GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da francybf » 19 dic 2012, 13:35

io ragiono così sul caldo/freddo: inizialmente li tengo+caldi, ma non troppo...se vedo che sudano, sto esagerando...altrimenti li vesto come vestirei me stessa, tenendo conto che loro sono a lungo immobili :ok

Body smanicati io li uso solo da maggio in avanti...prima se non fa troppo freddo! :ok Uso quelli con collo incrociato ma anche quelli normali :ok Le abbottonature davanti le odio :argh anche nelle tutine sono carine ma scomode da morire x il cambio del pannolino, soprattutto se non si è in pieno caldo :ok

La lana io cerco di sceglierla con estrema cura o la evito proprio...meglio felpe e cotone :ok io non uso nemmeno ghettine...ne ho solo 1 una x cecilia. Le detesto :fischia se proprio devo usare una cosa coi piedini, uso la tuta intera molto+comoda e coprente x me.
I body che ho preso io sono in cotone normale.

I colori forti delle tute sono maggiormente "tossici" passatemi il termine e la pelle del neonato potrebbe risentirne, oltre al fatto che secondo me si rovinano di brutto lavandole :ahaha
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 19 dic 2012, 13:36

Sylvya ha scritto:Che brutte notizie oggi .... la ragazza della quale vi avevo parlato e che ha fatto l'ennesimo transfer ha ritirato le beta .... NEGATIVE :buuu :buuu
Mi spiace immensamente ......
:coccola :coccola

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 dic 2012, 13:37

leggevo sul gruppo di FB delle marzoline13 che una ragazza si preoccupava del mare x quest'estate...voi cosa farete? :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 19 dic 2012, 13:38

bradipina73 ha scritto:
Marge ha scritto:
bradipina73 ha scritto:rieccomi ragazze, ogni tanto mi eclisso....
Auguri a tutti i cambi di settimana, e mese.
Qui sto ancora con questi dolori al basso basso ventre, e male alle costole nella parte ds, dove ha la testina....., se mi stendo inizia a muoversi e quasi fa più male......non so più cosa fare..........
poi ho letto il mio ticker..........ma è così lunga???????? Come mi diventa alla fine???
Bradipina ma non puoi andare al ps per un controllo?
marge la gine mi ha detto che è proprio la posizione della bambina......sederino sopra la vescica, testa in alto a ds, praticamente è messa a L.....quindi sulla vescica sento schiacciare e stringere, e tra le costole tipo se dovesse allargare lo spazio......mettici che adesso quando si muove va in sincrono con testa-braccia-gambe .......almeno sta bene finchè si agita così.....
Quindi ha preso la tua vescica per una sedia? :fischia povera Bradipina immagino che non sia piacevole :coccola speriamo che tra poco si sposti e trovi un'altra posizione più comoda anche per te :incrocini

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 19 dic 2012, 13:44

francybf ha scritto:leggevo sul gruppo di FB delle marzoline13 che una ragazza si preoccupava del mare x quest'estate...voi cosa farete? :domanda

oddio in che senso??

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 19 dic 2012, 13:47

violetta79 ha scritto:
francybf ha scritto:leggevo sul gruppo di FB delle marzoline13 che una ragazza si preoccupava del mare x quest'estate...voi cosa farete? :domanda

oddio in che senso??
Io credo di andare ma la mattina presto tipo le sette e per le dieci già penso di smontare le tende :sorrisoo oppure nel tardo pomeriggio :ok insomma nelle ore meno calde...

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 19 dic 2012, 13:51

violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Accidenti .. ho guardato il mio ticker ... siamo a 28!!!! :freddo :freddo
:clap :clap

io continuo ad avere sensazioni contrastanti..ho fretta di vederlo e averlo tra le braccia ma nello stesso tempo so che questi momenti sono davvero unici.
Anche perchè adesso si comincia a sentire veramente bene..quando si muove, sembra di avere un alieno nella pancia :risatina:
:cuore :cuore
Io non vedo l'ora che nasca anche se già rabbrividisco all'idea che deve stare quì con me mia madre per una settimana :argh io me ne starei tranquillamente da sola perchè lei vuole gestire la vita delle persone ma che faccio gli dico di non venire che c'è una pestilenza in giro??? :ahaha

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 dic 2012, 13:52

Dubito fortemente di andare al mare ... ma proprio perchè dopo qualche gg noi ci rompiamo! ... Certo è che non resteremo a casa, più facile che andremo in montagna. Poi boh.. chissà? Dipende da Rafaèl, quanto sarà bravo e dalle offerte che vedremo in giro .... visto che non siamo vincolati ad Agosto ....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 dic 2012, 13:56

francybf ha scritto:io ragiono così sul caldo/freddo: inizialmente li tengo+caldi, ma non troppo...se vedo che sudano, sto esagerando...altrimenti li vesto come vestirei me stessa, tenendo conto che loro sono a lungo immobili :ok

