oh cazzarola...laura s ha scritto:Nicole si è bruciata le manine sulla stufa. Non so quanto sia grave, spero non molto. Comunque povera bambina è veramente sfortunata. Non commento la cosa in se perchè è meglio...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???
- gloria
- Expert~GolGirl®

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- gloria
- Expert~GolGirl®

noi nottataccia e mattinataccia
teresa ieri non ha avuto febbre e nemmeno oggi, solo raffreddore...
poi ieri sera le è partita una tosse paurosa... stizzosa e continua...
che è continuata fino a che non è andata a letto e lì è peggiorata... l'ho messa a letto con me e piano piano si è calmata e ha dormito tutta la notte
poi stamani quando si è alzata le è ripartita... senza tregua...
oggi la riporto dalla ped... mi sembra di rivivere l'incubo dello scorso anno...
spero che sia una tosse alta e superficiale e che non sia peggio...
mi vien da piangere
che è continuata fino a che non è andata a letto e lì è peggiorata... l'ho messa a letto con me e piano piano si è calmata e ha dormito tutta la notte
oggi la riporto dalla ped... mi sembra di rivivere l'incubo dello scorso anno...
mi vien da piangere
- dena
- Gold~GolGirl®

io la penso un po' come Gloria. Per le nostre scuole io invece sarei un po' preoccupata delle condizioni degli stabili. Spesso sono edifici storici e vecchi e quando sono nuovi cadono pezzi di controssoffitto o scemenze del genere che però (come qualche giorno fa) cadono in testa a una bimba di 5 anni il problema c'è. Non ci sono i soldi per la manuetenzione, e quando sono costruzioni nuove spesso sono fatte in fretta e furia e letteralmente con i piedi.
Poi per esempio nel nido dove Leo va a fare psicomotricità le entrate sono diverse e tutte aperte, volevo farlo presente alla maestra (e lo farò) perchè non mi piace proprio per niente
Poi per esempio nel nido dove Leo va a fare psicomotricità le entrate sono diverse e tutte aperte, volevo farlo presente alla maestra (e lo farò) perchè non mi piace proprio per niente
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®

no dai, la mia darebbe bentelan subito. Ma senti la pedgloria ha scritto:noi nottataccia e mattinataccia
mi vien da piangere
- dena
- Gold~GolGirl®

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Strage alle elementari: non ne parliamo. Anche io ho avuto un'angoscia... soprattutto perchè ovviamente avendo Emma circa della stessa età mi sono sentita proprio vicina ai genitori. Che dire? Sicuramente una diffusione così massiva delle armi non aiuta. Speriamo che almeno non siano morti invano e che passi qualche legge un po' più restrittiva sul rilascio di armi.
Lauras x Nicole xxx
Stamattina Edo si è svegliato alle 5:30. Sino a quando non l'ho lasciato al nido è stato un piagnisteo unico seguito da un "No voio".... uff da sclero. Ne ho parlato anche con la maestra del nido xchè pare che stia facendo così anche lì. O sta covando qualcosa o è stanco.
Oggi al nido c'è una conferenza che cade proprio a fagiolo "Le opposizioni dei bambini, le regole e le aspettative dei genitori".
Lauras x Nicole xxx
Stamattina Edo si è svegliato alle 5:30. Sino a quando non l'ho lasciato al nido è stato un piagnisteo unico seguito da un "No voio".... uff da sclero. Ne ho parlato anche con la maestra del nido xchè pare che stia facendo così anche lì. O sta covando qualcosa o è stanco.
Oggi al nido c'è una conferenza che cade proprio a fagiolo "Le opposizioni dei bambini, le regole e le aspettative dei genitori".
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- gloria
- Expert~GolGirl®

no... mi dispiace... ho dato troppo bentelan e antibiotici nel passato... siamo in cura da un'omeopata per questo motivo... finchè è possibile lontano da questa roba... fino a quando ovviamente non si potrà fare a menodena ha scritto:no dai, la mia darebbe bentelan subito. Ma senti la pedgloria ha scritto:noi nottataccia e mattinataccia
mi vien da piangere
- gloria
- Expert~GolGirl®

