GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un desiderio d'amore in un pugno...sì, saremo mamme a giugno! (2013)
- Kenny
- Master~GolGirl®
Re: Un desiderio d'amore in un pugno...sì, saremo mamme a giugno! (2013)
io stavo pensando di approfittare del fatto che sono a casa per andare domani a fare gli esami così a gennaio che chiamo per prenotare la visita dalla gine ho già gli esiti
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
- daneb81
- Expert~GolGirl®
SteLulla ha scritto:Dane sarò a 15+5 ... so che l'amnio si fa dalla 16ma settimana alla 18ma, quindi da 15+0 a 18+0 ... almeno così mi hanno detto! Credo che ci rientri, giusto?daneb81 ha scritto:stelulla ma l'11 gennaio a quanto sarai?
Io la faccio il 7 gennaio, ma sono 3 settimane avanti
Comunque so che si esegue l'amnio, per motivi eccezionali e gravi, anche dopo la 25ma (amniocentesi tardiva) ... ma quella è un'altra storia ...
io so da 16+0 a 19+0 (da quanto mi hanno detto in ospedale e al centro in cui la faccio questa volta).
Infatti io la faccio a 18+3 (nel miglior centro del lazio...ne fanno circa 60 al giorno per intenderci).
La prima volta la feci a 16+6 in ospedale.
Io credo sia presto 15+5 stelulla...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
-
- Basic~GolGirl®
Ciao Ragazze come va??? vengo da una settimana di assenza...che devo ammettere per me è stata nera.....
Dopo una mega influenza...finalmente mi sentivo meglio quando lunedì andando in bagno ho trovato una macchia di sangue scuro sullo slip... All'inizio non ci ho dato peso, ma quando poche ore dopo ne ho trovata un'altra ho chiamato subito mio marito chiedendogli di tornare a casa e la mia ginecologa. Lei purtroppo era fuori città ma ha chiamato una sua collega perchè mi visitasse... Per fortuna tutto si è risolto bene: mi han detto che le perdite erano dovute ad un abbassamento della placenta, ma che non è pericoloso.
Hanno fatto anche una nuova ecografia al mio fagiolino che stava,grazie a Dio, benissimo!!
Non vi dico che paura mi sono presa, ma quando l'ho visto muoversi...mi son sciolta in un pianto.... La ginecologa ha detto che durante l'ecografia (non è stato un attimino fermo) gli è sembrato di vedere un pisellino!!! Ma mi ha detto di non farci affidamento.... Mi ha anche spostato indietro la datazione di una settimana....
Ma ora veniamo a voi:
Maria spero tanto che il tuo mal di testa vada meglio!!!
Enri : complimenti per la femminuccia!!! Tu avevi qualche preferenza?
Vally io non ho ancora nulla, perchè sarà il mio primo bambino. Penso che approfitterò per comprare qualcosa in gennaio con i saldi... Confido poi in qualche regalo da parte di familiari ed amici!!!
Un abbraccio a tutte e...a prestissimo!!!

Dopo una mega influenza...finalmente mi sentivo meglio quando lunedì andando in bagno ho trovato una macchia di sangue scuro sullo slip... All'inizio non ci ho dato peso, ma quando poche ore dopo ne ho trovata un'altra ho chiamato subito mio marito chiedendogli di tornare a casa e la mia ginecologa. Lei purtroppo era fuori città ma ha chiamato una sua collega perchè mi visitasse... Per fortuna tutto si è risolto bene: mi han detto che le perdite erano dovute ad un abbassamento della placenta, ma che non è pericoloso.

Ma ora veniamo a voi:
Maria spero tanto che il tuo mal di testa vada meglio!!!
Enri : complimenti per la femminuccia!!! Tu avevi qualche preferenza?
Vally io non ho ancora nulla, perchè sarà il mio primo bambino. Penso che approfitterò per comprare qualcosa in gennaio con i saldi... Confido poi in qualche regalo da parte di familiari ed amici!!!
Un abbraccio a tutte e...a prestissimo!!!

- daneb81
- Expert~GolGirl®
con i saldi di gennaio trovate poco e niente purtroppo...perchè le cose in saldo non vanno bene per la stagione estiva 

- SteLulla
- Expert~GolGirl®
La gine mi ha detto che si fa dalla sedicesima settimana (e a 15+5 sono in piena sedicesima ... anzi quasi 17ma in realtà) e ho controllato, anche l'altra volta la feci a 15 e qualcosa ... comunque anche io mi sono rivolta ad un medico molto esperto, su consiglio della mia gine ... qui in città è lui che ne fa decine e decine al giorno in ospedale ed è stato lui che mi ha stabilito la data ... Purtroppo però, non avendo ancora 35 anni, devo rivolgermi a lui privatamente ... con conseguente stangata finanziaria! Ma preferisco andare sul sicuro spendendo 300 euro in più, piuttosto che risparmiare e rischiare!daneb81 ha scritto: io so da 16+0 a 19+0 (da quanto mi hanno detto in ospedale e al centro in cui la faccio questa volta).
Infatti io la faccio a 18+3 (nel miglior centro del lazio...ne fanno circa 60 al giorno per intenderci).
La prima volta la feci a 16+6 in ospedale.
Io credo sia presto 15+5 stelulla...

Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
- daneb81
- Expert~GolGirl®
io ho 31 anni, la pago anche io
per fortuna ho un po' di rimborso dalla cassa sanitaria.
Comunque secondo il ragionamento...io sono fuori tempo

Comunque secondo il ragionamento...io sono fuori tempo

- SteLulla
- Expert~GolGirl®
daneb81 ha scritto:con i saldi di gennaio trovate poco e niente purtroppo...perchè le cose in saldo non vanno bene per la stagione estiva

Con l'invernale poco ci facciamo ... a meno che non decidiate di comprare già qualche capo per quando sarà più grandicello, tipo 6-9 mesi.
Ma io cosiglio comunque di aspettare perché davvero di regalini vari ne arrivano tanti ... almeno per me fu così! Certe cose Alessandro le ha messe solo una volta e sono nuovissime!!!
Maria bene per il test di Coombs e per gli altri esami ok!

Io non li rifarei ... a me è la gine che ogni volta mi chiede i vari esami da portare la volta successiva! Se non ti ha detto nulla vuol dire che per ora va bene così!

Serena mi dispiace per lo spavento che ti sei presa

- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Dane ma non credo che 3 giorni facciano la differenza ... considerando poi che il margine di errore nella datazione ci può stare per qualche gg...
E poi se ti hanno dato questa data vuol dire che va bene!!!
E poi se ti hanno dato questa data vuol dire che va bene!!!

- daneb81
- Expert~GolGirl®
speriamo stelulla mi stanno venendo crucci infiniti guarda 

- Kenny
- Master~GolGirl®
io per i vestitini li comprerei subito, ma preferisco aspettare ancora un po, io per vestitini intendo i body a manica corta. ma ho già due biberon ma li ho presi solo perché era la marca che volevo io e c'era un buono che comprandone uno te ne regalavano un altro a scelta ed era fino a esaurimento scorte fino a dicembre quindi ho preso la palla al balzo
- Maria78
- Basic~GolGirl®
SteLulla penso che seguirò il tuo consiglio e aspetterò che sia il ginecologo a darmi il via per i diversi controlli.
Intanto oggi posso confermare di aver preso il raffreddore
Posso fare aerosol solo con soluzione salina? Ho mangiato due mandarini e due kiwi ma non posso fare altro vero?
Uff non ci voleva, spero di stare meglio per venerdì... devo partire e non è il massimo avere l' influenza!!!
Accetto suggerimenti
Intanto oggi posso confermare di aver preso il raffreddore

Uff non ci voleva, spero di stare meglio per venerdì... devo partire e non è il massimo avere l' influenza!!!
Accetto suggerimenti

LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...
- vally79
- Basic~GolGirl®
ragassuole... come va?? io oggi sono nervosetta perchè è da giovedì che non riesco a dormire....
sono distrutta...

Vally Aurora Daddy
-
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte
vally79, come mai non riesci a dormire? pensieri? io ne ho tantissimi di giorno ma per fortuna di notte dimentico tutto e crollo come una pera cotta alle 22,30

vally79, come mai non riesci a dormire? pensieri? io ne ho tantissimi di giorno ma per fortuna di notte dimentico tutto e crollo come una pera cotta alle 22,30

29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità
- Maria78
- Basic~GolGirl®
Buon giorno a tette,
SONO DISTRUTTA
questa notte non ho dormito perchè mi è venuto il raffreddore più forte dei miei ultimi 10 anni. Gola in fiamme, tosse, dolori muscolari, mal di testa, naso che cola... uno schifo!!! Ho preso tachipirina e bevuto latte caldo col miele. Mi faccio un bagno caldo, dite che puo' servire? Sabato devo partire per andare dai miei in puglia e ho il mio nipotino di 6 mesi che non vedo da tre che vorrei tanto coccolare, ma se sono ridotta così la mamma non me lo fa vedere neanche col binocolo

SONO DISTRUTTA

LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
- daneb81
- Expert~GolGirl®
oh Maria come mi dispiace :(
tachipirina e spray all'acqua di sirmione e dovresti stare un po' meglio!!!
ma vedrai che per sabato starai meglio se è un raffreddore!
Buongiorno pancine, io oggi sono proprio di buon umore...da domani sono in ferie e il trottolino che ho in pancia ormai si fa sentire quotidianamente...amore della mamma!
tachipirina e spray all'acqua di sirmione e dovresti stare un po' meglio!!!
ma vedrai che per sabato starai meglio se è un raffreddore!

Buongiorno pancine, io oggi sono proprio di buon umore...da domani sono in ferie e il trottolino che ho in pancia ormai si fa sentire quotidianamente...amore della mamma!

-
- Original~GolGirl®
Che meraviglia.. da quando dovrebbe iniziare a sentirsi qualcosa?
- daneb81
- Expert~GolGirl®
sicuramente intorno alla 20 si iniziano a sentire! la prima gravidanza ci vuole più tempo...io di Alessandro sentii il primo sfarfallio alla 16 settimana :)
-
- Original~GolGirl®
Allora mi manca pocodaneb81 ha scritto:sicuramente intorno alla 20 si iniziano a sentire! la prima gravidanza ci vuole più tempo...io di Alessandro sentii il primo sfarfallio alla 16 settimana :)

- Kenny
- Master~GolGirl®
buongiorno 

- Kenny
- Master~GolGirl®
ho sentito la gine oggi, devo stare attenta a quello che mangio e devo stare il più lontana possibile dai microbi e germi, perché posso prendermi la rosolia....uff che barba