GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Montagna a Natale

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Montagna a Natale

Messaggio da hamilton » 28 set 2012, 20:33

Sinceramente non spenderei MAI 4000 euro per una vacanza in montagna.
Questa e' la nostra prima prova, se va bene, vedremo.
Magari se quest'anno compro l'attrezzatuta giusta (andro' a vedere da Decathlon :ok ) il prossimo andremo in Lapponia!! :risatina:
E altrettanto sinceramente ho sentito "a pelle" che l'hotel consigliato da Crucchina e' quello giusto, mi ha ispirato calore, simpatia, rilassamento, gentilezza e soprattutto, sempre a pelle, mi fido moltissimo del giudizio della nostra gollina. :sorrisoo

Ah, crucchina, sono rimasta folgorata dalla sala Churcill, dove si possono fumare sigari e bere rum mangiando cioccolata: ma esiste davvero????? :-D :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 28 set 2012, 22:09

Purtroppo negli ultimi 2 anni non ci sono andata.... in uno ero panzuta e l'anno scorso non avevano posto dato che mi son mossa all'ultimo :buuu
Però c'è una saletta dove si può fumare, con la porta che non lascia uscire il fumo e con aspiratori all'avanguardia, ed il bere è veramente speciale perché il figlio Peter è un somelier. Se te la fanno visitare fai un giro nella cantina, c'è da perderci la testa!
Spero che ti trovi bene a questo punto! Ho ancora l'acquolina in bocca a pensare alle colazioni ed alle cene!!!!! Solo quelle valgono il prezzo!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 set 2012, 19:15

crucchina79 ha scritto: Puoi prendergli una maglia a maniche lunghe di quelle termiche e sopra un pile di quelli da 12 euro, son perfetti..... tanto quanto quelli costosissimi.
Scusa crucchina, non ho capito, scierebbe senza il pezzo di sopra della tuta da sci?
Solo maglia termica e pile??
Mhmhmh, mi rendo conto delle domande e'? Ma non ne ho un'idea.
Non vedo l'ora di assaggiare questa tanto decantata cucina, tieni presente che arrivero' a Natale dopo tre mesi di dieta e ho l'acquolina in bocca solo a leggerti! :sorrisoo :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 30 set 2012, 19:27

Penso intenda, maglia termica, pile e giacca. Almeno così facciamo noi, senza giacca, schiatta di freddo :sorrisoo
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 set 2012, 19:31

Hamilton se vai da decathlon prendigli l'intimo termico, composto da maglia e leggins fino alle caviglie. E calze da sci mi raccomando. Sopra mettigli un pile leggero ed una tuta da sci. Le migliori sono quelle con pantaloni e giubbotto separati. Sempre da decathlon per i bambini ci sono i pantaloni da sci estensibili, che puoi usare per due-tre anni tranquillamente. Altrimenti vai nei negozi sportivi dove trovi marche più tecniche, ma visto che la vostra è una prova io non spenderei tantissimo. E poi la qualità di decathlon è buona. Io ormai prendo tutto lì. Tranne sci e scarponi però.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 1 ott 2012, 0:22

Le tute migliori per i bambini sono quelle fatte a salopette (non so se al Decathlon ci sono): si possono regolare con la crescita, restano in ordine e sono comode per fare pipì :risatina:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 ott 2012, 6:42

ottyx ha scritto:Le tute migliori per i bambini sono quelle fatte a salopette (non so se al Decathlon ci sono): si possono regolare con la crescita, restano in ordine e sono comode per fare pipì :risatina:
:pensieroso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 ott 2012, 7:17

per un maschietto forse. Per una femminuccia non direi proprio.
questi sono i pantaloni regolabili in lunghezza di cui parlavo ieri. Ho linkato il bianco perché si vede meglio il sistema che hanno, ma ci sono in altri colori (giuro che non lavoro da decatlon :risatina: ):
http://www.decathlon.it/evoslide-pulln- ... l#v1401347" onclick="window.open(this.href);return false;

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 ott 2012, 7:20

R2D2 ha scritto:per un maschietto forse. Per una femminuccia non direi proprio.
questi sono i pantaloni regolabili in lunghezza di cui parlavo ieri. Ho linkato il bianco perché si vede meglio il sistema che hanno, ma ci sono in altri colori (giuro che non lavoro da decatlon :risatina: ):
http://www.decathlon.it/evoslide-pulln-" onclick="window.open(this.href);return false; ... l#v1401347
bellissimi, li avevo già adocchiati lo scorso anno, e funzionali, perche comprare roba che indosseranno per massimo una settimana è davvero uno spreco! :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 ott 2012, 7:24

io li ho presi proprio lo scorso anno, bianchi, sono ben fatti. :ok
E quest'anno devo comprarle il giubbotto. Non ne esistono di estensibili, vero? :risatina:

