GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!
Dodi io ho preso molte cose all'ikea e mi sono sempre trovata bene,anche perchè se non sei soddisfatta porti indietro tutto e ti rimborsano.
Marieclaire che cuscino???Mi son persa qualcosa.
Marieclaire che cuscino???Mi son persa qualcosa.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- Ale&Dany76
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte e buon Anno nuovo!
Quest'anno ci porterò tanti piccoli cuccioli quindi sarà sicuramente un anno fantastico!
A me porterà un maschietto che prenderà il nomeGiordano!
Io sto avendo parecchi disturbi ultimamente, forti nausee di giorno e soprattutto di notte mi sveglio in continuazione per dei formicolii fastidiosissimi alle mano!
Non posso fare niente per riaddormentarmi se non farmi un giretto per casa.....
e non è detto che passi! Qualcuna ha un rimedio????
Poi dopo la morfologica del 19 dicembre sto valutanto l'idea di fare l'eco 4D! Finora ho trovato risposte solo dall'Artemisia dove la signorina molto cortese e carina mi ha consigliato di farla intorno alla 30°-31° settimana visto che intorno a quella settimana si deve fare anche la flussimetria, da come mi ha detto lei, io non so manco cosa è!!
ma non so se riesco a resistere fino a quella data!
Chi di voi l'ha fatta e me la consiglia????
Per quanto riguarda il peso sorvoliamo....il gine proprio prima di Natale mi aveva detto che al prox controllo dovevo pesare lo stesso....cioè 6 kg in più dell'inizio...ora sono già a 7.5 kg
mi ammazzerà!
Grazie a tutte, baciotti
Ale & Giordano
Quest'anno ci porterò tanti piccoli cuccioli quindi sarà sicuramente un anno fantastico!

Io sto avendo parecchi disturbi ultimamente, forti nausee di giorno e soprattutto di notte mi sveglio in continuazione per dei formicolii fastidiosissimi alle mano!

e non è detto che passi! Qualcuna ha un rimedio????

Poi dopo la morfologica del 19 dicembre sto valutanto l'idea di fare l'eco 4D! Finora ho trovato risposte solo dall'Artemisia dove la signorina molto cortese e carina mi ha consigliato di farla intorno alla 30°-31° settimana visto che intorno a quella settimana si deve fare anche la flussimetria, da come mi ha detto lei, io non so manco cosa è!!

Chi di voi l'ha fatta e me la consiglia????
Per quanto riguarda il peso sorvoliamo....il gine proprio prima di Natale mi aveva detto che al prox controllo dovevo pesare lo stesso....cioè 6 kg in più dell'inizio...ora sono già a 7.5 kg

Grazie a tutte, baciotti

Ale & Giordano
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!
- sibja
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte ragazze!
anche io primo giorno di lavoro... paff paff...
a torino inizia a nevicare, proprio adesso che si torna a lavorare, nn poteva nevicare durante le vacanze?????
... tanto nn possiamo farci nulla!!
anche io nn vedo l'ora di comprare tutto per la mia bimba.. ma lo faremo a febbraio, adesso nn abbiamo neanche ancora finito i lavori a casa..
a proposito, quando ero a casa sentivo la bimba di continuo, adesso che sono a lavorare nn si sta muovendo... mi devo preoccupare??
oppure nn vuole che io venga in ufficio e quindi fa sciopero?????
anche io primo giorno di lavoro... paff paff...
a torino inizia a nevicare, proprio adesso che si torna a lavorare, nn poteva nevicare durante le vacanze?????

anche io nn vedo l'ora di comprare tutto per la mia bimba.. ma lo faremo a febbraio, adesso nn abbiamo neanche ancora finito i lavori a casa..

a proposito, quando ero a casa sentivo la bimba di continuo, adesso che sono a lavorare nn si sta muovendo... mi devo preoccupare??

Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Ale per le nausee non so che dirti perchè anch'io ne soffro moltissimo,il male che senti alla mano durante la notte è quasi sicuramente il tunnel carpale,facile che succeda in gravidanza ma poi scompare.Io ho operato entrambe le mani prima della gravidanza perfortuna!!
FLUSSIMETRIA?????
e che azz è 
FLUSSIMETRIA?????

- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Dodi, noi abbiamo un divano Ikea, preso apposta perchè costa pochissimo e non è affatto scadente.
Certo, non è paragonabile alle marche storiche, ma abbiamo fatto un ragionamento pratico: abbiamo un gatto, un bimbo in arrivo che ci farà sopra di tutto e dei nipotini piccini che sono dei terremoti.
Preferiamo quindi avere qualcosa da buttare via senza remore appena darà segni di cedimento. Se pensi che un divano "normale" costa volte quello dell'Ikea puoi permetterti più cambi
Sveva, Dodi si rifersce al cuscino indicato qui: forum/viewtopic.php?f=3&t=9948
Ciao Ale!!! All'Artemisia va sempre Zodiaco a fare le eco, magari ti saprà dare qualche info in più.
Io ricorrerò all'eco 3D se entro gennaio ancora non saprò il sesso: piuttosto pago il tempo di 2 eco ma non uscirò fino a quando non mi dicono cos'è!
Per il peso....non mi sembra eccessivo, poi dipende tutto da altri fattori, ma insomma..con le feste di mezzo!!!
Mi spiace per le nausee, ma capita ora dovrebbero essere passate!
Certo, non è paragonabile alle marche storiche, ma abbiamo fatto un ragionamento pratico: abbiamo un gatto, un bimbo in arrivo che ci farà sopra di tutto e dei nipotini piccini che sono dei terremoti.
Preferiamo quindi avere qualcosa da buttare via senza remore appena darà segni di cedimento. Se pensi che un divano "normale" costa volte quello dell'Ikea puoi permetterti più cambi

Sveva, Dodi si rifersce al cuscino indicato qui: forum/viewtopic.php?f=3&t=9948
Ciao Ale!!! All'Artemisia va sempre Zodiaco a fare le eco, magari ti saprà dare qualche info in più.
Io ricorrerò all'eco 3D se entro gennaio ancora non saprò il sesso: piuttosto pago il tempo di 2 eco ma non uscirò fino a quando non mi dicono cos'è!

Per il peso....non mi sembra eccessivo, poi dipende tutto da altri fattori, ma insomma..con le feste di mezzo!!!
Mi spiace per le nausee, ma capita ora dovrebbero essere passate!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Sindrome del tunnel carpale da gravidanza presente! Passerà, bisogna essere pazienti...anche in questo.
Flussimetria = ecografia (io l'ho fatta anche in concomitanza con la morfologica) del terzo trimestre (la faremo comunque tutte) che verifica lo stato di crescita del feto.
Si chiama anche Velocimetria Doppler, trovi anche qui qualche info:
http://www.gravidanzaonline.it/indagine ... t_uter.htm
Flussimetria = ecografia (io l'ho fatta anche in concomitanza con la morfologica) del terzo trimestre (la faremo comunque tutte) che verifica lo stato di crescita del feto.
Si chiama anche Velocimetria Doppler, trovi anche qui qualche info:
http://www.gravidanzaonline.it/indagine ... t_uter.htm
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Direi proprio di sì!sibja ha scritto:quando ero a casa sentivo la bimba di continuo, adesso che sono a lavorare nn si sta muovendo... mi devo preoccupare??![]()

Di solito se noi ci muoviamo loro vengono cullati e tendono a dormire di più, magari a casa eri più rilassata o semplicemente meno distratta quindi coglievi più facilmente i movimenti

- ro77
- Expert~GolGirl®
Ehi... riccomi!
Scusatemi per stamattina ma quello che ho letto dopo un po' che mancavo dal forum mi ha fatto davvero restare di sasso... ora però mi sono un po' ripresa e cerco di tornare con un po' più di allegria!
Allora, vi aggiorno sul mio fronte: deciso per il nome Irene
, dall'ultima eco la bimba sta bene anche se è sempre un po' piccina (almeno la sparo fuori prima
). Si muove sempre parecchio e pare proprio sia un terremoto, io mi diverto tantissimo a "stuzzicarla"!
Anche la mia panzetta comincia ad essere un po' più evidente, sono a +5 kg e tutto sommato sono soddisfatta... anche perché con le feste di mezzo
Sibja, per i movimenti non preoccuparti troppo, anch'io non la sento tutti i giorni nello stesso modo...
Marieclaire, un
speciale... come stai?
A chi chiedeva info sulla flussimetria, dovrebbe essere il controllo della comunicazione tra mamma e bimbo, a me hanno valutato le arterie uterine e quella ombelicale per vedere che la bimba non avesse problemi di nutrimento a livello di placenta... l'ho fatta insieme alla morfologica, praticamente è un eco-doppler delle arterie!
Ale, complimenti per Giordano
Ora cerco di aggiornarmi sulle altre novità di questi giorni...
Scusatemi per stamattina ma quello che ho letto dopo un po' che mancavo dal forum mi ha fatto davvero restare di sasso... ora però mi sono un po' ripresa e cerco di tornare con un po' più di allegria!
Allora, vi aggiorno sul mio fronte: deciso per il nome Irene

