GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate
elecd, la terza è la migliore 

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- illyflo
- Expert~GolGirl®
ele sto bevendo il te e alla terza battutona di tua suocera stavo per sputarlo sul monitor
meno male che la vedi solo una volta a settimana!
buongiorno donne! Che bello leggervi tutte serene e tranquille
ma ci pensate che qualcuno va già per i 3 mesi? mamma come passa in fretta il tempo. Guardo Andrea e mi rendo conto che sta veramente facendo un sacco di progressi e fa capire proprio quando è in vena di chiacchiere con noi
è solo un po' pigro con la testa (poverino, del resto c'ha un capoccione!) provo a metterlo a pancia in giù per fargli fare un po' di ginnastica al collo ma non se ne parla, la odia proprio e piange o al massimo ci si addormenta, alla faccia mia 

buongiorno donne! Che bello leggervi tutte serene e tranquille

§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- Arya
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze,
anche qui pare andare meglio... un pochino dai...
Sta mattina è stato un delirio...
Non per la piccola, o Rossella no no.. per mio marito...
Aveva da fare un esame all'ospedale, il clisma opaco, che ha una preparazione tremenda.. due giorni di digiuno praticamente e ieri una purga pesante...
Sta mattina andiamo all'ospedale, lui è bianco come un cencio dal 2/12 ha perso quasi 10 kg, e fatto sta che prima di fare l'esame vuole passare per il reparto di Chirurgia e vedere se c'è il chirurgo che l'aveva visitato piu' di una volta.
Quello non c'è, così l'infermiera ne chiama un altro.. Gli chiede perchè ha bisogno del chirurgo e lui dice perchè ha ancora fastidi al fianco sx, l'infermiera subito gli dice che nn può fare l'esame, perchè avendo ancora un pò irritabilità è pericoloso.
Arriva un altro chirurgo, lo visita e gli chiede quando era stato ricoverato: gli dice dal 2 al 6... e subito lo guarda e dice che nn è possibile fare quell'esame, è troppo presto deve passare almeno 1 mese dal ricovero
Bè mi sono venuti i fumi
ca**o l'han chiamato dall'ospedale la settimana scorsa per chiedergli di passare in reparto per ritirare il foglio con la modalità da seguire per la preparazione all'esame...e l'aveva pure visitato un chirurgo dato che diceva di sentire ancora fastidio al fianco.. e a quello aveva chiesto info sul fatto di fare o meno l'esame... e quello" sisi tranquillo, lo faccia pure!"
Se sta mattina l'avesse fatto il risultato sarebbe che al massimo domani sarebbe tornato in ospedale con una peritonite
Che m#rda di sanità!!!!!
E' uno schifo quell'ospedale, nn funziona per niente!! E' aperto da un anno, ospedale nuovo e nn và!!!
Bè parliamo d'altro.. per oggi di nervoso ne ho già mangiato abbastnaza... E' un periodo così duro e nero cavolo....
Isabel, dicevo, pare un minimo piu' calma...
Ora ha mangiato verso le 6.30 e' nella carrozzina e ha preso sonno da sola
Però durante il giorno un pò rompi lo è! O la si porta fuori, e allora sta anche buona.. ieri per esempio siamo state a messa, alle 16 c'era la messa per i bimbi in preparazione al natale, e diciamo che tutto sommato è stata buonina...
Diciamo che le piace di piu' stare in braccio alla zia, o alla nonna... Appena entra in casa inizia lo show e la musica....
le coliche mi pare stiano diminuendo un pò.. sento che fa molta piu' aria rispetto a qualche giorno fa..
Io continuo ad avere un male porco al piede, e cammino a fatica.. ma cammino cmq almeno per portare fuori isabel anche se veramente mi vengono i crampi allo stomaco dal male...
Pasticche di antiinfiammatorio nn ne posso prendere, solo un gel da spalmare e poi fare bendaggio ma non serve a un piffero...
Vado a preprare la cena...
anche qui pare andare meglio... un pochino dai...
Sta mattina è stato un delirio...
Non per la piccola, o Rossella no no.. per mio marito...
Aveva da fare un esame all'ospedale, il clisma opaco, che ha una preparazione tremenda.. due giorni di digiuno praticamente e ieri una purga pesante...
Sta mattina andiamo all'ospedale, lui è bianco come un cencio dal 2/12 ha perso quasi 10 kg, e fatto sta che prima di fare l'esame vuole passare per il reparto di Chirurgia e vedere se c'è il chirurgo che l'aveva visitato piu' di una volta.
Quello non c'è, così l'infermiera ne chiama un altro.. Gli chiede perchè ha bisogno del chirurgo e lui dice perchè ha ancora fastidi al fianco sx, l'infermiera subito gli dice che nn può fare l'esame, perchè avendo ancora un pò irritabilità è pericoloso.
Arriva un altro chirurgo, lo visita e gli chiede quando era stato ricoverato: gli dice dal 2 al 6... e subito lo guarda e dice che nn è possibile fare quell'esame, è troppo presto deve passare almeno 1 mese dal ricovero

