GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2 DOMANDE : pappa e uscite.

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

2 DOMANDE : pappa e uscite.

Messaggio da cric76 » 2 gen 2008, 13:52

ciao a tutte ho due domande da porvi

la pappa ...arianna mangia piu' o meno quello che mangiamo noi ... solo che io nn cucino sia primo che secondo .... di solito le do l'omogenizzato di carne e poi il primo
voi come fate ????

le uscite ... arianna sta bene nn ha neinte ma sono un po preoccupata visto che tutti i tg continuano a parlare dell'influenza ... volevo portarla a fare la spesa con me ...che dite >??? voi cosa fate ???

grazie in anticipo per la risposte ....
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 2 DOMANDE : pappa e uscite.

Messaggio da Asia » 2 gen 2008, 14:29

Guarda che nemmeno io cucino primo e secondo, ma non è nemmeno necessario che mangi la carne tutti i giorni. Il ped mi ha detto di darle la carne per 3 volte alla settimana, e io credi che basti.

Io al supermercato la porto lo stesso...ma magari eviterei i posti superaffollati.
:incrocini :incrocini :incrocini
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 2 gen 2008, 14:37

Asia ha scritto:Guarda che nemmeno io cucino primo e secondo, ma non è nemmeno necessario che mangi la carne tutti i giorni. Il ped mi ha detto di darle la carne per 3 volte alla settimana, e io credi che basti.

Io al supermercato la porto lo stesso...ma magari eviterei i posti superaffollati.
per cui se fai ad esempio il risotto giallo le dai solo quello ?? a me sembra sempre che mangi poco ....
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 2 gen 2008, 15:04

per il mangiare io cerco di variare il più possibile ma non faccio mai primo secondo e contorno, se a pranzo mangia la pastasciutta poi spizzica del formaggio o del prosciutto cotto o verdura e poi la frutta, la sera in genere passato di verdura e secondo.
Per le uscite... simone viene sempre con noi a fare la spesa e in giro dappertutto, ecco in questo periodo in cui c'è tanta influenza in giro evito i luoghi affolati e/o gli orari di punta
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 2 gen 2008, 16:16

Anche io porto Matteo a fare la spesa , evito i posti super affollatti ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 gen 2008, 16:21

Per il mangiare io gli faccio la pastina piccola, separata dalla nostra, ancora perché ha pochi denti e non riesce a masticare ... e ame la pastina non piace :che_dici ma la condisco con i nostri condimenti (sugo, ragù, pesto, burro, olio, etc) ... il secondo non glielo faccio quasi mai, al limite gli do un po' di prosciutto o qualche pezzettino del nostro secondo. Fabio va al nido e a mezzogiorno mangia li. Per le uscite ... non mi faccio problemi, soprattutto per i supermercati .. tanto all'asilo se ne prende già di tutti i colori :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 2 gen 2008, 20:10

per le pappe cerca di alternare il più possibile. anche se mangia solo risotto giallo va benissimo, magari dagli anche della frutta e poi alla sera gli dai della carne o del pesce.
per le uscite io evito il più possibile locali super affollati e centri commerciali. è sicuramente meglio una bella passeggiata al parco (nonostante il freddo) piuttosto che rinchiudersi in locali pieni di gente soprattutto in questo periodo di influenze stagionali.
siamo stati in montagna e facevamo passeggiate anche a temperature ben al di sotto dello zero e ti assicuro che filippo è stato benissimo !!!!!!!
evviva quindi l'aria aperta :yeee
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 2 gen 2008, 21:27

cric76 ha scritto:ciao a tutte ho due domande da porvi

la pappa ...arianna mangia piu' o meno quello che mangiamo noi ... solo che io nn cucino sia primo che secondo .... di solito le do l'omogenizzato di carne e poi il primo
voi come fate ????

le uscite ... arianna sta bene nn ha neinte ma sono un po preoccupata visto che tutti i tg continuano a parlare dell'influenza ... volevo portarla a fare la spesa con me ...che dite >??? voi cosa fate ???

grazie in anticipo per la risposte ....
Innanzitutto:magari potresti provare a passare dall'omogeneizzato alle svizzere di tacchino,pollo,vitello ecc(intendiamoci,gli hamburger ma non quelli del Mac!!! :prrrr )
poi,non è necessario che mangino tutti i giorni carne come hanno detto le altre :ok
I luoghi superaffollati,poi,andrebbero evitati per quanto è possibile,e magari in giornate ventose(non fredde,ventose)sarebbe meglio evitare l'uscita.
ciau :bacio
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 2 gen 2008, 21:35

Anch'io faccio come le altre o un primo o un secondo e poi spizzica qualcosa...
Prosciutto o formaggio o creakers....

Per le uscite io la porto con me ovunque... sempre..
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 3 gen 2008, 10:19

Io al supermercato ce lo porto e ci andiamo quando posso ovvero dopo il lavoro. Altre alternative non ci sono.
Certo eviterei i luoghi superaffollati ma senza patturnie.

Per la pappa io a questo punto eliminerei l'omo.
La prima cosa 'solida' che ho dato a Max è stato il pesce poi la svizzera.
Cmq nemmeno a due anni a casa mangia primo secondo contorno frutta.
Io di solito gli do un secondo e verdura perchè all'asilo mangia la pasta tutti i giorni. Cmq lì chissà perchè mangia primo secondo contorno e frutta.....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 3 gen 2008, 10:29

cric76 ha scritto:
Asia ha scritto:Guarda che nemmeno io cucino primo e secondo, ma non è nemmeno necessario che mangi la carne tutti i giorni. Il ped mi ha detto di darle la carne per 3 volte alla settimana, e io credi che basti.

per cui se fai ad esempio il risotto giallo le dai solo quello ?? a me sembra sempre che mangi poco ....
Beh, se vuole le do ancora qualche verdura o un pezzettino di formaggio. Frutta e yogurt per merenda.
Come ti dicono le altre, l'importante è variare. :ok

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 3 gen 2008, 10:30

newmamy ha scritto: siamo stati in montagna e facevamo passeggiate anche a temperature ben al di sotto dello zero e ti assicuro che filippo è stato benissimo !!!!!!!
Newmamy, come vi siete trovati quest'anno? In qausi giorni dovrebbe nevicare, si spera...(dal cielo... :ahaha )

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 gen 2008, 10:35

Asia ha scritto:
newmamy ha scritto: siamo stati in montagna e facevamo passeggiate anche a temperature ben al di sotto dello zero e ti assicuro che filippo è stato benissimo !!!!!!!
Newmamy, come vi siete trovati quest'anno? In qausi giorni dovrebbe nevicare, si spera...(dal cielo... :ahaha )
ot
ci siamo trovati splendidamente come al solito :ok . abiti in una zona splendida! :yeee che invidia..........................................................
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 3 gen 2008, 10:36

io ad Ale che ha 21 mesi gli preparo sempre un primo ed un secondo sia a pranzo che a cena, di solito a pranzo mangia all'asilo, mentre di sera verso le 18.30 il secondo, verso le 20.00 il primo e verso le 22.00 il latte. cerco di variare sempre. lui mangia quello che mangiamo noi, però da dire che mio figlio non ha più voluto gli omo ad un anno di vita, già mangiava a pezzettini.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”