GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®
Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!
Poi ho detto LATTICO LDH...= LATTE...sarà alto perché mi sto preparando all'allattamento :ahah
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®
Poi oggi si entra ufficialmente nel 9 meseeee
giusto giusto per preparar valigia & C. 

- Vedrina
- Basic~GolGirl®
eheh meno male dai io ho trovato solo robe apocalittiche online XD ma non sapendo tutto il quadro clinico credo sia normale!
Aspettiamo notizie gaye!
Mia madre ha detto che con la prima non ha avuto nessun dolore con la seconda si... quindi ora non so che pesci pigliare ahah
perchè i dolori che ho sono sopportabili...ma per me! Ad ogni modo le acque stanno ancora li, le contrazioni sono ancora una ogni oretta 2 e non sono sempre lunghe uguali...sto tranquilla! (mio marito un po' meno!)
evvai benvenuta nel 9 mese!!!

Aspettiamo notizie gaye!
Mia madre ha detto che con la prima non ha avuto nessun dolore con la seconda si... quindi ora non so che pesci pigliare ahah
perchè i dolori che ho sono sopportabili...ma per me! Ad ogni modo le acque stanno ancora li, le contrazioni sono ancora una ogni oretta 2 e non sono sempre lunghe uguali...sto tranquilla! (mio marito un po' meno!)
evvai benvenuta nel 9 mese!!!

- cuccimiky
- Expert~GolGirl®
Grazie TesoraVedrina ha scritto:eheh meno male dai io ho trovato solo robe apocalittiche online XD ma non sapendo tutto il quadro clinico credo sia normale!![]()
Aspettiamo notizie gaye!
evvai benvenuta nel 9 mese!!!![]()
![]()
![]()
![]()

Diciamo che quando inizi a sentire contrazioni che ti mozzano il fiato e che ti costringono a doverti fermare/piegare è il caso di monitorare la distanza tra una e l'altra! Io sono partita per l'ospedale quando le avevo ogni 5 minuti ma da casa mia sono 8 km quindi anche bene...dipende da dove vai a partorire e se sei in zone trafficate o meno...

- girasole143
- Expert~GolGirl®
cuccy aspettiamo notizie dal gine...
vedrina dai che ormai manca poco!
nn ricordo chi diceva che la lanolina ha pareri contrastanti... dicci dicci...
vedrina dai che ormai manca poco!
nn ricordo chi diceva che la lanolina ha pareri contrastanti... dicci dicci...
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- maffy
- New~GolGirl®
buongiorno panzottte
stamattina la mia " latteria ambulante " ha cominciato ad espellere latte .....e vaiiii
Sono stata a fare spese e mi sono comprata un vestitino + leggins da mettere a Natale ,
non posso presentarmi anche quel giorno lì con tuta da ginnastica mega larga
Ancora una settimana e poi ho l'ultima visita , ormai siamo in dirittura d'arrivo
Buona giornata a tutte
stamattina la mia " latteria ambulante " ha cominciato ad espellere latte .....e vaiiii

Sono stata a fare spese e mi sono comprata un vestitino + leggins da mettere a Natale ,
non posso presentarmi anche quel giorno lì con tuta da ginnastica mega larga

Ancora una settimana e poi ho l'ultima visita , ormai siamo in dirittura d'arrivo

