Ciao a tutte, è la prima volta volta che vi scrivo ma vi leggo da molto tempo. Ecco la mia storia:
sett. 2005 aborto interno 7 sett
luglio 2006 aborto interno 20 sett ma feto fermo a 15
sett. 2006 MEF a 38 sett.
La mia ex gine mi aveva prescritto gli esami di routine, ma non era emerso niente. Poi in questi ultimi mesi leggendo in internet scopro che cerano esami che io non avevo fatto. Per la mia ex gine bastavano quelli prescritti e dovevo subito riprovare a rimanere incinta. Invece io me li sono fatti prescrivere dal mio medico di base e risulta:
ANA positivi 1:160
Mutazione mthfr c667t omozigote
polimorfismo hpa 1a/1b
Avrò la cura subito a test positivo, per ora prendo solo acido folico. Volevo dire a tutte di non fidarsi di chi dice è stata solo sfortuna, perchè 1 volta capisco ma di più no. E io ne sono la prova che finalmente sono più tranquilla perchè ho scoperto la causa. Ora sono in cura a Milano da una gine e da un ematologo. Ma se ascoltavo la mia ex gine... Che incompetente , poteva dirmi: si rivolga a Milano io non mi occupo di poliabortività.
Buon anno a tutte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Voglio essere utile a chi ha avuto questa esperienza
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Voglio essere utile a chi ha avuto questa esperienza
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Re: Voglio essere utile a chi ha avuto questa esperienza
Pv73 .. la tua esperienza purtroppo e' la stessa di molte di noi ... Anche io ho come te cambiato ginecologa .. dopo il secondo aborto .. dopo che secondo lei andava tutto bene ed era "solo" sfortuna ...
E come te ho vari valori sballati .... Sto facendo la cura preventiva (da settembre) ... ed ora abbiamo riaperto la caccia ..... a beta positive la cura diventera' ancora piu' tosta .. ma ne vale la pena!!!!

E come te ho vari valori sballati .... Sto facendo la cura preventiva (da settembre) ... ed ora abbiamo riaperto la caccia ..... a beta positive la cura diventera' ancora piu' tosta .. ma ne vale la pena!!!!

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- pattyz
- Master~GolGirl®
ciao a tutte,sono Patrizia e ho 33 anni.Nel 99 è arrivato Diego, poi nel 2000 Fabio, cercati e voluti così vicini.Una faticaccia all'inizio, ma ora ho due gioielli splendidi.Nel 2005 cerchiamo il n.3,siamo fortunatissimi e resto incinta dopo neanche 3 mesi di "prove". Purtroppo perdo Matteo alla 34 settimana, proprio l'11 aprile, lo stesso giorno del compleanno del mio papà; aborto spontaneo, dicono....Hanno effettuato l'autopsia ma non hanno trovato nulla di nulla. Tentativo di conforto di un medico :"meglio in pancia che in culla!" A mio modestissimo parere era meglio che nascesse e basta, ho voluto vederlo, ed era la fotocopia del mio primogenito, stesso naso, stessi piedi e stesse mani.Adesso ci abbiamo riprovato, sono all'11 settimana, all'8 ho avuto un distacco della placenta.Sono in cura con aspirinetta e progesterone,tra due giorni farò un'eco di controllo. Comunque la ginecologa mi ha fatto fare degli esami per vedere se sono io a produrre anticorpi che contrastano l'evolversi della gravidanza, a fine gennaio sapremo i risultati.Speriamo bene. Intanto a chi ha perso un figlio in questo modo,vorrei dire che a me ha fatto tanto bene parlarne e sfogare il dolore con amiche (quelle vere!!!), con la mia meravigliosa mamma e soprattutto con una splendida psicologa dell'ospedale che mi ha seguito per tanti mesi. Un bacione a tutte e coraggio 

- Pv73
- Expert~GolGirl®
Anche il mio bimbo morto a 38 sett. si chiamava Matteo. E io purtroppo non ho altri figli. Ho passato momenti terribili. Poi pian piano ho cominciato ad avere momenti su e momenti giù. Temevo di non riuscire più a diventare quella di prima e invece sono tornata a sorridere sperare. Mi ha tanto aiutato condividere le mie emozioni con chi ha passato la nostra stessa situazione e così ho ritrovato la forza di rialzarmi e lottare. E avevo ragione io quando dicevo che di certo avevo qualcosa che non andava. Sembra strano ma mi sono tranquillizzata. Sapere che la causa di tutto è il destino o la sorte non mi andava giù e il mio cervello non lo accettava. Mi sentivo terrorizzata allidea che potesse andare male unaltra volta. Invece ora ho ritrovato serenità.
Ciao
Ciao
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Camelia
- Active~GolGirl®
Scusa se mi permetto di intervenire, ma con ana positivi e mutazione mhtfr mi sembra un po' poco iniziare la cura solo a test positivo, non sono un medico ma purtroppo ho una malattia autoimmune che causa aborti e proprio per questo mi ero molto documentata prima della gravidanza, la cura che ho fatto io era basata soprattutto sulla malattia di fondo ma considera che anticorpi e antifosfolipidi possono creare problemi anche per restare incinta...non so io mi informerei meglio...Pv73 ha scritto: Avrò la cura subito a test positivo, per ora prendo solo acido folico.
Volevo segnalarvi che in aprile si terrà un convegno a firenze sul tema anche della poliabortività, prevalentemente per medici ma con una sessione nella quale gli esperti saranno a disposizione dei pazienti per le loro domande, se volete vi mando maggiori info con mp
Camelia e Valerio(28/12/2004)
- pandistelle
- Master~GolGirl®

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- Pv73
- Expert~GolGirl®
I miei anticorpi ana sono debolmente positivi e io non ho mai avuto problemi a rimanere incinta. chi mi segue ora segue solo gravidanze ad alto rischio. Mi fido di loro. Non mi hanno fatto fare nessuna cura preventiva per non affaticare il fisico. Ma il test lo devo fare prima del giorno delle mestruazioni usando un test precoce. Ogni dottore so che ha le sue teorie a riguardo e valuta le cure caso per caso. Anche perchè a parte il primo gli altri due aborti sono stati tutti tardivi.
Ciao
Ciao