siamo state dalla ped
tutto ok
bronchi puliti
c'è in giorno una forma di pertosse (ne sta visitando tanti così) che ovviamente non è pertosse essendo vaccinati... ma si somiglia...
insomma è tosse da scolo del muco... che quindi le va ad irritare la gola...
meno male...
adesso vediamo di calmargliela in qualche modo...
ovviamente ho già con me la ricetta per antibiotico... non si sa mai...
tutto ok
bronchi puliti
c'è in giorno una forma di pertosse (ne sta visitando tanti così) che ovviamente non è pertosse essendo vaccinati... ma si somiglia...
insomma è tosse da scolo del muco... che quindi le va ad irritare la gola...
meno male...
adesso vediamo di calmargliela in qualche modo...
ovviamente ho già con me la ricetta per antibiotico... non si sa mai...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Eccomi,
conferenza andata benissimo. La psicologa davvero simpatica e non saccente.
conferenza andata benissimo. La psicologa davvero simpatica e non saccente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ro77
- Expert~GolGirl®

alle prese con i malanni anche qui...
irene domenica e lunedì febbrone, da ieri vomitillo e cagotto... io odio la gastroenterite, vado in acido tutte le volte che vedo che non trattiene neanche l'acqua, ho il terrore del contagio e non riesco a raccogliere il vomito... è più forte di me
speriamo che vale la scampi. lei per ora ha solo un po' di raffreddore e anche lei è in fase oppositiva... ish racconta un po' a grandi linee cosa hanno suggerito alla conferenza.. visto che qui i T2 sono ormai alle porte
laura, povera nicole
gloria,
per teresa. anche io sono già stufa di quest'inverno appena iniziato, quando entriamo nel loop dei malanni non ne usciamo più. qui è la grande ad essere più delicata, forse perché frequenta l'asilo, però cavoli, ormai siamo al terzo anno, se li sarà fatti un po' di anticorpi o no? valeria sembra essere un po' meno malaticcia, forse perché di costituzione è comunque più robusta, forse perché la allatto ancora
stragi nelle scuole: non ne parliamo, è stato davvero un choc. In più mi è salita un po' d'ansia dato che ho mia nipote (ventenne) che è partita il mese scorso per un anno di aupair in una famiglia vicino a NY... non c'entra granché, però pensare a lei da sola laggiù con tutte quelle armi che circolano liberamente
irene domenica e lunedì febbrone, da ieri vomitillo e cagotto... io odio la gastroenterite, vado in acido tutte le volte che vedo che non trattiene neanche l'acqua, ho il terrore del contagio e non riesco a raccogliere il vomito... è più forte di me
laura, povera nicole
gloria,
stragi nelle scuole: non ne parliamo, è stato davvero un choc. In più mi è salita un po' d'ansia dato che ho mia nipote (ventenne) che è partita il mese scorso per un anno di aupair in una famiglia vicino a NY... non c'entra granché, però pensare a lei da sola laggiù con tutte quelle armi che circolano liberamente
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma sai i suggerimenti sono sempre gli stessi ovvero accantonare le aspettative che ci siamo fatti sul bravo bambino, essere coerenti sui no che si danno, non litigare fra genitori ma cercare di tenere una linea che sia sempre la stessa, puntare molto sull'autonomia pratica del bambino e poi ha risposto alle domande... perchè poi la messa in pratica è sempre la stessa.
- gloria
- Expert~GolGirl®

domani al nido di teresa arriva "natale babbo" (come dice lei
) a portare la palla che la mamma ha fatto al laboratorio qualche giorno fa...
anche se con la tosse almeno al mattino ce la porto... non può perdersi questo evento...
anche se con la tosse almeno al mattino ce la porto... non può perdersi questo evento...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Da noi va giovedì 20. Strano che non ci abbiano convocati per impacchettare i regali.
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

