GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Bloccato
Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da Vedrina » 13 dic 2012, 12:26

Elim: sisi! Sono movimenti ritmici che durano poco ma molto ravvicinati! E' quello il singhiozzo! Vedrai che più andrai avanti e più saranno percepibili! (Diego qua quando ha il singhiozzo fa vedere la pancia che balla XD)

Ieri pre ospedalizzazione, tutto ok per fortuna.. Adesso mi tocca sbrigarmi con le analisi e i tamponi o qui non si fa in tempo :x:
mi hanno cambiato le pasticche della pressione...speriamo facciano effetto non voglio essere ricoverata :argh

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 13 dic 2012, 16:31

Vedrina, dai speriamo nessun ricovero e tutto liscio fino alla fine!!! :incrocini :incrocini :incrocini

io non ne posso più con l'acidità..mi sta distruggendo,devo dormire quasi seduta per non farmi bruciare la gola!se solo il pupo scendesse un po' e lasciasse in pace il mio stomaco già abbastanza penoso in tempi normali! :buuu
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

Sonia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sonia73 » 13 dic 2012, 19:09

Ciao a tutte :-D !
Benvenute a tutte le nuove mammotte :-D :wellcom !

Non so da quanto non vi scrivevo, ma fra:
- casa nuova :yeee
- preparazione arrivo bimbi :baby_1: :baby_2:
- stare dietro a Giulia (la primogenita) :girotondo
- natale con tutto il seguimi :gift:
- e soprattutto connessioni internet tramite chiavetta che ti lasciano più tempo in attesa che a scrivere :argh ,
il tempo rimanente è veramente poco! Di tanto in tanto seguivo i vari post comunque :merry_xmas: in anticipo a tutte voi !!!
Anch'io come voi fra i vari acciacchi sono quasi arrivata alla fine, e veramente non vedo l'ora :noncipossocredere: ! Dall'ultimo controllo fatto il 6/12 ho avuto la bella notizia dal gine che mi ha fissato il cesareo :urka per il 27/12 percui ho già fatto tutti gli esami occorrenti mi manca solo l'anestesista in ospedale il 17/12; quando il gine mi ha fissato il cesareo non ho saputo replicare :pensieroso , mi sono resa conto solo il giorno dopo che come tempistica sarò alle 36+5!!! Speriamo non sia troppo presto ho una gran paura del poco peso visto i gemelli ! Comunque siamo rimasti d'accordo tramite e-mail (perchè con lui per essere considerati bisogna scrivere e-mail ), che faremo un ultimo controllo eco il 21/12 MAYA PERMETTENDO :mano_corna: , cercando di essere più sicuri di pesi e misure !!!
Per il momento dopo questo aggiornamento vi lascio e vado a preparare cena! Anche questa è una bella palla !!!! Un bacione a tutte
Sonia73
Giulia 20/05/2007 Kg 3.460 il mio senso della vita ed ora Samuele e Marta in arrivo
Immagine

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 13 dic 2012, 19:25

Tranquilla che se te l'hanno fissata in quella data non c'è pericolo! :incrocini comunque!
Dai che mi sa che qui saremo io e te ad aprire le danze :ahah io ho parlato con l'anestesista ieri, non lo sapevo ma il Santo Spirito a Roma ti mette a disposizione l'epidurale...poi decidi se farla o meno...io sono indecisa ho un po' paura!

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 13 dic 2012, 21:17

ciao panzotte!
benvenute a Elim e Anita :sorrisoo
Oggi ho fatto tutti gli esami del prericovero, compresi i tamponi vaginali e rettali, tutto pronto adesso dobbiamo aspettare che passi il tempo e arrviil giorno fatidico :cuore
poi sn passata da Hm e ho comprato un po di roba premaman, voi come siete messe? un po mi spiaceva per un mese fare sti acquisti.. ma d'altronde siamo sotto le feste e nn mi stava più nulla, ero sempre a tirare il maglione, e pancia scoperta... maxc maglie strette pancia cu*o ....
ah la gine ha fatto eco al volo e Viola è a testa in giu!!!
cmq adesso il singhiozzo lo risento di nuovo sotto, chissà cosa aveva combinato..
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Sonia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sonia73 » 13 dic 2012, 21:49

Vedrina epidurale, io per la mia bimba Giulia l'ho fatta e credimi forse x convinzione o non so cos'altro è andata benissimo ! Lasciati aperta la porta e quando sarai lì deciderai o ti farai consigliare, credo comunque che la farai :bast_ins !!!!!
Sonia73
Giulia 20/05/2007 Kg 3.460 il mio senso della vita ed ora Samuele e Marta in arrivo
Immagine

