GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ragione, Biblios e sentimento
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: Ragione, Biblios e sentimento
ok, fine della libertà, vado a stirare 

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Eh difatti. Comunque penso che fai bene a parlargliene.raggetto ha scritto:ovvio che se il lavoro non c'è capisco anche la decisione di chiudere o licenziare ... solo che vorrei saperlo ora visto che è solo in questo momento che ho un'altra possibilità che, con il mercato de llavoro praticamente fermo, difficilmente mi ricapiterà.
Il discorso che faccio io è legato a una cosa che mi è successa qualche anno fa, avrei potuto candidarmi per un posto che, per competenze, avrei probabilmente avuto. Avevo il profilo giusto e conoscevo già il lavoro e i progetti. La selezione, e la decisione, spettava a me e al mio capo di allora, ma se mi fossi candidata sarei uscita dall'equipe di selezione, ovviamente, ma sicuramente mi avrebbe rimpiazzata qualcuno che conoscevo. Bene, ilmio capo mi disse che non era daccordo che partissi e non mi avrebbe sostenuta, quindi sarebbe stato molto difficile avere il posto, non impossibile perchè avrei potuto provare a scavalcarlo, ma non sono cose facili da fare. Allora ho lasciato perdere, nemmeno troppo a malincuore siccome comunque nella mia sezione mi trovavo bene. Ottimo.... tre mesi dopo il mio capo ha trovato un posto migliore e se ne è andato

Ma ho imparato due cose: 1 a non bloccare mai un mio collaboratore che si vuole muovere: lui me ne sarà grato (che riesca o meno) e se se ne va in qualche modo sopravviverò; 2 a prendere cum granu salis le esternazioni dei superiori...

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao. Sono nel letto, da poco gli ospiti se ne sono andati e i bimbi sono crollati. Vi scrivo x dirvi dell'orario a scuola xche forse dal mio post precedente non si capiva. Io in realtà ho già scelto. Al 90% farò fare 40 ore. Baci
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
LISTA BIBLIONATALINE 2012

Ily --> SPEDITO --> RICEVUTO
Ciuk --> SPEDITO --> RICEVUTO
Mais --> SPEDITO --> RICEVUTO
Mimì --> SPEDITO --> RICEVUTO
Dream --> SPEDITO
Fioriblu --> SPEDITO --> RICEVUTO
Patatrak--> SPEDITO --> RICEVUTO
Cancerina72 --> SPEDITO--> RICEVUTO
mammakoala --> SPEDITO --> RICEVUTO
Campanara --> SPEDITO
Michy1976 --> SPEDITO

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buongiorno e buona domenica a tutte!
Passo al volo, periodo prenatalizio sempre di corsa! E sono tanto tanto giù per i soliti problemi in casa. Non so come andrà a finire.
Ho letto delle varie situazioni lavorative... ragazze, non sapete quanto mi dispiace!! Io vi mando tanti tanti
, è veramente un periodo difficile, ma spero che in qualche modo tutto si sistemi!
Passo al volo, periodo prenatalizio sempre di corsa! E sono tanto tanto giù per i soliti problemi in casa. Non so come andrà a finire.
Ho letto delle varie situazioni lavorative... ragazze, non sapete quanto mi dispiace!! Io vi mando tanti tanti

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
bUONA DOMENICA.
Fiori, che succede? Cosa non va?
Fiori, che succede? Cosa non va?
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- ily
- Expert~GolGirl®
il contratto di solidarietà prevede che tutti (o quasi ) facciano meno ore, da noi ad es. ci sarà chi non lavorerà 32 h ore a settimana (in pratica lacvoreranno 1 g), chi 24 H, chi 16 h e così via.maisetapioca ha scritto:ILY cos'è la solidarietà?
questo permette all'az.da di non licenziare e hanno anche degli sgravi, il lavoratore invece vine pagato (per le ore non lavorate) l'80% che è molto meglio della cassa integrazione.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
Ciuk, ma com'è il riso alla mantovana????
- ily
- Expert~GolGirl®
vado a docciarmi....poi quando arriva il socio ho in programma un pranzetto con alcune amiche

