GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vostro marito/partner è capace di sorprendervi?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: vostro marito/partner è capace di sorprendervi?

Messaggio da novembre78 » 18 dic 2012, 14:35

lemming ha scritto:Il mio non mi sorprende, mi traumatizza :urka
Dico sempre che è come uno di quei gatti di casa, abituati alla vita domestica, tranquilli e serafici, perfino dignitosi. Di solito. Poi hanno quegli attacchi di follia che li fanno finire nei video Funny Cats di youtube.
Ecco, mio marito è uguale.
E' anche uno dei motivi principali per cui l'ho sposato :congratulations:

Troppo forte Lemming :-D

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 18 dic 2012, 14:41

novembre78 ha scritto:...nei regali NO ! Ma nella vita di tutti i giorni si e spesso non se ne rende neanche conto, ad esempio quando le bimbe fanno le "Monelle" lui dice: "Silenzio, piano imparate ad avere rispetto per vostra madre, ha lavorato tutto il giorno " :-D o quando mi accosta la porta della camera, o mi mette il silenzioso sull cell per farmi riposare troppo carino e io dopo 10 anni lo amo ancora tanto tanto. Vero è che delle volte mi fa incaz...perchè è permaloso da paura. :risatina:
novembre, questo lo fa anche mio marito :emozionee
Per fortuna prende le mie difese se i bimbi mi rispondono male...

Mio marito in casa è bravo, cucina, riordina, si occupa dei bambini....
Non posso lamentarmi per questo!! Anzi..
Però lui è troppo programmato. Tutto dev'essere organizzato...diciamo che è abbastanza prevedibile nelle cose.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 18 dic 2012, 16:31

No.
Mio marito è molto razionale, il mio opposto. Per cui prevedibilissimo, controllatissimo, posato. Un po' si sta sbottonando con Vittoria. Tant'è, l'ho conosciuto così e così sta rimanendo, e a me serve avere accanto una persona così.
Ergo, non mi sorprende e soprattutto io ho un po' paura delle sorprese, dei cambiamenti di umore nella coppia. Ho bisogno di tanta stabilità, quasi di "noia" emozionale (quasi eh! :spiteful: ) per stare tranquilla e sapere che va tutto bene.
Mi piacerebbe tanto che mi sorprendesse invece con qualche regalo o qualche gesto romantico... Lui però è convinto che per stupire bisogna avere i soldi, cosa che per me non ha senso.
Io gli lancio messaggi neanche troppo subliminali su quello che mi piacerebbe fare/avere, ma lui non si smuove. Quindi delle due una: o non mi ascolta, oppure come sopra pensa che, quando io dico che mi piacerebbe andare a cena fuori, mi debba portare per forza da Walter a 100€ a persona :x:
E sì che per Natale sto continuando a chiedere un lotto di calzini nuovi di Calzedonia, ma non mi caga proprio... Pensa sia offensivo :che_dici
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 18 dic 2012, 17:01

Memina, anche io penso che per sorprendere bastano piccoli gesti!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 dic 2012, 18:18

Sì, mi sosprende sempre, però non gli vengono bene le sorprese :ahah
per il mio 32° compleanno, mi ha regalato un viaggio, destinazione top-secret, peccato che una volta, stavo cercando una cosa al suo pc, e mi appare "Praga voli" :ahaha ma cancellare la cronologia, no?

Per Natale, avevo chiesto lo Scooba o il tapir roulant, e sempre al pc, si è scordato di chiudere la finestra su E-bay dove c'era in bella mostra il robottino delle meraviglie, com tanto di "Acquistato" :ahah
Io, tutta felice, inizio a saltellare e lui mi dice che è un lettore cd, che possiedo già, tra l'altro :ahaha
Domenica passo nel negozio fuori Torino con mia cognata, Bryan e nostra nipote, non trovo lo Scooba ad attendermi? :caduta_sedia: Caspita, ma almeno mettilo in magazzinoooooo!!! Per giunta, c'era anche il regalo di mia cognata che mi sono affrettata a nascondere...mamma mia, speriamo non se ne sia accorta!

