O molto piu' probabilmente non gli avete dato nessuna alternativa, amando la montagna, egoisticamente l'avete portato solo li'.yoga ha scritto:Comunque secondo me e' raro che un figlio che respira l'entusiasmo di un genitore per qualcosa non se ne appassioni a sua volta. Io penso che mio figlio ami cosi' tanto la montagna perche' suo papa' gli ha trasmesso il suo entusiasmo per tutto cio' che riguarda la montagna, dalle camminate estive allo sci. Sarebbe stato diverso se a quattro anni l'avessimo spedito a scuola di sci rintanandoci poi in baita. Parlo della mia esperienza, ovvio.boxerina ha scritto: Se non si appassionassero allo sci me ne farei una ragione, ma, onestamente, mi girerebbero un po' le b@lle, perché a me e mio marito piace moltissimo,
E ama quella perche' quella conosce.
Anche questo e' molto triste.
Come e' altrettanto triste fare le vacanze separate.
E credo anche che facciate molto presto a stravolgere il senso dei discorsi, potrei fare cosi' anche io con molte delle vostre dichiarazioni, pero' resta il fatto che per un bambino che ama gli animali, le scienze e la geografia, (perche' comunque oltre alla montagna gli proponiamo musei, letture e approfondimenti), essere portato in mezzo all'oceano per vedere i branchi di balene, essere portato nelle paludi Americane e camminare a due metri dai coccodrilli, visitare NY, Miami, le comunita' Amish, divertirsi a Disneyworld, quest'anno lo porteremo alle cascate del Niagara, e tutto questo entro i 7 anni di vita, si, immagino lo possa stancare un pochino, ma chissa' perche' a scuola le maestre ne parlano come di un bambino eccezionale dal punto di vista delle stimolazioni culturali, un bambino che sa affascinare la sua classe con i racconti, un bambino che quando arriva gli si forma il capannello intorno e tutti a chiedere Giorgio Giorgio mi racconti questo, mi racconti quello, e gli si illuminano gli occhi di gioia quando lo fa.
Un bambino che ha espresso il desiderio di vedere le montagne in inverno.
E io potrei non essere capace di respirare sopra i mille metri, ma glielo porterei a rischio della vita.
Figurati che mi frega se la montagna non mi piace.
Comunuqe il prossimo anno gli proporro' il Lido di Bibione cosi' si rende conto della differenza