- ily
- Expert~GolGirl®
PROPOSTA LDM GENNAIO:
Il seggio vacante - Rowling J. K.
A chi la visitasse per la prima volta, Pagford apparirebbe come un'idilliaca cittadina inglese. Un gioiello incastonato tra verdi colline, con un'antica abbazia, una piazza lastricata di ciottoli, case eleganti e prati ordinatamente falciati. Ma sotto lo smalto perfetto di questo villaggio di provincia si nascondono ipocrisia, rancori e tradimenti. Tutti a Pagford, dietro le tende ben tirate delle loro case, sembrano aver intrapreso una guerra personale e universale: figli contro genitori, mogli contro mariti, benestanti contro emarginati. La morte di Barry Fairbrother, il consigliere più amato e odiato della città, porta alla luce il vero cuore di Pagford e dei suoi abitanti: la lotta per il suo posto all'interno dell'amministrazione locale è un terremoto che sbriciola le fondamenta, che rimescola divisioni e alleanze. Eppure, dalla crisi totale, dalla distruzione di certezze e valori, ecco emergere una verità spiazzante, ironica, purificatrice: che la vita è imprevedibile e spietata, e affrontarla con coraggio è l'unico modo per non farsi travolgere, oltre che dalle sue tragedie, anche dal ridicolo. J.K. Rowling firma un romanzo sulla società contemporanea, una commedia sulla nozione di impegno e responsabilità. In questo libro di conflitti generazionali e riscatti le trame si intrecciano e i personaggi rimangono impressi come un marchio a fuoco. Pagford, con tutte le sue contraddizioni e le sue bassezze, è una realtà così vicina da non lasciare indifferenti.
Il seggio vacante - Rowling J. K.
A chi la visitasse per la prima volta, Pagford apparirebbe come un'idilliaca cittadina inglese. Un gioiello incastonato tra verdi colline, con un'antica abbazia, una piazza lastricata di ciottoli, case eleganti e prati ordinatamente falciati. Ma sotto lo smalto perfetto di questo villaggio di provincia si nascondono ipocrisia, rancori e tradimenti. Tutti a Pagford, dietro le tende ben tirate delle loro case, sembrano aver intrapreso una guerra personale e universale: figli contro genitori, mogli contro mariti, benestanti contro emarginati. La morte di Barry Fairbrother, il consigliere più amato e odiato della città, porta alla luce il vero cuore di Pagford e dei suoi abitanti: la lotta per il suo posto all'interno dell'amministrazione locale è un terremoto che sbriciola le fondamenta, che rimescola divisioni e alleanze. Eppure, dalla crisi totale, dalla distruzione di certezze e valori, ecco emergere una verità spiazzante, ironica, purificatrice: che la vita è imprevedibile e spietata, e affrontarla con coraggio è l'unico modo per non farsi travolgere, oltre che dalle sue tragedie, anche dal ridicolo. J.K. Rowling firma un romanzo sulla società contemporanea, una commedia sulla nozione di impegno e responsabilità. In questo libro di conflitti generazionali e riscatti le trame si intrecciano e i personaggi rimangono impressi come un marchio a fuoco. Pagford, con tutte le sue contraddizioni e le sue bassezze, è una realtà così vicina da non lasciare indifferenti.
- ily
- Expert~GolGirl®
ispirata da Mais, sono andata a leggermi la trame del seggio vacante....e ve lo propongo!!!!!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Che succede fiori???Fioriblu ha scritto:Buongiorno e buona domenica a tutte!
Ho letto delle varie situazioni lavorative... ragazze, non sapete quanto mi dispiace!! Io vi mando tanti tanti![]()
![]()
![]()
, è veramente un periodo difficile, ma spero che in qualche modo tutto si sistemi!
Sto in pensiero cosi!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Questo post l'ho scritto venerdì sera e devo proprio essermi addormentata perchè non l'ho spedito. Il mio pc è sempre acceso, quindi l'ho ritrovato.maisetapioca ha scritto:
CIUK caldo il pancino?