Buona giornata a tutte

- Duecuori
- New~GolGirl®
Ciao a tutte...ecco quello che ho trovato, riportato in più siti a riguardo di questo prodotto...
"La lanolina è una cera naturalemte prodotta dalla pelle della pecora (trattasi dunque di prodotto assolutamente naturale); questa cera si accumula sul manto lanoso della pecora e svolge per l'animale un'azione protettiva ed emolliente, mantiene infatti il vello soffice e protetto daglia genti atmosferici.
L'uomo ottiene la lanolina dalla lavorazione della lana, essa è costituita da varie sostanze, tra cui essenzialmente steroidi esterificati con acidi grassi; ha colore giallastro e consistenza morbida per cui viene comunemente considerata un grasso, in realtà, è una cera in quanto non contiene glicerina.
Dalla saponificazione della lanolina si ottiene l'alcol della lana, una cera che conserva le proprietà della lanolina e che ha composizione simile a quella della pelle umana, per questa ragione viene abbondantemente usata in farmacia e in cosmetica, date le sue proprietà idratanti.
Purtroppo restano spesso nella Lanolina sostanze decisamente sconsigliate e dannose: residui di detergenti (soprattutto sbiancanti, perchè le pelliccia della pecora non è candida come generalmente viene rappresentata, ma ha un colore giallastro), pesticidi, anticrittogamici e inquinamento (questi veleni penetrano nella pecora già durante la sua vita, dai mangimi, dal foraggio nel caso la pecora bruchi erba contaminata) , inoltre la Lanolina contiene anche alcoli, che sono potenzialmente allergizzanti."
Che ne dite?
credo che il problema si risolva trovando prodotti certificati che arrivino da animali allevati in modo bio
Personalmente credo che cercherò qualcosa di... vegetale
Ma burro di karitè bio?cosa ne pensate?
"La lanolina è una cera naturalemte prodotta dalla pelle della pecora (trattasi dunque di prodotto assolutamente naturale); questa cera si accumula sul manto lanoso della pecora e svolge per l'animale un'azione protettiva ed emolliente, mantiene infatti il vello soffice e protetto daglia genti atmosferici.
L'uomo ottiene la lanolina dalla lavorazione della lana, essa è costituita da varie sostanze, tra cui essenzialmente steroidi esterificati con acidi grassi; ha colore giallastro e consistenza morbida per cui viene comunemente considerata un grasso, in realtà, è una cera in quanto non contiene glicerina.
Dalla saponificazione della lanolina si ottiene l'alcol della lana, una cera che conserva le proprietà della lanolina e che ha composizione simile a quella della pelle umana, per questa ragione viene abbondantemente usata in farmacia e in cosmetica, date le sue proprietà idratanti.
Purtroppo restano spesso nella Lanolina sostanze decisamente sconsigliate e dannose: residui di detergenti (soprattutto sbiancanti, perchè le pelliccia della pecora non è candida come generalmente viene rappresentata, ma ha un colore giallastro), pesticidi, anticrittogamici e inquinamento (questi veleni penetrano nella pecora già durante la sua vita, dai mangimi, dal foraggio nel caso la pecora bruchi erba contaminata) , inoltre la Lanolina contiene anche alcoli, che sono potenzialmente allergizzanti."
Che ne dite?
credo che il problema si risolva trovando prodotti certificati che arrivino da animali allevati in modo bio

Personalmente credo che cercherò qualcosa di... vegetale

Ma burro di karitè bio?cosa ne pensate?
E+N 04/02/2006
Elia Amore del mio cuore 18/06/2007
Evan Amore della mia vita 04/02/2013
- Nope
- New~GolGirl®
Raga non so che fare! dopo la dieta ho rifatto la curva da carico di glucosio ed è sempre alta!
mi sento a pezzi ed arrabbiata!

mi sento a pezzi ed arrabbiata!

- cuccimiky
- Expert~GolGirl®
Ragazze al volo mi tocca andare in ospedale x tracciato e terapia farmacologia x i valori sballati che ho
Sono strasicura che é tutto ok e ke il ginecologo ha un eccesso di zelo...ma che palleeee! Vi aggiorno appena posso

Sono strasicura che é tutto ok e ke il ginecologo ha un eccesso di zelo...ma che palleeee! Vi aggiorno appena posso
- Vedrina
- Basic~GolGirl®
meglio eccesso di zelo che trascuratezza Cucci!!! Facci sapere!!!
Nope quanto alte?
qua le contrazioni si son fermate... quindi tutto ok; tra l'altro andrò a partorire pure lontano da casa XD quindi dovrò muovermi prima delle contrazioni ogni 5 minuti!
Nope quanto alte?
qua le contrazioni si son fermate... quindi tutto ok; tra l'altro andrò a partorire pure lontano da casa XD quindi dovrò muovermi prima delle contrazioni ogni 5 minuti!

- Nope
- New~GolGirl®
Le ho a 175 , e sono troppo arrabbiata!Vedrina ha scritto:meglio eccesso di zelo che trascuratezza Cucci!!! Facci sapere!!!
Nope quanto alte?