Anche la mia panzetta comincia ad essere un po' più evidente, sono a +5 kg e tutto sommato sono soddisfatta... anche perché con le feste di mezzo

Sibja, per i movimenti non preoccuparti troppo, anch'io non la sento tutti i giorni nello stesso modo...
Marieclaire, un

A chi chiedeva info sulla flussimetria, dovrebbe essere il controllo della comunicazione tra mamma e bimbo, a me hanno valutato le arterie uterine e quella ombelicale per vedere che la bimba non avesse problemi di nutrimento a livello di placenta... l'ho fatta insieme alla morfologica, praticamente è un eco-doppler delle arterie!
Ale, complimenti per Giordano

Ora cerco di aggiornarmi sulle altre novità di questi giorni...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- ro77
- Expert~GolGirl®
Chioccolaaa!!! Che bello, un maschietto per fare compagnia alla tua Lara 

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Ciao! Sta iniziando a nevicare anche qui da me! Che bello!
SIBJA anche io sento di più la bimba se sono a casa piuttosto che in giro e soprattutto al lavoro.
Io, naturalmente, sono a casa fino al 7 ma ho un bel po' di compiti da correggere, programmazioni e registri da aggiornare.
Sono una che per mettersi in malattia deve essere proprio KO ma per come mi sento stanca adesso e per come zoppico a causa della sciatica sto valutando la possibilità di stare a casa un po' prima in maternità anticipata. In teoria dovrei andare fino al 15 febbraio.

SIBJA anche io sento di più la bimba se sono a casa piuttosto che in giro e soprattutto al lavoro.
Io, naturalmente, sono a casa fino al 7 ma ho un bel po' di compiti da correggere, programmazioni e registri da aggiornare.

Sono una che per mettersi in malattia deve essere proprio KO ma per come mi sento stanca adesso e per come zoppico a causa della sciatica sto valutando la possibilità di stare a casa un po' prima in maternità anticipata. In teoria dovrei andare fino al 15 febbraio.
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- dodi
- Expert~GolGirl®
ogi ho comparto la guainetta x la pancia...mentre ero nel negozio c'era una ragazza che partoriva a inizi marzo e diceva..partorisco tra 3 mesi....anche io dico sempre che mancano 3 mesi ma allora dovrei dire 4????voi come calcolate? 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Mi sa che si sbagliava perchè in qualsiasi modo uno faccia i calcoli se una partorisce a inizio marzo mancano 2 mesi: gennaio e febbraio. 

Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
QUOTOCinzia79 ha scritto:Mi sa che si sbagliava perchè in qualsiasi modo uno faccia i calcoli se una partorisce a inizio marzo mancano 2 mesi: gennaio e febbraio.
- kitty83
- Silver~GolGirl®
CHISS LA VISITA DI MELISSA....
evviva irene e giordano
il cuscinone per l'allattamento lo volevoanche io ma dove si compra?
evviva irene e giordano

il cuscinone per l'allattamento lo volevoanche io ma dove si compra?
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- dodi
- Expert~GolGirl®
melissa aveva la visita oggi??
domani tocca a te kitty?
domani tocca a te kitty?
- kitty83
- Silver~GolGirl®
si e non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!! poi se il collo rimane della stessa lunghezza vedo a dormire a casa mia col maritino...poimi riaccompagna qui da mia mamma la mattina!

- ro77
- Expert~GolGirl®
Kitty, allora una marea di
per la visita!
Melissa... news?
anche per te.

Melissa... news?

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
KITTY
MELISSA aspettiamo news!

MELISSA aspettiamo news!
- dodi
- Expert~GolGirl®
ragazze mi sono provata la pressione poco fa....ho 129 e 80 di minima di solito è sempre 70/75 con la scorsa gravidanza ho avuto la gestosi quindi sono un po'in paranoia...valery tu l'avevi alta giusto?quanto era la tua minima?
- kitty83
- Silver~GolGirl®
la gine ha detto che fino a 140-90 va bene! non ti preoccupare!