ca**o l'han chiamato dall'ospedale la settimana scorsa per chiedergli di passare in reparto per ritirare il foglio con la modalità da seguire per la preparazione all'esame...e l'aveva pure visitato un chirurgo dato che diceva di sentire ancora fastidio al fianco.. e a quello aveva chiesto info sul fatto di fare o meno l'esame... e quello" sisi tranquillo, lo faccia pure!"

E' uno schifo quell'ospedale, nn funziona per niente!! E' aperto da un anno, ospedale nuovo e nn và!!!
Bè parliamo d'altro.. per oggi di nervoso ne ho già mangiato abbastnaza... E' un periodo così duro e nero cavolo....

Isabel, dicevo, pare un minimo piu' calma...
Ora ha mangiato verso le 6.30 e' nella carrozzina e ha preso sonno da sola

Però durante il giorno un pò rompi lo è! O la si porta fuori, e allora sta anche buona.. ieri per esempio siamo state a messa, alle 16 c'era la messa per i bimbi in preparazione al natale, e diciamo che tutto sommato è stata buonina...

Diciamo che le piace di piu' stare in braccio alla zia, o alla nonna... Appena entra in casa inizia lo show e la musica....

le coliche mi pare stiano diminuendo un pò.. sento che fa molta piu' aria rispetto a qualche giorno fa..
Io continuo ad avere un male porco al piede, e cammino a fatica.. ma cammino cmq almeno per portare fuori isabel anche se veramente mi vengono i crampi allo stomaco dal male...
Pasticche di antiinfiammatorio nn ne posso prendere, solo un gel da spalmare e poi fare bendaggio ma non serve a un piffero...
Vado a preprare la cena...

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
- illyflo
- Expert~GolGirl®
Arya che hai fatto al piede?
Buon giorno ottobrine! che nottata
Andrea si è addormentato a mezzanotte passata e Flavio è venuto in mezzo perchè non riusciva a dormire verso le 2.. non vi dico come ho dormito, essendo lo gnomo nr.2 altro quasi 1,40 mt... ho la schiena a pezzi, ma VA TUUUUUTTO BENE!!
Oggi controllo dal ped, sto facendo la lista di cose da chiedere
fra tutti e tre oggi rischio di lasciare un simpatico regalo di natale al farmacista 
Buon giorno ottobrine! che nottata

Oggi controllo dal ped, sto facendo la lista di cose da chiedere

§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- kuz
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ottobrine.
Stanotte Alice ha fatto tutta una tirata dalle 21.30 alle 6
Non mi illudo, visto che Greta ha perso presto la poppata notturna ma poi si è svegliata regolarmente tutte le notti dai 4 mesi ai 2 anni e mezzo.
Intanto però mi godo il riposo....
Oggi recita a scuola di Greta.
Alice è stata un bellissimo Gesù bambino
La piccola ha il viso e la parte superiore del torace piena di puntini che a volte sembrano brufoletti.
E stamattina mio marito si è dimenticato di chiamare la pediatra per chiedere.
Pazienza, tanto giovedì dobbiamo andare per il bilancio.
Stanotte Alice ha fatto tutta una tirata dalle 21.30 alle 6

Non mi illudo, visto che Greta ha perso presto la poppata notturna ma poi si è svegliata regolarmente tutte le notti dai 4 mesi ai 2 anni e mezzo.
Intanto però mi godo il riposo....
Oggi recita a scuola di Greta.
Alice è stata un bellissimo Gesù bambino

