GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Colloqui... Come vi organizzate per la fila dei genitori???

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Colloqui... Come vi organizzate per la fila dei genitori???

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 dic 2012, 16:00

gz ha scritto:ALLA MATERNA LI ABBIAMO SEMPRE PRENOTATI
METTEVANO UN ELENCO DI ORARI E ACCANTO SEGNAVAMO I NOMI

ALLE ELEMENTARI CI HANNO ASSEGNATO LORO UN ORARIO DI UFFICIO SENZA CHIEDERE NIENTE...
NON MI E' PIACIUTO

ES POTEVANO METTERE PRIMA I GENITORI CHE SONO A CASA E PIU' TARDI QUELLI CHE LAVORANO PER NON DOVERSI PRENDERE PERMESSI... INVECE NON E' STATO FATTO

NON SO CHE CRITERIO ABBIANO USATO
RISULTATO HO PRESO PERMESSI DUE GIORNI DI FILA

OLTRETUTTO ERANO IN RITARDO DI MOLTO PER ENTRAMBI I COLLOQUI
Non so GZ, per esempio da noi i genitori lavorano tutti, tranne una sola mamma, e tra l'altro per la prima volta mi trovo a che fare con altre mamme che hanno orari lavorativi anche più impegnativi dei miei (e questo la dice tutta...). Quindi temo che se dovessimo scegliere noi genitori si scatenerebbe una lotta all'ultimo sangue.

Quello che mi sembra ingiusto, nel tuo caso, è che dovrebbero tenere conto che hai due figli: che senso ha farti prendere due permessi in giorni diversi? io, sinceramente, in questo caso pesterei i piedi.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 14 dic 2012, 17:03

pallapunda ha scritto:
sbu ha scritto:Gz alla materna si entra per prendere i bambini, quindi si pùò segnare il nome, alle elementari i degli vengono portati al cancello, come si fa?
Il prossimo giro di colloqui ti organizzi con gli altri genitori così non hai disagi
Da noi attaccano sul portone una cartellina di plastica con dentro il foglio con gli orari e fino al portone è premesso accompagnare i bambini.

GIA QUESTO SAREBBE CARINO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 14 dic 2012, 17:03

DA NOI CI SONO DIVERSI GENITORI CHE NON LAVORANO PURTROPPO (NON LI CONOSCO ANCORA TUTTI PER CUI DI ALCUNI NON SO)
ED ERANO IN FILA AD ORARI DOPO IL MIO :che_dici
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 dic 2012, 20:09

pallapunda ha scritto:
sbu ha scritto:Gz alla materna si entra per prendere i bambini, quindi si pùò segnare il nome, alle elementari i degli vengono portati al cancello, come si fa?
Il prossimo giro di colloqui ti organizzi con gli altri genitori così non hai disagi
Da noi attaccano sul portone una cartellina di plastica con dentro il foglio con gli orari e fino al portone è premesso accompagnare i bambini.
Da io sono 500 bambini, non è possibile fare una cosa così.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 dic 2012, 21:19

da noi (ma scuola piccola, una sezione per le 8 classi) danno un modulo da compilare a casa in cui si chiede di dare una preferenza, tipo l'ultima volta c'era
lunedi' pomeriggio (fascia oraria 16-18)
lunedi' sera (fascia oraria 19-21)
martedi' pomeriggio
etc fino al giovedi' sera

io ho messo due preferenze (lunedi' e mercoledi' sera), poi sul modulo puoi scrivere se hai figli in altre classe, in modo da far mettere due orari vicini
noi alla fine avevamo
elisa ore 20
fabio ore 20.20
quindi in meno di 40 minuti eravamo di nuovo fuori :sorrisoo
il bello e' che ci siamo incrociati (nel vero senso della parola) con un'altra coppia di genitori che h ai figli nelle stesse classi dei miei, e loro avevano i nostri stessi orari ma invertiti :risatina:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 15 dic 2012, 23:27

YLeNia ha scritto:Ma scusate che gli frega alle altre mamme se la tizia che si è prenotata va via e torna quando è il suo turno? Cioè perchè devo perdere due ore in fila quando potrei magari fare la spesa? A chi arreco danno?
:domanda
non l'ho capito nemmeno io yle... dicono non sia giusto che mentre una mamma aspetta lì a scuola, l'altra vada a farsi i propri comodi :urka
Immagine

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 17 dic 2012, 9:53

mary.g.c.79 ha scritto:
YLeNia ha scritto:Ma scusate che gli frega alle altre mamme se la tizia che si è prenotata va via e torna quando è il suo turno? Cioè perchè devo perdere due ore in fila quando potrei magari fare la spesa? A chi arreco danno?
:domanda
non l'ho capito nemmeno io yle... dicono non sia giusto che mentre una mamma aspetta lì a scuola, l'altra vada a farsi i propri comodi :urka
ma se si ha a che fare con dementi, c'è poco da fare...

Da noi la maestra manda un foglio a casa in cui dobbiamo fare una crocetta su 6 caselle corrispondenti a orari che ci andrebbero bene; lei raccoglie i fogli e organizza gli incontri.
L'anno scorso, prevedendo che avremmo sforato la mezz'ora che dedica a ogni bambino (si inizia guardando l'autovalutazione del bambino, si passa ai quaderni, poi le due maestre principali illustrano le valutazioni) perché dovevamo anche fare l'iscrizione a un corso extrascolastico, ci ha messo nell'ultimo slot della giornata. Semplice e pratico.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 dic 2012, 10:08

da noi niente file.
la maestra manda un folgio acasa con il giorno e l'orario. può capitare che si attarda con la mamma precendete ma si tratta di qualche minuto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”