Ho dimenticato di scaldare quelli dei bimbi

Ora vado perchè mi sto addormentando.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Fiori che succede? Ma parli di parenti o della tua famiglia?
Michy/Ily/Mais diteci del biblioraduno!
Dream ho saputo che non sei andata, come stanno i bimbi?
Ily
bella proposta, pensavo di prenderlo a Natale per mia mamma
Il risotto alla mantovana
http://www.dimmidove.it/img/prima_immag ... pilota.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.mantovanotizie.com/cucina-ma ... pilota.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Michy/Ily/Mais diteci del biblioraduno!
Dream ho saputo che non sei andata, come stanno i bimbi?
Ily

Il risotto alla mantovana
http://www.dimmidove.it/img/prima_immag ... pilota.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.mantovanotizie.com/cucina-ma ... pilota.php" onclick="window.open(this.href);return false;
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Vi racconto del nostro week end.
Sabato: la maggior parte della giornata è stata all'insegna del nervosismo. Non so dirvi perchè: i bimbi appena svegli e in modo alternato hanno cominciato a fare capricci, poi il socio era di luna nera, io a seguire mi innervosivo perchè mi ruga da morire sprecare il tempo insieme dovendo battibeccare per qualsiasi cosa. In mattinata siamo andati a vedere un'altra scuola primaria (quella che sarebbe la mia seconda scelta) e poi a casa. All'ora di pranzo, JJ era in punizione da un po' perchè gnolava sulla scelta di cosa vedere in tv/dvd mentre JT faceva l'aerosol. Poi JT si è messo a giocare alle pulizie e JJ è tornato a giocare anche lui, ma... al momento di mangiare JT si è intestardito che voleva fare qualcosa in salotto con me e via... il matto all'ennesima potenza. Alla fine è andato a letto senza pranzo perchè 1) era palesemente assonnato, 2) non lo sopportavo più, 3) la pasta era gelida e non avevo intenzione di preparargli altro.
Nel pomeriggio ho stirato e poi siamo stati a casa ad aspettare l'arrivo degli ospiti (una ex collega di M. con marito, simpaticissima coppia). La serata è stata piacevolissima, loro molto carini coi bimbi. JJ e JT si sono divertiti e sono rimasti svegli fin dopo le 24.
Prima di andare a letto, bella discussione con M che si è incavolato perchè avevo acceso il forno per gli scaldolini e quindi, quando lui ha acceso la lavastoviglie, è saltata la corrente. Ovviamente tutta colpa mia e via...
Io, una volta addormentati inn 5 secondi i bimbi, sono andata a letto mentre M. è rimasto alzato ancora a cazzeggiare.
Domenica: ottimo risveglio alle 7 meno 10 con JT che aveva vomitato nel letto.
L'ho portato da me, ma io non ho più dormito bene visto che JT smaniava e mi spingeva coi piedi (non è proprio capace di dormire nel lettone). Alle 8.15-30 ci siamo alzati io e lui. Seguiti verso le 9 o poco più da JJ. M. che ovviamente si è fatto i fatti suoi la sera prima è rimasto a riposare sino alle 1040, poi sessione bagno+barba ed è comparso attorno alle 11.
JT ha avuto altri conati di vomito appena alzati e poi è rimasto inverso tutto il giorno, ma non ha più vomitato.
A pranzo ha mangiato due mandarini, ma aveva fatto colazione tardissimo visto che prima non se la sentiva proprio.
Nel pomeriggio siamo andati a teatro ma lo spettacolo fatto da una compagnia composta da due ragazze (già viste) non ci ha fatto impazzire. Ora ce ne sarà un altro loro, a gennaio, ma non andremo dato che è il terzo che vediamo e ...
Ah è stranamente venuto anche il papà.
Stasera pizza, che ha mangiato anche JT dopo aver saltato anche la merenda. Dopo di che... saltava come un grillo. Ri-
Anche perchè prima di andare a letto... JJ si lamentava del mal di stomaco.
Ora devo assolutamente ordinare gli ultimi regali di Natale su Amazon.
Sabato: la maggior parte della giornata è stata all'insegna del nervosismo. Non so dirvi perchè: i bimbi appena svegli e in modo alternato hanno cominciato a fare capricci, poi il socio era di luna nera, io a seguire mi innervosivo perchè mi ruga da morire sprecare il tempo insieme dovendo battibeccare per qualsiasi cosa. In mattinata siamo andati a vedere un'altra scuola primaria (quella che sarebbe la mia seconda scelta) e poi a casa. All'ora di pranzo, JJ era in punizione da un po' perchè gnolava sulla scelta di cosa vedere in tv/dvd mentre JT faceva l'aerosol. Poi JT si è messo a giocare alle pulizie e JJ è tornato a giocare anche lui, ma... al momento di mangiare JT si è intestardito che voleva fare qualcosa in salotto con me e via... il matto all'ennesima potenza. Alla fine è andato a letto senza pranzo perchè 1) era palesemente assonnato, 2) non lo sopportavo più, 3) la pasta era gelida e non avevo intenzione di preparargli altro.
Nel pomeriggio ho stirato e poi siamo stati a casa ad aspettare l'arrivo degli ospiti (una ex collega di M. con marito, simpaticissima coppia). La serata è stata piacevolissima, loro molto carini coi bimbi. JJ e JT si sono divertiti e sono rimasti svegli fin dopo le 24.
Prima di andare a letto, bella discussione con M che si è incavolato perchè avevo acceso il forno per gli scaldolini e quindi, quando lui ha acceso la lavastoviglie, è saltata la corrente. Ovviamente tutta colpa mia e via...
Io, una volta addormentati inn 5 secondi i bimbi, sono andata a letto mentre M. è rimasto alzato ancora a cazzeggiare.
Domenica: ottimo risveglio alle 7 meno 10 con JT che aveva vomitato nel letto.

