GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'appuntamento per noi stesse.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: L'appuntamento per noi stesse.

Messaggio da hamilton » 14 dic 2012, 13:51

Pero' a pensarci bene, se fosse una collega, magari con un bambino appena nato, con delle reali difficolta' gestionali, probabilmnete ne parleremmo insieme e probabilmente riusciremmo a prendere comunuqe le ferie insieme semplicemente spostando il periodo di vacanza.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 dic 2012, 13:55

immagino che tu stessi scherzando :prr

però facendo una considerazione seria: il mio collega è un gentiluomo come lo descrivevate tu e ci nell'altro topic, eppure non esita a farsi tutti i ponti a casa senza mai chiedere a me se per caso vorrei stare a casa io e fa in modo di prendersi le ferie sempre in concomitanza con le chiusure della ditta di sua moglie pur sapendo che coincidono con le chiusure della ditta del mio non marito.

questo per dire che la generosità di portafoglio e di modi garbati non sempre vanno di pari passo con la generosità d'animo e l'empatia verso gli altri.
alla fine non è difficile essere galante se i soldi non ti difettano e un minimo di educazione ti è stata insegnata.
forse la vera generosità (o cavalleria) sta nell'andare oltre la forma cercando di andare incontro alle reali esigenze di chi ti sta di fronte.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 dic 2012, 16:11

nicoleb5 ha scritto:Un venerdì al mese vado ai Centri di ascolto della parola di Dio. Leggiamo il vangelo, preghiamo,esco e sono più serena,più leggero. E' un momento di condivisione,raccogliemento,preghiera. Purtroppo è solo una volta al mese,ne avrei bisogno più spesso.
Pensa che il nostro gruppo è anche molto giovane d'età: ci sono due ragazze di 22 e 23 anni, io ne ho 29. E' un gruppo giovane ed è veramente una bella esperienza di condivisione
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 15 dic 2012, 19:06

purtroppo non ho tempo per me...dovrei ritagliarmelo a qualunque costo, ma come si fa?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 16 dic 2012, 6:02

Isola quando la piccola sarà un pò più grande potrai lasciarla a scuola a tempo pieno e puoi ritagliare un'oretta per te, loro si divertono e tu ti rilassi. :sorrisoo
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 16 dic 2012, 8:09

io passo per ora....mi sa che il prossimo appuntamento per me stessa saranno i 3 giorni di lavoro alla settimana che farò da gennaio :ahah :ahah :ahah
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 dic 2012, 14:46

hamilton ha scritto:Quindi da voi non vige la regola non scritta che chi ha bambini piccoli, fino ai 14-15 anni diciamo :hi hi hi hi , ha la priorita' sulla scelta delle ferie?
No veramente mano da noi c'è sta regola. E meno male cchè magari tu hai figli piccoli, le altre hanno mariti che hanno ditte che chiudono sempre hello stesso perioo. Da noi ci si viene incontro
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 dic 2012, 15:05

le altre hanno mariti che hanno ditte che chiudono sempre hello stesso perioo
:buuu :buuu :buuu :argh :argh :argh
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 dic 2012, 17:01

hamilton ha scritto:Sara' che io allo scoccare della seconda ora ho le crisi d'astinenza, le'stetista mi deve fremere, voglio tornare a casa
Poveretta, costretta a stare dall'estetista per due ore, mi fai davvero pena.
E 2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 dic 2012, 17:08

ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:Quindi da voi non vige la regola non scritta che chi ha bambini piccoli, fino ai 14-15 anni diciamo :hi hi hi hi , ha la priorita' sulla scelta delle ferie?
No veramente mano da noi c'è sta regola. E meno male cchè magari tu hai figli piccoli, le altre hanno mariti che hanno ditte che chiudono sempre hello stesso perioo. Da noi ci si viene incontro
anche da noi
siamo in 3 che non possiamo prendere le ferie contemporaneamte
la prima a poter scegliere sono io :hi hi hi hi perché per me un giorno di differenza puo' causarmi differenze di prezzo abissali per l'aereo
inoltre qui la scuola chiude solo 6 settimane in estate, e fuori da queste settimane non possiamo fare assenze per vacanze. quindi io che ho i bambini a scuola prendo le ferie durante la chiusura scolastica.
poi viene la mia collega che ha un bimbo di un anno (che le tiene la suocera, ma se fosse al nido qui i nidi non chiudono mai, solo alle feste comandate) che dato che il marito che non ha una chiusura aziendale e' abbastanza flessibile. lei poi di solito va dalla famiglia a hong kong, quindi preferisce fare le ferie a maggio giugno
per ultimo il mio collega. lui non ha moglie, non ha figli, non ha amici, non va in vacanza. lui passa le ferie nel giardino di casa sua, quindi del periodo non gliene puo' fregare di meno, e fa scegliere prima noi :hi hi hi hi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 dic 2012, 17:12

yoga ha scritto:
hamilton ha scritto:Sara' che io allo scoccare della seconda ora ho le crisi d'astinenza, le'stetista mi deve fremere, voglio tornare a casa
Poveretta, costretta a stare dall'estetista per due ore, mi fai davvero pena.
Anche tu, perche' mi stai attaccata come un gatto ai maroni. :spiteful:
Niente di meglio da fare in quel di Chicago?
E si che di cosine piu' divertenti che seguirmi nei post, dovresti riuscire a farle, li'.
Compresa quella di portare tuo figlio in altri posti che non siano sempre e solo montagna! :impiccata: :impiccata:
Tristesssssss :ahah

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 dic 2012, 18:37

Aho ma l'aria di Natale della serie volemosetuttibenedajedecotechinoepandoro non ve dice niente? :fischia :prr
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 dic 2012, 18:37

hamilton ha scritto: Niente di meglio da fare in quel di Chicago?
E si che di cosine piu' divertenti che seguirmi nei post, dovresti riuscire a farle, li'.
E infatti le faccio, e' che sono molto efficiente nell'uso del mio tempo. :unghiette
E anche se non passo molto tempo su GOL, quando leggo commenti al limite del grottesco non riesco a stare zitta. :impiccata:
hamilton ha scritto:Compresa quella di portare tuo figlio in altri posti che non siano sempre e solo montagna! :impiccata: :impiccata:
Tristesssssss :ahah
:ahah Evidentemente non hai letto la mia risposta in merito sull'altro topic... :stuzzica
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 dic 2012, 18:59

YLeNia ha scritto:Aho ma l'aria di Natale della serie volemosetuttibenedajedecotechinoepandoro non ve dice niente? :fischia :prr
:ahaha :ahaha
Yle!
Quando posti qualcosa riesci sempre a mettermi di buon umore!!! :ahaha
Dovresti frequentare di piu' il salottino! :hi hi hi hi :prr

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 dic 2012, 20:46

YLeNia ha scritto:dajedecotechinoepandoro
:ahaha :ahaha :ahaha
E 2006

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 22 dic 2012, 0:10

vorrei andare dall'estetista, ma alla fine divento sempre io l'estetista di me stessa!!! per ciò mi dedico due ore alla settimana per darmi una sistemata, peli, sopracciglia, manicure, pedicure,e maschera ai capelli e soprattutto una doccia lunghissima e ustionante, non come quelle degli altri giorni, 5 min al max!!!! :risatina:
con lo yoga c'ho provato anch'io, è stato un disatro :impiccata: c'ho rinunciato dopo 10 min!!!!

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 18 gen 2013, 11:01

skyblue ha scritto:Io ho provato a fare yoga una volta, era yoga per la schiena e ho dovuto interrompere perché mi è uscito un male boia. Alla faccia del relax facendo yoga :che_dici :x:
Io ho iniziato due mesi fa a fare yoga kundalini e sono bloccata a casa da due giorni col colpo della strega! Non so se le due cose sono connesse, dovrei chiedere a Hamilton, ma devo dire che lo yoga non fa per me.
Il mio elemento naturale è l'acqua, spero di poter tornare a fare nuoto, aquafitness e tutti quegli sport acquatici che mi facevano stare bene e risvegliavano i miei sensi!
Quelle due ore a settimana erano importantissime per me!
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 gen 2013, 11:13

Il Kundalini Yoga e' diverso dall'hata yoga perche', mentre quello che fai tu e' molto piu' improntato al risveglio dell'energia e alla realizzazione spirituale, il mio, pur seguendo le stesse finalita', si avvale di asane che devono essere svolte con molta delicatezza.
Raccontami in cosa consiste una tua pratica. :sorrisoo

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 18 gen 2013, 20:01

Vanessa70 ha scritto:
skyblue ha scritto:Io ho provato a fare yoga una volta, era yoga per la schiena e ho dovuto interrompere perché mi è uscito un male boia. Alla faccia del relax facendo yoga :che_dici :x:
Io ho iniziato due mesi fa a fare yoga kundalini e sono bloccata a casa da due giorni col colpo della strega! Non so se le due cose sono connesse, dovrei chiedere a Hamilton, ma devo dire che lo yoga non fa per me.
Il mio elemento naturale è l'acqua, spero di poter tornare a fare nuoto, aquafitness e tutti quegli sport acquatici che mi facevano stare bene e risvegliavano i miei sensi!
Quelle due ore a settimana erano importantissime per me!
Mio marito l'ha fatto fino all'anno scorso. Gli piaceva, ma non ne era troppo convinto, soprattutto quando ha iniziato a vedere che i praticanti avevano cambiato nome (o si facevano chiamare con un altro nome), e altre cose che non lo hanno attratto particolarmente. E siccome anche per lui il suo elemento naturale è l'acqua, è rimasto a fare solo il sub! :risatina:
A me invece piacerebbe iniziate il Qi Gong, ed ho una scuola proprio sotto casa... :-D devo solo combattere la pigrizia e provarci... :che_dici
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 18 gen 2013, 22:55

potrei dire che il mio momento tutto per me è la mia ora di pilates una volta alla settimana, oppure la passeggiata serale con Balto (guai a chi me la tocca), ma in realtà il mio momento speciale sono le 4 ore della mattina che passo in ufficio con le mie socie a lavorare ai nostri progetti!

è pazzesco: nascono idee, inventiamo soluzioni...è stimolante e divertente! Esco da quelle riunioni con una carica incredibile...

Sono fortunata. Poi il resto della giornata la passo con il lavoro "sporco", cioè quello noioso che facevo prima e non è divertente per niente... :che_dici
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”