e lo paghi come seconda casa????????ely66 ha scritto: ha la prima casa, la seconda casa è abitata dal padre eppure ci paga su l'imu? manco una maniglia ho, e pago. bello no?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e a noi cosa porta babbo natale?
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Re: e a noi cosa porta babbo natale?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

finiamo in politica e verremo segate, ma .. tu te l'immagini un banchiere (ok era un bancario ma fa tanto "fine"rossomela ha scritto:Io penso che questo governo non abbia avuto il coraggio per fare una patrimoniale VERA e abbia fatto una patrimoniale falsa.
Volete fare una patrimoniale, bene accomodatevi.
Tassate i grandi patrimoni, fate una tassa una tantum sui super redditi, tassa i beni della chiesa
Ma sgrava il ceto medio/basso ed elimina sta caxxxxo di irap
:ahah :ahah :ahahrossomela ha scritto:A prescindere dalle dimensioni del pisello,
che sono lieta di sapere di avere piccolo....
il Suv è il prodotto con il maggior tasso di sopravvivenza in caso di incidente
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no, credimi. battaglia in corso da anni e anni. i genitori ai figli ERA possibile finchè c'era l'ici. ora con l'imu, non vale più nemmeno il comodato d'uso gratuito ai figli. ed era valido solo in determinati comuni non in tutta Italia. fa te.rossomela ha scritto:Ely ma dovresti essere esente se è in comodato gratuito al genitore...
credo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Curiosa
- Master~GolGirl®

si ma allora siamo nel paese del surreale
non ha alcun senso
non ha alcun senso
- ely66
- Platinum~GolGirl®

mazza che buco che hai fatto :ahah :ahah :ahahCuriosa ha scritto:si ma allora siamo nel paese del surreale![]()
non ha alcun senso
cià, che andiamo insieme a farci un giro con una di quella auto che vanno sott'acqua; speriamo sia solo acqua vah :ahah
- rossomela
- Original~GolGirl®

ely66 ha scritto:finiamo in politica e verremo segate, ma .. tu te l'immagini un banchiere (ok era un bancario ma fa tanto "fine"rossomela ha scritto:Io penso che questo governo non abbia avuto il coraggio per fare una patrimoniale VERA e abbia fatto una patrimoniale falsa.
Volete fare una patrimoniale, bene accomodatevi.
Tassate i grandi patrimoni, fate una tassa una tantum sui super redditi, tassa i beni della chiesa
Ma sgrava il ceto medio/basso ed elimina sta caxxxxo di irap) da 73mila euro/mese che si tassa da solo???? va bene essere ottimisti, ma Utopia non è qui eh?
ma infatti io ho PAURA di questo vertice del PPE in cui i paesi europei si accordano su chi deve governare l'italia (ossia Monti).rossomela ha scritto:A prescindere dalle dimensioni del pisello,
che sono lieta di sapere di avere piccolo....
il Suv è il prodotto con il maggior tasso di sopravvivenza in caso di incidente
No, non mi immagino un bancario che tassi le banche.
Neppure che si riduca lo stipendio
O che lo riduca alla Severino
:ahah :ahah :ahah
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- rossomela
- Original~GolGirl®

- ci610
- Silver~GolGirl®

Non si può avere la seconda casa se non si ha la prima
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ma l'Imu è come l'ICI? (chiedo perché ormai sono all'estero da anni ed ero rimasta all'ICI).floddi ha scritto: E' una tassa ingiusta?
SI. Lo è.
Chi dice il contrario relazioni sul perchè.
Son curiosa.
Se è come l'ICI, ovvero una tassa comunale, sì, è una tassa giusta perché tu avendo una casa possiedi un pezzetto di città e devi contribuire al mantenimento della città stessa. Io a Milano l'ICI la pagavo molto malvolentieri (ed era pure bassa essendo prima casa e piccola) perché non vedevo un gran impegno del comune nel mantenere la città come si deve, invece a barcellona (dove si paga e si è sempre pagata, tra l'altro senza nessuno sconto per la prima casa e calcolando il valore di acquisto e non quello catastale che spesso è più basso), la pago volentieri perché il comune è molto efficiente e quindi "vedo" dove vanno a finire i miei soldi.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- rossomela
- Original~GolGirl®

