GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La corsa pazza per la preselezione
- kappa
- Expert~GolGirl®

Re: La corsa pazza per la preselezione
E quindi?
Poso dire la mia anche se sono cambiati i tempi?
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Io non l'ho letta assolutamente così.Dionaea ha scritto:Perchè in passato ha detto cose sulla professione insegnante (non sui singoli docenti) che mi chiedo per quale motivo abbia accettato di fare il test visto qual è il suo pensiero.ma perchè tutto questo accanirsi contro LALAT
E personalmente questo post, con questi toni alla "to guarda mi sono ricordata all'ultimo che avevo il test, non ho aperto libro, ci sono arrivata per un pelo, ho fatto aspettare gli altri che poveri cretini hanno studiato e si son presentati puntuali perchè nei giorni precedenti avevano controllato data, ora e luogo della prova senza aspettare la raccomandata scritta da Profumo in persona, e l'ho passato perchè il test era pieno di domande sceme che bastava essere un minimo intelligenti x saper rispondere" mi ha infastidita. Lo vedo come uno sminuire ulteriormente gli insegnanti, come un considerare quella del docente una professione alla portata di chiunque, cosa che secondo me NON è.
Poi sul fatto che ha risposto senza studiare a domande per cui altri hanno passato ore sui libri complimenti, ha saputo rispondere e si meritava di passare.
Il fatto di sminuire l'attività del docente non è prodotta da lalat, ma di chi fa preselezioni di questo genere.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- elfa
- Master~GolGirl®

In effetti il tono "l'ho fatto ma me ne sbatto" mi pare poco rispettoso per chi sta studiando seriamente e magari con fatica.Dionaea ha scritto:Perchè in passato ha detto cose sulla professione insegnante (non sui singoli docenti) che mi chiedo per quale motivo abbia accettato di fare il test visto qual è il suo pensiero.ma perchè tutto questo accanirsi contro LALAT
E personalmente questo post, con questi toni alla "to guarda mi sono ricordata all'ultimo che avevo il test, non ho aperto libro, ci sono arrivata per un pelo, ho fatto aspettare gli altri che poveri cretini hanno studiato e si son presentati puntuali perchè nei giorni precedenti avevano controllato data, ora e luogo della prova senza aspettare la raccomandata scritta da Profumo in persona, e l'ho passato perchè il test era pieno di domande sceme che bastava essere un minimo intelligenti x saper rispondere" mi ha infastidita. Lo vedo come uno sminuire ulteriormente gli insegnanti, come un considerare quella del docente una professione alla portata di chiunque, cosa che secondo me NON è.
Poi sul fatto che ha risposto senza studiare a domande per cui altri hanno passato ore sui libri complimenti, ha saputo rispondere e si meritava di passare.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Sarà anche irrispettoso ma io francamente preferisco una futura insegnante che la prova l'ha passata ad occhi chiusi, piuttosto che una che per ottenere lo stesso risultato ha dovuto sudare mesi e mesi con fatica...elfa ha scritto:In effetti il tono "l'ho fatto ma me ne sbatto" mi pare poco rispettoso per chi sta studiando seriamente e magari con fatica.Dionaea ha scritto:Perchè in passato ha detto cose sulla professione insegnante (non sui singoli docenti) che mi chiedo per quale motivo abbia accettato di fare il test visto qual è il suo pensiero.ma perchè tutto questo accanirsi contro LALAT
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ci610
- Silver~GolGirl®

