GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pizza buitoni

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pizza buitoni

Messaggio da primomaggio » 14 dic 2012, 18:56

Ste83 ha scritto: (a parte il minestrone e, fino a poco tempo fa, i filetti di pesce congelato)
Prima di avere il bimbo anch'io il minestrone lo compravo, ma poi quando ho fatto i suoi primi brodini, ho scoperto che veramente veloce, e si risparmia a farlo in casa .Ora lo faccio sempre, se sono particolarmente in vena taglio taglio taglio e metto in freezer due buste di minestrone già pronto. Sarà che a casa mia si ama soprattutto il passato di verdure, quindi non devo stare a sminuzzare tanto, perché poi appunto, passo tutto, ma da che ho imparato, il minestrone surgelato o del verduraio non lo prendo più.
Per il resto, anch'io preferisco fare in casa, per una scelta economica oltre che salutare, però da quando la mia passata di pomodoro è andata tutta a male, perché le capsule dei vasetti non hanno tenuto, e ho dovuto buttare tutto, ho rinunciato a fare alcune cose! I vasetti sono la mia bestia nera!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 dic 2012, 19:00

Io compro vrdure surgelate (spinaci ecc.) oppure il minestrone. È vero che a farlo da me ci metto meno ma lo prendo sempre quando è in offerta e alla fine 1kg di minestrone lo pago sempre cirxa 1€.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 dic 2012, 19:06

ishetta ha scritto:Io compro vrdure surgelate (spinaci ecc.) oppure il minestrone. È vero che a farlo da me ci metto meno ma lo prendo sempre quando è in offerta e alla fine 1kg di minestrone lo pago sempre cirxa 1€.
Pur concordando con Pluga che nella produzione industriale certi inconvenienti possono esserci, senza necessariamente rappresentare la norma, io del minestrone surgelato mi fido pochetto perché non so che verdure mettano, insomma, a me pare più affidabile il minestrone con i pezzi scelti e lavati da me. A volte aggiungo i piselli surgelati o altre verdure, in genere uso solo il fresco. E viene più buono.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 dic 2012, 20:56

minestrone e.s. (ishetta, le ho contate sono davvero 16 o 14. e son reali!)
porcini e.s.
spinaci in foglie e.s.
i congelati meglio che all'e.s. non li ho mai trovati. a volte anche le pizze in tranci le prendo lì. poi le farcisco come mi pare.
l'unica cosa che non è buona o almeno a me non è piaciuta è la zuppa di cereali, insipida.
per il resto si va di fresco. tranne i piselli, in scatola o i pelati in scatola.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 dic 2012, 21:22

X chi diceva di fagioli e piselli che poi surglate. Ma vale la pena economicamente? Io prendo i secchi di solito.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 dic 2012, 21:24

ishetta ha scritto:X chi diceva di fagioli e piselli che poi surglate. Ma vale la pena economicamente? Io prendo i secchi di solito.
ishetta, lo faceva mia suocera. coltivandoli il costo è relativo. ma congelandoli hanno un altro sapore. e si preparano più in fretta con la PAP :unghiette :unghiette (visto, il cerchio si chiude :caduta_sedia: )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 dic 2012, 21:27

Smettila con sta pap :che_dici

Dicevo a comprarli.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 dic 2012, 21:34

daiiiii erano mesi che non la citavo, dopo anni!
anche comprati sono meglio congelati. non li devi ammollare e conservano un sapore più genuino.

messaggio subliminale

PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP
*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*PAP*

:che_dici :caduta_sedia:

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 dic 2012, 22:34

ishetta ha scritto:X chi diceva di fagioli e piselli che poi surglate. Ma vale la pena economicamente? Io prendo i secchi di solito.

io uso quelli in vetro. ceci e borlotti intendo.

quelli secchi ho smesso quando mi sono accorta che impiegavo due vite a cuocerli.

e se avevo voglia di una pasta e fagioli all'ultimo non potevo farmela :argh

come surgelati io uso:
minestrone a cui aggiungo o pomodoro fresco in stagione o salsa bio (e a volte lo uso anche per fare il brodo)
piselli
vongole e gamberi
pesce
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 dic 2012, 1:17

I piselli rigorosamente surgelati e findus, e finissimi. Tutti gli altri (freschi, secchi o in scatola) non mi piacciono per niente.

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 15 dic 2012, 9:11

chiarasole ha scritto:
Ste83 ha scritto:quoto!
Mai usato i vari 4 salti in padella o simili.. però sempre della buitoni uso molto il saccoccio, lo trovo molto comodo..
Voi lo avete provato? Non è proprio un piatto pronto perchè comunque carne e pesce devi metterceli freschi...
attenzione perché nel saccoccio ci sono molti insaporitori e glutammato
meglio prendere i sacchetit forno della cuki, e mettere le spezie che si preferiscono :sorrisoo
Lo so, ma è comodo.. e poi ci sono un sacco di varietà :risatina: :risatina:
Comunque, proverò, grazie :sorrisoo
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 15 dic 2012, 9:16

val978 ha scritto:I piselli rigorosamente surgelati e findus, e finissimi. Tutti gli altri (freschi, secchi o in scatola) non mi piacciono per niente.
Quoto!
Pisellini primavera finissimi, minestrone leggerezza e zuppa del casale.
Per il resto, le verdure tutte fresche, anche gli spinaci ultimamente.. non c'è ninente da fare, hanno un sapore troppo diverso...

