news di Veronica

Messaggio da Jack » 17 dic 2012, 10:33
Messaggio da Jack » 17 dic 2012, 10:33
Messaggio da chicaluna » 17 dic 2012, 10:41
Messaggio da chicaluna » 17 dic 2012, 10:42
Messaggio da Jack » 17 dic 2012, 10:43
Messaggio da Jack » 17 dic 2012, 10:44
Ma al posto dello strutto che io non ho ... posso mettere burrochicaluna ha scritto:ricetta piada : 500 g farina, 200 g latte, 100 g strutto, 1 bustina di lievito per torte salate (io ne avevo in casa uno paneangeli scaduto tre mesi fa - non lo uso praticamente mai- ma è venuta buonissima lo stesso)10 g sale .
io la faccio con il bimby ma a mano direi che è : in una ciotola latte, sale e strutto e mescolare con un cucchiaio di legno per 5 minuti in modo da amalgamare bene. aggiungere farina e lievito e impastare fino ad ottenere una palla. fare le palline (con questo dosaggio ne vengono circa 8-10) stenderle con il mattarello e passare su piastra antiaderente circa un minuto per lato 8io vado ad occhio)
per la carne io avevo in casa della coscia di vitello (che non è propriamente adatta) e l'ho rosolata in padella con olio burro e uno spicchietto di aglio in camicia. l'ideale sarebbe il pollo o il manzo (angus ovviamente) da passare in padella con spezie varie (vendono i kit)e qualche verdura ma noi l'abbiamo improvvisata alla buona e son venute buonissime!
Messaggio da Jack » 17 dic 2012, 10:47
Messaggio da Jack » 17 dic 2012, 10:49
Messaggio da dena » 17 dic 2012, 10:49
idemJack ha scritto:Ma al posto dello strutto che io non ho ... posso mettere burrochicaluna ha scritto:ricetta piada : 500 g farina, 200 g latte, 100 g strutto, 1 bustina di lievito per torte salate (io ne avevo in casa uno paneangeli scaduto tre mesi fa - non lo uso praticamente mai- ma è venuta buonissima lo stesso)10 g sale .
io la faccio con il bimby ma a mano direi che è : in una ciotola latte, sale e strutto e mescolare con un cucchiaio di legno per 5 minuti in modo da amalgamare bene. aggiungere farina e lievito e impastare fino ad ottenere una palla. fare le palline (con questo dosaggio ne vengono circa 8-10) stenderle con il mattarello e passare su piastra antiaderente circa un minuto per lato 8io vado ad occhio)
per la carne io avevo in casa della coscia di vitello (che non è propriamente adatta) e l'ho rosolata in padella con olio burro e uno spicchietto di aglio in camicia. l'ideale sarebbe il pollo o il manzo (angus ovviamente) da passare in padella con spezie varie (vendono i kit)e qualche verdura ma noi l'abbiamo improvvisata alla buona e son venute buonissime!olio
Messaggio da dena » 17 dic 2012, 10:50
Messaggio da Jack » 17 dic 2012, 10:52
Messaggio da chicaluna » 17 dic 2012, 10:52
Jack ha scritto:Ma al posto dello strutto che io non ho ... posso mettere burrochicaluna ha scritto:ricetta piada : 500 g farina, 200 g latte, 100 g strutto, 1 bustina di lievito per torte salate (io ne avevo in casa uno paneangeli scaduto tre mesi fa - non lo uso praticamente mai- ma è venuta buonissima lo stesso)10 g sale .
per la carne io avevo in casa della coscia di vitello (che non è propriamente adatta) e l'ho rosolata in padella con olio burro e uno spicchietto di aglio in camicia. l'ideale sarebbe il pollo o il manzo (angus ovviamente) da passare in padella con spezie varie (vendono i kit)e qualche verdura ma noi l'abbiamo improvvisata alla buona e son venute buonissime!olio
Messaggio da chicaluna » 17 dic 2012, 10:53
Messaggio da Jack » 17 dic 2012, 10:55
mi fa sensochicaluna ha scritto:ragaze ma lo strutto si trova in qualunque supermercato nel banco frigo!
su su non è poi cosi irreperibile!
Messaggio da chicaluna » 17 dic 2012, 10:56
ele questione di metabolismo....Jack ha scritto:Vi racconto veloce questa...
ieri mattina ore 9.30 riusciamo ad andare a fare colazione al bar....Lore e Sara avevano già fatto colazione a casa alle 8.....lui tazza di latte e pan di stelle e lei latte......
Io e Anto ci prendiamo cornetto al cioccolato e caffé macchiato.
Lore mi guarda e mi dice "Scusa mamma ma a me non ha preso niente!"
Ed io "Lore ma hai già fatto colazione"
L. "ma ho sempre un po' di famina.."
Io "Ok, ti do un po' del mio cornetto"
Morale.....Si è mangiato TUTTO il mio cornetto al cioccolatoe alle 10.30 ha pure voluto un pezzo di schiacciata...................alle 12 si è scofanato un piatto di pasta e una svizzera con l'insalata...........
Ma dove è finito il mio nanetto che non mangiava una cippalippa![]()
![]()
Messaggio da chuky » 17 dic 2012, 10:56
Jack ha scritto:E in tutto questo suo mangiare come una fognetta...non metto su un etto!!!!
In piscina accanto agli altri bimbi è sempre il più secchino!!!
Messaggio da Jack » 17 dic 2012, 10:59
Messaggio da Jack » 17 dic 2012, 11:00
chicaluna ha scritto:Jack ha scritto:Vi racconto veloce questa...
ieri mattina ore 9.30 riusciamo ad andare a fare colazione al bar....Lore e Sara avevano già fatto colazione a casa alle 8.....lui tazza di latte e pan di stelle e lei latte......
Io e Anto ci prendiamo cornetto al cioccolato e caffé macchiato.
Lore mi guarda e mi dice "Scusa mamma ma a me non ha preso niente!"
Ed io "Lore ma hai già fatto colazione"
L. "ma ho sempre un po' di famina.."
Io "Ok, ti do un po' del mio cornetto"
Morale.....Si è mangiato TUTTO il mio cornetto al cioccolatoe alle 10.30 ha pure voluto un pezzo di schiacciata...................alle 12 si è scofanato un piatto di pasta e una svizzera con l'insalata...........
Ma dove è finito il mio nanetto che non mangiava una cippalippa![]()
![]()
ele questione di metabolismo....poi è il freddo...col freddo tutti gli stomaci si aprono!
Messaggio da chicaluna » 17 dic 2012, 11:01
Messaggio da chicaluna » 17 dic 2012, 11:02
nulla di più di quanto ha scritto stamattina su uozzap: nottataccia ma a tratti sembra meglio...Jack ha scritto:
news di Veronica![]()