eh ma insegna ancora e ancora lo adorano, è un mostro in lettere classiche, gli si può perdonare di non sapere nemmeno accendere un pcfloddi ha scritto:ERA. Appunto.ci610 ha scritto:floddi ha scritto:e male.ci610 ha scritto:ely66 ha scritto:mai detto il contrario. ma se non sanno rispondere a quelle domande, o a queste http://qn.quotidiano.net/cronaca/2012/1" onclick="window.open(this.href);return false; ... test.shtml, meglio che spazzino il mare, nemmeno le aule.
ma cosa c'entra, io posso risolvere un integrale curvilineo e non sapere cosa sia un notebook
perchè per insegnare con i ragazzi, con i bambini, occorre sapere anche cosa sia un notebook.
il mio migliore insegnate è stato uno che insegnava latino e greco, ma era talmente fuori dal mondo che sembrava finto
però era il migliore
Sono un cicinino cambiati i tempi.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Io non sono invidiosa per niente. Ma sto vedendo gente che solo perché ha una laurea sta correndo a fare sto concorso per avere il posto pubblico, gente che non ha mai avuto in 20 ann dopo la laurea la minima propensione o idea d andare a insegnare, ma visto che adesso la situazione economica in Italia e traballante cercano di saltare sulla nave del posto pubblico. Io nella mia vita ho avut bravi insegnanti e insegnanti che rubavan letterelmente lo stipendio, passavano la lezione cantando, leggendo il giornale, uno che ha molestato sessualmente delle alunne, e chi più ne ha pìù ne metta. Negli ultimi anni questi personaggi non esistevano quasi più, e questa corsa da parte di cani e porci a fare l'insegnante (che non vuol dire essere solo dei bravi teorici ma anche avere un'attitudine alle relazioni coi bambini-ragazzi e coi genitori) mi spaventakappa ha scritto:Embe'!
Allora il commento era semplicemente cattivo e di pessimo gusto!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma con chi ce l'hai?kappa ha scritto:E quindi?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma dove letta una cosa del genere?elfa ha scritto:In effetti il tono "l'ho fatto ma me ne sbatto" mi pare poco rispettoso per chi sta studiando seriamente e magari con fatica.Dionaea ha scritto:Perchè in passato ha detto cose sulla professione insegnante (non sui singoli docenti) che mi chiedo per quale motivo abbia accettato di fare il test visto qual è il suo pensiero.ma perchè tutto questo accanirsi contro LALAT
si è iscritta senza crederci più di tanto, aspettava una chiamata che non c'è stata, è riuscita ad arrivare in tempo lo stesso e l'ha passato.
Su decine di migliaia di candidati chissà quanti ce ne sono stati di così.
E dove è lo scandalo?
- sbu
- Bronze~GolGirl®

È prima che mi si accusi che oltre a essere invidiosa sono pure ignorante perché non so scrivere in italiano dichiarò che sto scrivendo con l'ipad e cambia le parole a suo piacimento 
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ci610
- Silver~GolGirl®

sbu ha scritto:Io non sono invidiosa per niente. Ma sto vedendo gente che solo perché ha una laurea sta correndo a fare sto concorso per avere il posto pubblico, gente che non ha mai avuto in 20 ann dopo la laurea la minima propensione o idea d andare a insegnare, ma visto che adesso la situazione economica in Italia e traballante cercano di saltare sulla nave del posto pubblico. Io nella mia vita ho avut bravi insegnanti e insegnanti che rubavan letterelmente lo stipendio, passavano la lezione cantando, leggendo il giornale, uno che ha molestato sessualmente delle alunne, e chi più ne ha pìù ne metta. Negli ultimi anni questi personaggi non esistevano quasi più, e questa corsa da parte di cani e porci a fare l'insegnante (che non vuol dire essere solo dei bravi teorici ma anche avere un'attitudine alle relazioni coi bambini-ragazzi e coi genitori) mi spaventakappa ha scritto:Embe'!
quindi uno che deve fare? non ci deve manco provare?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ok, maaa....sbu ha scritto:Io non sono invidiosa per niente. Ma sto vedendo gente che solo perché ha una laurea sta correndo a fare sto concorso per avere il posto pubblico, gente che non ha mai avuto in 20 ann dopo la laurea la minima propensione o idea d andare a insegnare, ma visto che adesso la situazione economica in Italia e traballante cercano di saltare sulla nave del posto pubblico. Io nella mia vita ho avut bravi insegnanti e insegnanti che rubavan letterelmente lo stipendio, passavano la lezione cantando, leggendo il giornale, uno che ha molestato sessualmente delle alunne, e chi più ne ha pìù ne metta. Negli ultimi anni questi personaggi non esistevano quasi più, e questa corsa da parte di cani e porci a fare l'insegnante (che non vuol dire essere solo dei bravi teorici ma anche avere un'attitudine alle relazioni coi bambini-ragazzi e coi genitori) mi spaventakappa ha scritto:Embe'!
ti sembra che lalat sia una persona come quelle che tu hai descritto qui?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Zzz... ha scritto:Sarà anche irrispettoso ma io francamente preferisco una futura insegnante che la prova l'ha passata ad occhi chiusi, piuttosto che una che per ottenere lo stesso risultato ha dovuto sudare mesi e mesi con fatica...elfa ha scritto:In effetti il tono "l'ho fatto ma me ne sbatto" mi pare poco rispettoso per chi sta studiando seriamente e magari con fatica.Dionaea ha scritto:Perchè in passato ha detto cose sulla professione insegnante (non sui singoli docenti) che mi chiedo per quale motivo abbia accettato di fare il test visto qual è il suo pensiero.ma perchè tutto questo accanirsi contro LALAT
amen!
già. considerando che GIA' ORA sono straconvinta che almeno il 60% del corpo docente attualmente in ruolo dovrebbe rifare il concorso e sarebbero TUTTI bocciati.sbu ha scritto:e questa corsa da parte di cani e porci a fare l'insegnante (che non vuol dire essere solo dei bravi teorici ma anche avere un'attitudine alle relazioni coi bambini-ragazzi e coi genitori) mi spaventa
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- sbu
- Bronze~GolGirl®

