GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e a noi cosa porta babbo natale?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: e a noi cosa porta babbo natale?

Messaggio da hamilton » 18 dic 2012, 11:40

E queste le ulteriori evoluzioni delle specie.... :risatina:
Come mi diverto! :ahaha
http://2.bp.blogspot.com/-YugVBSyyFcc/T ... iolino.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://static.tuttogratis.it/628X0/moto ... 011-02.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.reggiopiu.com/wp-content/upl ... iginal.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://cdn.blogosfere.it/autonovita/ima ... opStar.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.gazzettino.it/MsgrNews/HIGH/ ... en-2cv.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

:ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 dic 2012, 11:45

comunque c'è da dire che in un periodo di crisi del mercato dell'auto come quello che stiamo attraversando, chi ha fatto questi restyling è stato un genio!!

hanno avuto la capacità di prendere dei modelli sfigatissimi di macchina, quelli che avevano solo gli squattrinati che più squattrinati non si può, e li hanno trasformati in prodotti di nicchia costosissimi attirando quella fetta di mercato di persone di mezza età ormai benestanti che si comprano questo tipo di macchine pagandole un'esagerazione per ricordarsi i bei tempi andati in cui erano giovani e poveri.

certo che la psiche umana è veramente fantastica!! :clap :clap :clap
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 dic 2012, 11:48

luca per esempio ce l'ha a morte per la vespa.
quando ce l'aveva lui a fine anni '80 era da sfigati, perché era il periodo in cui andavano di moda gli scooter.
adesso avere la vespa è una cosa da super fighetti e lui si incarognisce ogni volta che ne vede una!! :ahah

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 dic 2012, 12:06

hamilton ha scritto:
mariangelac ha scritto:Bellina l'auto nuova, ma non è il mio genere, ho bisogno di macchine piu spaziose, ma nn perche ho 3 bimbi, ma proprio perche ho un modo di guidare da comoda in poltrona, e se devo ripiegarmi su me stessa nn mi va. Poi se me la regalano mi ci posso pure adattare, per carità, ma non è un'auto per cui farei follie, piuttosto per questa invece http://www.volvocars.com/it/sales-servi" onclick="window.open(this.href);return false; ... ?model=275 ci morirei dietro..... ma costa troooooooppo!
Questa e' la recensione di 4ruote.
Non e' scomoda, davvero, ha tanto spazio, soprattutto dietro, e' molto comoda.
Poi e' ovvio, ognuno ha i suoi gusti, ma noi siamo andati a provarla apposta perche' avevamo paura fosse piccola, invece e' la taglia maxi della mini :risatina:

http://www.quattroruote.it/notizie/prim" onclick="window.open(this.href);return false; ... per-s-all4
Ma la foto dell'interno è evidente che è troppo stretta per me, non lo so mica se riuscirei a guidarla sai? Non sono gigante, sono solo 1,70 li dovrei ripiegarmi troppo.

Ely la v40 ce l'ho ma del 2002 e mi trovo strabene, ma la prossima se posso vorrei che fosse un'auto piu alta, e soprattutto con 2 posti in piu, in 5 siamo già solo noi, ed è capitato piu di una volta di dover accompagnare i nonni o altra gente, il problema lo ribadisco è il prezzo, dovrei trovare un usato di 1 anno o una km0 e cmq è una barca di soldi buttati per strada....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 dic 2012, 12:06

Ma secondo me non erano modelli sfigatissimi di macchina, erano (e sono) macchine di culto, modelli che rappresentavano una generazione meglio di qualsiasi altro modello, che impersonificavano "il mito", spesso legato alla musica e ai suoi profeti, che ne portavano avanti la moda e la tradizione.
E cosi' nessuna autovettura meglio della 500 rappresenta l'Italia del dopoguerra, degli anni 60, il maggiolone e la due cavalli sono appannaggio degli hippy degli anni 70, la mini britannica inneggiata dai Beatles.
E chi aveva queste macchine nel periodo in cui andavano di moda non era fuori luogo, sfigato per intenderci, ma anzi contribuiva alla consacrazione del mito.
E sul fatto che queste macchine "riammodernate" siano desiderate soprattutto dai nostalgici, si e' vero, a me piace molto esteticamente come macchina, ma ancora di piu' mi piace quello che rappresenta.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 dic 2012, 12:07

