GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e a noi cosa porta babbo natale?
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Re: e a noi cosa porta babbo natale?
Ham lo porto io Giorgino sulla neve! Mi sacrificoOoOo
!!!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ah è quello, non capivo!hamilton ha scritto:Niente Zzz, soltanto che porto mio figlio a sciare senza che ne' io ne' mio marito lo facciamo, e questo e' triste, molto triste. :ahah :ahah
Di fronte a casa mia c'è una scuola di balletto, farò caso a quante mamme entrano in tutù zompettando sulle punte insieme alle figlie. Mi sa che anche lì la tristezza dilaga
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Yle, piantala!YLeNia ha scritto:Ham lo porto io Giorgino sulla neve! Mi sacrificoOoOo![]()
![]()
!!!
Che se dico che ti prendo in parola poi qualche furba potrebbe insinuare che non mi diverto ad andare in montagna con mio figlio.
Gne gne gne
Chisaa' se battono pure i piedi mentre lo pensano!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Bella questa!Zzz... ha scritto:Ah è quello, non capivo!hamilton ha scritto:Niente Zzz, soltanto che porto mio figlio a sciare senza che ne' io ne' mio marito lo facciamo, e questo e' triste, molto triste. :ahah :ahah
Di fronte a casa mia c'è una scuola di balletto, farò caso a quante mamme entrano in tutù zompettando sulle punte insieme alle figlie. Mi sa che anche lì la tristezza dilaga
Quasi quasi me la metto nella firma!
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Giusto. Non avevo pensato a chi " se le ritrova " .val978 ha scritto:e vabbè dai, c'è sempre l'opzione ciyoga ha scritto:Ne riparliamo quando dovrai passare tutti gli inverni sulla nevehamilton ha scritto: Di noi si puo' dir tutto tranne che siamo tristi! :ahahci610 ha scritto:Io in montagna ci vado volentieri a condizione che ci sia una bella piscina riscaldata in hotel![]()
mi pare di aver capito che spa & simili abbondano da quelle parti
sempre meglio che un calcio in chiulo, mi pare![]()
IMU
naturalmente si paga in base al numero di proprietà che hai, naturalmente se hai delle proprietà morto di fame non sei. però se quelle proprietà non sono una rendita, l'IMU può essere un vero salasso, a volte sono beni di famiglia, cose che non ti sei comprato tu per scelta ma te le ritrovi, cose che non è semplicissimo vendere, che magari richiedono già di suo delle spese di manutenzione ecc....insomma non tutti quelli che pagano tanto di IMU vuol dire che sono dei ricconi. E mi pare di capire che questa è la situazione della maggior parte degli italiani.
Condivido pienamente che è peggio non pagare l'IMU perchè la casa non la si possiede eh...
Certo, sempre meglio che non averne anche se boh..di questi tempi mica lo so tanto!
- lalat
- Silver~GolGirl®

Si calcola in base ad una classe catastale. Nel mio caso la classe è alta nonostante la casa non sia così di lusso come appare dalla classeYLeNia ha scritto:a l'IMU come si calcola? In base ai mq? Al numero di case, no?
Però se si hanno più case si avrà anche un tenore di vita che permette di pagare. O dico una scemata?
A parte questo, abbiamo dovuto vendere una casa ereditata che solo di IMU costa quasi 2000 euro l'anno. E siccome i compratori non avevano i soldi per saldarci (perché la banca gli ha fatto ciao al momento di erogare il mutuo) abbiamo prorogato l'atto di diversi mesi e ciò significa che ho dovuto pagare l'imu per tutti questi mesi in cui ho "goduto" di questa seconda casa ereditata.
Siccome il periodo è un periodo di merd@ anche per chi ha le case ... mica fabbricano denaro per andare al supermercato le case ... abbiamo fatto fronte all'imu con i nostri risparmi, perché da ciò che abbiamo guadagnato non ci usciva.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io credo che yoga intendesse dire che è stata triste la modalità con cui si è giunti alla conclusione di fare la vacanza sulla neveZzz... ha scritto:Ah è quello, non capivo!hamilton ha scritto:Niente Zzz, soltanto che porto mio figlio a sciare senza che ne' io ne' mio marito lo facciamo, e questo e' triste, molto triste. :ahah :ahah
hamilton ha scritto:Io sinceramente non conto troppo che Giorgio si appassioni allo sci, anzi la vedo proprio come una cosa piuttosto traumatica per noi, se questo dovesse succedere.![]()
Vorrebbe dire anni di vacanze sulla neve, e non e' che la cosa mi sfagioli piu' di tanto.![]()
Non so come sia nata questa sua curiosita', forse dal fatto che stavamo programmando di trascorrere il Natale a NY, e lui quando l'ha saputo ci ha detto, basta mamma per quest'anno sono stufo di prenderei aerei (come se ogni 15 giorni lo costringessimo a volare! :ahah ) piuttosto preferisco andare in montagna e provare a sciare.
Secondo me ha scelto quello che per lui al momento considerava il male minore :ahah , per questo non ci conto troppo sulla possibilita' che diventi uno sciatore sfegatato.
O forse, me lo auguro soltanto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Me la sono persa, come hanno deciso?Ari ha scritto:io credo che yoga intendesse dire che è stata triste la modalità con cui si è giunti alla conclusione di fare la vacanza sulla neveZzz... ha scritto:Ah è quello, non capivo!hamilton ha scritto:Niente Zzz, soltanto che porto mio figlio a sciare senza che ne' io ne' mio marito lo facciamo, e questo e' triste, molto triste. :ahah :ahah
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Si, in effetti e' proprio triste che non avesse voglia di prendere l'aereo quest'inverno.
Speriamo che gli ritorni per giugno, pero'!
Speriamo che gli ritorni per giugno, pero'!
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ah ho letto ora, vabbè capisco che un bambino preferisca la vacanza in montagna invece che a New york, non mi sorprende affatto
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io invece non lo reputo normale subito, ma che vogliamo farci?Zzz... ha scritto:Ah ho letto ora, vabbè capisco che un bambino preferisca la vacanza in montagna invece che a New york, non mi sorprende affatto
Sparargli?
No! Invece noi, stoici come non mai, cominciando a fare i conti con le prime delusioni che ci arreca nostro figlio, stingiamo i denti, e andiamo avanti. :ahah
- Ari
- Platinum~GolGirl®

anche per me è comprensibile.Zzz... ha scritto:Ah ho letto ora, vabbè capisco che un bambino preferisca la vacanza in montagna invece che a New york, non mi sorprende affatto
forse è un po' triste quello che emerge da quell'intervento di hamilton per tutto quello che c'è a monte.
lei che racconta sempre di quanto siano strameravigliose le vacanze che fanno negli USA, di quanto giorgino si diverta e bla bla bla mille racconti con gli occhiali rosa.
poi giorgino che se ne esce dicendo che non ne ha nessuna voglia e quindi hamilton&marito che accontentano il figlio sfracellandosi gli zebedei a fare una vacanza che non hanno assolutamente voglia di fare.
insomma, alla fine viene fuori che, togliendo gli occhiali rosa, nelle vacanze che fanno c'è sempre almeno un membro della famiglia che si rompe le palle però oddio guai se non si fanno le vacanze rigorosamente tutti insieme.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Boh, per me è un po' tirata per i capelli tutta questa interpretazione, del resto giorgino avendo 7 anni le vacanze coi suoi se le dovrà fare ancora per un bel po'.Ari ha scritto:anche per me è comprensibile.Zzz... ha scritto:Ah ho letto ora, vabbè capisco che un bambino preferisca la vacanza in montagna invece che a New york, non mi sorprende affatto
forse è un po' triste quello che emerge da quell'intervento di hamilton per tutto quello che c'è a monte.
lei che racconta sempre di quanto siano strameravigliose le vacanze che fanno negli USA, di quanto giorgino si diverta e bla bla bla mille racconti con gli occhiali rosa.
poi giorgino che se ne esce dicendo che non ne ha nessuna voglia e quindi hamilton&marito che accontentano il figlio sfracellandosi gli zebedei a fare una vacanza che non hanno assolutamente voglia di fare.
insomma, alla fine viene fuori che, togliendo gli occhiali rosa, nelle vacanze che fanno c'è sempre almeno un membro della famiglia che si rompe le palle però oddio guai se non si fanno le vacanze rigorosamente tutti insieme.
- ci610
- Silver~GolGirl®

