GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

paranoie da vita quotidiana

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

paranoie da vita quotidiana

Messaggio da lucieale » 15 dic 2012, 16:53

uffa :buuu dopo 2 aborti e 2 anni di attesa è nato il mio ale.che ovviamente adoro...ma da quando sono tornata a lavorare lui aveva quasi 8 mesi.......ho mille paranoie.....
:pensieroso :x: il lavoro è quello che è...coiè ti rompono .e li...vabbè amen...mal di stomaco.. :argh ...e non sai se tra 1 mese lavorerai ancora...e quinbdi pensi al futuro..... :nonegiusto
ho messo da parte qualcosa per pararmi. :thank_you: ....non sono stata mai spendacciona anzi....
pero' sarà per l'aria che tira...e che io non ho un marito statale :argh ho che lavora in banca.... :impiccata: sono tormentata.....penso poi ad ale quando andra all'asilo.....alle feste e :argh vacanze ...che se io lavorero' come faro' ...per ora lo tiene la mattina mia suocera......che è un po' ibranata e anziana e testarda. :spiteful: ....ecc.....ma è l'unico aiuto..che ho.insomma penso al fututo...ho mille papanoie ...e poi mi sento in colpa perchè dopo aver voluto tantissimo ale......invece di godermelo ho le paranoie.... :buuu cerco di non farlo vedere.....e di non passargli le mie ansie....e questo mimette in ansia......
cavolo sono propio incasinata...aiutatemiiiiiii :impiccata:
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: paranoie da vita quotidiana

Messaggio da pisola » 15 dic 2012, 17:12

benvenuta nel mammesco mondo!
un po' d'ansia è più che normale, adesso hai una persona a cui pensare, piccola e indifesa e te devi provvedere a lui in tutto è questo ti provoca un po' d'ansia!
non pensare che chi ha un lavoro statale sta meglio di te...perchè magari non ha la suocera che gli tiene il bimbo la mattina ...per esempio! :spiteful:
lascia perdere i paragoni, i ricchi e i poveri ci son sempre stati e sempre ci saranno...pensa solo a godere della tua nuova vita!
come farai quando crescerà, con le feste gli impegni e il tuo lavoro...facile : farai i salti mortali carpiati come facciamo noi mamme lavoratrici.....tranquilla ce la farai .....le mamme hanno sempre una marcia in più!!!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 dic 2012, 17:53

benvenuta nel club!!!
sarò brava? sarò capace? gli darò abbastanza? ci sono/sarò abbastanza? sarà una buona scuola? omg la suocera!!!
ah, dolci paranoie!
ce la farai, come tutte. sbaciucchiati il tuo tesoro e... forza e coraggio!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 16 dic 2012, 23:12

una cosa alla volta. affronta un problema alla volta. uno al giorno. altrimenti l'ansia prevale. vedrai che, facendo così, le cose pian piano si sistemano e, magicamente, si trovano soluzioni inaspettate. sono i poteri da supermamma! :ok

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 17 dic 2012, 15:26

E ti garantisco che adesso anche gli statali sudano freddo... E so di cosa parlo... :x:
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 17 dic 2012, 15:36

cara olfersia sarebbe ora...io lavoro anche con loro.......e tu non immagini minimamentre cosa ci combinano.....noi che li paghiamo.... :x: non è retorica

non tutti ovvio....comunque mio marito fa il pasticcere e si alza alle 3 del mattino lavora 10 ore per 1.000 euro al mese e pure i calci nel sedere.....
provare provare :nonegiusto :nonegiusto :prr :prr
e poi cara pisola uno statale o uno che lavora in banca un'asilo se lo puo' permettere...perchè se potevo 600 euro al mese :buuu figuratevi....se non andava ale.... mia suocera deve ringraziere la crisi... :spiteful: :spiteful: :risatina: ..non centra ricchi poveri non è quello il mio discorso io con 1.000 euri ci campo dignitosamente perchè rinuncio a tutto.... la questione è del futuro e che manchino anche quelli.....non so dove vivete voi.....ma io abito in una piccola città....quindi.....bè oggi va meglio meno paranoie...giornate si giornate no meno male che cè aletto :ciaociao :ciaociao
caio belle e grazie...
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 dic 2012, 21:34

Sì sì quelli che lavorano in banca sono tutti ricchi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 17 dic 2012, 23:15

Ah certo, pure gli statali.... infatti sai che vita che facciamo mio marito ed io... stipendi bloccati da 3 anni e ancora per un bel po', riduzione del mensile (eh sì, che vi credete, che siamo intoccabili?!? Qualcuno, ma non di sicuro i comuni mortali che si fanno il kiul lavorando ad esempio in regione o meglio ancora in ospedale)
Mmmmm non voglio mettermi a litigare, eh, ma forse... a volte prima di aprire bocca....
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 dic 2012, 11:47

Anche xchè è tutto proporzionato.
Io lavoro in banca, sicuramente non guadagno 1000€ al mese ma di mensa pago il massimo, non ho aiuti di nessun genere (manco gli assegni familiari perchè mio marito lavora in proprio e versa fino all'ultima tassa). Quindi sì guadagno ma non è che a fine mese metto via i miliardi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 18 dic 2012, 15:48

io avevo capito che lei intendeva che uno statale o un impiegato di banca hanno posti di lavoro più stabili, non meglio pagati. il che comunque non è necessariamente vero, ma avevo dato una lettura diversa e l'avevo intesa come "mio marito non ha un posto fisso". :domanda
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 dic 2012, 16:05

ishetta ha scritto:Sì sì quelli che lavorano in banca sono tutti ricchi.
eh, infatti ora vado con la mia ferrari enzo a prendere mio figlio all'asilo. :impiccata:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 dic 2012, 16:08