Ari ha scritto:comunque c'è da dire che in un periodo di crisi del mercato dell'auto come quello che stiamo attraversando, chi ha fatto questi restyling è stato un genio!!

hanno avuto la capacità di prendere dei modelli sfigatissimi di macchina, quelli che avevano solo gli squattrinati che più squattrinati non si può, e li hanno trasformati in prodotti di nicchia costosissimi attirando quella fetta di mercato di persone di mezza età ormai benestanti che si comprano questo tipo di macchine pagandole un'esagerazione per ricordarsi i bei tempi andati in cui erano giovani e poveri.

certo che la psiche umana è veramente fantastica!! :clap :clap :clap
:ahah
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 dic 2012, 12:08

la mini britannica inneggiata dai Beatles.
e mister Bean :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 18 dic 2012, 12:09

mariangelac ha scritto:
hamilton ha scritto:
mariangelac ha scritto:Bellina l'auto nuova, ma non è il mio genere, ho bisogno di macchine piu spaziose, ma nn perche ho 3 bimbi, ma proprio perche ho un modo di guidare da comoda in poltrona, e se devo ripiegarmi su me stessa nn mi va. Poi se me la regalano mi ci posso pure adattare, per carità, ma non è un'auto per cui farei follie, piuttosto per questa invece http://www.volvocars.com/it/sales-servi" onclick="window.open(this.href);return false; ... ?model=275 ci morirei dietro..... ma costa troooooooppo!
Questa e' la recensione di 4ruote.
Non e' scomoda, davvero, ha tanto spazio, soprattutto dietro, e' molto comoda.
Poi e' ovvio, ognuno ha i suoi gusti, ma noi siamo andati a provarla apposta perche' avevamo paura fosse piccola, invece e' la taglia maxi della mini :risatina:

http://www.quattroruote.it/notizie/prim" onclick="window.open(this.href);return false; ... per-s-all4
Ma la foto dell'interno è evidente che è troppo stretta per me, non lo so mica se riuscirei a guidarla sai? Non sono gigante, sono solo 1,70 li dovrei ripiegarmi troppo.

Ely la v40 ce l'ho ma del 2002 e mi trovo strabene, ma la prossima se posso vorrei che fosse un'auto piu alta, e soprattutto con 2 posti in piu, in 5 siamo già solo noi, ed è capitato piu di una volta di dover accompagnare i nonni o altra gente, il problema lo ribadisco è il prezzo, dovrei trovare un usato di 1 anno o una km0 e cmq è una barca di soldi buttati per strada....
http://www.fiat.it/freemont" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho questa, ha 7 posti davvero comodi (io spesso finisco in terza fila... :che_dici ) e il prezzo non è eccessivo. Ce l'ho da un annetto e la ADORO! Non la cambierei con nessun'altra e i bambini (tre anche io) hanno spazio e sicurezza. La consiglio!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 dic 2012, 12:11

tatai, costo?

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 18 dic 2012, 12:12

Io vorrei che mio marito mi dicesse si al quarto figlio :cuore ...... ovviamente deve essere femmina dopo 3 maschietti super adorabili..... :impiccata:
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 dic 2012, 12:14

ely66 ha scritto:
la mini britannica inneggiata dai Beatles.
e mister Bean :caduta_sedia:
E' ovvio che ognuno riflette su questo tipo di macchine cio' a cui si sente piu' simile. :hi hi hi hi

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 18 dic 2012, 12:16

mariangelac ha scritto:tatai, costo?
http://www.fiat.it/it/freemont/promozioni-finanziamenti" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui c'è un'offerta.

