GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Veronica è tonta e Davide minkione: agosecondi in singolar tenzone!
- dena
- Gold~GolGirl®

Re: Veronica è tonta e Davide minkione: agosecondi in singolar tenzone!
spiegati Topi, e spiega perchè oltre al fatto che stavi male, perchè ieri eri inversa
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

invece l'altra sera da mia sorella è andata bene.
Non ho visto tutti i regali perchè alcuni mi sono stati dati impacchettati, ma più o meno so cosa ci hanno messo dentro.
Roberta avrà una scatola di piroli e un pigiama di Trilli bianco e morbidissimo, con vestaglia, da mia sorella Chiara, degli adesivi per coprire cars sul monopattino e una macchina per farseli da sola da mia sorella Lucia, un vestitino (che non ho visto), un libro e un puzzle, pure questi non visti, da mia mamma e dalle mie zie un libro tutto di adesivi (con anche illustrazioni di romani ed egizi, ma di Tony Wolf, quindi ok, abbastanza adatti) e uno con risposte alle curiosità sugli animali.
Poi c'è un DVD che sarebbe per Roberta, ma io ci ho scritto sopra anche Veronica, così Roberta la pianta di arrabbiarsi se Vero è in soggiorno mentre lei guarda i cartoni: "Sono miei, lei è troppo piccola".
Non ho visto tutti i regali perchè alcuni mi sono stati dati impacchettati, ma più o meno so cosa ci hanno messo dentro.
Roberta avrà una scatola di piroli e un pigiama di Trilli bianco e morbidissimo, con vestaglia, da mia sorella Chiara, degli adesivi per coprire cars sul monopattino e una macchina per farseli da sola da mia sorella Lucia, un vestitino (che non ho visto), un libro e un puzzle, pure questi non visti, da mia mamma e dalle mie zie un libro tutto di adesivi (con anche illustrazioni di romani ed egizi, ma di Tony Wolf, quindi ok, abbastanza adatti) e uno con risposte alle curiosità sugli animali.
Poi c'è un DVD che sarebbe per Roberta, ma io ci ho scritto sopra anche Veronica, così Roberta la pianta di arrabbiarsi se Vero è in soggiorno mentre lei guarda i cartoni: "Sono miei, lei è troppo piccola".
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

al nido c'è un bimbo che ha un mese meno di Veronica, si chiama Gioele (porello).
E' quello che ha fatto un inserimento lampo e poi dopo una settimana di frequenza si è ammalato.
Diciamo quindi che saranno 5 o 6 giorni che frequenta regolarmente.
Per prima cosa, sono due volte che vado e due volte che lo trovo da solo, in un angolo, che piange.
La prima volta ok, una delle due maestre non era ancora arrivata e l'altra, povera, stava lavando in bagno un bimbo che si era riempito di cacca.
Ma ieri c'erano tutte due. Lui era appoggiato a un cuscinone (non sta ancora ben seduto) e piangeva piangeva piangeva....
E' quello che ha fatto un inserimento lampo e poi dopo una settimana di frequenza si è ammalato.
Diciamo quindi che saranno 5 o 6 giorni che frequenta regolarmente.
Per prima cosa, sono due volte che vado e due volte che lo trovo da solo, in un angolo, che piange.
La prima volta ok, una delle due maestre non era ancora arrivata e l'altra, povera, stava lavando in bagno un bimbo che si era riempito di cacca.
Ma ieri c'erano tutte due. Lui era appoggiato a un cuscinone (non sta ancora ben seduto) e piangeva piangeva piangeva....
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

