GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Bloccato
Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Messaggio da Sonia80 » 17 dic 2012, 11:39

sara75 ha scritto:saracleo, :60_compleanno:
violet81, se avete comunque intenzione di non proseguire con ulteriori indagini prenatali (e presumo quindi che non procederesti con una interruzione di gravidanza in caso di trisomie) direi che è totalmente inutile che tu faccia qualsiasi cosa :ok
brisbie, :congratulations: e benvenuta !!!

Saracleo ti faccio pure io gli auguri sia per il compleanno che per la visita di oggi :incrocini :incrocini :incrocini , io questa sera ho il bitest :incrocini :incrocini :incrocini speriamo bene!!!

Violet effettivamente secondo me non ha molto senso farla se comunque sia la decisione e quella di non proseguire con le indagini prenatali.

Brisbie :congratulations: e benvenuta nel gruppo!
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 17 dic 2012, 13:20

Brisbie benvenuta e :congratulations:

Sono a casa con la bimba che ha la febbre da venerdì, oggi partiamo con l'antibiotico anche se il dottore non era molto per la quale, ma domenica veniamo in Italia quindi si deve riprendere per allora!

Sono riuscita a prenotare TN a DUblino in un centro specializzato, analisi del sangue al mattino, TN al pomeriggio e risultato in giornata!

Domani ho un'eco per tranquillizzarmi giusto per sapere se il cuore batte, speriamo bene, c'ho un ansia!!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 17 dic 2012, 14:12

Salve a tutte...
:60_compleanno: saracleo...

brisbie :congratulations: e benvenuta tra noi...

Sara mi dispiace per la febbre...meno male che va già meglio...immagino l'ansia non tanta per te quanto per il fagiolo!!!ogni tanto vorrei fosse già luglio..così la finiamo con tutte ste paranoie...me in primis!!! :fischia

qui procede tutto normalmente...ieri siamo andati a 40 minuti di strada in un centro commerciale per lo shopping natalizio e io avevo la nausea e mia figlia ha vomitato due volte...bel modo di rilassarsi... :x:
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 17 dic 2012, 19:03

ciao ragazze!in bocca al lupo sara penso che il peggi sia passato ormai, è una forma orrenda. anche io fino a che non farò l'eco il 28 spero non sia successo niente al fagiolino, :incrocini

brisbie :congratulations: benvenuta!

oggi ho ripreso il alvoro, sono stanca ma sto bene!!!meno male!

ciao a tutte e buona serata!
deb
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 17 dic 2012, 19:09

ciao a tutte ragazze!
sara75 rimettiti presto :coccola
auguroni e benvenuta brisbie :congratulations:

allora stamattina ho fatto l'ecografia e il prelievo... ma non ho parlato nemmeno con il medico, perchè ho passato il tempo al telefono per lavoro... ovviamente il ginecologo e l'ostetrica mi guardavano come se fossi stata la peggiore delle pazienti e mi hanno liquidita in fretta... Quando vado a prendere il referto chiederò delucidazioni e venerdì mi faccio spiegare dalla mia gine, ma mi sono sentita un pochino in colpa, non potevo non rispondere. Cmq mi ganno ridatata da 11w+6 a 12w+2d, e le uniche misure che leggo sono C.R.L. 50.1 mm, N.T. 1 mm
Immagine

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 17 dic 2012, 19:57

mah, Rosiole, che cavolo di lavoro fai!??!!?almeno alla Tn dovevi tenerlo spento.... :pensieroso

lo so lo so....all'inizio sembra assurdo dover cambiare le proprie priorità, o forse impossibile, ma da quando il pupo nascerà penso diventerà automatico...cambia tutto...prima dentro di noi, e di conseguenza fuori...in quello che facciamo...

