GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
regali di natale ai miei nipoti
- mariangelac
- Collaboratore

Re: regali di natale ai miei nipoti
Questo Natale è andato oramai, ma il prossimo io al tuo posto me ne guarderei bene di parlare di regali, prendi quello che vuoi e punto, se riterrà lo butterà quando uscirai da casa sua.
Ma le bambine quan to hanno?
Ma le bambine quan to hanno?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Io invece no ncredo che abbiano problemi economici...le ho detto chiaramente che non volevo nulla in cambio,ma di non negarmi il piacere di fare un pensierino ai bimbi.nocciolina ha scritto:boh, se la prende così male secondo me i problemini economici non sono così ini, e fossi in te mi preoccuperei di ben altro che di farmi negare il piacere di scegliere qualcosa per i tuoi nipoti...nicoleb5 ha scritto: Il punto è questo! Mi ha anche sbattutto i ltelefono in faccia dicendo che la prendo sul personale. Non capisce che mi sta engando il piacere di scegliere qualcosa per loro
E comunque farò di testa mia e basta anche quest'anno. Nulla per gli adulti ma qualcosa per i bimbi si
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

premesso che non vi conosco:nicoleb5 ha scritto:Io invece no credo che abbiano problemi economici...le ho detto chiaramente che non volevo nulla in cambio,ma di non negarmi il piacere di fare un pensierino ai bimbi.nocciolina ha scritto:boh, se la prende così male secondo me i problemini economici non sono così ini, e fossi in te mi preoccuperei di ben altro che di farmi negare il piacere di scegliere qualcosa per i tuoi nipoti...nicoleb5 ha scritto: Il punto è questo! Mi ha anche sbattutto i ltelefono in faccia dicendo che la prendo sul personale. Non capisce che mi sta engando il piacere di scegliere qualcosa per loro
E comunque farò di testa mia e basta anche quest'anno. Nulla per gli adulti ma qualcosa per i bimbi si
secondo me sbagli.
Glielo hai chiesto o "non credi"?!?!?
perchè "non credere", e dire una frase del genere...
"guarda che non voglio nulla in cambio"
farebbe sbattere il telefono in faccia a chi la pronuncia, persino da una santa.
Poi oh, chi vuol capire capisca...
ma non comprendo perchè accanirsi così per due cacchio di giocattoli quando magari fanno fatica a organizzare il pranzo di Natale.
O a fare loro i regali ai loro bambini.
immagina se tu fossi nella condizione di non poter fare regali (dispendiosi o meno) alle tue figlie e arrivasse "la zia ricca" con pacchettini e pacchettoni...
a me personalmente darebbe fastidio, credo semplicemente che tua cognata la pensi come me.
Se poi tu sei sicura, perchè glielo hai chiesto, che il motivo non è economico,
fai pure finta che non abbia detto nulla, e i quel caso hai ragione tu.
Solo in quel caso però.
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- mariangelac
- Collaboratore

