GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pizza buitoni

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: pizza buitoni

Messaggio da kik » 16 dic 2012, 13:12

primomaggio ha scritto:Il minestrone buono surgelato non costa poco, per me (tipo il Primavera, sui 3-4€). O quello fresco del verduraio, anche quello costa, per me. Io lo faccio con la verdura di stagione... Alcune cose, tipo la zucca, la compro una volta l'anno, la preparo già tagliata a tocchetti e la congelo. Il resto delle verdure, sedano, patate, carote, cavolfiore, bieta, piselli, li comprerei comunque per fare altre cose o mangiarle così. Di un cavolfiore, una parte va in minestrone, una parte in "misto benessere", una parte in condimento per pastasciutta, per dire. Magari lo congelo e uso dopo una settimana. Potendo, acquisto in una rivendita diretta che ho vicino a casa e dove spendo davvero poco.
Secondo me, sì, ci si risparmia. E so che cosa c'è dentro.
le grandi marche costano sicuramente più di quella che compro io, quando capita. Ma il mio è altrettanto buono.
Sul "cosa c'è dentro" .. non è difficile in un minestrone surgelato distinguere le verdure. Sono lavate e tagliate, niente di più.
A non convenire sono sicuramente altri prodotti surgelati e già pronti
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 16 dic 2012, 14:05

anche la storia del pesce...
mica è vero (qui in profonda pianura, perlomeno)

I filetti surgelati costano 6/7/9€ al chilo, ma dove lo trovate del filetto di pesce fresco a quel prezzo?!?!? :pensieroso

attenzione, non i bastoncini o cose simili, proprio solo i filetti di merluzzo e platessa
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 dic 2012, 14:26

kik ha scritto:màh... difficile convincermi che a prepararsi il minestrone in casa si risparmi
Se dovessi acquistare tutte quelle verdure... non si risparmia proprio, né soldi né tempo (senza contare l'acqua per lavare)
Poi avendo la fortuna di avere un mega orto, allora possiamo riparlarne
Anche per me è la stessa cosa, il minestrone lo compro surgelato in buste da un chilo proprio per risparmiare, perché se dovessi acquistare le singole verdure fresche spenderei molto di più.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 dic 2012, 14:57

il minestrone congelato lo compro perfino io che di congelato uso poco e niente e sono attenta ai prezzi

i legumi invece li prendo secchi, li cuocio lasciandoli a bagno prima 24 h e quindi poi in mezzora sono cotti, ne faccio un pentolone pieno e poi li congelo in porzioni così se mi viene voglia di pasta e ceci è come averli in barattolo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 dic 2012, 15:16

Di prodotti congelati io uso il minestrone, ma quando posso lo faccio io ed è molto più buono. Uso le verdure surgelate quando siamo fuori stagione per quelle fresche. Soprattutto pisellini primavera, fagiolini, spinaci e zucchine.
Il merluzzo ed i bastoncini li uso, ma mai e poi mai vongole e gamberetti.
Il pesce preferisco prenderlo in pescheria, ma anche li badate bene che molti prodotti sono decongelati.
Fagioli ceci e lenticchie fino a poco tempo fa li prendevo secchi, oggi ho scoperto il magico mondo dei legumi in scatola.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 dic 2012, 16:15

vetro. i legumi meglio in vetro :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 dic 2012, 16:18

i legumi della coop sono in quel cartone tipo quello del latte, li trovo molto buoni e igienici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 dic 2012, 16:29

Ma il vantaggio dei sacchetti per il pollo sarebbe che non si sporca il forno??? Perché io il pollo lo metto nella teglia con il rosmarino tritato, ci aggiungo l'alloro il sale e viene bene ... :domanda
Di scatolame non prendo granché: solo pelati e che se mi occorre li frullo. Invece i legumi li compro secchi che secondo me sono più buoni. Il pesto lo faccio io e lo congelo. Il sugo invece non lo congelo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 dic 2012, 16:34