La piccola ha il viso e la parte superiore del torace piena di puntini che a volte sembrano brufoletti.
E stamattina mio marito si è dimenticato di chiamare la pediatra per chiedere.
Pazienza, tanto giovedì dobbiamo andare per il bilancio.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- pocaontas1979
- New~GolGirl®
Salve, ogni tanto cerco di scrivere qualcosa ma la piccola mi blocca.
Per noi settimana piena. Lunedì abbiamo fatto il bilancio del terzo mese , tutto ok 5.200 kg per 60 cm e che sorrisi che faceva al dottore.
Oggi vaccino
che dolore ma è stata bravissima , ora speriamo non le venga la febbre come al fratello, per ora è solo un pò lagnosa ma in braccio si tranquillizza
Domani abbiamo anche le ecografie a anche e reni, povera piccola
e poi Natale
e speriamo bene visto che il grande il 20 ha la recita di Natale all'asilo e poi rimane a casa
Per noi settimana piena. Lunedì abbiamo fatto il bilancio del terzo mese , tutto ok 5.200 kg per 60 cm e che sorrisi che faceva al dottore.
Oggi vaccino

Domani abbiamo anche le ecografie a anche e reni, povera piccola

Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
anche noi oggi prime due vaccinazioni. per ora niente febbre ma rimane tutta rannicchiata in braccio, povera.
dubbio: ho il termometro rettale della chicco. quanto a fondo va inserito per misurare bene la febbre? io per ora l'ho misurata inserendo solo il pezzettino metallico ma mi viene il dubbio che sia troppo esterno per misurare bene. che ansia con sta febbre!
dubbio: ho il termometro rettale della chicco. quanto a fondo va inserito per misurare bene la febbre? io per ora l'ho misurata inserendo solo il pezzettino metallico ma mi viene il dubbio che sia troppo esterno per misurare bene. che ansia con sta febbre!
a volte il destino ha più fantasia di noi
Micol la nostra piccola meraviglia

Micol la nostra piccola meraviglia

- orata
- Master~GolGirl®
Ciao
Scusate ma ho il pc rotto e non riesco piu a collegarmi ora sono con un tablet ma che fatica...
Per di piu Adele ha avuto il raffreddore e infiammazione agli.occhi quindi segregata in casa..
Fatto anche noi vaccini febbretta a 37.5, fatta anche eco anche tutto ok.
Cresce bene ora pesa 5.300 nonostante ha passato 1settimana a vomitare per il muco che la istruiva..P
POCAONTAS anche io con la misurazione rettale lascio fuori dentro solo la parte metallica e stringo il culetto poi tolgo 5 punti dalla misurazione. Pure io ieri ansia da febbre...
Scusate ma ho il pc rotto e non riesco piu a collegarmi ora sono con un tablet ma che fatica...
Per di piu Adele ha avuto il raffreddore e infiammazione agli.occhi quindi segregata in casa..
Fatto anche noi vaccini febbretta a 37.5, fatta anche eco anche tutto ok.
Cresce bene ora pesa 5.300 nonostante ha passato 1settimana a vomitare per il muco che la istruiva..P
POCAONTAS anche io con la misurazione rettale lascio fuori dentro solo la parte metallica e stringo il culetto poi tolgo 5 punti dalla misurazione. Pure io ieri ansia da febbre...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- pocaontas1979
- New~GolGirl®
Il vaccino è andato bene, niente febbre solo un pò di dolore sulle punture. Fatta oggi eco alle anche e ai reni e tutto ok, solo che nel farla la dottoressa le ha urtato la gambetta indolenzita dal vaccino e li pianti bella mia, così mi ha fatto prendere il ciuccio e le ha messo sopra delle gocce, risultato ora dorme che sembra un sasso porella. Poi non è che ha pianto tanto in fondo darle le gocce mi è sembrato esagerato.
Ieri sera inoltre abbiamo dovuto portare Luca dalla guardia medica perchè aveva male alle orecchie, e abbiamo vinto antibiotico e gocce per curare l'otite. Perderà la festa di Natale all'asilo, poverino
Parte bene Natale
Ieri sera inoltre abbiamo dovuto portare Luca dalla guardia medica perchè aveva male alle orecchie, e abbiamo vinto antibiotico e gocce per curare l'otite. Perderà la festa di Natale all'asilo, poverino

Parte bene Natale

Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze, ieri bilancio di salute anche per noi: 4,550kg e 58 cm, il mio nanetto
Oggi super-mega-colica dopo il pasto al biberon
ma dite che i biberon Avent non vanno bene?
Io li ho sempre usati con gli altri (in realtà con Lorenzo dopo i 10 mesi) e non ho notato nulla 