Una sorpresa che gli è venuta benissimo, è l'anello di fidanzamento, quello proprio non me lo sarei mai aspettato :cuore e, recentemente, mi ha fatto trovare un splendida rosa rossa, nel lavandino del bagno al lavoro, che amore!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 18 dic 2012, 18:39

vostro marito/partner è capace di sorprendervi?

no.
:che_dici
:argh
:pistole

solido? si
affidabile? si
romantico? un kezz
intuitivo? men che meno
creativo? ma de che?

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 dic 2012, 18:51

novembre78 ha scritto:...nei regali NO ! Ma nella vita di tutti i giorni si e spesso non se ne rende neanche conto, ad esempio quando le bimbe fanno le "Monelle" lui dice: "Silenzio, piano imparate ad avere rispetto per vostra madre, ha lavorato tutto il giorno " :-D o quando mi accosta la porta della camera, o mi mette il silenzioso sull cell per farmi riposare troppo carino e io dopo 10 anni lo amo ancora tanto tanto. Vero è che delle volte mi fa incaz...perchè è permaloso da paura. :risatina:
anche mio marito
per i regali e' negato (una volta eravamo in libreria verso i primi di dicembre, ho preso dei libri e lui mi fa "senti, ti fai fare il pacchetto regalo cosi' te li regalo io a natale?" :ahah ), pero' ha tante priccole attenzioni
se non mi sento bene posso andare a riposarmi e pensa lui a far da mangiare, aiutare i bambini con la doccia e metterli a letto (poi magari usa 6 pentole per fare una pasta in bianco, e lascia gli asciugamani in bagno, pero' ci prova)
per non parlare di quando al sabato pomeriggio porta i bambini al parco o li tine lui a casa, cosi' posso farmi un pomeriggio di shopping, o parrucchiere :cuore :ok
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 18 dic 2012, 18:54

bello!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 18 dic 2012, 19:45

Quest'anno ha dato il peggio di se per il mio regalo di natale, ed io che avevo detto che non avrei voluto niente. :bomba

Poi lo ha anche messo nella mia calza, cosi si vede la scatola, non impacchettata. :che_dici
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 18 dic 2012, 20:52

no :che_dici
Samuele, nato il 30/03/2006

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 18 dic 2012, 21:00

boxerina ha scritto:In negativo? :che_dici :ahah :ahah :ahah
e la stessa cosa che ho pensato anch'io solo leggendo il titolo.

poi ho letto il post iniziale e ho pensato: lassa perdè!
nel senso:
1. non ti aspettare che un uomo capisca i tuoi messaggi subliminali
2. non mi aspetto di essere sorpresa in questo modo dal maritino :che_dici
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 18 dic 2012, 21:04

ishetta ha scritto:Sì sì mi sorprende sempre quando dimostra di non aver ancora capito che i vestiti sporchi nel cesto non ci vanno da soli. :x:
:yeee stending ovescion!!!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 18 dic 2012, 21:06

Si, sempre.
Io faccio capire in modo esplicito che desidero almeno un biglietto per le ricorrenze importanti, invece puntualmente le ignora. :buuu

Solo due volte mi ha stupito: quando per la nascita di Alessandro mi ha regalato un trilogy e quando per il nostro settimo anniversario di matrimonio (l'anno scorso) mi ha dato la carta di credito da usare nel mio negozietto dove acquisto tutti i miei abiti, senza limiti di spesa.
Ah, e ad ottobre quando mi ha regalato il kindle perchè gli avevo detto che volevo comprarlo...in effetti devo rivalutarlo :perplesso
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 18 dic 2012, 22:38

