GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane 203: A che ora è la fine del mondo?

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Siciliane 203: A che ora è la fine del mondo?

Messaggio da Stefy74 » 16 dic 2012, 10:33

:urka senza parole. Certo che il mondo pullula di belle persone :x:

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 16 dic 2012, 12:26

Buona domenica a tutte
State vivendo un pò di atmosfera natalizia?
noi ieri siamo stati a Caltagirone a fare il giro dei presepi....ai bimbi è molto piaciuto! c'è anche il presepe di Walt Disney, delle favole, dei cartoon nonchè la casa di Babbo Natale! e non poteva mancare il giro sul trenino...erano contentissimi!
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 16 dic 2012, 12:40

Stefy il tuo avatar e' molto espressivo :risatina:
Io Paola e Asia siano state a messa e ora siamo a pranzo da mia madre. Giampaolo e' stato in campagna a prendere un Po di arance e stiano aspettando che torni per pranzare.

Vale belli i presepi di Caltagirone :ok
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 16 dic 2012, 19:07

Buonasera!
Stefy, infatti ieri ho avuto mal di gola tutto il giorno e ieri, tornata dalla pizzeria, avevo 37,8 di febbre! Però oggi è già passato tutto! e non devo nadare neanche in pizzeria!
Vale, noi siamo andati l'anno scorso a Caltagirone con la scuola di Simone a vedere i presepi! ed ancora ogni tanto Simone dice che è stato bello a Caltagirone! Anche quest'anno hanno organizzato la gita a Caltagirone ma le maestre di Simone non andavano, una perchè ha il marito che sta male e l'altra perchè si è sposata! A proposito, ieri siamo andati un pò troppo presto in chiesa, al matrimonio e siamo rimasti in chiesa tutto il tempo della cerimonia con i bimbi! :argh Comunque alcune mamme erano venute per vedere il vestito della maestra e fare le foto! :x:
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 16 dic 2012, 22:15

Buonasera mi sa che il msg di ieri non me lo ha postato cmq si sono ripresi tutti dal virus e per me si prepara una settimana di fuoco tra recita, compleanno di Fede e regali :buuu

Tesla sono io che ti ho richiesto l'amicizia :ok

Oggi siamo stati al battesimo della bimba di una coppia di amici, penso che a volte la gente sia un pó triste, questi ragazzi non hanno amici a parte noi che peró in realtà siamo amici del fratello e una coppia di nostri amici (quindi amici degli amici del fratello) e in genere ci si vede solo per le feste comandate compleanni e occasioni speciali.
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 dic 2012, 6:54

buon giorno a tutte. :sorrisoo
Passo per un salutino veloce: devo fare l'ultimo ripasso oggi, che barba! Non ho letto i vs messaggi, perdono, perdono, perdono...
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 17 dic 2012, 7:53

R2 :incrocini :incrocini :incrocini

Nelletta ti ho accettata :ok

Van spiega bene alle maestre come vanno le cose... e fai capire che ritieni loro responsabili se la bambina viene vessata in classe. Andrea ha avuto un anno e mezzo da incubo per colpa di un bulletto. Quest'anno va decisamente meglio! Però io non mi sono mai sentita di consigliare ad Andrea di rendere al bullo pan per focaccia. Il primo motivo era che non volevo insegnare a mio figlio a prendere in giro le persone o a picchiarle, il secondo motivo è per non dare adito alla controparte di poter dire che mio figlio faceva la stessa cosa. Così avevo la possibilità di parlare con cognizione di causa e senza remore: certi atteggiamenti non mi piacciono, mio figlio non li compie e non tollero che li debba subire. :ok :ok

Io gli ho sempre detto di rispondere che certi comportamenti sono sciocchi, oppure, quando il bullo lo accusava in classe di qualcosa che non aveva fatto, di non giustificarsi con l'insegnante con le solite frasi Non sono stato io, ma di essere superiore e di dire all'insegnante frasi più mirate tipo "maestra lei lo sa in quale sport eccelle A.? In quello di far accusare gli altri al posto suo", oppure "maestra cosa ne pensa dei bulli che vessano i compagni?"... imparata a memoria e ridetta alla maestra, ovvio che lei SA che sono io a suggerirle, ma è un modo di ricordare che io NON DIMENTICO e che VIGILO :unghiette
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 17 dic 2012, 8:26

Teslasei fantastica le frasi me le segno cosí le insegno a Carolina :risatina: una sottile guerra psicologica :fischia

R2 :incrocini :incrocini :incrocini questo test é un terno al lotto

Mi avete fatto venire voglia di andare a Caltagirone vediamo se tra natale e capodanno riusciamo ad andarci.
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 dic 2012, 8:35

Buongiorno :che_dici

A più tardi :impiccata:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 17 dic 2012, 9:08

Stefy :coccola
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 17 dic 2012, 9:57

Buongiorno a tutte

Stefy :incitamento: :bacio

R2 anche a te, forza forza :vaiii: :incrocini :incrocini :incrocini

Tesla sei il mio mito :ahaha concordo con te, inoltre dicendo ai bambini di rispondere pan per focaccia, si rischia di entrare in un circolo vizioso e non se ne esce più, meglio stroncare, anche se ci vuole tempo, ci sono certe teste di legno in giro :impiccata:

vado, uff sono indecisa tra le due-tre cosette che ho da fare :pensieroso :che_dici :ciaociao
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 17 dic 2012, 10:23