Oggi super-mega-colica dopo il pasto al biberon

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- elecd
- Basic~GolGirl®
kuz wow così tanto ha dormito
!!! chissà se un giorno succederà anche a me
vaccini a noi ci hanno inviato l'invito per venerdì... primo vaccino.
voi per quelli facoltativi come vi siete comportate?
stefy
bene per la visita... ma la colica è capitata solo ora o altre volte???
cipollarossa io il termometro lo inserisco un pò di più, altrimenti non è interno come si fa a togliere mezzo grado dal risultato... non sò se mi sono spiegata
illybuona visita

vaccini a noi ci hanno inviato l'invito per venerdì... primo vaccino.
voi per quelli facoltativi come vi siete comportate?
stefy

cipollarossa io il termometro lo inserisco un pò di più, altrimenti non è interno come si fa a togliere mezzo grado dal risultato... non sò se mi sono spiegata

illybuona visita

]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]
[/url
[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]
-
- Basic~GolGirl®
Stefi83 ha scritto:
Oggi super-mega-colica dopo il pasto al biberonma dite che i biberon Avent non vanno bene?
Io li ho sempre usati con gli altri (in realtà con Lorenzo dopo i 10 mesi) e non ho notato nulla
ormai sono quasi esperta di biberon, e anche di latte in polvere mio malgrado...

Io i biberon avent li ho scartati dopo la prima settimana, quando mi sono arrivati questi: http://www.handi-craft.com/bottles/standardwide-neck/" onclick="window.open(this.href);return false; ovvero i bibe del dr. Brown's.... sarà stato un caso ma Alex sembrava avere meno coliche, con gli avent era diverso, urla e pianti... (ma magari è suggestione

invece usa solo i ciucci avent, schifa i chicco e i mam..... (vai a capirlo

adesso che le coliche dovrebbero sparire ho comprato un biberon Nuby normale http://www.nuby.it/Content/Products.asp ... at=0!2!0!1" onclick="window.open(this.href);return false; , che mi piace molto ed è comodo da portare in giro dato che ha le vaschette dove tenere il latte in polvere che entrano nel bibe (i dr brown da portare in giro sono un incubo perchè essendo composti di numerosi pezzi, non so mai dove appoggiarli e quando sbatti il latte spandono un pò per colpa delle valvole di sfogo dell'aria)
Ranocchio, ci riempi la vita....
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Ciao, noi fatti vaccini dieci gg fa e tutto bene, fatti tutti anche i facoltativi come x Simone. Oggi eco anche tutto ok.
Peso...6.870... Ma si può che cosi cicciona mangia ancora di notte?????
Peso...6.870... Ma si può che cosi cicciona mangia ancora di notte?????
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
-
- Basic~GolGirl®
Delfina.... mi fa impressione sapere il peso di Aurora... Alex che fa 3 mesi sabato, pesa 4880......
Vaccini noi fatti tutti.. obbligatori e facoltativi... tutto ok
poppata notturna forse l'abbiamo persa... da qualche giorno il ranocchio fa 5 pasti da 150g e di notte tira dall'1.00 alle 7.00-8.00
Novità del giorno capoparto!!! quasi quasi son contenta, almeno posso ricominciare a prendere la pillola (neanche da fidanzati abbiamo usato i preservativi come nell'ultimo mese....
il preservativo è tristissimo...
)

Vaccini noi fatti tutti.. obbligatori e facoltativi... tutto ok
poppata notturna forse l'abbiamo persa... da qualche giorno il ranocchio fa 5 pasti da 150g e di notte tira dall'1.00 alle 7.00-8.00

Novità del giorno capoparto!!! quasi quasi son contenta, almeno posso ricominciare a prendere la pillola (neanche da fidanzati abbiamo usato i preservativi come nell'ultimo mese....

