GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Bloccato
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Messaggio da Marge » 17 dic 2012, 11:23

teacher ha scritto:Giorno!
Ieri recita di Natale al nido,non vi dico che belli :emozionee :emozionee

obiettivo della settimana:valigia!!!!!Qua è bene darsi na mossa :urka
:emozionee immagino che emozione :emozionee

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Messaggio da Marge » 17 dic 2012, 11:26

francybf ha scritto:
teacher ha scritto:francy Valentina è grossa ed il 16 gennaio decidono quando indurre il parto.....poi prendendo sempre Giacomo su e giù ho già contrazioni...mi sa che almeno metto dentro le mie cose :pensieroso
mi auguro che non ti inducano troppo presto comunque...quanto è adesso valentina? :domanda Capisco benissimo...io prendo in braccio anche tommaso che pesa 22 kg :fischia :ok

Per il ricovero conto di portare 6 tutine, 6 body e qualche paio di calzine...solitamente in H fa caldo comunque. Poi porto tutone x l'uscita. Per me porto almeno 5/6 cambi tra pigiami e camicie da notte, perchè l'ultima volta mi sono sporcata molto e col ghiaccio x il coccige bagno bene sia camicie che pigiami :argh :buuu Quindi meglio abbondare :risatina:

Perchè non potete comprare di più?
:domanda A me Roberto non fa obiezioni...anche se ne fa, accetto la sua opinione ma compro quello che voglio :risatina: D'altra parte porto a casa uno stipendio e non accetto mi si dica cosa posso o non posso comprare, visto che se compro x i bambini, rinuncio a cose x me :fischia :ok
Francy non è per una questione di soldi ma per scaramanzia e anche carttere di mio marito che fa tutto all'ultimo minuto. Per farti un esempio siamo al 17 di dicembre e lui andrà a prendere i regali di natale per me (perchè per TUTTI gli altri ci penso sempre io) il 24 dicembre...quindi dovendo partorire a fine marzo per lui comprare le cose a dicembre è in stra largo anticipo

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 dic 2012, 11:32

Fatta la curva glicemica :-D Sono arrivata al laboratorio alle 7 meno 5 e pensavo di essere la prima ma invece c'erano già 5 persone (e pensare che aprono alle 7 e invece erano già aperti) alle 7.30 ho fatto il primo prelievo e avevo la glicemia a 95 (va bene o no? :domanda ?) poi mi hanno dato il beverone.....buonissimo :-D :-D fresco, al sapore di aranciata e per niente denso anzi e siccome avevo sia fame che sete l'ho mandato giù con gusto :ok la bimba ha gradito perchè si è messa subito a scalciare :risatina: alle 8.35 secondo prelievo e alle 9.35 terzo ma qui ci sono stati un po' di problemi ....il primo braccio era ko perchè la vena si era gonfiata così l'infermiera ha detto di rifare il prelievo nel secondo braccio ma....dolorrrrrreeeeeee :buuu non usciva più sangue (ha detto che secondo lei ho le piastrine basse e poco ferro :perplesso )...allora è tornata al primo braccio sulla vena gonfia e lì altro dolorrrrreeeee :buuu ....beh a parte questo per il resto sono stata benissimo e poi sono andata pure a fare colazione :risatina: all'inizio avevo un po' di giramenti di testa ma sono passati subito e questo pomeriggio alle 3 sono pronti i risultati :incrocini

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 dic 2012, 11:35

C'erano altre donne incinte oltre a me ...una di 29 settimane con una pancia enorme (mia mamma pensava fosse di 8 mesi :risatina: ) e un'altra di 15 settimane che aveva la pancia il doppio della mia :nonegiusto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 dic 2012, 11:36

e ora festeggiamo :festa
Valyx e Violetta 27 settimane :yeee :yeee
Bradipina 28 settimane :yeee :yeee

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 17 dic 2012, 11:48

Marge ha scritto:e ora festeggiamo :festa

:yeee :yeee

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 17 dic 2012, 11:53

violetta79 ha scritto:
:clap :clap :yeee :yeee :vaiii:

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 17 dic 2012, 11:55

Marge ha scritto:
Sylvya ha scritto:... ok ... io e la tecnologia non andiam d'accordo .. ma qui si esagera!! Possibile non essere capace di far le foto con il cellulare (ma forse ho capito .. le devo salvare dopo averle fatte!!) ... e sopratutto .. non riuscire a scaricarle???