mariangelac ha scritto:Del sacco dove dentro si mette il pollo me ne hanno parlato, ma di cosa è fatto il sacco? non si scioglie nel forno? :perplesso
il sacco non si scioglie, e' fatto di una pellicola resistente alle alte temperature
io pero' non mi sono convinta, l'ho provato una volta, ma gli ingredienti non mi convincono
https://www.buitoni.it/prodotti/secondi ... /saccoccio" onclick="window.open(this.href);return false;
se cliccate sulle varie foto trovate gli ingredienti
il sale e' quasi sempre al primo posto
poi ci sono spezie varie, zucchero, maltodestrine, oli vegetali disidratati
a questo punto 2 euro per UN sacchetto e un po' di spezie, no non lo compro piu'

la cuki fa dei sacchetti per forno, ci metto le spezie che dico IO, ed e' molto meglio (e costano un decimo, visto che 2 euro e' il prezzo di 8-10 sacchetti)

per i legumi faccio come ci. ne cuocio 1/2 kg alla volta (di quelli secchi), e me ne vengono abastanza per 3 volte. poi ho sempre una scatola di ogni tipo di legume (fagioli, piselli, lenticchie, fagioli bianchi) perché la sera che si fa tardi c'e' sempre e mi fanno comodo. pero' il gusto dei legumi secchi per me (che preferisco i legumi ancora un po' compatti, no mi piace quando si sfaldano) rimane migliore. inoltre posso scegliere il grado di cottura che preferisco
:sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 dic 2012, 16:46

Piu che altro non mi convince affatto che la resistenza al calore della pellicola, così come gli stampi in silicone che sono nati come una figata e poi si è scoperto che le sostanze le rilasciano eccome!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 dic 2012, 17:00

nocciolina ha scritto:anche la storia del pesce...

I filetti surgelati costano 6/7/9€ al chilo, ma dove lo trovate del filetto di pesce fresco a quel prezzo?!?!? :pensieroso

attenzione, non i bastoncini o cose simili, proprio solo i filetti di merluzzo e platessa
Ma di che marca? Perché i filetti della findus costano molto di più e con 1 confezione non ci si mangia in 4. Ultimamente compro pesce che costa poco ... tipo acciughe, sarde, sgombri, orate allevate, seppie e moscardini e costa tutto sotto i 10 € al chilo ... e il pescivendolo me li pulisce pure.
Ogni tanto, quando li trovo, prendo quei sacchetti di filetti di nasello o merluzzo surgelati ... ma non li trovo spesso e li tengo lì per sgelarli, impanarli e friggerli perché altre cose fatte con quei filetti né i bimbi, né mio marito le mangiano :che_dici mentre il pesce fresco lo mangiano. O meglio ... mio marito mangia lo stesso dicendo ogni 2 minuti "non è tanto buono" ... e i figli non mangiano.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 16 dic 2012, 17:47

lalat ha scritto:
nocciolina ha scritto:anche la storia del pesce...
Ma di che marca? Perché i filetti della findus costano molto di più e con 1 confezione non ci si mangia in 4. Ultimamente compro pesce che costa poco ... tipo acciughe, sarde, sgombri, orate allevate, seppie e moscardini e costa tutto sotto i 10 € al chilo ... e il pescivendolo me li pulisce pure.
della marca che capita!
non bado a certe cose.
Guardo che pesce è e dove l'hanno pescato, se è marchiato Findus o Pescanova o Esselunga non mi interessa, sinceramente...

Seppie e moscardini non sono pesce ma molluschi, per me son due categorie diverse :pensieroso
e anche io quelli li prendo al banco.

I pesci piccoli che hai citato tu, lo so fanno benissimo :martello
e dovrei mangiarne a tonnellate, ma mi fanno senso, come fai a ricavarne dei filetti da quegli affarini lì? ti ci vuole un secolo...
(e non ditemi di mangiarli con la testa e le lische perchè piuttosto ammazzo una mucca a mani nude, ma rinuncio al pesce per il resto della mia vita :x: )
e poi come li cucini?!?
lalat ha scritto:Ogni tanto, quando li trovo, prendo quei sacchetti di filetti di nasello o merluzzo surgelati ... ma non li trovo spesso e li tengo lì per sgelarli, impanarli e friggerli perché altre cose fatte con quei filetti né i bimbi, né mio marito le mangiano :che_dici mentre il pesce fresco lo mangiano. O meglio ... mio marito mangia lo stesso dicendo ogni 2 minuti "non è tanto buono" ... e i figli non mangiano.
Io ne uso un sacco, li sbatto nella pirofila e li faccio gratinati (pane grattuggiato, filo d'olio, prezzemolo, poco aglio e se mi gira sesamo)
noi fritto ne mangeremo una o due volte l'anno, non di più :domanda
-l'ultima volta che ho fritto a memoria è stato per fare i corn-dog prima di Halloween, per esempio, e la volta prima o i calamari o i panzerotti quest'estate-

non sono un'amante del pesce, non ne mangiamo tantissimo, e se dovessi pulirlo non lo mangerei mai :vomitino
però devo dire che mi rifaccio con il sushi e sashimi :risatina:
e con le trote che mi porta a casa il parentame e pulisce mamma :hi hi hi hi
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 dic 2012, 18:38

Zzz... ha scritto:
kik ha scritto:màh... difficile convincermi che a prepararsi il minestrone in casa si risparmi
Se dovessi acquistare tutte quelle verdure... non si risparmia proprio, né soldi né tempo (senza contare l'acqua per lavare)
Poi avendo la fortuna di avere un mega orto, allora possiamo riparlarne
Anche per me è la stessa cosa, il minestrone lo compro surgelato in buste da un chilo proprio per risparmiare, perché se dovessi acquistare le singole verdure fresche spenderei molto di più.
senza contare che se vogliamo fare 1kg di minestrone con 14-15 verdure quanto dovremmo comprare di ogni singoal verdura: 70-80 gr?
gia' mi vedo il fruttivendolo a mandarmici se inizio con
50gr di scarola
80 gr di fagioli sgranati
40gr di cavolfiore
100gr di spinaci
:risatina:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 dic 2012, 18:50

quando avevo tempo, compravo le verdure, e smimuzzavo tutto, ovvio mi venivano fuori almeno 3 4 buste di verdure fresche che congelavo e all'occorrenza cucinavo, molto piu saporite, anche perche io mettevo solo quelle che a me piacevano, il porro ad esempo a me fa :x: e c'è ovunque, e cmq mettevo le verdure di stagione. però sottolineo nuovamente che bisogna avere taaaaanto tempo libero, ora per praticità uso anch'io quello congelato, però mi soffermo sulle marche perche mi successe di aver trovato tanti insettini che inizialmente avevo scambiato per origano, ma tantissimi ehh, era di una sottomarca sconosciuta. Da allora preferisco findus, che il massimo che ho sentito è la lucertola negli spinaci.
Ohh sono fobica degli insetti, se posso preferisco la lucertola! :prr

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 dic 2012, 19:01

Nocciolina, sarde e acciughe non si ricavano filetti ma nemmeno si mangiano con la testa
Io ad esempio le alici le pulisci togliendo solo la testa e le interiora e poi le mangio o fritte o arrostite, se invece ci tolgo anche la lisca le apro a libro e ci cucino la pasta o ci faccio il tortino di alici
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 16 dic 2012, 21:05

Uhm... ricetta tortino di alici! :-D
se hai voglia, grazie :sorrisoo

Immagine

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 dic 2012, 21:12

nocciolina ha scritto:Uhm... ricetta tortino di alici! :-D
Se come dici non pulisci il pesce, non è una ricetta che fa per te.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 dic 2012, 21:28

Io negli anni ho imparato a pulire il pesce. Mi faceva schifissimo e lasciavo l'onore al pescivendolo. Poi mi hanno regalato delle orate e ho dovuto pulirle, ho usato il cucchiaio :risatina: poi sono migliorata, adesso lo faccio , anche se certo non ê la mia attivitá preferita.
Pure io come lalat vado di pesce azzurro, chiedo la ricetta al pescivendolo (quelli piccoli te li puliscomo e deliscano :hi hi hi hi altrimenti...ho imparato pure quello) e poi santo google :ok

Surgelato prendo qualcosa, ma piu che altro per emergenza. Io peró sono fortunata, sto al mare e il pesce é spesso pescato poche ore prima (ma la fregatura é dietro l'angolo)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 dic 2012, 21:29

Zzz... ha scritto:
Ma perchè da voi non esiste il pesce giá sfilettato?

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 dic 2012, 21:37

val978 ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Ma perchè da voi non esiste il pesce giá sfilettato?
Le alici vanno mangiate freschissime e no, io non ho mai avuto il coraggio di chiedere al pescivendolo di pulirmi e deliscarmi un chilo di alici.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”