buonasera ragazze. Qui io le le bimbe siamo conciatissime: Viola tosse leggera, io supertosse e intasata dal raffreddore, Vanessa raffreddore tosse e febbre. Dorme tanto e quando è sveglia vuole solo stare in braccio a me. Il problema è che devo andare a scuola, oggi l'ho lasciata piangente dai nonni.
comunque due notti in bianco, tra lei che ogni mezz'ora si agita nel lettino, io che respiro solo a bocca aperta e due cuscini sotto la testa. stamane sono tornata alle 8:30 dal lavoro, ho mandato un sms alla mia collega dicendo che sarei arrivata al lavoro nel pomeriggio un'ora più tardi del solito e poi sono crollata a dormire fino alle 12:45. fatto colazione per me e Vane e poi sono uscita.
ora fatemi l'applauso: giovedì scuola chiusa per lavori Enel nella via. oggi lo comunico ad una mamma, vedo la faccia impanicata di lei e cosa faccio?
sì mi offro di tenerle la figlia.
domani ne parliamo bene. ma l'ho fatto perché mi è simpatica, poi poverina si arrabbatta con 4 lavori diversi, viene anche a fare le pulizie a scuola...
gratis no ma invece di chiederle le mie canoniche 10 euro magari glie ne chiederò 6...
comunque due notti in bianco, tra lei che ogni mezz'ora si agita nel lettino, io che respiro solo a bocca aperta e due cuscini sotto la testa. stamane sono tornata alle 8:30 dal lavoro, ho mandato un sms alla mia collega dicendo che sarei arrivata al lavoro nel pomeriggio un'ora più tardi del solito e poi sono crollata a dormire fino alle 12:45. fatto colazione per me e Vane e poi sono uscita.
ora fatemi l'applauso: giovedì scuola chiusa per lavori Enel nella via. oggi lo comunico ad una mamma, vedo la faccia impanicata di lei e cosa faccio?
sì mi offro di tenerle la figlia.
domani ne parliamo bene. ma l'ho fatto perché mi è simpatica, poi poverina si arrabbatta con 4 lavori diversi, viene anche a fare le pulizie a scuola...
gratis no ma invece di chiederle le mie canoniche 10 euro magari glie ne chiederò 6...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ransie sei bella tonica eh?? Mi sembri molto contenta del lavoro nuovo brava!!
Non so se sia una buona idea tenere la bimba perchè in fondo quel giorno la scuola ti paga anche se è chiusa (immagino tu abbia un fisso mensile) e potrebbero indispettirsi se arrotondi con le mamme dell'istituto non credi??? Non so, mi è venuto il dubbio, stai attenta a non metterti in una brutta posizione che non ne vale proprio la pena, magari invece tutte arrotondano e va bene così, vedi tu...
Gloria: speriamo che guarisca presto povera Teresa!
Nicole: sono passata oggi e non mi sembra grave, vedremo domani che le dicono al cambio medicazione
, comunque stufa di ghisa a pellet povera!! La mamma era lì con lei e le ha dato la schiena un attimo ma è bastato...
Domani recita di Annalisa!!
Suggerimenti della psicologa: in stile tata Lucia direi... che poi in effetti tutti battono sugli stessi punti ma è sempre utile ribadire i concetti!!
Non so se sia una buona idea tenere la bimba perchè in fondo quel giorno la scuola ti paga anche se è chiusa (immagino tu abbia un fisso mensile) e potrebbero indispettirsi se arrotondi con le mamme dell'istituto non credi??? Non so, mi è venuto il dubbio, stai attenta a non metterti in una brutta posizione che non ne vale proprio la pena, magari invece tutte arrotondano e va bene così, vedi tu...
Gloria: speriamo che guarisca presto povera Teresa!
Nicole: sono passata oggi e non mi sembra grave, vedremo domani che le dicono al cambio medicazione
Domani recita di Annalisa!!
Suggerimenti della psicologa: in stile tata Lucia direi... che poi in effetti tutti battono sugli stessi punti ma è sempre utile ribadire i concetti!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

no no per quello sono a posto: io lavoro per una cooperativa esterna alla scuola e giovedì avrei comunque fatto solo il pre-orario del mattino. la scuola non mi pagalaura s ha scritto:Ransie sei bella tonica eh?? Mi sembri molto contenta del lavoro nuovo brava!!![]()
!
anche anni fa una mia ex collega lavorava sia a scuola che come assistente dentista.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

ah: domani spero di fare qualche foto a scuola (finalmente faremo sta benedetta recita): stasera ho impiegato UN'ORA per stirare un lenzuolo che fungerà da sfondo.
ergo..
io fino al 2013 non stirerò più! ecco!!

ergo..
io fino al 2013 non stirerò più! ecco!!
- dena
- Gold~GolGirl®

buongiorno
se vi racconto cosa mi è successo mi prendete per idiota

se vi racconto cosa mi è successo mi prendete per idiota
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

dicci dena
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

una sola faccia: