GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Bloccato
Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Messaggio da Luisabel » 13 dic 2012, 17:42

betty1977 ha scritto:
bradipina73 ha scritto:
betty1977 ha scritto:
bradipina73 ha scritto:
francybf ha scritto:bradipina73, ma il massaggio perineale serve x il travaglio? :domanda Non dovrebbe servire a mantenere elastico il pavimento pelvico? L'ho fatto solo coi primi due, poi mi sono rotta :ahaha ma è semplice da farsi fare :ok
io ho capito che serve ad elasticizzare la zona tra vagina e ano per evitare lacerazioni e episotomia.....mi sembra si inizi a 32 settimane.......ora il problema è....come ci mettiamo per fare sto massaggio? con un piede sulla vasca la vedo dura..da davanti non ci arrivo., da dietro manco a parlarne.....credo o seduta sul bidet, o seduta a terra appoggiata al muro con le gambe piegate.....tu come facevi?scusa l'indiscrezione........
Io sinceramente non l'ho mai fatto.. :fischia
Ad ogni modo dicono di farsi aiutare dai mariti :risatina:
Scusa...il mio è in astinenza da luglio....secondo te posso chiedergli una cosa simile???? Lo uccido poverino :ahah
:ahah :ahah :ahah
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
beh, scusa, potreste cominciare da lì e poi "concludere" in modo alternativo :hi hi hi hi :risatina:
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Messaggio da Luisabel » 13 dic 2012, 17:43

Io stasera ho fatto un sogno, a proposito di istinti repressi..... l'ho portato in analisi oggi eheh :ahaha
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 13 dic 2012, 17:44

Luisabel ha scritto:
violetta79 ha scritto:
betty1977 ha scritto:
violetta79 ha scritto:ho una domanda per chi è già mamma:

quali dolori al basso ventre sono da ritenersi "normali" a quest'epoca di gestazione?
io ho avuto contrazioni( anche dolorose ) dal primo mese e la pancia mi tirava..e ho risolto con progesterone e riposo..ricordate?Mi sono già fatta i primi 4 mesi praticamente a letto

Da due settimane circa ho di nuovo questi dolori che si stanno facendo più intensi.
Non ho perdite nè contrazioni (quelle che conosco io) e Lorenzo scalcia.
Però mi fa male l'addome se sto in piedi..(seduta o stesa no)

è normale??
io comunque ho la visita settimana prox quindi chiederò al ginecologo ma visti i pregressi ho una paura di dovermi riallettare nuovamente ... :freddo

i dolori per la pancia che (finalmente sta crescendo) possono investire solo l'addome inferiore??
Anche a me ogni tanto capita... soprattutto se cammino un pò troppo!!
Stai portando la pancera/fascia??
sì ma non mi sembra faccia molto...mia madre per Natale mi ha chiesto cosa volessi così da prendere qualcosa di utile e mi ha preso le calze graduate premaman 70 denari...che hanno anche il supporto schiena pancia...così dicono (speriamo!!!) .
Le calze le ho prese ieri.
Alla prossima uscita vedo di cercare il body.. come mi avevi consigliato tu...non saprei cosa altro fare.
L'importante è che sia normale.
Però se non ho perdite nè contazioni e Lorenzo scalcia dovrei essere a posto giusto?
Io con quelle calze mi trovo molto bene!!
Ora che la pancia è cresciuta di più però ho preso anche la guaina, soprattutto per metterla al matrimonio a cui devo andare sabato. Stasera la provo... hihi :risatina: sarò tutta fasciata e compattata, ma almeno spero di sentire di meno la pancia a fare tutto il giorno e forse anche la serata fuori...
:ok :ok

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 13 dic 2012, 17:45

coyote ha scritto:
Luisabel ha scritto:
coyote ha scritto:eccoci.. cosi vedete le mie chiappette e le coscette a rana :ahaha
http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/173a_110.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma tu sei grassa nella testa!!!! io non so com'eri prima, ma mi sembri snella :unghiette ...solo con la pancia ovviamente!
nemmeno li mi sono caduti i capelli.. :ahah
ecco com'ero:

http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/67755_10.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

scusate i capelli ma eravamo all'esterno e tirava vento.. :ahaha
Caspita che fisichino!!!
Beh, ora sembri un pochino più in carne ma lì eri proprio magrina eh... quindi ora mica sei una balena!
Se eri così e ti piaci così ci ritorni vedrai... la tua costituzione è quella lì, non quella che hai adesso :bacio