E le maestre ogni tanto si giravano verso di lui e gli dicevano: "Signorino, basta adesso."
Dopo un bel po' l'hanno preso in baccio e tenuto tra le gambe.
Poi mentre i bambini facevano un'attività con una maestra, e l'altra faceva l'inserimento con Veronica, lui è rimasto nel suo angolo con 4 giochini (che non guardava) e nessuna di loro si occupava di lui.
Pare che pianga sempre perchè vuole stare in braccio. Io capisco che loro non lo possano sempre sempre tenere in braccio, ma diavolo, poverino, ha 8 mesi, è stato inserito velocissimamente, si è pure ammalato... vogliamo ALMENO tenerlo con gli altri bambini???
Poi mentre i bambini facevano un'attività con una maestra, e l'altra faceva l'inserimento con Veronica, lui è rimasto nel suo angolo con 4 giochini (che non guardava) e nessuna di loro si occupava di lui.
Pare che pianga sempre perchè vuole stare in braccio. Io capisco che loro non lo possano sempre sempre tenere in braccio, ma diavolo, poverino, ha 8 mesi, è stato inserito velocissimamente, si è pure ammalato... vogliamo ALMENO tenerlo con gli altri bambini???
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

poi non so. Io sono rimasta lì poco. Magari per il resto della giornata lo coccolano, magari la sua maestra è quella che stava facendo l'inserimento a Vero, quindi essendo impegnata con lei, lui non se lo filava per niente, però mi ha fatto una pessima impressione.
E se anche con Veronica facessero così? Se, visto che è piccola, la lasciassero da sola in un angolo senza guardarla anche mentre piange?
E se anche con Veronica facessero così? Se, visto che è piccola, la lasciassero da sola in un angolo senza guardarla anche mentre piange?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Poi Veronica non ha dormito una cippa in tutto il giorno e io volevo/dovevo pulire casa. Così l'ho fatto con lei in braccio. 
- dena
- Gold~GolGirl®

Topi, io non so che dire. Potrei dirti che è normale, che al nido succede come che non va proprio bene. Io non ho mai dovuto afforntare il nido per bimbi così piccoli (per fortuna) e quindi non so cosa sia la prassi per le maestre.Topillo ha scritto:E le maestre ogni tanto si giravano verso di lui e gli dicevano: "Signorino, basta adesso."
Io ho sentito delle cose obbrobbriose del nido accanto a casa mia (quello che adesso ha cambiato gestione e dove Leo va a fare psicomotricità) dette da una maestra ma dove la mamme erano contentissime e felicissime di mandarci i figli
Per cui non so, io non sarei felice se mio figlio venisse trattato così innanzitutto perchè è troppo piccolo perchè gli si dica "basta, smettila" al bisogno fisiologico di stare in braccio, come mangiare e fare la cacca, che hanno i bimbi di quest'età però magari è normale che suceda perchè le maestre sono una per 5 e se questo vuole stare sempre in braccio gli altri 4 chi li tiene?
spero però che tutto questo non influisca sul tuo giudizio dell'asilo e ti faccia paranoie di come verrà trattata Vero quando tu non ci sarai perchè altrimenti cominci, psicologicamente, a stare proprio male
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

e infine, un cre,tino di cliente di Fra ha mandato un pacco per lui. Io lo apro e splash! Mi si liquefa in mano una cassata....
ma che testa di minkia può mai essere uno che spedisce una cassata?????
- dena
- Gold~GolGirl®

Oggi Davide era il primo bimbo della primavera ad arrivare all'asilo, se rimane solo avrà tre maestre tutte per lui 
- dena
- Gold~GolGirl®

Topillo ha scritto:e infine, un cre,tino di cliente di Fra ha mandato un pacco per lui. Io lo apro e splash! Mi si liquefa in mano una cassata....
però la scena :ahah :ahah :ahah :ahah
così impari ad aprire i pacchi non destinati a te
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