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 15 dic 2012, 9:21

i legumi invece, tipo ceci, fagioli e lenticchie, li prendo in scatola.
Anche la passata di pomodoro, perchè anche a me è capitato di dover buttarne via barattoli interi per via dei barattoli (o forse perchè non li avevo fatti bollire bene/abbastanza).
I sughi invece me li faccio da sola in quantità industriale e poi congelo (anche perchè, a leggere gli ingredienti di quelli in barattolo, mi vengono i brividi :x: :x: :x: )

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 dic 2012, 21:51

Vabbe ... pensavo peggio quando ho letto corpo estraneo ... meglio il metallo che qualche corpo morto :x:
Io i surgelati li uso e molte cose le surgelo io stessa ma non la pizza. La pizza la compro fatta dalla pizzeria o me la faccio portare (consegna gratis dal lun al ven e coca cola omaggio :hi hi hi hi )
Una volta l'ho presa al ristorante in spagna la pizza :x: ecco quella pizza lì era molto simile a quella surgelata.
Di surgelato non compro nemmeno 4 salti in padella e tutta la roba precucinata, ma compro carotine, fagiolini, spinaci, bietole, patatine fritte, minestrone, ... soprattutto in inverno. In estate la verdura è buona e costa poco ma in inverno piuttosto che comprare i fagiolini che vengono dall'africa, se mi servono li prendo surgelati.
Il pesce surgelato è troppo costoso ... compro dei gamberetti per fare condimenti per la pasta e anche surimi, cozze sgusciate o vongole ... ma il resto del pesce surgelato costa troppo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 dic 2012, 21:55

Mai usato i vari 4 salti in padella o simili.. però sempre della buitoni uso molto il saccoccio, lo trovo molto comodo..
Voi lo avete provato? Non è proprio un piatto pronto perchè comunque carne e pesce devi metterceli freschi...
Ma quanto costa? Io mi domandavo se davvero esisteva qualcuno che lo comprava :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 16 dic 2012, 9:51

lalat ha scritto:
Ma quanto costa? Io mi domandavo se davvero esisteva qualcuno che lo comprava :fischia
Costa circa 2 euro e si, esiste chi lo compra :risatina: :risatina: :risatina:
Mica tutti i giorni, ma una volta tanto si può fare.. metti li dentro il pollo, le spezie, infili in forno per un ora e intanto ti fai gli affari tuoi.. è comodo.. :fischia :fischia :fischia
E' molto buono (anche se molto più saporito), anche quello per le costine.. alla fine la carne la scelgo io fresca, di pronto c'è solo il preparato per spezie che mettono loro.. e le costine si sciolgono in bocca! :clap :clap

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 16 dic 2012, 12:00

màh... difficile convincermi che a prepararsi il minestrone in casa si risparmi
Se dovessi acquistare tutte quelle verdure... non si risparmia proprio, né soldi né tempo (senza contare l'acqua per lavare)
Poi avendo la fortuna di avere un mega orto, allora possiamo riparlarne
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 dic 2012, 12:21

Il minestrone buono surgelato non costa poco, per me (tipo il Primavera, sui 3-4€). O quello fresco del verduraio, anche quello costa, per me. Io lo faccio con la verdura di stagione... Alcune cose, tipo la zucca, la compro una volta l'anno, la preparo già tagliata a tocchetti e la congelo. Il resto delle verdure, sedano, patate, carote, cavolfiore, bieta, piselli, li comprerei comunque per fare altre cose o mangiarle così. Di un cavolfiore, una parte va in minestrone, una parte in "misto benessere", una parte in condimento per pastasciutta, per dire. Magari lo congelo e uso dopo una settimana. Potendo, acquisto in una rivendita diretta che ho vicino a casa e dove spendo davvero poco.
Secondo me, sì, ci si risparmia. E so che cosa c'è dentro.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 dic 2012, 13:01

Del sacco dove dentro si mette il pollo me ne hanno parlato, ma di cosa è fatto il sacco? non si scioglie nel forno? :perplesso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 dic 2012, 13:09

Ste83 ha scritto:
lalat ha scritto:
Costa circa 2 euro e si, esiste chi lo compra :risatina: :risatina: :risatina:
Mica tutti i giorni, ma una volta tanto si può fare.. metti li dentro il pollo, le spezie, infili in forno per un ora e intanto ti fai gli affari tuoi.. è comodo.. :fischia :fischia :fischia
E' molto buono (anche se molto più saporito), anche quello per le costine.. alla fine la carne la scelgo io fresca, di pronto c'è solo il preparato per spezie che mettono loro.. e le costine si sciolgono in bocca! :clap :clap
Ste la cookie vende i sacchetti, mi pare 10 sacchetti 2€. Le spezie ce le metti tu.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”