Se dice che nn ha problemi economici, nn ne avrà, secondo me semplicemente non vuole sbattersi ad andare in giro a prendere regali per poter ricambiare, e se riceve qu<alcosa lei si sente in difetto a nn fare nulla. Per me è solo pigrizia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Noi non viviamo nell'oro. Anzi. Spesso facciamo fatica ad arrivare a fine mese e ci tocca pagare le bollette in ritardo. Però il mio piacere è fare il regalo,almeno a Natale, anche solo una stupidata ai miei unici nipoti. Io ho perso un fratello in un incidente d'auto. Aveva solo 15 anni. OSno rimasta figlia unica. I miei unici nipoti sono Chiara ed Andrea e lei non può privarmi del piacere di fare loro un pensierino a Natale.nocciolina ha scritto:premesso che non vi conosco:nicoleb5 ha scritto:Io invece no credo che abbiano problemi economici...le ho detto chiaramente che non volevo nulla in cambio,ma di non negarmi il piacere di fare un pensierino ai bimbi.nocciolina ha scritto:boh, se la prende così male secondo me i problemini economici non sono così ini, e fossi in te mi preoccuperei di ben altro che di farmi negare il piacere di scegliere qualcosa per i tuoi nipoti...nicoleb5 ha scritto: Il punto è questo! Mi ha anche sbattutto i ltelefono in faccia dicendo che la prendo sul personale. Non capisce che mi sta engando il piacere di scegliere qualcosa per loro
secondo me sbagli.
farebbe sbattere il telefono in faccia a chi la pronuncia, persino da una santa.![]()
ma non comprendo perchè accanirsi così per due cacchio di giocattoli quando magari fanno fatica a organizzare il pranzo di Natale.
immagina se tu fossi nella condizione di non poter fare regali (dispendiosi o meno) alle tue figlie e arrivasse "la zia ricca" con pacchettini e pacchettoni...
a me personalmente darebbe fastidio, credo semplicemente che tua cognata la pensi come me.
Solo in quel caso però.
Siamo anche noi in difficoltà economica (sto aspettando la tredicesima per pagare il condominio,vedi tu) però Natale è Natale. Sono d'accordo sul non fare nulla agli adulti ma io ho solo loro come nipoti e non può negarmi il piacere di scegliere qualcosa per i bambini. Fosse anche una stupidata.
Io comunque mia cognata la conosco...e per me l'unico motivo è proprio riguardante i giochi perchè fanno gli anni sotto natale e ogni anno vengono sommersi.
E' stata comunque maleducata a sbattermi il telefono in faccia.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Ma anch'io non lo trascuro (niente vestiti che sbaglio sempre perché è altissimo per i bambini italiani della sua età, piuttosto giochi elettronici), ma è uno solo. Se avessi tot nipoti l'impegno economico natalizio sarebbe ben diverso.hamilton ha scritto:Anche il mio nipotino non vive in Italia, ma noi tutti gli anni ci organzziamo per tempo facendo un bel pacco da spedire in America.STEFI@VALERIO ha scritto:Io ho un solo nipote che oltretutto vive in Norvegia: quindi per me sotto questo versante l'impegno natalizio è sempre contenuto.
Di solito io gli compro abbigliamento, al quale aggiungo le cose di Gio che non gli stanno piu', Giorgio invece mette nel pacco i giochi che sono piaciuti a Niki quando ci ha fatto visita quest'estate (gormiti di ogni forma e dimensione che a quanto pare in America non esistono!) e gia' da qualche anno metto dentro anche un calendario dell'anno nuovo con 12 foto dei nostri viaggi di quest'anno, dove di solito non mancano 2-3 foto dei bambini insieme, tipo quella che ho sull'avatar per intenderci!
Se poi avessi tot nipotine, hai voglia
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma un regalino ai bambini si fa, dai. uno solo, piccolo. ma sai quanto ci restano male se non c'è manco un bloc notes sotto l'albero?mmagina se tu fossi nella condizione di non poter fare regali (dispendiosi o meno) alle tue figlie e arrivasse "la zia ricca" con pacchettini e pacchettoni...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- primomaggio
- Master~GolGirl®

nicoleb5, e se il regalo per i tuoi nipoti fosse - avendo la possibilità logistica - fare una notte a dormire da voi, con tutti gli annessi e connessi (cartone mangiando popcorn, chiacchere prima di dormire, lauta colazione)? I cugini di mio figlio l'hanno fatto per anni, ora sono grandi e il mio non ha fatto in tempo a partecipare a questi incontri, ma si divertivano da matti, era un appuntamento fisso durante le loro vacanze di natale. E anch'io ho dei bellissimi ricordi di quando andavo (o venivano loro) a dormire dalle mie cugine, spesso la notte prima della befana, così la mattina trovavamo le calze tutti insieme. Dici che tua cognata troverebbe da ridire anche su questo?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

e se fosse una scelta di tipo educativo?
se i genitori avessero uno scopo ben preciso in questa scelta e fossi tu ad interferire volendo a tutti i costi fare un regalo ai bambini?
se i genitori avessero uno scopo ben preciso in questa scelta e fossi tu ad interferire volendo a tutti i costi fare un regalo ai bambini?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Scusate ma lei ha detto che i regali li riceveranno questi bimbi, tra genitori e nonni, ci saranno i pachetti sotto l'albero per i bimbi, e che la cognata ha chiesto di non aggiungere i regali degli zii, che i bambini manco sanno che sarebbero degli zii...
Il problema è ch toglie a TE il piacere di fare un regalo ai tuoi nipoti?
Io non sono programmata per capire, e se è come ho riassunto sopra, concordo pienamente con la cognata anzi mi sembra anche maleducato continuare ad insitee o voler fare gli spelndidi per forza, per poropria soddisfaione non dei bambini che regali ne avranno comunque...
Io non sono programmata per capire, e se è come ho riassunto sopra, concordo pienamente con la cognata anzi mi sembra anche maleducato continuare ad insitee o voler fare gli spelndidi per forza, per poropria soddisfaione non dei bambini che regali ne avranno comunque...
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Dunque, forse non è chiaro. Io durante l ' anno non ho mai la possibilità di fare un regalo ai bambini.Pluga ha scritto:Scusate ma lei ha detto che i regali li riceveranno questi bimbi, tra genitori e nonni, ci saranno i pachetti sotto l'albero per i bimbi, e che la cognata ha chiesto di non aggiungere i regali degli zii, che i bambini manco sanno che sarebbero degli zii...
la regola che ci siamo date è niente giochi fuori dalle feste comandate. Sono d'accordo ed evito.
Al compleanno vuole solo abbigliamento.
A Natale ho sempre concordato con lei un regalino che potesse farli felice.
Quest'anno niente anche per i bambini.
Io posso capire il non farci nulla fra noi adulti ma perchè non un pensierino ai bambini
Poi è vero che non sanno l'emitettente però a me è sempre piaciuto scegliere per loro il regalo e vedere la felciità nei loro occhi.
Io poi oltretutto le ho fatto altre proposte. Se le scelta è educativo è legata al non riempirli di giochi sono d'accordo ma ha rifiutato anche altre idee,vedi cinema,abbonamento,ecc....
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Bellissima idea! Questa potrei proporglielaprimomaggio ha scritto:nicoleb5, e se il regalo per i tuoi nipoti fosse - avendo la possibilità logistica - fare una notte a dormire da voi, con tutti gli annessi e connessi (cartone mangiando popcorn, chiacchere prima di dormire, lauta colazione)? I cugini di mio figlio l'hanno fatto per anni, ora sono grandi e il mio non ha fatto in tempo a partecipare a questi incontri, ma si divertivano da matti, era un appuntamento fisso durante le loro vacanze di natale. E anch'io ho dei bellissimi ricordi di quando andavo (o venivano loro) a dormire dalle mie cugine, spesso la notte prima della befana, così la mattina trovavamo le calze tutti insieme. Dici che tua cognata troverebbe da ridire anche su questo?
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Ma i bambini ce li hanno o no i regali? Se si, la gioia negli occhi la leggerai lo stesso, che t'importa se il regalo non lo hai comprato tu?
Scusami ma proprio sono su un'altra lunghezza d'onda... io abolirei i regali sia da fare che da ricevere.... soprattutti comandati....
Scusami ma proprio sono su un'altra lunghezza d'onda... io abolirei i regali sia da fare che da ricevere.... soprattutti comandati....
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Scusate ,ho scritto di getto con il telefono nell'altra mano.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

[quote="Pluga"]Ma i bambini ce li hanno o no i regali? Se si, la gioia negli occhi la leggerai lo stesso, che t'importa se il regalo non lo hai comprato tu?
Scusami ma proprio sono su un'altra lunghezza d'onda... io abolirei i regali sia da fare che da ricevere.... soprattutti comandati....[
Certo che avranno dei regali.
Ma il discorso non è averli comprati io ma il sceglierli pensando a loro... individuare qualcosa che possa piacerle loro davvero. Anche solo passare insieme a loro una giornata diversa. Una volta all' anno potrò averla pure la soddisfazione calcolando che ho solo questi nipoti e che avendo perso il mio unico fratello in un incidente non potrò mai averne altri?
Scusami ma proprio sono su un'altra lunghezza d'onda... io abolirei i regali sia da fare che da ricevere.... soprattutti comandati....[
Certo che avranno dei regali.
Ma il discorso non è averli comprati io ma il sceglierli pensando a loro... individuare qualcosa che possa piacerle loro davvero. Anche solo passare insieme a loro una giornata diversa. Una volta all' anno potrò averla pure la soddisfazione calcolando che ho solo questi nipoti e che avendo perso il mio unico fratello in un incidente non potrò mai averne altri?
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Ma io ,credimi, potendo farei loro qualche sorpresa non comandata ma la cognata non è d'accordoPluga ha scritto:Ma i bambini ce li hanno o no i regali? Se si, la gioia negli occhi la leggerai lo stesso, che t'importa se il regalo non lo hai comprato tu?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

per me sei tu maleducata ad insistere.nicoleb5 ha scritto:Io comunque mia cognata la conosco...e per me l'unico motivo è proprio riguardante i giochi perchè fanno gli anni sotto natale e ogni anno vengono sommersi.
E' stata comunque maleducata a sbattermi il telefono in faccia.
però scusa, se dici che hanno il compleanno sotto natale, fagli il regalo per il compleanno e basta no?
perché ti devi incaponire così?
ma se tu dicessi ai tuoi parenti "mi raccomando, non date caramelle alle bambine perché in questi giorni di festa stanno mangiando troppi dolci!" e appena ti giri tua cognata desse una scatola di cioccolatini alle tue figlie dicendoti che "tu non puoi privarla del piacere di vedere la gioia sui volti delle sue nipoti perché hanno ricevuto i cioccolatini", come reagiresti?
secondo me ti incazzeresti a morte perché tua cognata non rispetterebbe il tuo volere di mamma!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Nicole, ho capito dalle tue parole che il motivo della tua insistenza è molto emotivo e personalenicoleb5 ha scritto:Noi non viviamo nell'oro. Anzi. Spesso facciamo fatica ad arrivare a fine mese e ci tocca pagare le bollette in ritardo. Però il mio piacere è fare il regalo,almeno a Natale, anche solo una stupidata ai miei unici nipoti. [...]nocciolina ha scritto:premesso che non vi conosco:nicoleb5 ha scritto:Io invece no credo che abbiano problemi economici...le ho detto chiaramente che non volevo nulla in cambio,ma di non negarmi il piacere di fare un pensierino ai bimbi.nocciolina ha scritto:boh, se la prende così male secondo me i problemini economici non sono così ini, e fossi in te mi preoccuperei di ben altro che di farmi negare il piacere di scegliere qualcosa per i tuoi nipoti...nicoleb5 ha scritto: Il punto è questo! Mi ha anche sbattutto i ltelefono in faccia dicendo che la prendo sul personale. Non capisce che mi sta engando il piacere di scegliere qualcosa per loro
secondo me sbagli.
farebbe sbattere il telefono in faccia a chi la pronuncia, persino da una santa.![]()
[...]
Solo in quel caso però.
Siamo anche noi in difficoltà economica (sto aspettando la tredicesima per pagare il condominio,vedi tu) però Natale è Natale. Sono d'accordo sul non fare nulla agli adulti ma io ho solo loro come nipoti e non può negarmi il piacere di scegliere qualcosa per i bambini. Fosse anche una stupidata.
però, esci dal tuo corpo un attimo e leggiti con freddezza:
cioè, tu preferisci pagare le bollette in ritardo però intanto comprare i regali di Natale
e vabbeh, son scelte
lei magari NO, e la manda ai matti questa tua ossessione perchè
A- si sentirebbe una merdaccia a non ricambiare, soprattutto se mi dici che anche voi non ne avete di soldi da buttare e quindi lei lo sa, che fai dei sacrifici per prendere i regali.
Solo che non avrebbe nessuna intenzione di comportarsi come te, a parti inverse.
B - probabilmente non la capisce.
Lei hai mai detto quello che hai scritto qui?
Cioè, siete amiche, molto legate?
tiro a indovinare che tu non le abbia mai detto esattamente una frase come questa
o se anche fosse come dice Ari...Io ho perso un fratello in un incidente d'auto. Aveva solo 15 anni. Sono rimasta figlia unica. I miei unici nipoti sono Chiara ed Andrea e lei non può privarmi del piacere di fare loro un pensierino a Natale.
spiegagliela con il cuore in mano questa tua insistenza, e chiedile di tenere presente che tu ci tieni molto e se proprio vuole tagliare genericamente "dei regali", di chiedere magari a qualcun altro,- che non ci tenga tanto come te- di evitare di farli.
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io capisco nicole.
Ma se sti banbini riceveranno dei regali dai nonni ecc. xchè lei non gli può fare manco un album da colorare?
No no secondo me c'è qualcosa sotto.
Ma se sti banbini riceveranno dei regali dai nonni ecc. xchè lei non gli può fare manco un album da colorare?
No no secondo me c'è qualcosa sotto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- goldencat
- Expert~GolGirl®

no ma infatti scusate, perchè qualcuno mi deve VIETARE di fare dei regali? Io faccio regali a chiunque voglio, quando voglio. Ma scherziamo? E' un REGALO che sia compleanno/natale/pasqua o che so io, scelgo di spendere denaro o tempo o fantasia per quella persona. Perchè mi va. Cioè fatemi capire cosa c'è di male?Cioè nicole non può MAI comprare (o fare, perchè non mi sembra che si stia parlando di VALORE ECONOMICO DI UN OGGETTO) qualcosa per i suoi nipoti???? Perchè a compleanno si regala abbigliamento, altri giochi fuori dalle feste nisba e che èèèèèè?????
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali