GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Bloccato
Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Messaggio da Luisabel » 14 dic 2012, 16:17

Liza81 ha scritto:
Valyx ha scritto:
violetta79 ha scritto:Stamattina posso fare il gioco dello sputa fuoco senza fuoco!!!

ragazze sto andando in fiammeeeeeeeeeee

in genere mi capita la sera ma stamattina................... :urka

evviva l'acidità di stomaco!! :martello
Violetta ma non prendi nulla per l'acidità?? Anch'io ne soffro e ieri il ginecologo mi ha prescritto il Gaviscon in compresse masticabili e sono stati un toccasana :hi hi hi hi
Negli ultimi 3 giorni sta capitando anche a me.. :che_dici specie quando avevo dei languorini allo stomaco credevo che fosse la fame..invece tra ieri ed oggi mi capita anche dopo aver mangiato. Ieri sera poi sembrava che avessi sullo stomaco un sacco di patate ed infatti ho dormito male...poi ho pensato che la pesciolina sta spingendo verso lo stomaco..è possibile? Però continuo a sentire dei colpi sostanziosi nella zona vescica :pensieroso non riesco a capire in che posizione si metta!
Secondo me è proprio il periodo in cui siete tu e violetta... è capitato anche a me quando ero un po' più indietro di settimane, tipo voi: mi è durato una settimana più o meno e poi mi è passato. Ora non ho più niente! all'inizio credevo fossero i pomodori, che dicono siano favorevoli all'acidità di stomaco, perchè la prima volta che mi era successo li avevo mangiati sia a pranzo che a cena... per un periodo li ho tolti e a tratti mi veniva lo stesso! poi dopo un po' ho provato a rimangiarli e non ho avuto alcun disturbo... quindi secondo me è proprio il periodo.
Passerà presto! :bacetto
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Messaggio da Luisabel » 14 dic 2012, 16:18

Sylvya ha scritto:Buongiorno ragazze!! Anche qui nevica!!!!! ..... vorrei proprio andare a farmi 4 passi nella neve .. ma mi hanno sgridato tutti ... così ho fatto un po' di mestieri (il che non è proprio la stessa cosa ..... :buuu ).
A me la neve piace tanto e non mi importa se crea qualche disagio. L'unica nota stonata è che mio marito quando nevica deve coordinare i mezzi di pulizia e si fa sempre un sacco di ore poverino. Ieri sera è rientrato alle 18.000. uscito alle 21.00 rientrato alle 00.30 uscito stamane alle 3:45 e non è ancora venuto a casa.
Tra poco lo chiamo ... e che cavolo, avrà diritto a riposarsi un pochino anche lui??? Devono imparare che non è sempre scontato che lui sia onnipresente (è entrato or ora!!)
Oddio ma come fa??? poverino!!!!! :urka
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 14 dic 2012, 16:18

ragazze ma voi come fate con le tinte adesso che siete in gravidanza?

tutte colpi di sole?

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 14 dic 2012, 16:19

Sylvya ha scritto:Dimenticavo ... ieri go ritirato gli esami del sangue più urine e mi sa che mi manca un po' di ferro... Vabbè .... Martedì andrò a prednermi un po' di fegato .... per stasera invece faccio il bollito!! :ok
Ahah anche io ho fatto il bollito per stasera! solo che l'ho fatto all'ora di pranzo :sorrisoo

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 14 dic 2012, 16:22

Sylvya ha scritto:Dimenticavo ... ieri go ritirato gli esami del sangue più urine e mi sa che mi manca un po' di ferro... Vabbè .... Martedì andrò a prednermi un po' di fegato .... per stasera invece faccio il bollito!! :ok

Io avevo tanti valori sotto.., ferro ferritina emoglobina globuli rossi sodio potassio magnesio etc etc.
Il gine dice che l'anemia è "normale" in gravidanza ma io prendo già degli integratori sia di ferro (mi pare si chiame ellefiplus)che di vitamine con dosi superiori a quelli del multicentrum..mi ha detto che devo mangiare di più.
Ha ragione, ultimamente sto mangiando poco...

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 14 dic 2012, 16:25

Luisabel ha scritto:
Liza81 ha scritto:
Valyx ha scritto:
violetta79 ha scritto:Stamattina posso fare il gioco dello sputa fuoco senza fuoco!!!

ragazze sto andando in fiammeeeeeeeeeee

in genere mi capita la sera ma stamattina................... :urka

evviva l'acidità di stomaco!! :martello
Violetta ma non prendi nulla per l'acidità?? Anch'io ne soffro e ieri il ginecologo mi ha prescritto il Gaviscon in compresse masticabili e sono stati un toccasana :hi hi hi hi
Negli ultimi 3 giorni sta capitando anche a me.. :che_dici specie quando avevo dei languorini allo stomaco credevo che fosse la fame..invece tra ieri ed oggi mi capita anche dopo aver mangiato. Ieri sera poi sembrava che avessi sullo stomaco un sacco di patate ed infatti ho dormito male...poi ho pensato che la pesciolina sta spingendo verso lo stomaco..è possibile? Però continuo a sentire dei colpi sostanziosi nella zona vescica :pensieroso non riesco a capire in che posizione si metta!
Secondo me è proprio il periodo in cui siete tu e violetta... è capitato anche a me quando ero un po' più indietro di settimane, tipo voi: mi è durato una settimana più o meno e poi mi è passato. Ora non ho più niente! all'inizio credevo fossero i pomodori, che dicono siano favorevoli all'acidità di stomaco, perchè la prima volta che mi era successo li avevo mangiati sia a pranzo che a cena... per un periodo li ho tolti e a tratti mi veniva lo stesso! poi dopo un po' ho provato a rimangiarli e non ho avuto alcun disturbo... quindi secondo me è proprio il periodo.
Passerà presto! :bacetto
:bacetto

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 14 dic 2012, 16:26

Liza81 ha scritto:Buon pom ragazze..sono stata assente circa 10 gg e credo che sarà impossibile recuperare il vecchio topic :sorrisoo
Mi siete mancate :buuu

L'ultima novità sono:
la visita di controllo con la gine il 19 dicembre
ritiro analisi del sangue compresa la curva; tutto ok, la glicemia è addirittura scesa ad 81 a digiuno (inizialmente era sempre al di sopra di 90) :clap

per il resto tutto un disastro che magari vi racconterò con calma :argh

ci sei mancata anche tu! :cuore

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 14 dic 2012, 16:26

violetta79 ha scritto:ragazze ma voi come fate con le tinte adesso che siete in gravidanza?

tutte colpi di sole?
Io non ho mai fatto la tinta a tutta la testa, ma facevo da qualche anno i colpi di sole con due colorazioni di tinta. Però vado dalla parrucchiera solo due o tre volte all'anno, perchè mi stufo, ci sto troppo, spendo troppo e non ne avevo ancora trovata una che mi piacesse davvero; l'ultima da cui sono stata un paio di volte mi ha convinto perchè mi ha fatto i colpi di sole con due colori che risultavano molto naturali sulla mia base, e mi ha fatto spendere il giusto (circa 80€.... da altre ero arrivata a spenderne più di 120 per un risultato meno convincente...)! però un po' prima di restare incinta avevo notato che potevo anche fare a meno di farli perchè la ricrescita non si notava e così non li ho più fatti!

Tu che fai ai capelli? io sapevo che esistevano delle tinte naturali che si potevano fare anche in gravidanza!

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 14 dic 2012, 16:27

Luisabel ha scritto:
Liza81 ha scritto:Buon pom ragazze..sono stata assente circa 10 gg e credo che sarà impossibile recuperare il vecchio topic :sorrisoo

L'ultima novità sono:
ritiro analisi del sangue compresa la curva; tutto ok, la glicemia è addirittura scesa ad 81 a digiuno (inizialmente era sempre al di sopra di 90) :clap

Ma ciao!! in effetti era un po' che non scrivevi...! bentornata :ok
In settimana ti ho pensata :hi hi hi hi ho fatto un sogno in cui avevo lo stereo a volume alto con una canzone vecchia di Eros, mentre mia cognata che si sposerà a maggio confessava che si sarebbe sposata solo al 50%...mi è ritornato subito alla mente quello che avevi scritto in merito alla rarità nel sentire la musica nei sogni e mi domandavo cosa volesse significare la possibilità di rielaborare la musica nei sogni :sorrisoo
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 14 dic 2012, 16:28

violetta79 ha scritto:

Io avevo tanti valori sotto.., ferro ferritina emoglobina globuli rossi sodio potassio magnesio etc etc.
Il gine dice che l'anemia è "normale" in gravidanza ma io prendo già degli integratori sia di ferro (mi pare si chiame ellefiplus)che di vitamine con dosi superiori a quelli del multicentrum..mi ha detto che devo mangiare di più.
.... violetta, come direbbero nelle marche (il posto dove sono andata in vacanza per un sacco di anni della mia vita): .... E MAGNA!!!!!!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 14 dic 2012, 16:29

coyote ha scritto:rieccomi ..piscina fatta.. e pappa fatta.. alla fine un piatto di capelletti in brodo e carote lesse , cavolfiore lesso e sedano lesso..
questo e' il mio pranzo di oggi..
L a piscina bella calda.. un po rintronata con i movimenti ..si vede che e' tanto che non faccio ginastica.. ma piacevole comunque.. 1 ora e' pure poco..fosse durata un pochino di piu seri stata contenta..ma va bene cosi.. Che sensazione strana quando esci dall'acqua.. la pancia che prima era leggera diventa un mattone appeso al collo...e per di piu il bradipo qua ha iniziato a scalciare mentre ero in acqua..quindi mi ha pure idolenzito tutto il lato dx..
Mercoledi si ripete.. Mi sento piu leggera con le gambe... spero di sentirmi sempre meglio..
la prima volta è sempre più faticoso.A me la prima volta sembrava invece che non passasse più invece la seconda ho avuto la sensazione che fosse passato troppo in fretta il tempo! :risatina:
come ti sei rovata? siete in tante? che esercizi vi fanno fare?

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 14 dic 2012, 16:30

Luisabel ha scritto:Ah, Liza, avete deciso il nome???
:che_dici :che_dici no, non ancora, mio marito si fissa su cose strane!! Per il momento lui la chiama giacomina :pistole
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 dic 2012, 16:31

L'ultima novità sono:

Bene :yeee :yeee :yeee
Ora aggiorno la visita!! :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 14 dic 2012, 16:31

Liza81 ha scritto:
Luisabel ha scritto:

L'ultima novità sono:

Ma ciao!! in effetti era un po' che non scrivevi...! bentornata :ok
In settimana ti ho pensata :hi hi hi hi ho fatto un sogno in cui avevo lo stereo a volume alto con una canzone vecchia di Eros, mentre mia cognata che si sposerà a maggio confessava che si sarebbe sposata solo al 50%...mi è ritornato subito alla mente quello che avevi scritto in merito alla rarità nel sentire la musica nei sogni e mi domandavo cosa volesse significare la possibilità di rielaborare la musica nei sogni :sorrisoo
Bella lei!!! ahahah il matrimonio al 50% è fortissimo!!!
Per la musica significa solo che hai una capacità rara :sorrisoo non tutti sognano di sentire canzoni. a me in questa settimana è capitato in un paio di sveglie per pipi notturne di avere due canzoni in testa, una diversa ogni volta... non so però se le stessi sentendo nel sogno! forse si! :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 dic 2012, 16:33

Sylvya ha scritto:Buongiorno ragazze!! Anche qui nevica!!!!! ..... vorrei proprio andare a farmi 4 passi nella neve .. ma mi hanno sgridato tutti ... così ho fatto un po' di mestieri (il che non è proprio la stessa cosa ..... :buuu ).
A me la neve piace tanto e non mi importa se crea qualche disagio. L'unica nota stonata è che mio marito quando nevica deve coordinare i mezzi di pulizia e si fa sempre un sacco di ore poverino. Ieri sera è rientrato alle 18.000. uscito alle 21.00 rientrato alle 00.30 uscito stamane alle 3:45 e non è ancora venuto a casa.
Tra poco lo chiamo ... e che cavolo, avrà diritto a riposarsi un pochino anche lui??? Devono imparare che non è sempre scontato che lui sia onnipresente (è entrato or ora!!)
Oh poverino!! :coccola :coccola

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 dic 2012, 16:35

violetta79 ha scritto:ragazze ma voi come fate con le tinte adesso che siete in gravidanza?

tutte colpi di sole?
Io ho sempre fatto i colpi di sole quindi sono a posto... settimana prossima andrò a farli!! :ok

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 14 dic 2012, 16:40

Luisabel ha scritto:

tutte colpi di sole?
Io non ho mai fatto la tinta a tutta la testa, ma facevo da qualche anno i colpi di sole con due colorazioni di tinta. Però vado dalla parrucchiera solo due o tre volte all'anno, perchè mi stufo, ci sto troppo, spendo troppo e non ne avevo ancora trovata una che mi piacesse davvero; l'ultima da cui sono stata un paio di volte mi ha convinto perchè mi ha fatto i colpi di sole con due colori che risultavano molto naturali sulla mia base, e mi ha fatto spendere il giusto (circa 80€.... da altre ero arrivata a spenderne più di 120 per un risultato meno convincente...)! però un po' prima di restare incinta avevo notato che potevo anche fare a meno di farli perchè la ricrescita non si notava e così non li ho più fatti!

Tu che fai ai capelli? io sapevo che esistevano delle tinte naturali che si potevano fare anche in gravidanza!
io per ora nulla ma ho la ricrescita castano chiara...e vorrei tanto fare qualcosa..ma il gine mi ha detto anche lui che se non sono colpi di sole meglio evitare!
e' che ce li ho sempre legati con questa scusa..e mi sento sempre un pò trasandata.
Ho detto a mio marito di prendermi la tinta al naturasì che avevo già visto e domani mi sa che mi faccio il colore con le cartine..come se stessi facendo i colpi di sole quindi senza toccare la cute...ho bisogno di vedermi un pò sistemata :buuu

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 14 dic 2012, 16:41

Luisabel ha scritto:
violetta79 ha scritto:

.... violetta, come direbbero nelle marche (il posto dove sono andata in vacanza per un sacco di anni della mia vita): .... E MAGNA!!!!!!

:risatina: anche da me a Roma si dice così.
Cercherò di mangiare un pò meglio.

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 14 dic 2012, 16:44

Ciao belle marzoline, ho ritirato gli esami della curva glicemica e fortunatamente nonostante mangio un sacco di dolci non ho il diabete gestazionale, solo che dagli esami del sangue è uscita una leggera anemia che però il gine ha detto che è del tutto fisiologica e che devo mangiare la carne al sangue visto che sono immune alla toxo...e meno male che prendo tutti i giorni multicentrum e mangio tantissimo... :pensieroso

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 14 dic 2012, 16:58

Dai... vi faccio ridere un pò... :ahah

http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 1946_n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “Marzo”