ma mi è concesso chiedere come mai tutta sta gente fino ad adesso non ci aveva mai è poi mai pensato a fa l'insegnante?! Cosa è cambiato?ci610 ha scritto:sbu ha scritto:Io non sono invidiosa per niente. Ma sto vedendo gente che solo perché ha una laurea sta correndo a fare sto concorso per avere il posto pubblico, gente che non ha mai avuto in 20 ann dopo la laurea la minima propensione o idea d andare a insegnare, ma visto che adesso la situazione economica in Italia e traballante cercano di saltare sulla nave del posto pubblico. Io nella mia vita ho avut bravi insegnanti e insegnanti che rubavan letterelmente lo stipendio, passavano la lezione cantando, leggendo il giornale, uno che ha molestato sessualmente delle alunne, e chi più ne ha pìù ne metta. Negli ultimi anni questi personaggi non esistevano quasi più, e questa corsa da parte di cani e porci a fare l'insegnante (che non vuol dire essere solo dei bravi teorici ma anche avere un'attitudine alle relazioni coi bambini-ragazzi e coi genitori) mi spaventakappa ha scritto:Embe'!
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io come lavora lalat e cosa la spinge a voler fare l'insegnante non la conosco ho sempre avrò l'impressione che non è a categoria per cui provasse particolare stima. Cmq il mio discorso è generale visto che gente che conosco sta facendo il concorso e spero veramente che non passi perché l'idea che domani possan incontrare i miei figli mi a venire i brividiAri ha scritto:ok, maaa....sbu ha scritto:Io non sono invidiosa per niente. Ma sto vedendo gente che solo perché ha una laurea sta correndo a fare sto concorso per avere il posto pubblico, gente che non ha mai avuto in 20 ann dopo la laurea la minima propensione o idea d andare a insegnare, ma visto che adesso la situazione economica in Italia e traballante cercano di saltare sulla nave del posto pubblico. Io nella mia vita ho avut bravi insegnanti e insegnanti che rubavan letterelmente lo stipendio, passavano la lezione cantando, leggendo il giornale, uno che ha molestato sessualmente delle alunne, e chi più ne ha pìù ne metta. Negli ultimi anni questi personaggi non esistevano quasi più, e questa corsa da parte di cani e porci a fare l'insegnante (che non vuol dire essere solo dei bravi teorici ma anche avere un'attitudine alle relazioni coi bambini-ragazzi e coi genitori) mi spaventakappa ha scritto:Embe'!
ti sembra che lalat sia una persona come quelle che tu hai descritto qui?
- ci610
- Silver~GolGirl®