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 14 dic 2012, 9:44

girasole: anche io da H&m ho preso qualcosa, però son tutti abiti che anche una volta partorito con una bella cintura in vita posso continuare a mettere...ora inizia a fare troppo freddo per rischiare! (a parte che va beh la taglia mia manco si trova in questi negozi...)
Evvai per Viola! :D alla fine si è decisa! meno male :sorrisoo
Sonia: sisi sicuramente mi lascio la possibilità fifona come sono! :fischia

Qui oggi piove che Dio la manda :freddo e in settimana assolutamente devo fare le ultime analisi con tamponi annessi...

una domanda: mi hanno dato i fogli per la donazione del cordone, ma devo compilarli da sola o in presenza del medico? Qualcuno lo sa?

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 14 dic 2012, 11:06

vedrina anche io ho cercato di prendere cosa che posso mettere una volta partorito... infatti qlc l'ho fatta provare a mia mamma arrivata a casa, per vedere s eeffetrtivamente si puo fare..
per la donazione del cordone nn saprei dirti.. credo da sola altrimenti te l'avrebberoi detto penso...

Duecuori
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Duecuori » 14 dic 2012, 13:55

lafragolina :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Io esami del sangue prima di natale, per i tempi tecnici del laboratorio sotto le feste... :che_dici
prima settimana di gennaio per tamponi, visita anestesiologica,ecc...

Maaaaaaaaaa...se sono indecisa tra due ospedali...che faccio???tiro la monetina quando partono le contrazioni??? :urka
Cuccy...in bocca al lupo per microbi, raffreddore e affini :risatina: E per il vaccino...io evito perchè le volte che lo ho fatto...mi sono ammalata tantissimo :x:

Genista :vaiii: :vaiii: :vaiii:
E+N 04/02/2006
Elia
Amore del mio cuore 18/06/2007
Evan Amore della mia vita 04/02/2013

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 14 dic 2012, 14:05

Buongiornooooo Qua pioggia fetusa :x:

Mi sento un po' meglio...almeno stanotte dopo aver fatto 2 aerosol ho dormito un po' decentemente va...il kiul ancora fiammeggiante ma decisamente molto meglio di 2 gg fa :ok !!

Io di Mattia per il cordone ombelicale avevo fatto un'accurata intervista prima del parto...e poi non l'ho donato perché ho partorito di sabato e il servizio non era previsto nel fine settimana e sto giro hanno tagliato i fondi e così non lo fanno più :argh

Duecuori ha scritto:lafragolina :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Io esami del sangue prima di natale, per i tempi tecnici del laboratorio sotto le feste... :che_dici
prima settimana di gennaio per tamponi, visita anestesiologica,ecc...

Maaaaaaaaaa...se sono indecisa tra due ospedali...che faccio???tiro la monetina quando partono le contrazioni??? :urka
Cuccy...in bocca al lupo per microbi, raffreddore e affini :risatina: E per il vaccino...io evito perchè le volte che lo ho fatto...mi sono ammalata tantissimo :x:

Genista :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Tesora ma non vai a San Vito???? :domanda Perché sei indecisa tra 2 ospedali????

Anch'io vado a fare gli esami prima di natale il 21 credo...ma devo fare eco, tampone e sangue tutto lo stesso dì...magari ci troviamo in ospedale :risatina:
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 14 dic 2012, 14:06

Un bacione a tutte le Panzotte :cuore anche a quelle DOPPIEEEE :cuore :cuore ! :bacio

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 14 dic 2012, 17:05

cuccimiky, che aereosol sta facendo? mi spiace che anche tu ti sei fatta beccare dal raffreddore! io ho ancora il naso chiuso.. e la tosse... e poi nn mi trascino piu :buuu sn tanto pesante...

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 14 dic 2012, 17:31

non parliamo di trascinarsi :buuu :buuu :buuu l'altro giorno ho avuto un attacco di pianto perchè ho dovuto chiedere a mio marito di allacciarmi le scarpe :buuu
faccio fatica anche ad alzarmi dal letto e andare a fare pipì (e capita spesso ahimè!)
spero davvero di partorire prima della dpp :buuu

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 14 dic 2012, 17:51

qualcuna di voi sta preparando il seno per l'allattamento? io ho sofferto di ragadi sia per Leonardo che per Sofia, poi ho risolto con cucchiaino d'argento, e lanolina lansinoh, e poi ricordo che la pediatra mi ha anche dato delle salviette a base di acido ialuronico,, se vi interessa vi dico piu precisamente di cosa si tratta...

