Per gli orari al mare, noi solitamente facciamo soprattutto la mattina dalle 9 alle 11/11:30 e poi dopo le 16,ma alla fine soprattutto alterniamo mare e visite x non annoiarci troppo :ok
Caspiterina che famiglia e che mamma attiva!!! quindi tu sei dell'idea che basta organizzarsi e si può far tutto anche con i bimbi piccoli (e tanti come i tuoi!)? ti prego dimmi il "trucco" per non farsi prendere dal panico e dalla pigrizia.....! ti scrivi le cose per ricordarti di quello che serve a tutti o ci hai preso la mano ormai? complimenti e invidia per la scioltezza... :ok

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 19 dic 2012, 17:44

Ragazze finalmente il 9 Gennaio inizio anch'io il corso pre-parto e starò a 30 settimane...Meglio tardi che mai :sorrisoo

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 19 dic 2012, 17:47

Ecco, mi sono messa in pari. oggi sono stata a pranzo dalla mia mamma con le mie sorelle e mi hanno preso un calendario con le fotografie dei bambini perchè l'anno prossimo arriva Tommaso... che bello! :cuore

Poi ho aiutato mia sorella più piccola a fare un volantino (è uscito simpaticissimo :risatina: ) per la gelateria del suo "uscente"....... sono in fase di "conoscenza" reciproca, ancora pseudo-amichevole, per vedere se può sbocciare qualcosa :bacino vogliono andarci piano entrambi ma spero per lei che diventi il suo ragazzo ufficiale perchè le piace molto e ultimamente è stata abbastanza sfigatina con i morosini. io le ho detto chiaramente di non coinvolgersi fino in fondo finchè lui non si dichiara (ha 7 anni più di lei, la stessa distanza tra me e mio marito). viva le antichità ma almeno così una non si spreca con uno che magari non aspetta altro e poi la pianta lì! :temeno: :occhionero

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 19 dic 2012, 17:50

Ah mia mamma mi ha anche preso all'ikea una confezione da due coprimaterassini del fasciatoio, con le alette che lo rivestono anche agli angoli, tipo lenzuolo.... sono fatti come gli asciugamanini in microfibra morbida e sembrano molto utili! li proverò. evviva le mamme :cuore

Bloccato

Torna a “Marzo”