- Vedrina
- Basic~GolGirl®
dopo quanto? E dopo mangiato cosa?
qua le contrazioni continuano e si alternano con sensazioni di incastramenti vari e fitte alla patatonza
aiuto!
qua le contrazioni continuano e si alternano con sensazioni di incastramenti vari e fitte alla patatonza

- Duecuori
- New~GolGirl®
Ragazze non fate scherzi......
dove siete finite???

dove siete finite???

E+N 04/02/2006
- Genista
- Basic~GolGirl®
io ci sono!!
cucci facci sapere notizie!!!
nope resisti non arrabbiarti...ma non ti sanno dire cosa puoi fare oltre quello che hai fatto??
qua tutto nella norma,oggi ho fatto ecg ed era ok...ho numerose contrazioni soprattutto la sera e oggi anche qualche dolore basso e pressione,il pupetto è sceso un po',la pancia è un po' meno alta..domani ho un altro tracciato vediamo cosa dice il dottore, con queste feste alle porte sono ancora più impremurata per sbrigare le ultime analisi ed avere i risultati prima di capodanno..
ragazze siamo alla fine resistiamo!
a tutte voi!
cucci facci sapere notizie!!!

nope resisti non arrabbiarti...ma non ti sanno dire cosa puoi fare oltre quello che hai fatto??
qua tutto nella norma,oggi ho fatto ecg ed era ok...ho numerose contrazioni soprattutto la sera e oggi anche qualche dolore basso e pressione,il pupetto è sceso un po',la pancia è un po' meno alta..domani ho un altro tracciato vediamo cosa dice il dottore, con queste feste alle porte sono ancora più impremurata per sbrigare le ultime analisi ed avere i risultati prima di capodanno..

ragazze siamo alla fine resistiamo!

Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13
- cuccimiky
- Expert~GolGirl®
Eccomi Panciotte
Allora ho fatto tracciato e il pupo sta bene e scalcia come un mulo, ho fato ecografia e tutto è ok solo che per questi valori sballati di acido biliare devo prendermi 1 pastiglia ogni 8 ore + 2 bustine prima dei pasti per abbassare tale valore
! Ma porca puzzola tra la crema nelle ciapet e la pastiglia di ferro prendo più farmaci adesso che sono in gravidanza rispetto a prima
Giovedì ulteriore prelievo per vedere i valori, venerdì tracciato e devo stare attenta a quanto lo sento muovere..............sicuramente è meglio prevenire che curare ma quel tantin di ansia me l'ha messa addosso adesso!
Oltremodo ho passato 2 ore e mezza in ospedale perché c'erano 2 travagli di cui una dilatata di 4 cm che continuava a lamentarsi come un mantra fastidioso e alla fine ha chiesto di fare il CESAREO perché non ne poteva più...........dopo SOLE 3 ore di travaglio e dilatata di 4 cm???? L'ostetrica molto carinamente mi aveva fatto capire che la signorina non aveva voglia di spingere...............ma ti faccio il cesareo a calci in kiul!!! Insomma poi l'ho vista passare per andare in sala parto
ma fanno tante polemiche per i tagli cesari usati quando non servono e poi arriva una che non ha voglia di provarci e si è così accondiscendenti????
Mah! Ste cose non le sopporto!!!
Nel mentre che aspetto di fissare il tracciato arriva una in barella incinta (credo da pochi mesi) di due gemelli con distacco di placenta che piangeva a più non posso.............................................
se non hai male a viver dei pomeriggi così ti vien altro che il magone
!
Adesso vediamo le prossime analisi e starò attenta sul proseguii
Un bacione belle GIOIE

Allora ho fatto tracciato e il pupo sta bene e scalcia come un mulo, ho fato ecografia e tutto è ok solo che per questi valori sballati di acido biliare devo prendermi 1 pastiglia ogni 8 ore + 2 bustine prima dei pasti per abbassare tale valore

Giovedì ulteriore prelievo per vedere i valori, venerdì tracciato e devo stare attenta a quanto lo sento muovere..............sicuramente è meglio prevenire che curare ma quel tantin di ansia me l'ha messa addosso adesso!

