GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vino & c.
- dodi
- Expert~GolGirl®
vino & c.
leggendo di altre ragazze che hanno brindato con un dito di spumante mi è venuto 1 dubbio...ieri sera ho bevuto 5 coppette di champagne e alla sera mi faccio 1 bicchiere e mezzo di vino rosso a cena secondo voi bevo troppo? 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- akane
- Gold~GolGirl®
Re: vino & c.
beh dodi... un bicchiero e mezzo di vino ogni sera non lo bevevo nemmeno quando non era incinta. Ho sempre bevuto mezzo bicchiere alla sera... un po' di + solo nelle occasioni speciali. Ora che sono incinta non bevevo un sorso di vino da questa estate e l'ho riassaggiato a natale e ieri un sorso di spumante per brindare. Non so dirti quanto vino faccia male in gravidanza, ma secondo i miei canoni io non riuscire a bere un bicchiere pieno + altro mezzo a cena tutte le sere, nemmeno senza gravidanza... ma questo vale per me eh!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- dodi
- Expert~GolGirl®

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Ah se c'è una cosa che mi manca da quando sono incinta è il mio vinello...altro che salumi e varie.
L'ho sempre bevuto regolarmente a cena, uno o due bicchieri, e a parte ieri sera dove ho assaggiato un po' di rosso, devo dire che ne sto bevendo pochissimo..zero quasi..
Cmq Dodi io so che un bicchiere al giorno si puo' bere..
.
L'ho sempre bevuto regolarmente a cena, uno o due bicchieri, e a parte ieri sera dove ho assaggiato un po' di rosso, devo dire che ne sto bevendo pochissimo..zero quasi..
Cmq Dodi io so che un bicchiere al giorno si puo' bere..

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- akane
- Gold~GolGirl®
beh manca anche a me in realtà eh.... soprattutto quando mio marito mi fa le cenette buone... eravamo abituati a prendere i calici da degustazione e stappare una bottiglia di buon vino rosso.... ma non ne bevevo molto solo perchè io dodi non lo reggo moltissimo ecco...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- nicky07
- Master~GolGirl®
DODI vacci piano...un bicchierino ogni tanto male non fa!!dodi ha scritto:leggendo di altre ragazze che hanno brindato con un dito di spumante mi è venuto 1 dubbio...ieri sera ho bevuto 5 coppette di champagne e alla sera mi faccio 1 bicchiere e mezzo di vino rosso a cena secondo voi bevo troppo?
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Non sono mai stata un amante del vino ne a pranzo ne a cena, in compenso adoro la birra
La gine ha comunque detto che un bicchierrino di vino\birra a pranzo o cena non fanno male.
Da evitare assolutamente i superalcolici.
A me non manca il vino, al venerdi sera però quando faccio la pizza un bicchiere di birra non me lo leva nessuno (a volte anche 2 bicchieri)
Dodi a parte le 5 coppette di ieri sera, al massimo limiterei a 1 bicchiere (scarso) a pasto, magari annaffialo con un po di acqua

La gine ha comunque detto che un bicchierrino di vino\birra a pranzo o cena non fanno male.
Da evitare assolutamente i superalcolici.
A me non manca il vino, al venerdi sera però quando faccio la pizza un bicchiere di birra non me lo leva nessuno (a volte anche 2 bicchieri)

Dodi a parte le 5 coppette di ieri sera, al massimo limiterei a 1 bicchiere (scarso) a pasto, magari annaffialo con un po di acqua

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- Ariel69
- Active~GolGirl®
Dodi, bisogna vedere quanto "é piccolo" il bicchiere ( certo meno alcool si assume in gravidanza, meglio é ) ... direi che un dito o due "saltuariamente" non nuociono più di tanto ... e poi adesso per le feste ... come si fà a non brindare ???dodi ha scritto:mi fai sentire una alcolizzata...a mia discolpa vorrei dire che non bevo tutte le sere....(diciamo quasi..)e i bicchieri sono piccoli....quelli di ikea ma non li riempo fino all'orlo eh!alla fine sara' un bicchiere di rosso va'...comunque con il 2008 niente vino

ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Io non ho mai bevuto quindi è una cosa che non mi manca,però quasi ogni sera mi sembra tantino....
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
-
- Master~GolGirl®
a me il gine ha sempre detto che un bicchiere di vino al giorno non fa male, anche se io l'ho sempre evitato...
Certo che 5 coppe di champagne mi sembrano un po' troppo...
Certo che 5 coppe di champagne mi sembrano un po' troppo...