Non è vero Ci
La casa viene considerata seconda se non sei residente.
Io ho una casa di proprietà e mio marito è il proprietario di quella in cui viviamo (di cui parlavo prima)
Residenza di entrambi nella casa di mio marito, regime di separazione dei beni.
Io per casa mia (attualmente vuota) pago l'IMU seconda casa anche se è la mia unica casa.
Io ho una casa di proprietà e mio marito è il proprietario di quella in cui viviamo (di cui parlavo prima)
Io per casa mia (attualmente vuota) pago l'IMU seconda casa anche se è la mia unica casa.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

E allora fallo. Ma non puoi pretendere di avere la casa grande e di pagare poco.rossomela ha scritto:Mi conviene vendere, prendere un immobile più piccolo e accantonare i soldi del "sacrificio"
In futuro un capitale liquido potrebbe servirmi e le eventuali rendite sono tassate in modo ridicolo.
In questo modo io risparmierei molto di tasse e ne avrei un vantaggio enorme.
- rossomela
- Original~GolGirl®

Veramente per chi vive in una data città ci sono gli addizionali irpef.
Perchè il marciapiede si consuma sia se lacasa è tua sia se ci vivi in affitto
- ci610
- Silver~GolGirl®

rossomela ha scritto:Non è vero Ci
Certo, perché siete un nucleo familiare che possiede due case, così almeno la fanno finita tutti quelli che di sono fatti la separazione dei beni solo per pagare meno tasse
- rossomela
- Original~GolGirl®

Ok non ci capiamo.Zzz... ha scritto:E allora fallo. Ma non puoi pretendere di avere la casa grande e di pagare poco.rossomela ha scritto:Mi conviene vendere, prendere un immobile più piccolo e accantonare i soldi del "sacrificio"
In futuro un capitale liquido potrebbe servirmi e le eventuali rendite sono tassate in modo ridicolo.
Se la casa fosse mia al 100% sarebbe un indicatore di ricchezza
Ma se la casa è mia al 20% è folle tassarmi
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Quoto, però mi pare che nel mio ex-comune scontino ancora il comodato gratuito ai genitori-figli.ely66 ha scritto:no, credimi. battaglia in corso da anni e anni. i genitori ai figli ERA possibile finchè c'era l'ici. ora con l'imu, non vale più nemmeno il comodato d'uso gratuito ai figli. ed era valido solo in determinati comuni non in tutta Italia. fa te.rossomela ha scritto:Ely ma dovresti essere esente se è in comodato gratuito al genitore...
credo
Io ho appenapagato
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ma quindi avete due case e pagate per due case, tutto torna.rossomela ha scritto:Non è vero Ci
- ci610
- Silver~GolGirl®

Rossomela se è tua al 20 devi pagare solo la 20 di imu
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ti tassano al 20% però, mica al 100rossomela ha scritto:Ok non ci capiamo.Zzz... ha scritto:E allora fallo. Ma non puoi pretendere di avere la casa grande e di pagare poco.rossomela ha scritto:Mi conviene vendere, prendere un immobile più piccolo e accantonare i soldi del "sacrificio"
Se la casa fosse mia al 100% sarebbe un indicatore di ricchezza
Ma se la casa è mia al 20% è folle tassarmi
- rossomela
- Original~GolGirl®

ZZZ io ho una casa e mio marito ne ha un'altra.
Quella di mio marito è considerata prima casa
Quella di mio marito è considerata prima casa
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Forse andrà bene per quei comuni che si limitano a tenere i marciapiedi, ma un comune serio di una grande città gestisce ben di più dei marciapiedi, eh?rossomela ha scritto:Veramente per chi vive in una data città ci sono gli addizionali irpef.