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 14 dic 2012, 17:51

girasole143 ha scritto:cuccimiky, che aereosol sta facendo? mi spiace che anche tu ti sei fatta beccare dal raffreddore! io ho ancora il naso chiuso.. e la tosse... e poi nn mi trascino piu :buuu sn tanto pesante...

Ciao Tesora io sta settimana ne ho avute una dietro l'altra... :buuu :buuu e non parliamo di pesantezza :x: sembro un catamarano biposto :argh

Allora sto facendo "FLUIBRON" che avevo già in casa previa autorizzazione del dottore visto che è controindicato in gravidanza...come il gel che sto mettendo nel kiul n'altra cosa controindicata...ma non ne salto fuori :impiccata: !!!

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 14 dic 2012, 17:55

Vedrina, io con due bimbi di cui una volta si svglia uno una volta si sveglia un'altro, alzarmi è un dramma, immagina la scena, la culla attaccata al letto, io dormo con il cuscinone allattamento per tenere la gamba su, quindi ci sn io il cuscinone e il lettino, per alzarmi devo camminare con il sedere fino al davanti del letto... una fatica, ma in queste notti si è alzato mio marito per andare nella camerettadi leonardo, o per accompagnare sofia al gabinetto

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 14 dic 2012, 17:56

Vedrina ha scritto:non parliamo di trascinarsi :buuu :buuu :buuu l'altro giorno ho avuto un attacco di pianto perchè ho dovuto chiedere a mio marito di allacciarmi le scarpe :buuu
faccio fatica anche ad alzarmi dal letto e andare a fare pipì (e capita spesso ahimè!)
spero davvero di partorire prima della dpp :buuu

Allora io mi sento veramente una balenottera... :buuu la mia parte del letto è composta da: un cuscino sotto il materasso ad altezza testa per reflusso e bruciore infernale :x: + 1 cuscino altezza piedi per alzare le mie povere gambe martoriate e tutte tempestate di vene varicose :x: + 2 cuscini quando vado a letto, messi sopra, per cercare di respirare meglio visto che di notte mi si chiude il naso!!! Poi aggiungiamo che ho il materasso in memory form con molle insacchettate e che cavolo ne so...............QUINDI COME DIAMINE FACCIO A TIRARMI SU??? Visto che sprofondo pure nel materasso??????????????? Da aggiungere che ho messo una traversa impermeabile sotto il lenzuolo si sa mai che si rompano le acqua e macchio pure il materasso :argh :che_dici ridiamo per non piangere :risatina: neanche la Pina e Ugo Fantozzi ci battono :ahah

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 14 dic 2012, 17:59

girasole143 ha scritto:qualcuna di voi sta preparando il seno per l'allattamento? io ho sofferto di ragadi sia per Leonardo che per Sofia, poi ho risolto con cucchiaino d'argento, e lanolina lansinoh, e poi ricordo che la pediatra mi ha anche dato delle salviette a base di acido ialuronico,, se vi interessa vi dico piu precisamente di cosa si tratta...

allora io di Mattia non avevo usato niente...il ginecologo mi ha detto che non serviva martoriarsi il seno per niente...ma lui è gayo che ne sa??? O forse ne sa più di noi :spiteful: :risatina: ! Ho sofferto inizialmente di ragadi e avevo provato di tutto e di più e poi anch'io mi sono trovata bene con i paracapezzoli in argento...na manna divina :ok ! Sto giro...idem con patatine non uso niente e facendo le corna se mi risuccede di avere problemi ho i miei bei paracapezzoli argentati...molto fescionnnnnn e stile lady Gagà :ahaha

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 14 dic 2012, 18:00

girasole143 ha scritto:Vedrina, io con due bimbi di cui una volta si svglia uno una volta si sveglia un'altro, alzarmi è un dramma, immagina la scena, la culla attaccata al letto, io dormo con il cuscinone allattamento per tenere la gamba su, quindi ci sn io il cuscinone e il lettino, per alzarmi devo camminare con il sedere fino al davanti del letto... una fatica, ma in queste notti si è alzato mio marito per andare nella camerettadi leonardo, o per accompagnare sofia al gabinetto

Hai tutta la mia comprensione :coccola son impanicata io con uno solo...figuriamoci due pupetti piccoli

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 14 dic 2012, 18:01

ahah vero una traversa sotto il materasso!!! mi hai dato idea!

Bloccato

Torna a “Gennaio”