Oltremodo ho passato 2 ore e mezza in ospedale perché c'erano 2 travagli di cui una dilatata di 4 cm che continuava a lamentarsi come un mantra fastidioso e alla fine ha chiesto di fare il CESAREO perché non ne poteva più...........dopo SOLE 3 ore di travaglio e dilatata di 4 cm???? L'ostetrica molto carinamente mi aveva fatto capire che la signorina non aveva voglia di spingere...............ma ti faccio il cesareo a calci in kiul!!! Insomma poi l'ho vista passare per andare in sala parto

Nel mentre che aspetto di fissare il tracciato arriva una in barella incinta (credo da pochi mesi) di due gemelli con distacco di placenta che piangeva a più non posso.............................................

Adesso vediamo le prossime analisi e starò attenta sul proseguii

Un bacione belle GIOIE

- girasole143
- Expert~GolGirl®
cuccy coccolina
per la lanolina io userò quella perchè mi sn trovata bene... il discorso dell'inquinamento, purtroppo è un discorso che a guardarlo nn dovremmo piu mangiare e usare nulla.... poi io credo che essendo un prodotto farmaceutico è controllato ecc... boh ad ogni modo delle prime due gravidanze avevo usato tante cose e mi ero trovata bene con lansinoh..

per la lanolina io userò quella perchè mi sn trovata bene... il discorso dell'inquinamento, purtroppo è un discorso che a guardarlo nn dovremmo piu mangiare e usare nulla.... poi io credo che essendo un prodotto farmaceutico è controllato ecc... boh ad ogni modo delle prime due gravidanze avevo usato tante cose e mi ero trovata bene con lansinoh..
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
-
- New~GolGirl®
Buon giorno a tutte
cuccy spero migliori la situazione. Che pomeriggio!!
Io ieri visita ostetrica,mi ha trovata la pancia contratta..devo bere moltooooo e fare attenzione ai movimenti..è' che tra Alessio e Camilla, mio marito e la casa a volte non presto tanta attenzione a me e la piccola uffy....ieri riguardato valigia. Mi manca solo panno carta. Oggi lavo le cose x la piccola ( che spero sempre sia femmina) ora vado ho app x il mio grande..buona giornata

cuccy spero migliori la situazione. Che pomeriggio!!
Io ieri visita ostetrica,mi ha trovata la pancia contratta..devo bere moltooooo e fare attenzione ai movimenti..è' che tra Alessio e Camilla, mio marito e la casa a volte non presto tanta attenzione a me e la piccola uffy....ieri riguardato valigia. Mi manca solo panno carta. Oggi lavo le cose x la piccola ( che spero sempre sia femmina) ora vado ho app x il mio grande..buona giornata
ALESSIO 12.10.04 kg 3310 a 40+1
CAMILLA 15.08.06 kg 3075 a 40+5
VERONICA 27.01.13 kg 3080 a 40+6
CAMILLA 15.08.06 kg 3075 a 40+5
VERONICA 27.01.13 kg 3080 a 40+6
- maffy
- New~GolGirl®
cuccimiky ha scritto:Eccomi Panciotte![]()
Allora ho fatto tracciato e il pupo sta bene e scalcia come un mulo, ho fato ecografia e tutto è ok solo che per questi valori sballati di acido biliare devo prendermi 1 pastiglia ogni 8 ore + 2 bustine prima dei pasti per abbassare tale valore! Ma porca puzzola tra la crema nelle ciapet e la pastiglia di ferro prendo più farmaci adesso che sono in gravidanza rispetto a prima
![]()
Giovedì ulteriore prelievo per vedere i valori, venerdì tracciato e devo stare attenta a quanto lo sento muovere..............sicuramente è meglio prevenire che curare ma quel tantin di ansia me l'ha messa addosso adesso!![]()
Oltremodo ho passato 2 ore e mezza in ospedale perché c'erano 2 travagli di cui una dilatata di 4 cm che continuava a lamentarsi come un mantra fastidioso e alla fine ha chiesto di fare il CESAREO perché non ne poteva più...........dopo SOLE 3 ore di travaglio e dilatata di 4 cm???? L'ostetrica molto carinamente mi aveva fatto capire che la signorina non aveva voglia di spingere...............ma ti faccio il cesareo a calci in kiul!!! Insomma poi l'ho vista passare per andare in sala parto![]()
ma fanno tante polemiche per i tagli cesari usati quando non servono e poi arriva una che non ha voglia di provarci e si è così accondiscendenti????
Mah! Ste cose non le sopporto!!!
Nel mentre che aspetto di fissare il tracciato arriva una in barella incinta (credo da pochi mesi) di due gemelli con distacco di placenta che piangeva a più non posso.............................................se non hai male a viver dei pomeriggi così ti vien altro che il magone
![]()
!
Adesso vediamo le prossime analisi e starò attenta sul proseguii![]()
![]()
Un bacione belle GIOIE