- cippalippa
- Expert~GolGirl®
DODI!!! Vecchia spugna!!
:prrrr :prrrr

:prrrr :prrrr
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]
- laroby
- Master~GolGirl®
5 coppette di chamapgne non le ho bevute nemmeno io ieri sera che ho già partorito e smesso di allattare!!
Dai, da domani solo acqua fino al parto!
Dai, da domani solo acqua fino al parto!

Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- patchukina
- Master~GolGirl®
Wow, certo che 5 coppette sono 5 coppette!
Quasi a livello dei peggiori bar di Caracas, altro che
donna incinta! :prrrr

donna incinta! :prrrr

*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Dodi, ammazzate cinque coppette? Che fai? Bevi per dimenticare qualche paranoia??? :ahah :ahah :ahah
Cmq secondo me è l'abuso che crea problemi.

Cmq secondo me è l'abuso che crea problemi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- oniria
- Expert~GolGirl®
:ahahpatchukina ha scritto:Wow, certo che 5 coppette sono 5 coppette!![]()
donna incinta! :prrrr![]()
bhe insomma 5 sono un po tantini, io al massimo bevo mezzo cm di vino e solo a cena ma io sono quasi astemia e quindi non faccio testo

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
io avevo sentito che era meglio non bere (ma anche non in gravidanza checche ne dicano). però mezzo bicchiere a pasto di solito è concesso.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Notta
- Expert~GolGirl®
Io ogni tanto bevo mezzo bicchiere, o uno...
Ma proprio saltuariamente, o magari ne bevo un sorso la sera a fine pasto.. ma nulla di più..
5 coppette, mi sembrano un pò troppe...
Ma proprio saltuariamente, o magari ne bevo un sorso la sera a fine pasto.. ma nulla di più..
5 coppette, mi sembrano un pò troppe...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- Briciola
- Original~GolGirl®
Anche a me piace molto il vino (specie quello bianco, fresco al punto giusto) ma dal momento che non ho ancora capito quanto possa nuocere al bambino cerco di evitarlo.. Magari se facciamo una cenetta con gli amici ne bevo mezzo bicchiere..non penso che meno di un bicchiere di vino a settimana possa far male, no?
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Nel dubbio non ho più bevuto nulla di alcoolico dal transfert...
Un po' mi manca...ma la causa merita un sacrificio così sopportabile...ne ho fatto di peggiori per arrivare a questo punto...
Un po' mi manca...ma la causa merita un sacrificio così sopportabile...ne ho fatto di peggiori per arrivare a questo punto...

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- mare143
- Master~GolGirl®
Io non ho l'abitudine di bere vino a tavola però quando vado a cena fuori si...e devo dire che mi manca
Cmq anche adesso, specie se vado a mangiare pesce, un mezzo bicchiere di bianco me lo concedo
La sera di Capodanno ho bevuto mezzo bicchiere di vino (bianco, appunto), un dito di spumante e un dito di prosecco...e già mi sentivo in colpa
Per tornare alla domanda di Dodi anche secondo me 5 coppette sono un pò tantine, però ormai è fatta...non pensarci più! Per quanto riguarda il vino i gine dicono che 1 bicchiere al giorno si può bere, io però onestamente cercherei (anzi già lo faccio) di limitarmi il più possibile.

Cmq anche adesso, specie se vado a mangiare pesce, un mezzo bicchiere di bianco me lo concedo

La sera di Capodanno ho bevuto mezzo bicchiere di vino (bianco, appunto), un dito di spumante e un dito di prosecco...e già mi sentivo in colpa

Per tornare alla domanda di Dodi anche secondo me 5 coppette sono un pò tantine, però ormai è fatta...non pensarci più! Per quanto riguarda il vino i gine dicono che 1 bicchiere al giorno si può bere, io però onestamente cercherei (anzi già lo faccio) di limitarmi il più possibile.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*