- orata
- Master~GolGirl®
Concordo sulla tristezza del preservativo DOLCEMARE
Anche noi fatti due vaccini e faremo anche quelli successivi facoltativi
DELFINA che pacioccona la tua bimba! Anche il primo era cosi?
Adele questa notte ha dormito per la prima volta nel lettino senza culletta! Non ci stava piu'!
Ora devo capire bene come fare il piu' veloce possibile a metterla nel sacco nanna senza svegliarla.
Ora fa tanti gorgheggi sembra voglia parlare quanto si impegna.. fa grrrr aaaa

Anche noi fatti due vaccini e faremo anche quelli successivi facoltativi

DELFINA che pacioccona la tua bimba! Anche il primo era cosi?
Adele questa notte ha dormito per la prima volta nel lettino senza culletta! Non ci stava piu'!
Ora devo capire bene come fare il piu' veloce possibile a metterla nel sacco nanna senza svegliarla.
Ora fa tanti gorgheggi sembra voglia parlare quanto si impegna.. fa grrrr aaaa

-
- Basic~GolGirl®
mettila nel sacco nanna da sveglia....orata ha scritto: Ora devo capire bene come fare il piu' veloce possibile a metterla nel sacco nanna senza svegliarla.

io lo metto nel sacco nanna dopo la poppata delle 20.00... così dorme beato e senza scoprirsi fino all 1.00. a quell'ora faccio cambio pannolino (col sacconanna su

a proposito meno male che c'è il sacconanna... con quella trottola che mi ritrovo a quest'ora sarei impazzita con le coperte/piumone....

oggi torno in farmacia a comprare il mylicon.. a quanto pare è l'unico modo x fargli fare la cacca regolare...
venerdì scorso abbiamo finito la boccetta e ho pensato di non dargliene più.. il risultato è che ha passato 3 giorni senza fare la cacca

- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Si aurora è proprio patatosa, ha i buchini della ciccia nelle manine, il doppio mento e due guance da mordere. Cresce una media di 300 gr a settimana e solo col mio latte, sei poppate al giorno...
Non posso fare paragoni col primo che era pure lui super Ciccio ma usavo artificiale. Ora è magro magro!!
Devo cercare di farvela vedere mettendo foto nel foto album. Appena ci riesco vi avviso
Non posso fare paragoni col primo che era pure lui super Ciccio ma usavo artificiale. Ora è magro magro!!
Devo cercare di farvela vedere mettendo foto nel foto album. Appena ci riesco vi avviso
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- orata
- Master~GolGirl®
Giusto DOLCEMARE tenerla nel sacco gia' prima della nanna, stasera riprovo.
Ricordo che quando passai al LA cn Albi anche lui avevadifficolta' di scaricarsi e gli davo un latte apposta o mettevo qualche cosa dentro, magari informati in alternativa al mylicon
Oggi dopo 15 giorni di naso pieno e occhietti pieni di infiammazione sta benone!
e' stata dura cosi piccola.. respirava male, urla appena vedeva il narinel, aerosol piu' per me che per lei..
Ora so cosa vuol dire avere un figlio in inverno...

Ricordo che quando passai al LA cn Albi anche lui avevadifficolta' di scaricarsi e gli davo un latte apposta o mettevo qualche cosa dentro, magari informati in alternativa al mylicon

Oggi dopo 15 giorni di naso pieno e occhietti pieni di infiammazione sta benone!

Ora so cosa vuol dire avere un figlio in inverno...

- Stefi83
- Master~GolGirl®
Oggi niente colica dopo il biberon
Ho visto i bibe linkati da dolcemare81, ma spero di non dover cambiare marca perchè ho il tiralatte avent e fa comodo attaccarlo direttamente al bibe
noi qui niente sacco nanna: per la prima parte della notte, fin verso le 4, sta buono nella culletta ben coperto, poi sta nel lettone con me fino alle 7 quindi lo tengo ben caldo anche col mio calore

noi qui niente sacco nanna: per la prima parte della notte, fin verso le 4, sta buono nella culletta ben coperto, poi sta nel lettone con me fino alle 7 quindi lo tengo ben caldo anche col mio calore

-
- Basic~GolGirl®
Stefi83 ha scritto:
: per la prima parte della notte, fin verso le 4, sta buono nella culletta ben coperto.....
sono l'unica ad avere un neonato che è un incrocio con un diavolo della tasmania???

comunque, per questione stitichezza: sono andata in farmacia a prendere il mylicon e visto che c'ero ho preso un latte in polvere nuovo... HIPP biologico.. l'ho provato e a parte che non fa schiuma mentre lo sbatti (cosa stranissima, ma che mi sembra buona) Alex se l'è bevuto tutto un fiato e subito dopo ha fatto la cacca...