JT ha avuto altri conati di vomito appena alzati e poi è rimasto inverso tutto il giorno, ma non ha più vomitato.

Nel pomeriggio siamo andati a teatro ma lo spettacolo fatto da una compagnia composta da due ragazze (già viste) non ci ha fatto impazzire. Ora ce ne sarà un altro loro, a gennaio, ma non andremo dato che è il terzo che vediamo e ...

Ah è stranamente venuto anche il papà.
Stasera pizza, che ha mangiato anche JT dopo aver saltato anche la merenda. Dopo di che... saltava come un grillo. Ri-

Ora devo assolutamente ordinare gli ultimi regali di Natale su Amazon.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ah altre cose che dovevo dirvi:
* che ne dite se domani apriamo le votazioni per LDM di gennaio?
* vi ho raccontato che la società con cui collaboro ora (da luglio) probabilmente mi includerà in un corso di inglese interno? Ho fatto la prova scritta e martedì ho il colloquio orale per capire il livello. Se nulla osterà a livello burocratico, lo farò!!!
* ho mal di gola
* come ho scritto su WA, ieri sera nel menù era previsto il risotto alla mantovana, era già pronto tutto: pesto di salamella, acqua sul fuoco,... e scopro che non c'era il riso.
Niente... saltato il primo, ma alla fine meglio così perchè tra antipasto, secondo contorno e dolce (biscotti+pandoro) ce n'era in
abbondanza.
* mercoledì prossimo, oltre a JJ porterò in piscina anche JT per una lezione di prova. Se tutto andrà bene, lo iscrivo per il nuovi corsi che iniziano a febbraio.
* che ne dite se domani apriamo le votazioni per LDM di gennaio?
* vi ho raccontato che la società con cui collaboro ora (da luglio) probabilmente mi includerà in un corso di inglese interno? Ho fatto la prova scritta e martedì ho il colloquio orale per capire il livello. Se nulla osterà a livello burocratico, lo farò!!!

* ho mal di gola

* come ho scritto su WA, ieri sera nel menù era previsto il risotto alla mantovana, era già pronto tutto: pesto di salamella, acqua sul fuoco,... e scopro che non c'era il riso.

