GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'appuntamento per noi stesse.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'appuntamento per noi stesse.

Messaggio da rossomela » 11 dic 2012, 15:03

:sorrisoo
e la bici?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 11 dic 2012, 15:06

Costa troppo, a quel punto tanto varrebbe iscriversi in palestra :)
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 11 dic 2012, 15:19

Ciao a tutte, l appuntamento con me stessa è la camminata veloce che faccio ogni giorno . 6 km. Ho iniziato per necessità e si é trasformata in una droga. Mi é stata consigliata dai medici ( sto facendo terapie mediche piuttosto invasive) e mi hanno raccomandato camminata veloce e non corsa: per la durata (se cammino lo faccio per più tempo rispetto alla corsa ) e per il ritmo.
X chi non ha vogla di correre , la camminata é un ottima alternativa.
Altro appuntamento appena riniziato: 1 ora di tennis alla settimana.

Poi ogni venerdì massaggio !

Dedicarmi a me stessa è diventato prioritario però é anche vero che in questo momento non sto lavorando e ho più tempo a disposizione.

É compreso anche il cazzeggio sul divano, ma non mi da assolutamente le stesse soddisfazioni
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 dic 2012, 15:33

rossomela ha scritto:
goldencat ha scritto:
lem, la corsa è un fatto mentale prima che fisico.
:quoto_1: e soprattutto ci vuole allenamento. All'inizio parti camminando veloce e fai piccoli tratti di corsa (un minuto tipo) e aumenti gradatamente ogni giorno di un minuto o trenta secondi. Ti fai il fiato e le gambe. Come inizi non smetti più perchè è come una droga. A meno che non ti spacchi le ginocchia come me e allora smetti per forza :bomba
io ho l'anca con problemi e corro lo stesso
una droga davvero
con l'anca dolorante correvo, con i menischi andati a farsi un giro, è più difficile. sapessi sciare che spettacolo :ahah però se scio, butto giù 15 kg in due mesi senza vederli. e a mio marito non piace. :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 11 dic 2012, 15:35

Mi avete quasi convinta... un'ultima spintarella e domani mattina, prima di andare a laurà, potrei riprovarci... camminando però. Che, tra le altre cose, mi ero anche fatta un umiliantissimo scivolone davanti al cancello del vicino, con il vicino che mi ha soccorsa chiedendo se stavo bene.
Credo di dover anzitutto superare il trauma di quel disastro :x:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 11 dic 2012, 16:30

ma nooo
non costa tanto
120 euro un rr di decathlon
e per due ore di pedalata asettimana va bene
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 11 dic 2012, 20:00

lemming ha scritto:Mi avete quasi convinta... un'ultima spintarella e domani mattina, prima di andare a laurà, potrei riprovarci... camminando però. Che, tra le altre cose, mi ero anche fatta un umiliantissimo scivolone davanti al cancello del vicino, con il vicino che mi ha soccorsa chiedendo se stavo bene.

Lemming, dopo una settimana che ho iniziato a camminare mi sono talmente invasata che mi sono presa un passometro: mi indica i km percorsi, la velocità ecc di ogni sessione.....! :pensieroso
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 dic 2012, 21:14

inga ha scritto:
lemming ha scritto:Mi avete quasi convinta... un'ultima spintarella e domani mattina, prima di andare a laurà, potrei riprovarci... camminando però. Che, tra le altre cose, mi ero anche fatta un umiliantissimo scivolone davanti al cancello del vicino, con il vicino che mi ha soccorsa chiedendo se stavo bene.

Lemming, dopo una settimana che ho iniziato a camminare mi sono talmente invasata che mi sono presa un passometro: mi indica i km percorsi, la velocità ecc di ogni sessione.....! :pensieroso
Lemming mi fai morire :ahah
Io fossi in te inizierei camminando :ok

Domani mi iscrivo in palestra. Ho bisogno di un posto fisico, un corso di qualcosa, delle persone per sperare di essere costante. Poi, una volta rotto il fiato :risatina: potró tentare di autogestirmi.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 11 dic 2012, 22:17

Io vado a nuoto 2 volte a settimana, mi rilassa molto. Vado ad un'ora in cui siamo davvero pochi, e quindi riesco a fare tutto in santa pace... migliorare ogni volta un pochino, stare immersa nell'acqua a non pensare a nulla, davvero ormai non posso più farne a meno, nel senso che se salto un paio di lezioni me ne accorgo, mi sento loffia. Una nuotata mi migliora l'umore e anche fisicamente mi sento più in forma, con una serie di ricadute positive sull'autostima. Vorrei provare anche a fare un po' di corsa, qualche settimana fa sono uscita ed è stato molto piacevole, correre tra gli alberi, con un po' di nebbiolina, la musica nelle orecchie... Certo pensavo di avere un po' più di fiato, visto il nuoto, ma evidentemente sono due cose diverse... però, trovare anche quell'ora di evasione non mi è facile. Comunque, a me piacciono questo tipo di cose, in cui io possa isolarmi per un po' dal resto del mondo.
Anche leggere prima di addormentarmi è un bell'appuntamento, ma non sempre riesco a mantenerlo, a volte svengo prima...

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 11 dic 2012, 22:26

Spazi per me ne ho fin troppi, sono sola tutto il giorno. Quando esco da lavoro voglio solo stare in famiglia, non ho bisogno di andare a cena con le amiche per svagarmi. Il mio svago si chiama Ciccio.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 11 dic 2012, 23:49

non so se con l'anca andata puoi correre lo stesso, io di certo con le ginocchia che mi ritrovo non potevo. L'ultima volta sono arrivata a farmi una rima di frattura, perchè ho le rotule ballerine che si lussano a guardarle. Comunque io ho trovato la mia nuova droga, il fitboxe e la difesa personale. Le ginocchia reggono e la soddisfazione è quasi maggiore :hi hi hi hi
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 13 dic 2012, 18:03

goldencat ha scritto:
lem, la corsa è un fatto mentale prima che fisico.
:quoto_1: e soprattutto ci vuole allenamento. All'inizio parti camminando veloce e fai piccoli tratti di corsa (un minuto tipo) e aumenti gradatamente ogni giorno di un minuto o trenta secondi. Ti fai il fiato e le gambe. Come inizi non smetti più perchè è come una droga. A meno che non ti spacchi le ginocchia come me e allora smetti per forza :bomba
quoto tutto!!!
lemming, devi esserne convinta al 100%
comincia camminando, poi cammina a passo sostenuto e poi fai una corsetta almeno di 30 secondi o anche più... appena senti che sei troppo stanca riprendi a camminare.
per il primo giorno direi che 10/15 min possono essere sufficienti.
ogni giorno aggiungi un minuto e 5/10 secondi di corsa in più... deve essere assolutamente graduale.
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 dic 2012, 20:25

Un venerdì al mese vado ai Centri di ascolto della parola di Dio. Leggiamo il vangelo, preghiamo,esco e sono più serena,più leggero. E' un momento di condivisione,raccogliemento,preghiera. Purtroppo è solo una volta al mese,ne avrei bisogno più spesso.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 dic 2012, 9:47

Oh, ma che bella cosa Nicole, interessante, originale, introspettiva e di condivisione.
Mi piace! Complimenti! :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 dic 2012, 10:17

hamilton ha scritto:Il sabato mattina invece mi piace tanto perche' so che nel frattempo Giorgio e' con il suo papa', ogni tanto vanno a comprare il pesce, a volte accompagnano le nonne a fare la spesa, altre ancora mio marito lo porta in ospedale, dove a turno se lo coccolano se magari lui deve fare qualcosa di veloce, insomma il sabato mattina Gio non vede l'ora di trascorrerlo con il suo papa', cosi' io posso concedermi le mie due ore senza sensi di colpa o preoccupazioni di lasciarlo chissa' dove.
che cosa c'è di diverso tra questo e l'andare in bici di luca o il mio andare a giocare a pallavolo?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 dic 2012, 10:23

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Il sabato mattina invece mi piace tanto perche' so che nel frattempo Giorgio e' con il suo papa', ogni tanto vanno a comprare il pesce, a volte accompagnano le nonne a fare la spesa, altre ancora mio marito lo porta in ospedale, dove a turno se lo coccolano se magari lui deve fare qualcosa di veloce, insomma il sabato mattina Gio non vede l'ora di trascorrerlo con il suo papa', cosi' io posso concedermi le mie due ore senza sensi di colpa o preoccupazioni di lasciarlo chissa' dove.
che cosa c'è di diverso tra questo e l'andare in bici di luca o il mio andare a giocare a pallavolo?
Nulla.
Perche'?
:domanda

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 dic 2012, 10:30

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
Nulla.
Perche'?
:domanda
allora perché nel topic in cui stiamo parlando delle vacanze ti ostini a dire che per certa gente è più importante il dove invece del chi?

il ragionamento è lo stesso, ma invece di due ore parliamo di 3-4 giorni.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 dic 2012, 10:37

E proprio li' sta la differenza, secondo me.
Un conto e' star via un'ora, un conto una settimana.
Sara' che io allo scoccare della seconda ora ho le crisi d'astinenza, le'stetista mi deve fremere, voglio tornare a casa :sorrisoo , e la sola idea di non vedere mio figlio per sette giorni consecutivi mi porterebbe dritta dritta in psichiatria, pero' la differenza e' sostanzalemnete quella.
Associata al fatto che le vacanze, che siano una settimana, un mese, o due mesi, sono i soli momenti in cui io posso vivermi i miei uomini nella serenita' del nulla-fare, oppure nella condivisione di esperienze nuove, e non solo non mi perderei 3 giorni, ma neppure tre ore di tutto questo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 dic 2012, 10:40

l'estetista mi vede fremere, volevo scrivere...

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 14 dic 2012, 10:45

Mi son persa. Io ero rimasta che al sabato mattina hamilton andava a fare la spesa in giro per la bassa ferrarese alla ricerca del pane perduto e di quella carne e di quel non mi ricordo... tutti insieme appassionatamente...

sto invecchiando, perdo i colpi :pensieroso

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”