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 13 dic 2012, 17:46

Luisabel ha scritto:Io stasera ho fatto un sogno, a proposito di istinti repressi..... l'ho portato in analisi oggi eheh :ahaha

a chi lo dici!!!!!!! anche io stanotte.Tu pensa che ho sognato che eravamo ad una specie di corso preparto ( sai tipo quelli americani con entrambi i genitori a fare esercizi di respirazione??) ecco solo che invece di fare esercizi di respirazione ci facevano vedere le posizioni del kamasutra!!! hihihihih :risatina:

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 13 dic 2012, 17:46

Ah, ragazze, oggi sono 10 anni che io e mio marito stiamo insieme (compresi gli anni da morosi!).... :cuore :cuore :cuore
Che storia!!!!
Ieri sera gli ho fatto un regalo, era tutto contento!!! :-D

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 13 dic 2012, 17:51

Luisabel ha scritto:Ah, ragazze, oggi sono 10 anni che io e mio marito stiamo insieme (compresi gli anni da morosi!).... :cuore :cuore :cuore
Che storia!!!!
Ieri sera gli ho fatto un regalo, era tutto contento!!! :-D
che bello, che regalo gli hai fatto?? :cuore :cuore

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 13 dic 2012, 17:52

:quoto_1:
Luisabel ha scritto:
coyote ha scritto:
Luisabel ha scritto:
coyote ha scritto:eccoci.. cosi vedete le mie chiappette e le coscette a rana :ahaha
http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/173a_110.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma tu sei grassa nella testa!!!! io non so com'eri prima, ma mi sembri snella :unghiette ...solo con la pancia ovviamente!
ecco com'ero:

http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/67755_10.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Caspita che fisichino!!!
Beh, ora sembri un pochino più in carne ma lì eri proprio magrina eh... quindi ora mica sei una balena!
Se eri così e ti piaci così ci ritorni vedrai... la tua costituzione è quella lì, non quella che hai adesso :bacio
:quoto_1: e non mi sembra neanche tanto diversa da come è ora...certo panza a parte!!! :cuore :cuore

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 13 dic 2012, 17:55

Ciao a tutte...visita di controllo fatta, il bimbo sta bene è già di testa in giù e il collo dell'utero è ben chiuso :sorrisoo domani lo devo chiamare per i risultati della curva glicemica e il 23 gennaio ho l'ecografia di terzo trimestre :incrocini

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 13 dic 2012, 17:59

Valyx ha scritto:Ciao a tutte...visita di controllo fatta, il bimbo sta bene è già di testa in giù e il collo dell'utero è ben chiuso :sorrisoo domani lo devo chiamare per i risultati della curva glicemica e il 23 gennaio ho l'ecografia di terzo trimestre :incrocini

che bellooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore

non c'era modo migliore di festeggiare il 7 mese!! :emozionee

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 13 dic 2012, 18:07

benssimo per l'eco....
Almeno con occhi diversi qualcuno mi dice come sto... perchè io non mi vedo cosi tantissimo diversa... a parte la pancia si intende.. Li ero anche grassettina.. :fischia dopo sono calata ancora.. li ero sui 55 kg.. poi ero andata 48 questanno a maggio.. Quindi ero ancora piu magra.. e avevo fatto anche i massaggi alle gambe per togliere la ridenzine idrica..
Io ho perso il conto degli anni... :fischia :ahaha sono davvero troppi.. comunque sia il 2 marzo quando dovrebbe nascere Samuel festeggiamo 5 anni di matrimonio..e il 12 marzo festeggiamo 14 anni che siamo assieme.. :hi hi hi hi
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 13 dic 2012, 18:08

:yeee ce l'ho fatta...unghie tagliate.ma mi rifiuto di darci lo smalto...proprio non ce la faccio..prossimo mese estetista.. ho schiacciato il piccoletto in tutti i versi per arrivarci.. :che_dici e se ribellato parecchio..ora ma puntato qualcosa a dx dell'ombelico..non so se sia il suo piedino o il suo culetto..ma e' duro ed e' un gnocco.. me la fa pagare tutta.. :risatina:

Mirka

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 13 dic 2012, 18:17

coyote ha scritto:benssimo per l'eco....
Almeno con occhi diversi qualcuno mi dice come sto... perchè io non mi vedo cosi tantissimo diversa... a parte la pancia si intende.. Li ero anche grassettina.. :fischia dopo sono calata ancora.. li ero sui 55 kg.. poi ero andata 48 questanno a maggio.. Quindi ero ancora piu magra.. e avevo fatto anche i massaggi alle gambe per togliere la ridenzine idrica..
Io ho perso il conto degli anni... :fischia :ahaha sono davvero troppi.. comunque sia il 2 marzo quando dovrebbe nascere Samuel festeggiamo 5 anni di matrimonio..e il 12 marzo festeggiamo 14 anni che siamo assieme.. :hi hi hi hi
Io mio marito l'ho conosciuto ad Agosto del 2009, dato che c'era la distanza non ci siamo messi insieme subito, ci siamo messi assieme a maggio del 2010 e a dicembre del 2010 abbiamo cominciato a convivere a casa sua con la sorella a gennaio ero già incinta ma l'ho perso a 6+4 settimane...a dicembre del 2011 abbiamo comprato casa e ci siamo trasferiti nella nostra nuova casa a marzo ci siamo sposati al comune (quando il bimbo avrà un paio d'anni conto di sposarmi in chiesa e fare un mega festone giù nella mia terra) a giugno si è provato a fare un bimbo ed è arrivato subito :cuore e nonostante le mie ansie ed angosce che a volte mi prendono sembra stia procedendo tutto bene...Scusate la cronologia ma ho voluto ricordare assieme a voi il mio percorso d'amore...

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 13 dic 2012, 18:43

:cuore :cuore :cuore

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 13 dic 2012, 18:45

coyote ha scritto:io mi sono fatta fuori una fetta di panettone... ebbe'...quando ci vuole ci vuole.. ho il piccoletto qua che scalcia sotto lo stomaco che e' un piacere..
per questa sera ce' il cavolo rimasto e faro' un mezzo coniglio arrosto che mangeremo in 3.. e poi cè da finire la vellutata di mezzogiorno.. :risatina:
Io tutte le mattine mi mangio una fetta di pandoro con il latte!! :prr
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 13 dic 2012, 18:48

Luisabel ha scritto:
betty1977 ha scritto:Ok... qui il cielo è diventato bianco bianco... ora vediamo un pò se nevicherà :emozionee

Ieri sera siamo andati al McD con le bimbe (loro... noi abbiamo mangiato da "Sbafo"... pizza a volontà) e al ritorno abbiamo fatto trovare loro i regali di S.Lucia!!
Non sapete che emozione :emozionee ... hanno giocato e hanno dormito serene e felici!! Oggi nel pomeriggio dobbiamo andare dai miei a prendere i regali.. :cuore
Betty, ma sei riuscita a dire alle tue figlie che era già passata? qui siamo abituati che passa di notte mentre i bimbi dormono e le cose si trovano la mattina dopo.... quindi i genitori sono costretti ad andare a preparare e montare le cose tipo a mezzanotte :risatina: mi ricordo i miei, soprattutto mia mamma, che quando ce l'ha spiegato ci diceva che con tre femmine tutti gli anni passava le ore a montare i castelli delle barbie e le varie cosette con cinquantamila accessori e particolari da femmine........ :risatina: che passione per le figlie!!!
Anche da noi passa di notte... ma dato che il giorno dopo c'è scuola e asilo rischierei di averle sveglie dalle 5 di mattina :prr ... così siamo usciti e mentre loro erano da basso a mettere scarpe, giubbino e avviarsi in macchina io di sopra ho preparato tutto così quando sono tornate hanno aperto la porta e hanno trovato la sorpresa :emozionee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 13 dic 2012, 18:50

coyote ha scritto:
Luisabel ha scritto:
ecco com'ero:

Va bè dai... sei uguale ma con la panzona :prr

Dai... anche io ero FAIGA :ahah :ahah e rokkettara
http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 9995_n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 13 dic 2012, 18:53

Valyx ha scritto:Ciao a tutte...visita di controllo fatta, il bimbo sta bene è già di testa in giù e il collo dell'utero è ben chiuso :sorrisoo domani lo devo chiamare per i risultati della curva glicemica e il 23 gennaio ho l'ecografia di terzo trimestre :incrocini
:yeee :yeee :yeee :yeee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 13 dic 2012, 18:55

coyote ha scritto:benssimo per l'eco....
:cuore
Noi la vigilia di Natale festeggiamo 12 anni insieme e il 12 giugno saranno 9 anni di matrimonio :cuore

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 13 dic 2012, 18:55

Valyx ha scritto: Io mio marito l'ho conosciuto ad Agosto del 2009, dato che c'era la distanza non ci siamo messi insieme subito, ci siamo messi assieme a maggio del 2010 e a dicembre del 2010 abbiamo cominciato a convivere a casa sua con la sorella a gennaio ero già incinta ma l'ho perso a 6+4 settimane...a dicembre del 2011 abbiamo comprato casa e ci siamo trasferiti nella nostra nuova casa a marzo ci siamo sposati al comune (quando il bimbo avrà un paio d'anni conto di sposarmi in chiesa e fare un mega festone giù nella mia terra) a giugno si è provato a fare un bimbo ed è arrivato subito :cuore e nonostante le mie ansie ed angosce che a volte mi prendono sembra stia procedendo tutto bene...Scusate la cronologia ma ho voluto ricordare assieme a voi il mio percorso d'amore...
:cuore

Bloccato

Torna a “Marzo”