Ho fatto le foto alla panza ed alla copertina... ma non le ho salvate.
Le ho fatte alle tutine che ho preso oggi ... ma non riesco a scaricarle!!! :nonegiusto :nonegiusto

Comunque oggi da Z ho preso due tutine (prima o poi riuscirò a farvele vedere!!!!) una da 3 mesi in cotone davvero bello (senza piedini) e una ciniglia, rossa, per quando è appena nato (mio marito se ne è innamorato!!)...
Tanto per stare in tema con le donzelle frenate da mariti, mamme, padri, suocere & co.... mia suocera .. e ma aspetta ... poi te le regalano!! Lo so anche io ma magari quelle per l'ospedale le compriamo oppure nei sacchetini gli mettiamo l'indirizzo della vicina che magari ci regalerà una tutina per non si sa quale mese??
Nota bene... il corredo "nascita" di Rafaèl al momento consta di: 5 bodini felpati (3 non bastano?? ... no visto che in ospedale ne chiedono 5..... :impiccata: :impiccata: ), 2 tutine di ciniglia, 1 tutone per portarlo fuori ... che dite, basta no??? :che_dici :che_dici
Siamo uguali Sylvya: io ho 4 body felpati, 2 tutine di ciniglia, 1 tutone per portarlo fuori, poi so che mia mamma mi regalerà qualcosina per Natale e anche altri parenti ma per ora questo è quello che ho a casa (oltre a qualche bavaglino ricamato)
Io all'ospedale porterò 5 tutine di ciniglia 1 copertina 2 cappellini 5 body 5 ghettine ed i tutone per farlo uscire ed i bavagini :sorrisoo

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 17 dic 2012, 11:58

Marge ha scritto:Ti do pienamente ragione Sylya. Pensa che io non ho ancora avuto il "permesso" di ordinare nè la cameretta nè il trio. <ho preso il lampadario ,le tende e le strisce per il muro ma la camera per ora è sempre uguale. Da gennaio si deve assolutamente inizare a spostare qualcosa e ad attaccare le strisce altrimenti :sberla: :martello :pistole
Marge io ti doco solo una cosa...ho ordinato il trio e la cameretta a inizi novembre ed ancora non mi arrivano :fischia

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 17 dic 2012, 12:10

Buongiorno ragazze!!!

allora se vi dicessi che oggi va un pò meglio direi una mezza bugia..ieri alla fine ho anche vomitato :vomitino e i dolori sono continuati tutto il giorno, però nel pomeriggio abbiamo ordinato la cameretta di Lorenzo..e sono contenta.
Figuratevi che ce la consegnano dopo l11 di febbraio quindi altro che in anticipo noi.
è una semplicissima cameretta a ponte con letto da adulto colore blu cielo scuro.Così gli resta per dopo e soprattutto serve a noi ora per mettere le cose che altrimenti non sapremmo dove mettere.Abbiamo speso poco da mondoconvenienza.So che la marca è quella che è ma sinceramente non mi interessa più di tanto per ora.I soldi sono questi e va bene così.(infondo tutta casa mia è ikea e mercatone uno)

http://www.mondoconv.it/Arredamento/807 ... rezzo.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Questa sarebbe la cameretta, il colore naturalmente è blu.
naturalmente solo la parte ponte con le due ante laterali e con il materasso abbiamo speso 600 euro circa.
Così la notte visto che mio marito si sveglia alle 5 ogni mattina posso trasferirmi io lì e dormirci per essere più comoda per il piccolino.

Mio marito era tutto contento, credo che stia entrando nell'ottica.
Vabbè in casa non fa niente però ieri sera ha litigato con il padre e il fratello.
Sono passate più di due settimane da quando ci hanno detto che ci prestavano la roba (trio, lettinoetc) e in due settimane non ci hanno mandato neanche una foto..Loro sono in Sardegna e dobbiamo anche organizzarci con il corriere.Poi se la roba non va bene dobbiamo prenderla noi e ripartiremo da zero da gennaio.
Conoscendoli se non gli da una spinta arriviamo a febbraio senza nulla.
Per carità è vero che ti stanno facendo un favore ma io odio chiedere le cose agli altri proprio per questo..devi stare ai loro tempi etc etc

alla fine gli ha detto di imballare e spedire a noi.Noi apriamo e li vediamo e al max se non vanno bene che sono rotti buttiamo.
Li conosciamo perfettamente e sappiamo che se non facciamo così non c'è verso.

Noi d'altronde abbiamo bisogno di capire cosa serve comprare e cosa no.
Odio stare in balia degli altri.

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 17 dic 2012, 12:15

Marge ha scritto:C'erano altre donne incinte oltre a me ...una di 29 settimane con una pancia enorme (mia mamma pensava fosse di 8 mesi :risatina: ) e un'altra di 15 settimane che aveva la pancia il doppio della mia :nonegiusto
a me ieri quando abbiamo ordinato la cameretta la tipa..ci fa "ma dove dorme ora il bimbo" e io le ho risposto "nella mia pancia!!"
(che immagine tenera poi :cuore )

e lei si è scusata e mi ha chiesto scusa :risatina: ma non c'era da scusarsi.