- Linlin
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
manco due giorni e tutto sto casino?
VEDRINA: ti stai preparando secondo me! che bello tu preoccupazioni zero ma quanto è stimato il cinghialino?
CUCCI: mammasanta tu le hai vinte proprio TUTTE! Beh con l'ansia ti faccio compagnia almeno! però dai manca poco!!!
TIENI DURO!
ANITA: se mi dai DPP ti aggiungo al listone, mi par di capire che aspetti una SURPRISEEE!
E anche tu al terzo figlio come me e Silvia e Girasole.. MA SIAMO MATTE????
Io ho fatto eco ieri e il pupo/a....GUARDA LE STELLE!
Cioè prima cefalico podalico cefalico e poi sul piu' bello che si è assestato a testa in giu' guarda dalla parte sbagliata? no, ma non mi vuol far star tranquilla. In piu' mi son sognata l'altra notte che nasceva oggi (merc 19) e stanotte che partorivo e mi svegliavo in spiaggia in costume con la pancia scarnissima e nessuna traccia del bambino e allora panico e pazzia!
MA CHE SOGNI SONOOO?? non sto tanto a posto!
Per le perdite il gine mi ha dato ovuli per due sere e stop, vediamo se si sistemano ma mi par di capire che è tutto nella norma.
Invece... MI PARE CHE MI STIA SPUNTANDO UN HERPES NEL MENTO.. era una vita che non mi veniva l'herpezzzz
Cucci come vedi tra riposo, collo corto, minacce di parto, carenze di ferro etc tento di farti una minima concorrenza!!
NOPE: curva alta nonostante dieta da diabete gestazionale? beh dai forza fatti coraggio altre due settimane, poi al max ti indurranno il parto prima del termine, non arrabbiarti non serve purtroppo!
manco due giorni e tutto sto casino?

VEDRINA: ti stai preparando secondo me! che bello tu preoccupazioni zero ma quanto è stimato il cinghialino?

CUCCI: mammasanta tu le hai vinte proprio TUTTE! Beh con l'ansia ti faccio compagnia almeno! però dai manca poco!!!

ANITA: se mi dai DPP ti aggiungo al listone, mi par di capire che aspetti una SURPRISEEE!

Io ho fatto eco ieri e il pupo/a....GUARDA LE STELLE!

Per le perdite il gine mi ha dato ovuli per due sere e stop, vediamo se si sistemano ma mi par di capire che è tutto nella norma.
Invece... MI PARE CHE MI STIA SPUNTANDO UN HERPES NEL MENTO.. era una vita che non mi veniva l'herpezzzz

NOPE: curva alta nonostante dieta da diabete gestazionale? beh dai forza fatti coraggio altre due settimane, poi al max ti indurranno il parto prima del termine, non arrabbiarti non serve purtroppo!

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- Linlin
- Expert~GolGirl®
mo oggi mi faccio la valigia... tssssèèèèèè, aspetto giusto le buste di lafragolina e poi metto anche le cose del pupo. Solo mi mancano le COPPETTE ASSORBILATTE! provvederò all'acquisto, insieme alle salviette igienizzanti. Ah mi ricorderò mai.. sono così sbadata.. forse perkè non ci credo di partorire a breve!
Devo anche pulire il telaio passeggino (smontare il passeggino prima anche magari e montarci la navicella).. insomma tante cose..
sono in ritardooo!!!
ah e comprare il fiocco nascita e farlo ricamare che non posso darlo a nessuno che nessuno sa se è maschio o femmina!!!!

Devo anche pulire il telaio passeggino (smontare il passeggino prima anche magari e montarci la navicella).. insomma tante cose..
sono in ritardooo!!!
ah e comprare il fiocco nascita e farlo ricamare che non posso darlo a nessuno che nessuno sa se è maschio o femmina!!!!

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09