Da come la descrivi tu, io non avrei dubbi: lo manderei in prima!franci ha scritto:Sto seguendo questo post perchè mi trovo nel dilemma di scegliere per Francesco.
Non sono mai stata propernsa a far anticipare e infatti i primi tre sono entrati in prima elementare al compimento dei 6 anni. Francesco invece è sempre stato più avanti, ha cominciato il nido e a 2anni e mezzo, dietro consiglio delle maestre del nido, è andato alla materna. Devo dire scelta giusta per lui.
Ora cosa faccio, non credo che avrebbe problemi a livello cognitivo, ma sono convinta che tenerlo fermo 5 ore (sempre che lo prendano a tempo normale) sarà abbastanza difficoltoso. Direte voi qual'è il problema.
Le maestre.
L'anno prossimo avrebbe una maestra molto in gamba in grado di gestire il suo anticipo e le evenuali difficoltà, l'anno dopo avrebbe una maestra che purtroppo conosco molto bene, che è famosa per essere la maestra peggiore del plesso scolastico sia a livello umano sia a livello di insegnamento. E' stata la maestra del mio figlio più grande.
Qual'è il male minore l'anticipo o la maestra "assassina"???