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 1 ott 2012, 9:27

Questi pantaloni estensibili di Decathlon ce li ha anche mia figlia più grande (da ben 3 anni, e penso ne dureranno altri 3). Sono comodi perchè non è la classica shalopette, hanno le bretelle. Anche io quest'anno devo ricomprare il giubbotto. Concordo che Decathlon, per chi scia una settimana all'anno, è perfetto, anche noi compriamo tutto li'.
Anche io avevo chiesto un preventivo al Cavallino Bianco per la settimana di capodanno l'anno scorso, per 4 erano 4000 EUR (beh, dai, non hanno aumentato i prezzi :ahaha ). Neanche io spenderei quella cifra per una vacanza di una settimana in montagna (mentre sono disposta a spenderla per un viaggio fuori Europa, ma comprensivo di biglietti aerei!). Pero' ci deve essere gente che li spende senza problemi, visto che penso che in quelle settimane l'hotel sia sempre pieno.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 ott 2012, 9:32

io se li avessi li spenderei 4000 euro per sciare. :risatina: Lo adoro, amo la montagna e mi annoierei da morie a Bora Bora. Ma sono convinta che chi va in quell'hotel gli sci ai piedi non li mette. O forse perché io sono tipo da rifugio di montagna.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 1 ott 2012, 12:29

Le salopette che dico io sono come quelle del link, ma si possono sganciare dove le bretelle si attaccano al pantalone.
L'attacco è tipo quello delle cartelle per intenderci ed i miei figli lo trovano molto più semplice che infilare fettucce varie.
Hanno un abbigliamento molto tecnico (giacca a vento con porta skipass compreso), ma noi andiamo spesso in montagna e le tute le usiamo anche qui in città quando nevica.

Io il bianco sulla neve lo sconsiglio: si sporca solo a guardarlo.
L'ideale è il blu.

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 17 dic 2012, 21:26

Visto che anche noi quest'anno facciamo la prima prova in montagna in inverno, ho letto tutto il post :hi hi hi hi
Andremo ad Andalo dal 26 al 30. Sono solo tre giorni utili, di cui uno già dedicato ad una gita a Riva del Garda al Villaggio di Babbo Natale. Per questo non ho intenzione di far fare ad Alice un corso di sci, vorrei limitarmi a giocare sulla neve e fare discese con lo slittino.
Visto che siamo totalmente a digiuno di montagna (un po' come Hamilton :fischia ) ho una domanda che vi sembrerà molto sciocca: quando si va in giro per il paese come ci si veste? Sempre tuta e scarponi o c'è un abbigliamento "alternativo"?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 17 dic 2012, 21:27

Mafalda vai ad Andalo? Quando? In che albergo alloggerai?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 17 dic 2012, 22:04

Ciao! Siamo andati a Sant'Ambrogio all'Ambiez Hotel: me-ra-vi-glio-so!

Forse andremo anche dal 2/1 al 6/1, ma non all'Ambiez perchè è pieno :nonegiusto , ho sentito qualche albergo e, se andiamo e se ci sarà ancora posto, penso andremo all'Hotel Serena. Ragazzi che prezzi però! Tu dove vai?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 18 dic 2012, 10:10

cris_ga ha scritto:quando si va in giro per il paese come ci si veste? Sempre tuta e scarponi o c'è un abbigliamento "alternativo"?
Se si esce solo per una passeggiata vanno bene anche solo pantaloni e scarponcini pesanti. Se però in paese c'è un parco giochi in cui i bambini possono fare pupazzi e rotolarsi nella neve è meglio mettere loro tuta e doposci.

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 18 dic 2012, 20:21

mafalda2005 ha scritto:Ciao! Siamo andati a Sant'Ambrogio all'Ambiez Hotel: me-ra-vi-glio-so!

Forse andremo anche dal 2/1 al 6/1, ma non all'Ambiez perchè è pieno :nonegiusto , ho sentito qualche albergo e, se andiamo e se ci sarà ancora posto, penso andremo all'Hotel Serena. Ragazzi che prezzi però! Tu dove vai?

Noi saremo al Negritella, l'unico dove ho trovato posto. L'Ambiez era pieno, così come l'Astoria (dove ero stata in estate e mi sono trovata benissimo :buuu ). Ho mandato una decina di richieste e c'era posto solo al Negritella. Alla faccia della crisi!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 18 dic 2012, 20:23

ottyx ha scritto:
cris_ga ha scritto:quando si va in giro per il paese come ci si veste? Sempre tuta e scarponi o c'è un abbigliamento "alternativo"?
Se si esce solo per una passeggiata vanno bene anche solo pantaloni e scarponcini pesanti. Se però in paese c'è un parco giochi in cui i bambini possono fare pupazzi e rotolarsi nella neve è meglio mettere loro tuta e doposci.
Per Alice i doposci ce l'ho (ovviamente), solo che volevo evitare di comprare un altro paio di scarpe che tra un mese le passerà di numero :che_dici . Però ho solo stivali scamosciati e scarpe da tennis in alternativa. Mi sa che devo proprio comprare qualcosa.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 18 dic 2012, 20:26

Oggi sono stata da Decathlon che (botta di kiul) ha aperto proprio una settimana fa a 3 km da casa :yeee . Nonostante avessi già metà della roba (mi mancava solo l'intimo termico, gli scarponcini per me e mio marito e la giacca per lui) ho speso 250 € :urka

Comincio a pentirmi di questa vacanza....
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”