Io l'anno scorso l'ho pagata 26.000 € sempre con un "pacchetto offerta".
La mia ha cerchi in lega, interni in pelle... e poi non ricordo che optional erano inclusi. Comunque la mia è la versione top (ma senza navigatore).
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 dic 2012, 12:19

hamilton ha scritto:Ma secondo me non erano modelli sfigatissimi di macchina, erano (e sono) macchine di culto, modelli che rappresentavano una generazione meglio di qualsiasi altro modello, che impersonificavano "il mito", spesso legato alla musica e ai suoi profeti, che ne portavano avanti la moda e la tradizione.
E cosi' nessuna autovettura meglio della 500 rappresenta l'Italia del dopoguerra, degli anni 60, il maggiolone e la due cavalli sono appannaggio degli hippy degli anni 70, la mini britannica inneggiata dai Beatles.
E chi aveva queste macchine nel periodo in cui andavano di moda non era fuori luogo, sfigato per intenderci, ma anzi contribuiva alla consacrazione del mito.
E sul fatto che queste macchine "riammodernate" siano desiderate soprattutto dai nostalgici, si e' vero, a me piace molto esteticamente come macchina, ma ancora di piu' mi piace quello che rappresenta.
la 500 ce l'aveva mio padre.
era la nostra auto di famiglia e ci andavamo persino in sicilia, stipati come le sardine e con un portapacchi alto quasi più dell'auto stessa.
era proprio la macchina dei poveri.

il costo che ha adesso è offensivo rispetto a ciò che rappresentava, ma ripeto che è uno specchietto per le allodole assolutamente fantastico!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 dic 2012, 12:22

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Ma secondo me non erano modelli sfigatissimi di macchina, erano (e sono) macchine di culto, modelli che rappresentavano una generazione meglio di qualsiasi altro modello, che impersonificavano "il mito", spesso legato alla musica e ai suoi profeti, che ne portavano avanti la moda e la tradizione.
era la nostra auto di famiglia e ci andavamo persino in sicilia, stipati come le sardine e con un portapacchi alto quasi più dell'auto stessa.

il costo che ha adesso è offensivo rispetto a ciò che rappresentava, ma ripeto che è uno specchietto per le allodole assolutamente fantastico!
Quando sono nata io i miei genitori hanno preso un'auto grande... la 126 :hi hi hi hi
c'è questa foto bellissima che gira a casa di mia madre con noi 3 davanti alla macchina e sul tetto una macchina da cucire (di quelle con tutto il mobile di legno sotto :caduta_sedia: )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 dic 2012, 12:26

anche noi abbiamo avuto la 126: rossa!

mio zio invece era più avanti.... lui aveva la 127!! :ahah

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 dic 2012, 12:26

Ari ha scritto:

Negli anni 50 non era una macchina da poveretti.
Negli anni 70 si.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 dic 2012, 12:33

hamilton ha scritto:Negli anni 50 non era una macchina da poveretti.
Negli anni 70 si.
credo che tu sia male informata

leggi qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Nuova_500#Il_contesto" onclick="window.open(this.href);return false;

nello specifico il passaggio che dice

Il nome di Nuova 500 fu scelto per sottolineare la discendenza e la comunanza alla 500 "Topolino", quale automobile di minor costo della gamma Fiat, fissato a 490.000 lire, pari a circa 13 stipendi di un operaio

la 500 era la macchina tipica dei proletari, mentre adesso è diventata la macchina dei ricchi che si fingono barboni.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 dic 2012, 12:41

sulla mini invece ho trovato questo

http://it.wikipedia.org/wiki/Mini_(1959" onclick="window.open(this.href);return false;)

che dice

A metà degli anni cinquanta la neonata BMC aveva l'esigenza, alla luce della Crisi del Canale di Suez del 1956 che aveva portato aumenti sensibili nei prezzi dei carburanti, di realizzare una vettura da città, piccola ed economica, ma in grado di trasportare almeno 4 persone

quella che ha comprato hamilton costa più di questa

http://www.chevrolet.it/pubblicita-e-pr" onclick="window.open(this.href);return false; ... zAodNwoAsA

e non mi pare possano essere due auto paragonabili tra loro

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 dic 2012, 12:44

qui la storia del maggiolino

http://it.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Maggiolino" onclick="window.open(this.href);return false;

un omaggio fattoci da hitler a quanto pare

La sua storia ha inizio per scelta di Adolf Hitler, che in un discorso del 1934 annunciò la sua scelta di mettere in produzione un'auto per tutti, convinto che l'automobile non dovesse essere un privilegio. In quegli anni le automobili, almeno in Europa, non avevano prezzi accessibili al cittadino medio.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 dic 2012, 12:44

Ma l'Italia del dopoguerra, di fatto, era costtituita da un mercato fatto al 95% da proletari.
:pensieroso
O mi sono persa qualcosa?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”