perchè l'ultimo concorso è stato 20 anni fa?sbu ha scritto:ma mi è concesso chiedere come mai tutta sta gente fino ad adesso non ci aveva mai è poi mai pensato a fa l'insegnante?! Cosa è cambiato?ci610 ha scritto:sbu ha scritto:Io non sono invidiosa per niente. Ma sto vedendo gente che solo perché ha una laurea sta correndo a fare sto concorso per avere il posto pubblico, gente che non ha mai avuto in 20 ann dopo la laurea la minima propensione o idea d andare a insegnare, ma visto che adesso la situazione economica in Italia e traballante cercano di saltare sulla nave del posto pubblico. Io nella mia vita ho avut bravi insegnanti e insegnanti che rubavan letterelmente lo stipendio, passavano la lezione cantando, leggendo il giornale, uno che ha molestato sessualmente delle alunne, e chi più ne ha pìù ne metta. Negli ultimi anni questi personaggi non esistevano quasi più, e questa corsa da parte di cani e porci a fare l'insegnante (che non vuol dire essere solo dei bravi teorici ma anche avere un'attitudine alle relazioni coi bambini-ragazzi e coi genitori) mi spaventakappa ha scritto:Embe'!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma non è cambiato nulla!sbu ha scritto:ma mi è concesso chiedere come mai tutta sta gente fino ad adesso non ci aveva mai è poi mai pensato a fa l'insegnante?! Cosa è cambiato?ci610 ha scritto:sbu ha scritto:Io non sono invidiosa per niente. Ma sto vedendo gente che solo perché ha una laurea sta correndo a fare sto concorso per avere il posto pubblico, gente che non ha mai avuto in 20 ann dopo la laurea la minima propensione o idea d andare a insegnare, ma visto che adesso la situazione economica in Italia e traballante cercano di saltare sulla nave del posto pubblico. Io nella mia vita ho avut bravi insegnanti e insegnanti che rubavan letterelmente lo stipendio, passavano la lezione cantando, leggendo il giornale, uno che ha molestato sessualmente delle alunne, e chi più ne ha pìù ne metta. Negli ultimi anni questi personaggi non esistevano quasi più, e questa corsa da parte di cani e porci a fare l'insegnante (che non vuol dire essere solo dei bravi teorici ma anche avere un'attitudine alle relazioni coi bambini-ragazzi e coi genitori) mi spaventakappa ha scritto:Embe'!
semplicemnte sono passati 20 anni dall'ultimo.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Il tuo discorso lo capisco, ma vogliamo dire anche un'altra cosa?sbu ha scritto:Io non sono invidiosa per niente. Ma sto vedendo gente che solo perché ha una laurea sta correndo a fare sto concorso per avere il posto pubblico, gente che non ha mai avuto in 20 ann dopo la laurea la minima propensione o idea d andare a insegnare, ma visto che adesso la situazione economica in Italia e traballante cercano di saltare sulla nave del posto pubblico. Io nella mia vita ho avut bravi insegnanti e insegnanti che rubavan letterelmente lo stipendio, passavano la lezione cantando, leggendo il giornale, uno che ha molestato sessualmente delle alunne, e chi più ne ha pìù ne metta. Negli ultimi anni questi personaggi non esistevano quasi più, e questa corsa da parte di cani e porci a fare l'insegnante (che non vuol dire essere solo dei bravi teorici ma anche avere un'attitudine alle relazioni coi bambini-ragazzi e coi genitori) mi spaventakappa ha scritto:Embe'!
Che finché non c'era la crisi, un laureato veramente bravo nella sua materia non ci pensava neanche alla scuola, sceglieva la libera professione, la carriera in azienda o la docenza in università. La scuola è stata per anni un ripiego per chi nel privato non ce l'avrebbe fatta comunque, e per i laureati in materie tipo lettere o filosofia che non hanno grossi sbocchi fuori dalla scuola.
Ora, con la crisi, anche chi ha/aveva una carriera professionale di tutto rispetto fa un pensierino alla scuola, ma questo io lo vedo come una cosa positiva perché è gente che ha un valore aggiunto.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ecco.ci610 ha scritto:perchè l'ultimo concorso è stato 20 anni fa?sbu ha scritto:ma mi è concesso chiedere come mai tutta sta gente fino ad adesso non ci aveva mai è poi mai pensato a fa l'insegnante?! Cosa è cambiato?ci610 ha scritto:sbu ha scritto:Io non sono invidiosa per niente. Ma sto vedendo gente che solo perché ha una laurea sta correndo a fare sto concorso per avere il posto pubblico, gente che non ha mai avuto in 20 ann dopo la laurea la minima propensione o idea d andare a insegnare, ma visto che adesso la situazione economica in Italia e traballante cercano di saltare sulla nave del posto pubblico. Io nella mia vita ho avut bravi insegnanti e insegnanti che rubavan letterelmente lo stipendio, passavano la lezione cantando, leggendo il giornale, uno che ha molestato sessualmente delle alunne, e chi più ne ha pìù ne metta. Negli ultimi anni questi personaggi non esistevano quasi più, e questa corsa da parte di cani e porci a fare l'insegnante (che non vuol dire essere solo dei bravi teorici ma anche avere un'attitudine alle relazioni coi bambini-ragazzi e coi genitori) mi spaventakappa ha scritto:Embe'!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

possiamo però iniziare ad incrociare l'incrociabile e pure a toccar ferro?Ora, con la crisi, anche chi ha/aveva una carriera professionale di tutto rispetto fa un pensierino alla scuola, ma questo io lo vedo come una cosa positiva perché è gente che ha un valore aggiunto
perchè se uno è bravo, appena riparte la faccenda, che fa, lascia la scuola?
se si, lascerà il posto ad uno meno bravo.
se no, inshallah.
cmq c'è la corsa ai posti pubblici, altro che storie del concorsone dopo 20 anni. basta che sia pubblico. sinonimo di "non faccio niente". (per tantissimo è così, non raccontiamocela)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Ari
- Platinum~GolGirl®

su questo posso essere d'accordo, ma lo penso anche di alcuni insegnanti che già insegnano.sbu ha scritto:Cmq il mio discorso è generale visto che gente che conosco sta facendo il concorso e spero veramente che non passi perché l'idea che domani possan incontrare i miei figli mi a venire i brividi
invece, sempre facendo discorsi in generale, secondo me non è una cosa malvagia che gli insegnanti delle materie tecniche facciano prima degli anni come professionisti, perché le materie tecniche insegnate solo a livello teorico senza aver mai sperimentato sul campo come si applicano, possono essere più difficili da insegnare.
io ho dato per un paio d'anni ripetizioni di ragioneria ad una ragazza che non riusciva proprio a capire le spiegazioni della sua prof, mentre con me è arrivata ben oltre la sufficienza, ma solo perché io le facevo esempi concreti quando le spiegavo la teoria.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06