non è una critica, però pensaci su...davvero il tuo lavoro è più importante di questo che stai vivendo!? ci ho messo un po' anche io, ci ho lavorato, e poi sono cambiata....forse i miei due aborti mi hanno aiutata a capire e a volermi un po' più di bene, prima ero una milanese isterica, stressata che lavorava 12 ore al giorno e scriveva articoli di notte, tra il corso di arabo, la palestra e l'aperitivo di turno...poi per fortuna ci ho pensato su... :cuore

w le mamme!tutte le mamme! :ok

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 17 dic 2012, 20:14

ps se fossi stata in bagno avresti risposto o richiamato dopo 10 minuti!?
:pensieroso

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 17 dic 2012, 20:56

non lo so exmoon... ineffetti quando sto in bagno rispondo comunque al telefono, il che può sembrare comico ma è così.
Il punto è che sto vivendo questa gravidanza così, nella normalità della mia vita e secondo i miei ritmi, fino ad oggi (e lo so che è pochino) mi è riuscito e mi sento in linea con me stessa, come evolverà non lo so. Certo, normalmente fisso i miei appuntamenti privati il sabato pomeriggio e non il lunedì mattina per ovvie ragioni, ma in ospedale non potevo decidere...
Immagine

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 17 dic 2012, 21:59

si, si Rosiole, lo capisco, e fai bene...vedrai che nei 9 mesi e in quelli dopo avverranno dei cambiamenti in modo molto spontaneo e naturale, almeno per me è accaduto così, non so...comunque trovo giusto che non ti "sforzi" di cambiare, ma continui ad essere te stessa...sarà quel "te stessa" a crescere ed evolvere in linea con la tua vita...senza sforzo...al momento giusto...magari durante la morfologica squillerà il telefono e non avrai più voglia di rispondere...chi lo sa...le cose poi accadono per ciascuno in un modo proprio...viviamole come ci viene, credo sia la cosa giusta... :ok

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 17 dic 2012, 22:41

Buonasera a tutte,
eccomi di ritorno dalla TN :cuore il medico mi ha riferito che tutte le misure sono perfette e che nel caso dovessero esserci particolari problemi mi telefonerà direttamente, in caso contrario in 10 giorni dovrei trovarmi l'esito nella casetta della posta :incrocini .
Ebbene questo giro mi ha effettivamente ridata, da 11+1 a 12+1 dpp 01.07.13!
Dimenticavo, mi ha praticamente stampato un book del fagiolino :cuore
Buona notte a tutte!!!
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 17 dic 2012, 22:57

Rosiole ha scritto: Cmq mi ganno ridatata da 11w+6 a 12w+2d, e le uniche misure che leggo sono C.R.L. 50.1 mm, N.T. 1 mm
Ottimo per la visita andata bene !!
Non sono medico, ma un topo da google e .... questi valori sono ottimi :ok
CRL è la lunghezza del pupo/a
NT è il valore della translucenza nucale e 1mm è OTTIMO :vaiii: (l'indicatore minimo di rischio è 3 mm)

Aoifestella Ottimo per il centro e per la visita :ok
Una :coccola a Emma

Sonia80, :yeee :yeee :yeee

Lavoro...
Io devo essere praticamente sempre reperibile (purtroppo), con Vittorio sono finita in ospedale 1 settimana a 21 sett. e (non avendo allora un pc con chiavetta) ho passato 2 giornate al telefono dal letto a lavorare e programmare in differita (vi lascio immaginare medici, infermiere etc) :che_dici Avevo rotto le acque e prima ho chiamato un cliente per un appuntamento telefonico e dopo sono andata in ospedale... :fischia e mentre avevo le prime contrazioni ho risposto ad un cliente (anche amico ovviamente) e durante una contrazione lui si preoccupa e mi chiede "ma stai male?" Io:" no, tranquillo, ho solo le doglie!" :ahaha
Con Federico ho fatto troppo in fretta per accorgermi anche solo di avere il telefono con me :ahah però è nato alle 19.45 ed io alle 23.00 ero già su internet :fischia
Per me l'importante è non togliere NULLA a loro... io faccio di tutto, orari impossibili, contorsioni per allattare mentre scrivo, le boccacce mentre telefono ad un cliente, e tante altre cose così, però oggi pomeriggio ho messo tutto in silenzioso (richiamo io dopo :prr ) ma la recita di Natale di mio figlio è sacra :cuore