Io mi sto facendo una cultura sui pannelli isolanti.
Per rispondere a Van, in questo momento in pole position ci sono i pannelli di DEPRON. Preferiamo fare un trattamento lungo ma d'urto. Prima ho pulito tutta la parte con l'antimuffa, poi con la candeggina. Ieri abbiamo passato un igienizzante a pennello per rimuovere le spore. Ne daremo tre mani. Poi passiamo la pittura antimuffa ed infine appiccichiamo i pannelli (da rifinire per ultimi) :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Se non ci intossichiamo alla fine dovremmo avere il risultato sperato! Quando entriamo in stanza sembriamo in MISSION TO MARS :risatina: Tuta bianca da imbianchino, mascherina ed occhiali protettivi :hi hi hi hi

Ah dimenticavo, la mia mano destra alla fine del lavoro sarà affetta dalla sindrome del tunnel carpale :ahah

Ieri sera ho finito di leggere MR GWYN.... BELLO, BELLO e BELLO :ok Profondo, riflessivo... mentre assapori l'evoluzione di MR GWYN cresci interiormente insieme a lui :ok Che bella cosa i ritratti scritti... per alcune persone che conosco basterebbe una sola lettera dell'alfabeto a descriverle X :hi hi hi hi

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 17 dic 2012, 10:27

Buongiorno
In fila alla banca :che_dici

Tesla sono d'accordo con te in parte, infatti finora mia figlia ha viaggiato su questa linea, ed ho ottenuto 4 anni di piagnistei da parte di Asia xche' non si e' mai saputa difendere visto che non e' abituata a dire ingiurie agli altri.
Pero' credo che ora abbia un eta' in cui debba capire che certe cose debba sbrigarsela da sola. Non sono per il pan per focaccia ma che debba riuscire a non farsi calpestare (e cresimi in questi anni gliene hanno fatte di tutti i colori proprio zche' lei e' buona e non ha malizia)
Le maestre nonostante lei le chiami x attirare l'attenzione non fanno gran che.
Cmq stamattina ho parlato con la maestra che guardacaso cadeva dalle nuvole e non sapeva di questo litigio. :che_dici

Vediamo ora che succede.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 17 dic 2012, 10:34

Van, devi fare pressing sulle maestre... di loro che hai autorizzato TU ASIA AD URLARE se sta subendo un atto intimidatorio dalle due ragazzine. Non esiste che loro nicchino e facciano finta di non sapere!
Forse l'errore è stato proprio subire in silenzio per tanti anni. Devi consigliare ad Asia di ignorarle, qualsiasi cosa le dicano... far finta di non sentirle. Se le alzano le mani allora TU ALZI LA VOCE CON LA MAESTRA O CON L'INSEGNANTE DEL CATECHISMO dicendo che nel momento in cui gliela consegni sono LORO RESPONSABILI!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 dic 2012, 10:43

ma perché???? :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Traccia: Una bandierina di segnalazione emerge da un tratto di mare. L'asta rigida della bandierina è incernierata al fondale e, quando è verticale, la bandiera svetta 10 cm sopra il pelo dell'acqua. Quando il vento fa inclinare l'asta, la bandierina tocca l'acqua a 40 cm di distanza dalla verticale. A quale profondità è incernierata l'asta? [risposte: a) 75 cm; b) 80 cm; c) 50 cm; d) 40 cm]

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 17 dic 2012, 10:45

:risatina:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 17 dic 2012, 10:58

R2D2 ha scritto:ma perché???? :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Traccia: Una bandierina di segnalazione emerge da un tratto di mare. L'asta rigida della bandierina è incernierata al fondale e, quando è verticale, la bandiera svetta 10 cm sopra il pelo dell'acqua. Quando il vento fa inclinare l'asta, la bandierina tocca l'acqua a 40 cm di distanza dalla verticale. A quale profondità è incernierata l'asta? [risposte: a) 75 cm; b) 80 cm; c) 50 cm; d) 40 cm]
La risposta ad occhio e croce è 80cm giusto?
Devi ragionare con i triangoli... dovete anche scrivere il perché o basta la soluzione B come risposta? :pensieroso

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 dic 2012, 11:09

la risposta esatta è la a :sorrisoo Tesla in realtà avrei tutte le soluzioni, in rete si trova di tutto e di più. La spiegazione è questa:

Risoluzione: si supponga di inclinare la bandierina in modo tale che la punta si trovi sul pelo libero dell'acqua. La lunghezza dell'asta (che si può indicare con "l") rimane sempre la stessa. Si viene a formare in questo modo un triangolo rettangolo in cui l'ipotenusa è proprio l'asta ("l"), uno dei due cateti è la distanza dalla verticale del punto in cui la bandierina tocca l'acqua (40 cm) e l'altro cateto è dato dalla profondità, ossia dalla differenza tra la lunghezza dell'asta e i "10 cm" ("l-10"). Applicando il teorema di Pitagora si ha: (40^2)+(l-10)^2 = l^2, da cui si ottiene 20l = 1700, cioè l = 85 cm (lunghezza dell'asta). La profondità si ottiene sottraendo alla lunghezza dell'asta la parte sporgente sopra il pelo dell'acqua: 85-10 = 75 cm. La risposta esatta è quindi la a).

ma provo ugualmente una profonda repulsione per questo concorso. E' inutile ed ingiusto. :argh

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 17 dic 2012, 11:16

io l'ho fatto visivamente :risatina:

Mi continua a venire 80 :fischia :prr

Ma è giusto 75 :ahah

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 17 dic 2012, 11:34

Buongiorno!
R2, :incrocini per domani!
Stefy, sei al lavoro? :coccola
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”