Body smanicati io li uso solo da maggio in avanti...prima se non fa troppo freddo! :ok Uso quelli con collo incrociato ma anche quelli normali :ok Le abbottonature davanti le odio :argh anche nelle tutine sono carine ma scomode da morire x il cambio del pannolino, soprattutto se non si è in pieno caldo :ok

La lana io cerco di sceglierla con estrema cura o la evito proprio...meglio felpe e cotone :ok io non uso nemmeno ghettine...ne ho solo 1 una x cecilia. Le detesto :fischia se proprio devo usare una cosa coi piedini, uso la tuta intera molto+comoda e coprente x me.
I body che ho preso io sono in cotone normale.

I colori forti delle tute sono maggiormente "tossici" passatemi il termine e la pelle del neonato potrebbe risentirne, oltre al fatto che secondo me si rovinano di brutto lavandole :ahaha
Hai fatto ene a dirmelo!! Le uniche due che ho preso sono appunto abbottonate sul davanti!! Ed io pensavo che fossero più comode :martello ... per i colori scuri più "tossici" non ci avevo pensato ... ma hai ragione ....

Per il resto.. io sono un affezionata della lana .. di conseguenza.... ragionando anche io come te sul come vestirlo (come mi vestirei io ...) ragiono "in lana" ... a me le felpe di cotone in inverno non scaldano proprio ......
Poi le lane baby sono adatte ai bambini (certo ... non a contatto con la pelle!) .. vedremo!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 dic 2012, 13:58

Valyx ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Accidenti .. ho guardato il mio ticker ... siamo a 28!!!! :freddo :freddo

io continuo ad avere sensazioni contrastanti..ho fretta di vederlo e averlo tra le braccia ma nello stesso tempo so che questi momenti sono davvero unici.
Anche perchè adesso si comincia a sentire veramente bene..quando si muove, sembra di avere un alieno nella pancia :risatina:
Io non vedo l'ora che nasca anche se già rabbrividisco all'idea che deve stare quì con me mia madre per una settimana :argh io me ne starei tranquillamente da sola perchè lei vuole gestire la vita delle persone ma che faccio gli dico di non venire che c'è una pestilenza in giro??? :ahaha
Ma dai.. vedrai che sarai contenta di avere qualcuno che per una settimana farà tutto al posto tuo e tu dovrai solo dedicarti al pupo!!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 19 dic 2012, 14:02

Valyx ha scritto:
violetta79 ha scritto:

oddio in che senso??
Io credo di andare ma la mattina presto tipo le sette e per le dieci già penso di smontare le tende :sorrisoo oppure nel tardo pomeriggio :ok insomma nelle ore meno calde...

ah in quel senso..io ho la fortuna di avere mio marito sardo e quindi appena possibie, se possibile andrò a casa di mio suocero.
Io adorto il mare, sonop nata a maggio e a luglio già mia madre mi ci portava..mi ha detto che se il bimbo sta bene e CHIARAMENTE non nelle ore calde si può portarlo.
Al max farò delle lunghe passeggiate facendogli respirare un pò di aria buona sul lungo mare.

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 19 dic 2012, 14:50

Mi hanno appema chiamata dal corso preparto :yeee domani ho il primo incontro individuale con l'ostetrica :-D mi avevano detto che mi avrebbe chiamato a fine gennaio invece hanno anticipato!!!!! Poi il corso vero e proprio credo inizierà dopo le feste ma almeno è un passo avanti!!!! :yeee :yeee

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 dic 2012, 14:51

Marge ha scritto:Mi hanno appema chiamata dal corso preparto :yeee domani ho il primo incontro individuale con l'ostetrica :-D mi avevano detto che mi avrebbe chiamato a fine gennaio invece hanno anticipato!!!!! Poi il corso vero e proprio credo inizierà dopo le feste ma almeno è un passo avanti!!!! :yeee :yeee
:ok :ok :ok

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 dic 2012, 14:57

per il mare intendevo se avete già pensato dove andare o cosa fare.
Noi andremo 2 settimane all'Elba ad inizio luglio, se riusciamo a giugno andiamo 1 settimana al Cavallino ad Ortisei e ad agosto, quando tom e nic tornano dalle colonie, andremo probabilmente a Barcellona :ok
Per gli orari al mare, noi solitamente facciamo soprattutto la mattina dalle 9 alle 11/11:30 e poi dopo le 16,ma alla fine soprattutto alterniamo mare e visite x non annoiarci troppo :ok