Ringraziando la febbre è passata stanotte
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 18 dic 2012, 12:39

Buongiorno a tutte,
anche io con il tempo ho rivisto l'ordine delle mie priorità. Vi posso garantire che se per qualche motivo non posso andare in ufficio un giorno il mio telefono non fa altro che squillare, ma alle visite proprio no :fischia , viene messo in silenziosio e richiamo poi io una volta che è terminato tutto :emozionee . Non muore mica nessuno se aspettano 20 minuti :fischia
Immagine

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 18 dic 2012, 13:47

buongiorno :prr

Che bello...beate quelle che fanno già Tn e Bitest.... :cuore e rivedono il fagiolino... :emozionee

io dovrò aspettare il 7 gennaio per la Tn... :cuore

Ho detto al lavoro la lieta novella...perchè la pancia è diventata visibilissima...non si può più nascondere....ebbene si...uno l'ha presa bene...l'altro...mi ha detto son felice per te ma non per la ditta...e in più mi ha fatto capire che a parte l'obbligatoria non mi farà fare facoltativa...
adesso...non che io ne volessi fare... ma non posso sapere ora come andrà quando nasce...uffa... :nonegiusto
Mi ha un pò ferito questa cosa...perchè l'ha buttata sul...mi sono sempre fidato di te e non voglio tu mi deluda...
ma purtroppo non sono io che voglio deluderti...xò cavoli...ti dico che farò il possibile per dare un amano sempre...e poi mi dici questa frase...
E io sinceramente arrivo a sera cotta come una sardina...non so quanto riuscirò a tirare così... :pensieroso
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 18 dic 2012, 15:05

certo che noi donne sul lavoro siamo parecchio mobbizzate per la questione maternità...io farò tutta la facoltativa possibile, anche questa volta, si vive una volta sola...e i piccoli nel primo anno di vita hanno un bisogno enorme della mamma...cavoli. :nonegiusto

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 18 dic 2012, 15:45

Celeste, io ho imparato a mie spese che non sempre vale la pena farsi in 4 :pensieroso . A parte che dire a una donna in attesa che è stata una delusione bisogna avere il tatto di un rinnoceronte, poi la maternità è facoltativa per te non per lui :che_dici ...
Con Mathias ho lavorato fino all'ultimo, ho istruito la mia sostituta e mi sono fatta in 4 per imapare il lavoro della mia collega che, anche lei in dolce attesa, si è voluta comportare da super donna :domanda che comunque riusciva a fare tutto, fino a quando un lunedì sono arrivata in ufficio e nel fax ho trovato un verbale del PS che la metteva a completo riposo fino a fine gravidanza per minaccia d'aborto :urka inutile dire che non ha più mosso un dito in direzione Office (come fra l'altro è giusto che sia!).
Ho fatto solo un mese di facoltativa e poi sono subito rientrata a pieno reggime :che_dici quando a giugno sono arrivati i premi per l'anno precedente beh...sono stati dati a tutti (e voglio sottolineare che lavorando in amministrazione ne ho la completa certezza) tranne che a me :pistole . Quando ho chiesto spiegazioni sai che mi sono sentita rispondere?
"Cara Sonia, non te lo mica detto io di sposarti e mettere al mondo un figlio :dizionario "
Ho continuato come nulla fosse a lavorare fino a quando (e ti garantisco non ci ho messo molto) ho trovato un nuovo posto.
Da allora prima di tutto viene la famiglia e poi tutto il resto.
Per questa gravidanza la situazione è un po' diversa, il ruolo e diverso ma ti garantisco che se mai dovessi avere problemi di qualsiasi tipo la prima cosa che faccio è pensare al bene del bimbo e alla mia salute :emozionee
Immagine

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 18 dic 2012, 16:16

Anche io col primo figlio ero alla scrivania il pomeriggio e la notte è nato, in anticipo di 18 giorni (si, avete capito bene, neanche l'obbligatoria ho fatto...lasciamo eprdere, ma c'era da fare :nonegiusto ) :ok ...sono stata una sc**a. Anche io ho cambiato poi lavoro, e col secondo mi sono riguardata e ho avuto una gravidanza molto più serena e a termine, col senno di poi!!!