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 17 dic 2012, 12:16

Valyx ha scritto:
violetta79 ha scritto:
vale sei bellissima, bellissima la tua foto su face! :cuore :cuore

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 17 dic 2012, 12:17

violetta79 ha scritto:
Valyx ha scritto:
violetta79 ha scritto:
vale sei bellissima, bellissima la tua foto su face! :cuore :cuore
Grazie Francy anche te sei stupenda :cuore

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 17 dic 2012, 12:20

Valyx ha scritto:
Marge ha scritto:Ti do pienamente ragione Sylya. Pensa che io non ho ancora avuto il "permesso" di ordinare nè la cameretta nè il trio. <ho preso il lampadario ,le tende e le strisce per il muro ma la camera per ora è sempre uguale. Da gennaio si deve assolutamente inizare a spostare qualcosa e ad attaccare le strisce altrimenti :sberla: :martello :pistole
Marge io ti doco solo una cosa...ho ordinato il trio e la cameretta a inizi novembre ed ancora non mi arrivano :fischia

se considerate a me a febbraio...forse è il caso di muoversi, certo che dipende dalla ditta dal magazzino etc.
Io ho dovuto ordinare perchè non erano in magazzino però non sono cose che serviranno a Lorenzo quindi sono tranquilla anche se arrivano dopo che ho partorito va bene lo stesso.
Però se la cameretta è la classica da bimbo (con cosette che ti servono da subito a marzo per intenderci) che vuoi ordinare tu informati almeno sulla disponibilità e i tempi di consegna, al max se ti arrivano un mese prima stanno lì! cosa cambia!!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 17 dic 2012, 12:23

Marge ha scritto:Fatta la curva glicemica :-D Sono arrivata al laboratorio alle 7 meno 5 e pensavo di essere la prima ma invece c'erano già 5 persone (e pensare che aprono alle 7 e invece erano già aperti) alle 7.30 ho fatto il primo prelievo e avevo la glicemia a 95 (va bene o no? :domanda ?) poi mi hanno dato il beverone.....buonissimo :-D :-D fresco, al sapore di aranciata e per niente denso anzi e siccome avevo sia fame che sete l'ho mandato giù con gusto :ok la bimba ha gradito perchè si è messa subito a scalciare :risatina: alle 8.35 secondo prelievo e alle 9.35 terzo ma qui ci sono stati un po' di problemi ....il primo braccio era ko perchè la vena si era gonfiata così l'infermiera ha detto di rifare il prelievo nel secondo braccio ma....dolorrrrrreeeeeee :buuu non usciva più sangue (ha detto che secondo lei ho le piastrine basse e poco ferro :perplesso )...allora è tornata al primo braccio sulla vena gonfia e lì altro dolorrrrreeeee :buuu ....beh a parte questo per il resto sono stata benissimo e poi sono andata pure a fare colazione :risatina: all'inizio avevo un po' di giramenti di testa ma sono passati subito e questo pomeriggio alle 3 sono pronti i risultati :incrocini
beneeee :incrocini :incrocini :incrocini

aspettiamo i risultati

io avevo il limite 92 a digiuno ma devi guardare i tuoi range di riferimento.
Siccome è uscito 99 anche se gli altri due vanno bene sto cercando di stare più attenta in attesa di venerdì che sento il ginecologo cosa dice!

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 17 dic 2012, 12:25

violetta79 ha scritto:Buongiorno ragazze!!!

allora se vi dicessi che oggi va un pò meglio direi una mezza bugia..ieri alla fine ho anche vomitato :vomitino e i dolori sono continuati tutto il giorno, però nel pomeriggio abbiamo ordinato la cameretta di Lorenzo..e sono contenta.
Figuratevi che ce la consegnano dopo l11 di febbraio quindi altro che in anticipo noi.
è una semplicissima cameretta a ponte con letto da adulto colore blu cielo scuro.Così gli resta per dopo e soprattutto serve a noi ora per mettere le cose che altrimenti non sapremmo dove mettere.Abbiamo speso poco da mondoconvenienza.So che la marca è quella che è ma sinceramente non mi interessa più di tanto per ora.I soldi sono questi e va bene così.(infondo tutta casa mia è ikea e mercatone uno)

http://www.mondoconv.it/Arredamento/807" onclick="window.open(this.href);return false; ... rezzo.aspx

naturalmente solo la parte ponte con le due ante laterali e con il materasso abbiamo speso 600 euro circa.
Così la notte visto che mio marito si sveglia alle 5 ogni mattina posso trasferirmi io lì e dormirci per essere più comoda per il piccolino.