vabbè se è per questo pure i miei mi facevano fare delle vacanze improponibili, in puglia, e una volta addirittura 2 intere settimane al lago trasimeno, io avrei preferito buttarmi sotto un treno piuttosto che andare con loro
almeno ham lo porta in america
almeno ham lo porta in america
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- val978
- Silver~GolGirl®

e vabè gli vuoi far fare le vacanze di natale separate? :ahahinsomma, alla fine viene fuori che, togliendo gli occhiali rosa, nelle vacanze che fanno c'è sempre almeno un membro della famiglia che si rompe le palle però oddio guai se non si fanno le vacanze rigorosamente tutti insieme.
a me tutto questo pare assolutamente normale: a un certo punto della vita, il figlio sbuffa al pensiero delle solite vacanze ed esprime un desiderio "diverso" per le vacanze di famiglia. allora la coppia con figlio qualche volta sacrifica le proprie abitudini per assecondare un desiderio del figlio. Mi pare una cosa accettabile, tantopiù se per loro non è assolutamente un problema buttare i soldi in una vacanza che a 2/3 della famiglia fa
tutto normale seppure in scala hamiltoniana :ahah
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Lei le fa (Ari intendo).val978 ha scritto:e vabè gli vuoi far fare le vacanze di natale separate? :ahahinsomma, alla fine viene fuori che, togliendo gli occhiali rosa, nelle vacanze che fanno c'è sempre almeno un membro della famiglia che si rompe le palle però oddio guai se non si fanno le vacanze rigorosamente tutti insieme.
Io mi sento più hamiltoniana in questo, meglio tutti insieme appassionatamente anche se la meta non piace proprio a tutti.
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Anche per me è normale che un bambino di 7 anni preferisca le vacanze sulla neve a NY. Anzi mi meraviglierei del contrario.
Per fortuna è ancora fra noi "umani"
!
Per fortuna è ancora fra noi "umani"
- lalat
- Silver~GolGirl®

Davvero Ari?Zzz... ha scritto:Lei le fa (Ari intendo).val978 ha scritto:e vabè gli vuoi far fare le vacanze di natale separate? :ahahinsomma, alla fine viene fuori che, togliendo gli occhiali rosa, nelle vacanze che fanno c'è sempre almeno un membro della famiglia che si rompe le palle però oddio guai se non si fanno le vacanze rigorosamente tutti insieme.
Io mi sento più hamiltoniana in questo, meglio tutti insieme appassionatamente anche se la meta non piace proprio a tutti.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Però sa già giudicare se un hotel è "squallido", quindi io non sarei troppo ottimista :ahahYLeNia ha scritto:Anche per me è normale che un bambino di 7 anni preferisca le vacanze sulla neve a NY. Anzi mi meraviglierei del contrario.
Per fortuna è ancora fra noi "umani"!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma infatti!val978 ha scritto:tutto normale seppure in scala hamiltoniana :ahah
non avevo intento polemico e mi faceva sorridere la "ribellione" di giorgino ai fantasmagorici viaggi che gli vengono proposti perché come tutti i bambini a volte ha anche semplicemente voglia di stare a casa sua!