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 dic 2012, 15:00

violetta, noi quest'anno in Sardegna non riusciamo ad andare...ai bimbi e a Roberto piacerebbe, ma dovremmo affittare una casa molto vicina al mare, mentre due anni fa siamo andati ad affittare in paese e dovevamo prendere la macchina x ogni minima cosa x andare in spiaggia, il che con 3+1 bimbi da mettere nel seggiolino/ovetto metti e togli è una vera tortura alla lunga :fischia :nonegiusto

Se Cecilia nasce oltre termine mi sa che quest'anno non faremo nemmeno qualcosa a Pasqua :argh

La settimana tra Natale e Capodanno penso che andremo solo via un giorno, tipo a Genova x tornare all'acquario o altro, mentre la settimana dopo andiamo 2-3 gg in Costa Azzurra,come sempre :fischia :yeee

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 dic 2012, 15:01

COme tidicevo montagna .... diciamo che l'idea è quella di tornare in Val di Oetz .. oppure andare verso la Gemania a Fussen ... però chissà .....

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 dic 2012, 15:02

Sylvya ha scritto:
Valyx ha scritto:
violetta79 ha scritto:

Ma dai.. vedrai che sarai contenta di avere qualcuno che per una settimana farà tutto al posto tuo e tu dovrai solo dedicarti al pupo!!
ci sono pro e contro...diciamo che sicuramente in questo modo tu avvierai l'allattamento molto meglio di me...anche a me comunque avere mia madre qui giorno e notte farebbe impazzire :urka :perplesso :ahaha

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 19 dic 2012, 15:09

Alle' oggi ci hanno fatto galoppare.. peccato che si era in 18 e al massimo nella piscina si sta in 12pero' siamo sopravvisiute.. siamo andate a scaglioni a fare la doccia.. e siamo rimaste di piu in acqua.. cosi alla fine sono arrivata alle 14. pappa manigata ho finito poco fa. lavastoviglie attaccata e ora mi riposo un pochino..
di sotto cè fabry con mio babbo che smontano un tavolo.. e dopo andremmo a l mare.
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 19 dic 2012, 15:31

francybf ha scritto:violetta, noi quest'anno in Sardegna non riusciamo ad andare...ai bimbi e a Roberto piacerebbe, ma dovremmo affittare una casa molto vicina al mare, mentre due anni fa siamo andati ad affittare in paese e dovevamo prendere la macchina x ogni minima cosa x andare in spiaggia, il che con 3+1 bimbi da mettere nel seggiolino/ovetto metti e togli è una vera tortura alla lunga :fischia :nonegiusto

Se Cecilia nasce oltre termine mi sa che quest'anno non faremo nemmeno qualcosa a Pasqua :argh

La settimana tra Natale e Capodanno penso che andremo solo via un giorno, tipo a Genova x tornare all'acquario o altro, mentre la settimana dopo andiamo 2-3 gg in Costa Azzurra,come sempre :fischia :yeee

guarda io ti dico la verità.
In sardegna ci vado solo da quando ho conosciuto mio marito perchè comunque anche economicamente è una spesissima e non ti nascondo che non me lo sono mai potuta permettere.
E' chiaro che invece ora con l'appoggio di vitto e alloggio ne approfitto.
Lui abita in campagna ma vicino al mare comunque (alghero città)e almeno se Lorenzo urlerà tutta la notte siamo isolati :ahaha
Certo che immagino...che tutto sia più complicato voi in famiglia siete in tantissimi. :cuore

bellissimo l'acquario di Genova!!!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 19 dic 2012, 15:35

francybf ha scritto:per il mare intendevo se avete già pensato dove andare o cosa fare.
Noi andremo 2 settimane all'Elba ad inizio luglio, se riusciamo a giugno andiamo 1 settimana al Cavallino ad Ortisei e ad agosto, quando tom e nic tornano dalle colonie, andremo probabilmente a Barcellona :ok
Per gli orari al mare, noi solitamente facciamo soprattutto la mattina dalle 9 alle 11/11:30 e poi dopo le 16,ma alla fine soprattutto alterniamo mare e visite x non annoiarci troppo :ok

tu che ne sai più di me sicuramente mi saprai dire come regolarmi con il pupetto per il mare. (orari e dritte)
Io sono un pesciolino mancato :risatina: e ad essere sincera non vedo l'ora di fargli scoprire il mare sperando che gli piaccia. :pensieroso
I piedini se non è troppo fredda l'acqua si potranno bagnare?
Mia mamma diceva della piscinetta piccolina così fai scaldare un pò l'acqua..però vorrei tanto almeno i piedini bagnarglieli

chissà!! mi saprai dire!!! :-D

per ora si fanno tante nuotate nelle nostre panze!! :pesce

Bloccato

Torna a “Marzo”