abbondanza.
* mercoledì prossimo, oltre a JJ porterò in piscina anche JT per una lezione di prova. Se tutto andrà bene, lo iscrivo per il nuovi corsi che iniziano a febbraio.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ok, ordinati i regali su Amazon per mia mamma (Libro della Rowling e poi dovrei darle un buono per OVS perchè voleva una maglia come la mia ma non l'ho trovata, così si prende quello che vuole), bimbi (3 statuine/action figures o come cavolo si chiamano di Pippi/Annika/Tommy a 5,00 euro, dvd di Scooby Doo), M. (libri vintage di Paperino, da aggiungere ad un berretto e forse un pigiama che usa di rado ma quello che ha è corto...), figlio della mia signora delle pulizie che è venuto a volte qui a giocare (due libricini di Geronimo Stilton).
Poi per mio padre ho fatto un Fotolibro con alcune foto partendo dalla sua infanzia, per arrivare ad oggi. Ho messo diverse foto anche dei suoi genitori. Purtroppo di materiale "vecchio" ne ho poco e solo di alcuni periodi perchè mi sarei dovuta muovere prima e avrei dovuto cercare qualcuno che mi scannerizzasse le foto. Spero che arrivi in tempo, avendolo ordinato ora... temo non arrivi per Natale.
Uffi, il fatto è che aspettavo delle foto di un periodo che mio padre ricorda con affetto, ma la ragazza che doveva mandarmele (la cui madre molto amica dei miei era fotografa ed è deceduta giovane per un tumore qualche anno fa...) me ne ha mandate solo 3 e poi boh... niente più... quindi sono arrivata lunga aspettandone altre. Peccato, so che lui le avrebbe gradite.
Ora vado a letto, a breve mi devo alzare. Prima qualche spruzzo di propoli in gola.
Poi per mio padre ho fatto un Fotolibro con alcune foto partendo dalla sua infanzia, per arrivare ad oggi. Ho messo diverse foto anche dei suoi genitori. Purtroppo di materiale "vecchio" ne ho poco e solo di alcuni periodi perchè mi sarei dovuta muovere prima e avrei dovuto cercare qualcuno che mi scannerizzasse le foto. Spero che arrivi in tempo, avendolo ordinato ora... temo non arrivi per Natale.

Ora vado a letto, a breve mi devo alzare. Prima qualche spruzzo di propoli in gola.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Sveglia pelandroneeeeeeeeeeeeeeee!!!
Sono in ufficio. Qui il tempo è plumbeo... maròòò sembra notte.
In metro ho fatto una parte del tragitto con un signore del mio paese che fa il giornalista al S24h. E mi ha chiesto se mi va di collaborare con loro per alcuni articoli...
Ora vediamo perchè dobbiamo trovare l'argomento e poi io non è che sia così esperta in niente, lui ovviamente parlava del mio ambito lavorativo... vediamo. Sarebbe una bella cosa, ma... non credo andrà a buon fine, appunto perchè io non ho competenze così "alte" (bensì molto tecniche) per poter fare un articolo di interesse generale (senza scrivere baggianate, intendo).
La nottata è andata bene, JT ha dormito tranquillo, non ho ricevuto messaggi dalla babysitter quindi credo che anche stamattina sia filato tutto liscio.
Un bacio a Luca e Noemi malatini!
Sono in ufficio. Qui il tempo è plumbeo... maròòò sembra notte.

In metro ho fatto una parte del tragitto con un signore del mio paese che fa il giornalista al S24h. E mi ha chiesto se mi va di collaborare con loro per alcuni articoli...

La nottata è andata bene, JT ha dormito tranquillo, non ho ricevuto messaggi dalla babysitter quindi credo che anche stamattina sia filato tutto liscio.

Un bacio a Luca e Noemi malatini!

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
LDM Morbide guance 70%
Sto procedendo piano per il solito motivo, leggo solo in metro e se succede come oggi che incontro qualcuno con cui ciacolare... peggio che andar di notte.
Mi sta prendendo, ma temo sempre che non si giungerà ad una fine che mi darò soddisfazioni.... se poi MK scrive messaggi sibillini su WA
Sto procedendo piano per il solito motivo, leggo solo in metro e se succede come oggi che incontro qualcuno con cui ciacolare... peggio che andar di notte.
Mi sta prendendo, ma temo sempre che non si giungerà ad una fine che mi darò soddisfazioni.... se poi MK scrive messaggi sibillini su WA

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ho aggiunto in DB una sub-cartellina in Foto-Biblioraduni, con le poche (ma almeno ci sono
) foto del radunino di Fidenza del 2/11.