olfersia ha scritto:Ah certo, pure gli statali.... infatti sai che vita che facciamo mio marito ed io... stipendi bloccati da 3 anni e ancora per un bel po', riduzione del mensile (eh sì, che vi credete, che siamo intoccabili?!? Qualcuno, ma non di sicuro i comuni mortali che si fanno il kiul lavorando ad esempio in regione o meglio ancora in ospedale)
Mmmmm non voglio mettermi a litigare, eh, ma forse... a volte prima di aprire bocca....
Infatti... mia mamma è statale e ne so qualcosa.
Io lavoro in banca e garantisco che il mio stipendio, seppur dignitoso, non è niente per le ore che faccio e le responsabilità che ho e da 4 anni che lavoro lì non è aumentato di un centesimo.
Certo, non mi lamento perché so che c'è gente a cui va molto peggio, ma prima di parlare per luoghi comuni si dovrebbe sapere come vanno realmente le cose....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 dic 2012, 16:10

ishetta ha scritto:Anche xchè è tutto proporzionato.
Io lavoro in banca, sicuramente non guadagno 1000€ al mese ma di mensa pago il massimo, non ho aiuti di nessun genere (manco gli assegni familiari perchè mio marito lavora in proprio e versa fino all'ultima tassa). Quindi sì guadagno ma non è che a fine mese metto via i miliardi.
io che ho un contratto di "ultima generazione" prendo poco di più.... contando che fino a prima della gravidanza ero a 60 km di distanza e non mi pagavano un piffero di rimborso se ci aggiungo la benzina e l'usra della macchina e il mangiar fuori di euro alla fine del mese ne rimanevano mica tanti....

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 18 dic 2012, 16:17

lucieale ha scritto: e poi cara pisola uno statale o uno che lavora in banca un'asilo se lo puo' permettere...
e sono anche asili in cui svezzano i bimbi a caviale e champagne! (ne hanno di speciale analcolico)
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 dic 2012, 16:18

Giulia80 ha scritto:io avevo capito che lei intendeva che uno statale o un impiegato di banca hanno posti di lavoro più stabili, non meglio pagati. il che comunque non è necessariamente vero, ma avevo dato una lettura diversa e l'avevo intesa come "mio marito non ha un posto fisso". :domanda
ma neanche un bancario ha il posto fisso perchè per come stanno le cose oggi basta cedere il ramo d'azienda oppure chiudere la sim della banca e voilà.
5 anni fa mio marito lavorava nella sim di una grossissima banca italiana. Si trattava di 80 persone. Sono tutte a casa, tranne 2 riassorbite dalla banca.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 dic 2012, 16:19

Ora lungi da me lamentarmi xchè davvero non è il caso però mi ruga tantissimo quando ti dicono "Tu lavori in banca e hai pure la 17esima"
ohhhh come no.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 dic 2012, 18:43

ishetta ha scritto:Ora lungi da me lamentarmi xchè davvero non è il caso però mi ruga tantissimo quando ti dicono "Tu lavori in banca e hai pure la 17esima"
ohhhh come no.
:quoto_1:
oppure " beata te che guadagni tanto e lavori poco" :impiccata:

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 19 dic 2012, 10:52

Però, dai, io il discorso di Luci lo condivido, leggendolo come scrive Giulia.
Il mio compagno è dipendente pubblico e questo mi (ci) consente di avere un minimo di tranquillità, dato che io di soldi a casa ne porto proprio pochini.
Certo, lavora come un cane, anche a ferragosto e S. Stefano, per dirne una, il 31 dicembre a mezzanotte sarà fuori per lavoro (potrebbe strafregarsene, lui è un impiegato, ma è coscienzioso e vuole essere sicuro che nulla vada storto), si mangia il fegato per il nervoso, perché l'han messo a fare un lavoro che non fa per lui e il suo stipendio, per quanto superiore ai 1.000 euro di Luci, non solo non è proporzionato alle responsabilità e all'impegno che ci mette, ma non è nemmeno aumentato da anni... Ergo, capisco che possa dar fastidio leggere/sentire discorsi alla "i dipendenti pubblici sono ricchi e rubano pure lo stipendio" (per quanto, senza generalizzare, ne conosco certi...anche colleghi del mio compagno...)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 dic 2012, 12:33

Vi segnalo che con la spending review non è più sicuro nemmeno il posto pubblico!!!
Così finalmente saranno tutti contenti, perchè verranno licenziati anche queli nullafacenti degli statali!

Scusatemi, eh, ma ho il dentino avvelenato.
E non poco!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 19 dic 2012, 12:45

Olfersia, scusami, ma non pensi che "parificare" il trattamento di tutti i lavoratori dipendenti sia, a conti fatti, un bene per i lavoratori corretti e coscienziosi?
Voglio dire (chiedo scusa se alla fine dei conti mi sarò espressa male, ma è difficile cercare di non urtare la suscettibilità altrui, su un argomento come questo), se si sa che il dipendente pubblico (generalizzando ed astraendo da singole persone) potrebbe anche fregarsene del lavoro e star là a scaldare la sedia in attesa del 27 del mese, senza rischiare il licenziamento (salvi casi eclatanti, peraltro rarissimi...potrei raccontarne di cose, sapute da chi si occupava di elevare contestazionidisciplinari in un ente pubblico...), è abbastanza logico che si inneschino generalizzazioni spiacevoli e fastidiose per chi, invece, fa il proprio lavoro con serietà.
Di conseguenza, sapere che anche il dipendendte pubblico, se lavativo e "mangiapane a ufo", rischia il didietro esattamente come qualsiasi dipendente del privato, renderebbe giustizia proprio a chi per primo è danneggiato dal comportamento dei furbetti.

Si è capita 'na mazza, vero? :pensieroso
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”