Vabbè in casa non fa niente però ieri sera ha litigato con il padre e il fratello.
Sono passate più di due settimane da quando ci hanno detto che ci prestavano la roba (trio, lettinoetc) e in due settimane non ci hanno mandato neanche una foto..Loro sono in Sardegna e dobbiamo anche organizzarci con il corriere.Poi se la roba non va bene dobbiamo prenderla noi e ripartiremo da zero da gennaio.
Per carità è vero che ti stanno facendo un favore ma io odio chiedere le cose agli altri proprio per questo..devi stare ai loro tempi etc etc

alla fine gli ha detto di imballare e spedire a noi.Noi apriamo e li vediamo e al max se non vanno bene che sono rotti buttiamo.

Complimenti per la scelta dela cameretta, a me comunque anche il colore della foto non sarebbe diaspiaciuto :sorrisoo Comunque per i tuoi cognati se proprio vogliono farti un piacere il servizio dovrebbe essere completo...ma vabbè sì sà bisogna accontentarsi almeno a te ti hanno pensata... :blobsalta

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 17 dic 2012, 12:28

A proposito voi cosa farete a Capodanno?? Io al paesino di montagna di mio marito se qualcuno lo vuole vedere su internet Vallico di Sotto si chiama...Staremo con amici e faremo una nottata tranquilla perchè siamo due incinte ed una bimba di due anni...Dopo la mezzanotte massimo a l'una si tornerà a casa :-D

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 17 dic 2012, 12:30

io non ho preso ancora nulla per l'ospedale :pensieroso per il mio cioppolino e neanche per me.
Forse domani vado a vedere qualcosina se me la sento.Oggi ne approfitto per stare a casa e riposarmi e rimettermi in forze.

tra l'altro ieri leggevo un pò di discussioni fascia-marsupio e mi sa che prenderò la fascia!

Mi ricordo che qualcuna parlava delle marche di assorbenti post parto.
Quali sono le migliori (tipo che assorbono di più e meno ingombranti)?

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 17 dic 2012, 12:42

Valyx ha scritto:
violetta79 ha scritto:Buongiorno ragazze!!!

http://www.mondoconv.it/Arredamento/807" onclick="window.open(this.href);return false; ... rezzo.aspx

Complimenti per la scelta dela cameretta, a me comunque anche il colore della foto non sarebbe diaspiaciuto :sorrisoo Comunque per i tuoi cognati se proprio vogliono farti un piacere il servizio dovrebbe essere completo...ma vabbè sì sà bisogna accontentarsi almeno a te ti hanno pensata... :blobsalta

diciamo che.. lo so che non è bello stringere i tempi a chi ti fa un favore..però me li hanno proposto loro e tieni presente che il fratello di mio marito e il padre abitano vicinissimo e tutta questa roba va tirata giù dalla soffitta del padre di mio marito (che va bè non ti sto a spiegare il personaggio che è meglio) e lui questo fine settimana viene a Padova per le feste di Natale e sta da noi fino a gennaio, ciò vuol dire che se non lo fanno in questa settimana tutto slitta a gennaio e non è cattiveria ma è tutto un pò datato e dobbiamo capire cosa prendere.Anche perchè noi non volevamo spendere molto e per vedere gli usati o sei fortunato che li trovi subito o un pò di tempo lo passi a vedre e scegliere.
Il problema è che ....se la prendono per le lunghe per ogni cosa che riguarda gli altri.
Per le loro cose sono velocissimi e allora mio marito si spazientisce e ci resta anche un pò male. :domanda
Quindi con tutta tranquillità gli dice "se mi vuoi fare un favore me lo fai altrimenti non me lo fare e facciamo prima"..basta saperlo ecco. :risatina:

Ci dovevano solo ritirare l'album di matrimonio.
Sono passati due mesi.....

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 17 dic 2012, 12:46

il padre di mio marito è molto sgorbutico e di altri tempi, alza spesso la voce vuole fare sempre le cose a modo suo etc...anzi che deve stare da me per due settimane! :impiccata:
non ha molto tatto ecco.
Diciamo che pur sapendo che aveo sofferto di disturbi alimentari e mio marito lo rimproverava spessissimo persino quando pesavo 46 kg aveva il coraggio di dirmi che ero "grossa"
ogni volta che mi vede mi dice che sono ingrassata.
Voglio proprio vedere ora cosa dice!! come minimo mi dirà che sono un gorilla!!! :martello :martello

Bloccato

Torna a “Marzo”