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 18 dic 2012, 17:20

Voglio la maternità pure io :nonegiusto

Tra un po' lo devo dire ai pupi... il grande soprattutto inizia a preoccuparsi :emozionee
A me dicono e chiedono poco, però vanno dalla nonna o dallo zio a dire con faccia triste che la mamma ha male alla pancia e chiedono a loro cosa io abbia. Poi mi vedono spesso stanca o che mi butto a letto 10 min. (cosa rarissima per me) e non riescono a capire. Tesori, glielo direi anche subito, voglio solo avere un minimo di garanzia di salute del fagiolo (dovrò aspettare ancora 1 mesetto mi sa!) :cuore

Dicendolo a loro poi diventa di dominio pubblico, mi immagino poi le scene :risatina:
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 18 dic 2012, 18:06

Ottimo per la visita andata bene !!
Non sono medico, ma un topo da google e .... questi valori sono ottimi :ok
CRL è la lunghezza del pupo/a
NT è il valore della translucenza nucale e 1mm è OTTIMO :vaiii: (l'indicatore minimo di rischio è 3 mm)

:thank_you: per le belle anticipazioni :sorrisoo

stanotte per la prima volta ho sognato bambino/a ... aveva 1-2 anni, magrolino ma paffutello ... coccolosissimo, eravamo tutti e tre in una specie di parco a ridere e farci le coccole ... che bella sensazione di felicità e serenità che ho provato, che da sveglia non provo così nitide :emozionee :emozionee ... il piccolo parlava anche nel sogno :sorrisoo
Immagine

martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da martissima82 » 18 dic 2012, 20:05

io devo aspettare fino a venerdì per rivedere il mio fagiolino. Ho un'ansia addosso. Ho voglia di vederlo e dall'altra parte ho sempre paura che qualcosa non vada per il verso giusto.
Non ho sintomi fastidiosi, tanta fame di giorno, tanto sonno al pomeriggio, un male al seno che certi giorni vorrei tagliarmele via :ahaha , ma nemmeno una nausea o un capogiro. A volte non mi sento neppure incinta.
Venerdì verrà anche il mio compagno, che è emozionato come un bambino. Comunque anche per lui chiedere un permesso è stato drammatico, perchè è un insegnante di sostegno supplente, per cui 0 diritti :nonegiusto . Insomma, se sei un dipendente pubblico ammalato per finta tutto bene, se sei un supplente che chiede 2 ore per andare a vedere se suo figlio sta bene ti devi attaccare.
Penso sempre più che mio figlio dovrà avere il coraggio che io non ho avuto di andarsene da questo paese in cui se sei una donna incinta ti devi scusare perchè non sarai mai redditizia come un uomo. Peccato che noi ci occupiamo dei figli, dei genitori malati e anziani, della casa. Ma quello non è mica lavoro, no? :argh
Immagine

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 18 dic 2012, 23:14

Ciao compagne di panza. State tutte bene?
Io fatta eco per tn ieri è tutto ok, domani faccio i prelievi per test integrato.
Oggi l ho detto al mio capo al lavoro era contento e mi ha solo chiesto fino a quando spero di andare al lavoro.
Io farò obbligatoria e tre mesi di facoltativa, perché se l allattamento sarà come con Eleonora non sopravvive senza di me x otto ore finché non inizia a mangiare.
Spiace sentire di persone insensibili al massimo su questi argomenti. Comunque per me è più semplice perché sono in una grande azienda, ma altrimenti sarebbe dura visti i tempi.
Sinceramente non rinuncerei a due mesi almeno di facoltativa, sono troppo piccoli per lasciarli tutto il giorno..
Ora dormo, buona notte. :bacio
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Bloccato

Torna a “Luglio”