eh lo so. Con Roberta ero tranquillissima perchè lei giugno e luglio era da sola. E a settembre aveva 13 mesi, erano pochi bambini, tutti della sua età. Poi quando se ne sono aggiunti altri, lei ormai aveva quasi 18 mesi ed partecipava attivamente a tutte le attività.dena ha scritto:Topi, io non so che dire. Potrei dirti che è normale, che al nido succede come che non va proprio bene. Io non ho mai dovuto afforntare il nido per bimbi così piccoli (per fortuna) e quindi non so cosa sia la prassi per le maestre.Topillo ha scritto:E le maestre ogni tanto si giravano verso di lui e gli dicevano: "Signorino, basta adesso."
Io ho sentito delle cose obbrobbriose del nido accanto a casa mia (quello che adesso ha cambiato gestione e dove Leo va a fare psicomotricità) dette da una maestra ma dove la mamme erano contentissime e felicissime di mandarci i figli![]()
Per cui non so, io non sarei felice se mio figlio venisse trattato così innanzitutto perchè è troppo piccolo perchè gli si dica "basta, smettila" al bisogno fisiologico di stare in braccio, come mangiare e fare la cacca, che hanno i bimbi di quest'età però magari è normale che suceda perchè le maestre sono una per 5 e se questo vuole stare sempre in braccio gli altri 4 chi li tiene?
spero però che tutto questo non influisca sul tuo giudizio dell'asilo e ti faccia paranoie di come verrà trattata Vero quando tu non ci sarai perchè altrimenti cominci, psicologicamente, a stare proprio male
Sono sicura che non è mai rimasta sola in un angolo a piangere.
Veronica non so proprio se a gennaio camminerà (magari sì, magari inizia...), ma di sicuro sono solo in 2 del 2012 e non potrà certo fare le attività che fanno gli altri. Io spero che non la mettano seduta su un tappetone a giocare da sola. Altrimenti, se quello è come la curano, posso tranquillamente lasciarla a casa con la vecchia, almeno non si ammala.
Quando ho scelto il nido per Roberta, era anche per una questione di stimoli. Ma se lo stimolo è lasciarli soli in un angolo, non mi va bene per niente.
Cosa dici, Dena, provo a parlarne con la maestra?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

era stato Fra a dirmi di aprire: sapeva che gli sarebbe arrivato un pacco (anche se non aveva idea del contenuto)dena ha scritto:Topillo ha scritto:e infine, un cre,tino di cliente di Fra ha mandato un pacco per lui. Io lo apro e splash! Mi si liquefa in mano una cassata....
ma che testa di minkia può mai essere uno che spedisce una cassata?????![]()
però la scena :ahah :ahah :ahah :ahah
così impari ad aprire i pacchi non destinati a te![]()
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

uffa, tossisco così tanto che mi viene da vomitare. 
- dena
- Gold~GolGirl®

potresti parlarne con la maestra e magari con la direttrice. Dire cosa hai visto e che non ti è piaciuto, probabilmente loro ti diranno è stato un caso e bla bla bla e non avrai certezze di niente però per lo meno ti dimostri attenta e rompimaroni e quindi, magari, staranno più attente.Topillo ha scritto:eh lo so. Con Roberta ero tranquillissima perchè lei giugno e luglio era da sola. E a settembre aveva 13 mesi, erano pochi bambini, tutti della sua età. Poi quando se ne sono aggiunti altri, lei ormai aveva quasi 18 mesi ed partecipava attivamente a tutte le attività.dena ha scritto:Topi, io non so che dire. Potrei dirti che è normale, che al nido succede come che non va proprio bene. Io non ho mai dovuto afforntare il nido per bimbi così piccoli (per fortuna) e quindi non so cosa sia la prassi per le maestre.Topillo ha scritto:E le maestre ogni tanto si giravano verso di lui e gli dicevano: "Signorino, basta adesso."
Io ho sentito delle cose obbrobbriose del nido accanto a casa mia (quello che adesso ha cambiato gestione e dove Leo va a fare psicomotricità) dette da una maestra ma dove la mamme erano contentissime e felicissime di mandarci i figli![]()
Sono sicura che non è mai rimasta sola in un angolo a piangere.
Veronica non so proprio se a gennaio camminerà (magari sì, magari inizia...), ma di sicuro sono solo in 2 del 2012 e non potrà certo fare le attività che fanno gli altri. Io spero che non la mettano seduta su un tappetone a giocare da sola. Altrimenti, se quello è come la curano, posso tranquillamente lasciarla a casa con la vecchia, almeno non si ammala.
Quando ho scelto il nido per Roberta, era anche per una questione di stimoli. Ma se lo stimolo è lasciarli soli in un angolo, non mi va bene per niente.
Cosa dici, Dena, provo a parlarne con la maestra?
Altro ti ripeto non so che dirti, il rischio obiettivamente che la lascino in un angolo c'è, solo magari per il fatto che se hanno bambini che camminano e vanno in giro dovranno seguire loro. Una situazione idilliaca come quella che ti era capitata con Roby non ti capiterà più di certo.
Oppure dovresti prendere una tata (tipo A di Dany), ma non so i costi e se riesci a trovarla però nel caso ecco, lì saresti più sicura che V venga considerata di più (oltre al fatto che saresti coperta per malattie etc)
Non avevi mai preso in considerazione la cosa?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

la tata ha una serie di svantaggi:
1) costa troppissimo
2) trovare una fidata è difficile e Fra ne è terrorizzato
3) Fra non la vuole......
Parlerò con la titolare.
1) costa troppissimo
2) trovare una fidata è difficile e Fra ne è terrorizzato
3) Fra non la vuole......
Parlerò con la titolare.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

con Roberta, prima di decidere per il nido, io volevo la tata. Ma Francesco è stato chiarissimo in proposito: niente estranee per casa e se dobbiamo affidarla a una persona sola, allora perchè non sua mamma.
Ora sicuramente a sua mamma non affiderebbe Veronica, ma il suo NO alla tata resta fermo.
Ora sicuramente a sua mamma non affiderebbe Veronica, ma il suo NO alla tata resta fermo.
- dena
- Gold~GolGirl®

capisco, avrei anch'io remore sulla tata e poi bisogna aver tempo per eventualmente cercarla e tu non ne hai.
Parla con la maestra e se poi riuscirai, fai qualche incursione a sorpresa al nido.
Parla con la maestra e se poi riuscirai, fai qualche incursione a sorpresa al nido.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

esatto, pensavo anche io di fiondarmi come un condor di nascosto per vedere...
Ieri mentre Veronica dormiva (abbiamo riprovato e ha dormito 40 minuti), io sono passata dalla pediatra nuova, che ha la porta lì accanto, a ritirare le ricette per broncovaleas e clenil. Quando sono tornata, lei si era già svegliata ed era seduta tra le gambe della titolare, in mezzo agli altri bambini. Mi hanno detto che ha pianto un po', ma pochissimo (e ci credo, perchè sono stata via proprio 5 minuti, quindi al massimo ne ha pianti 4....).
E la cosa mi ha un po' rasserenata, però, capisci, loro sapevano che io stavo via poco.
Ieri mentre Veronica dormiva (abbiamo riprovato e ha dormito 40 minuti), io sono passata dalla pediatra nuova, che ha la porta lì accanto, a ritirare le ricette per broncovaleas e clenil. Quando sono tornata, lei si era già svegliata ed era seduta tra le gambe della titolare, in mezzo agli altri bambini. Mi hanno detto che ha pianto un po', ma pochissimo (e ci credo, perchè sono stata via proprio 5 minuti, quindi al massimo ne ha pianti 4....).
E la cosa mi ha un po' rasserenata, però, capisci, loro sapevano che io stavo via poco.
- dena
- Gold~GolGirl®

il fatto che pianga quando si sveglia mi pare normale, Davide piange anche se ci sono io. Fai conto lei che comunque verrà presa, alzata etc in una maniera diversa da quella che è abituata. Non è questo secondo me il problema.Topillo ha scritto:esatto, pensavo anche io di fiondarmi come un condor di nascosto per vedere...
Ma poi cosa pensi? che si sveglia e la lascino lì a piangere? no dai, non credo.
cerca di stare tranquilla su
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ecco, Veronica è scassamaroni con la nanna anche oggi. Avrà dormito sì e no mezz'ora.
Quando fa così di giorno, poi anche di notte rompe.... ieri sera alle 22 si è messa a piangere forte forte e non smetteva più. Ci ho messo un secolo a calmarla e rimetterla a letto.
Va be', poverina, non sta bene. E poi il broncovaleas pompa...
Quando fa così di giorno, poi anche di notte rompe.... ieri sera alle 22 si è messa a piangere forte forte e non smetteva più. Ci ho messo un secolo a calmarla e rimetterla a letto.
Va be', poverina, non sta bene. E poi il broncovaleas pompa...