Si', anche se non lo fa spesso, quando vuole, sa davvero sorprendermi.
Certo e' che siamo una coppia davvero molto giovane (non parlo solo d'eta' ma anche di tempo trascorso insieme) e magari questo aiuta.. siamo "collaudati" ma giorno dopo giorno continuiamo a scoprirci l'un l'altro.
E lui sa essere davvero sorprendente.
Dai pensieri come il mazzo di fiori, al romanticismo di certe ricorrenze alle piccole cose quotidiane ma non per questo banali.
Poi, per altri versi, e' tremendo, ma questo e' un altro discorso. :risatina:
M + E = I & C

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 18 dic 2012, 23:11

mi sorprende molto di rado, purtroppo...
diciamo che ha le capacità ma non si applica...perchè quelle poche volte che l'ha fatto è stato bravissimo, ma si contano sulle dita di una mano...
affidabile, serio, lavoratore, lui ha tanti pregi...ma la creatività e la voglia di soprendere con piccole cose le tiene proprio in fondo al cassetto

e sì che a me basterebbero piccole cose, un bigliettino, un pensierino senza motivo...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 19 dic 2012, 9:48

La cosa più sorprendente di mio marito è che quando vuole, ha i contrococomeri. Cioè tu lo vedi, la fotocopia di Shrek, il fratello gemello di Danny de Vito, è svagato, fuma e riempie di cenere il circondario, si distrae, guida in maniera infernale... non è che gli dai credito. Oltretutto se non gli raso i capelli io è capace di lasciarli andare a volontà e sembra il vedovo barbone. Se non gli depilo le orecchie io, state certi che l'orso della vodafone ha meno pelo. Poi però se ci si mette, sa spiegare le cose e anche bene, sa farsi ascoltare e soprattutto non racconta palle. E' uno che prenderesti per pirla perchè se parla è capace di perdersi... poi toh, si ripiglia e ti accorgi che veh, mi ha appena seppellito vivo. Ops.

E mi sorprende sempre quando cucina. Perchè ha veramente del potenziale, tolto che non ha un minimo ma proprio zero assoluto di organizzazione o di metodo. Un disastro. La cucina un campo di battaglia, se fa le seppie, tranquilli, troverete nero anche sul soffitto, se squama un pesce, scaglie su 4 pareti.

Se andasse a fare un corso di cucina dove gli insegnassero a fare le cose con un pochino, poco poco poco di metodo, potrebbe sicuramente diventare un Signor Chef, perchè ha delle puntate di genialità che non sono semplice cucinare un piatto, no, lui ha proprio le idee, e non so come gli vengano, è come un pittore, un artista.

Quasi quasi lo iscrivo a masterchef... là magari gli insegnano anche a non avere sempre un aiutante a due centimetri dal cu*o che salva la cucina dal completo disastro :spiteful:

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 19 dic 2012, 10:55

no, non mi sorprende...
Durante il "corteggiamento" si, ma ora dopo tre figlio, no.

Capita che torni a casa alle 19.30 e salti su dicendo "andiamo a mangiare fuori?"

E io che ho già la cena pronta, i bambini in pigiama e io già struccata sono costretta a dir di no... :argh
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 19 dic 2012, 10:57

Mi è venuta in mente un'occasione in cui mi ha sorpresa.
Natale scorso, mi dice "amour non facciamoci regali quest'anno, siamo in bolletta."
ok, ciapa su e porta a casa... :che_dici
Il 31 dicembre si presenta con l'I-pad.
Questa è stata una bellizzima sorpresa, in negativo. :festa
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 19 dic 2012, 11:10

Sorprendermi?
:ahah :ahah :ahah
Basta come risposta?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 19 dic 2012, 11:10

A me le sorprese non piacciono e sempre, quando mi regalano qualcosa a sorppresa, non c'azzeccano mai.
Quindi io esprimo sempre il mio desiderio, anzi la cosa che mi piace di più è andare insieme ad acquistare il regalo. Io entro nel negozio, provo le scarpe o la borsa e lui paga :hi hi hi hi
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”