GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XLI)

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XLI)

Messaggio da pollon1975 » 13 dic 2012, 12:31

ma l'ecografia era per questi problemi di stomaco o non c'entra nulla?
Aveva alcuni valori degli esami del sangue sballati e così il medico le ha detto di fare l'eco

Posso venire a casa tua a mangiare?
Io in questi giorni ho poca voglia di cucinare. Nel fine settimana, che in genere almenio una tortina la faccio, non ho fatto nulla :fischia :fischia
Poi mi sono sentita in colpa e così l'ho fatta lunedì
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 dic 2012, 12:55

Lauretta la ritroveremo al circo tra qualche anno :risatina: falle fare rock'n roll acrobatico da grande!

Oppure la scuola di circo (dove avrei voluto mandare Manuel)
Ora lavoriamo sempre fino A Natale,
:coccola :coccola
Speriamo almeno in tante belle vendite :incrocini
Curiosità: cosa vendete di +? C'è qualche libro gettonato + di altri?
Ieri sera sfogliavo "il libraio" e ho visto parecchi libri che mi piacerebbe leggere
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 dic 2012, 13:13

Pollon, i libri che vanno di più sono quelli che "passano" alla tv, quelli di cotto e mangiato, quelli di Camilleri, quelli di Vespa (un po'meno del passato) e i romanzi in genere. Si vendono parecchi libri per bambini/ragazzi e libri sulla vecchia Bologna.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 dic 2012, 13:32

il libro di Cotto e mangiato lo vedo ovunque
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 13 dic 2012, 13:34

ROB68 ha scritto:Pollon, i libri che vanno di più sono quelli che "passano" alla tv, quelli di cotto e mangiato, quelli di Camilleri, quelli di Vespa (un po'meno del passato) e i romanzi in genere. Si vendono parecchi libri per bambini/ragazzi e libri sulla vecchia Bologna.
non sopporto nè le Parodi nè Vespa :fischia
i romanzi in genere invece sì :ok
mi piacevano i primi di Fabio Volo ("un posto nel mondo" è stato il mio preferito per un sacco di tempo) poi si è commercializzato anche lui e credo scriva solo per vendere, così come De Carlo: ho adorato "2 di 2", "Di noi 3" ma mi sono piaciuti anche "mare delle verità" , "nel momento" e i primissimi "treno di panna" e "uto" ma gli ultimi proprio no!
se penso a quanti libri ho letto, in genere, mi viene un colpo :urka tantissimi..impossibile quantificarli.
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 13 dic 2012, 13:35

ah..vado controcorrente ma non mi piace neanche Camilleri :fischia
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 dic 2012, 13:48

se penso a quanti libri ho letto, in genere, mi viene un colpo :urka tantissimi..impossibile quantificarli.
è solo positivo
anche a me piace molto leggere e credo un po' di avere trasmesso la cosa a Manuel.
In biblioteca prende sempre un mucchio di libri che poi sfoglia e io gli leggo.
Ieri sono andata in biblioteca, mentre lui era in palestra, e ho preso parecchi libri anche per lui.
Ieri sera ci siamo letti nemo e poi abbiamo iniziato la gabbianella e il gatto.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 dic 2012, 13:49

Lily74 ha scritto:ah..vado controcorrente ma non mi piace neanche Camilleri :fischia
Anche a me non attira.
Non ho mai letto suoi libri, poi se mai provassi, magari potrebbe anche piacermi :pensieroso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 dic 2012, 14:55

io non tollero Vespa e la Parodi, mi piace Camilleri (i libri con Montalbano, gli altri meno).

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 dic 2012, 15:07

Ciao!... Ho saltato l'Open Day della scuola per l'infanzia che mi interessa! :argh Per fortuna ci sarà un secondo incontro a gennaio. Ho telefonato, mi hanno detto che sarebbe meglio andare da sola per essere concentrata a ciò che hanno da dire o fare le domande.

Come state? Ora vado a leggere gli arretrati.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 dic 2012, 15:09

Hanno già fatto l'open day?
Qui li fanno a gennaio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 dic 2012, 16:01

Messaggio doppio. :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 dic 2012, 16:16

Rob, bene per le vendite e spero che incrementeranno nei giorni successivi. Per Lauretta invece del togo o roba simile, potresti offrire frutta ben matura o anche le puree tipo Oplà o Frullà per dirti due marchi. Sono solo frutta cotta senza aggiunta di zuccheri e conservanti. Emiliano è noioso per mangiare in questo periodo perciò devo avere tutto pronto a tavola. Formaggio grana da offrire oppure frutta fresca o in purea. Poi per carità offro anche qualcosina di dolce come te ma in tanto prima provo con l'altro. Lui spesso lascia il suo pasto per la frutta e poi ritorna a mangiarlo. Oggi ha mangiato 10 pennette di numero, qualche pezzetto di grana e appunto la frutta in purea e qualche spicchio di mandarino. Per le altre verifiche di Ale capisco, come te credo che dovrà imparare a migliorarci. Per il viaggio fino a Bolzano spero che Lauretta ti sorprenda come Emiliano l'ha fatto quando abbiamo dovuto viaggiare. Te che hai libreria puoi trovare qualcosa che riguarda il viaggio in treno. C'è una collana che si chiama: Quante Domande Quante Risposte e appunto c'è uno che si chiama Il Treno. Anche se sarebbe per bambini di 4 anni in su, può andare bene. Hanno tanti flap. La Coccinella s.r.l. … Chissà se trovo Lauretta al Circo sempre che ci vada!

Uaina, mi dispiace per l'incertezza lavorativa. Meno male che Zahi ti ha dato soddisfazioni con il suo colloquio. Mi dispiace averti dato un consiglio sbagliato per la spalla, in realtà questo funziona ad Ale per il torcicollo. Per il circo, se dorme nel pomeriggio è fattibile portarlo in quel orario. Se invece non lo fa, di solito crolla verso le 20.30 e a quell'ora ormai arriva nervoso.
Com'è andata S. Lucia? Will è andato a prendere il suo carbone? Allora congratulazioni per il nipotino Meils in arrivo. E sì, il Re Magi sono molto suggestivi. Da noi ovviamente portata la tradizione dai nostri conquistatori spagnoli.

Pollon, come va il ginocchio? Mi dispiace. Che golosone Sam! Mi dispiace pure per tua madre, meglio che si faccia vedere. Ottimo per la composizione di fiori. Spero bene per lo scambio di regali di Manuel e spero che Sam si diverta al punto di tenerlo concentrato.
Emiliano ha gradito il didò fatto in casa, ancora lo maneggia un po' schiaffato ma va bene, piano piano li diventerà più famigliare. Per aiutarlo gli ho dato un apparecchio che si usa in Messico per fare le Tortillas. Insomma, una roba che schiaccia le palline fatte di pasta. E sì, qui hanno già fatto l'Open Day e per la mia sfortuna la prima nella lista era proprio la scuola che mi interessa. Ogni giorno mi dicevo di guardare poi mi metto a cercare altro ed ecco il risultato.

Lily, sono felice che Maia sta meglio e ottimo per l'albero di Natale. Ti sei emozionata? Rileggendo un po' sui Re Magi ho realizzato quanto fosse ignorante pur praticante allora del loro origine ma davvero mi piacevano un sacco tutti diversi montati su cavallo, elefante e cammello. Penso sia una cosa carina ma anche la Befana. Insomma, mi interessa avvicinarlo anche al cibo tradizionale del mio paese. Per ora come dici forse sia più immediato avvicinarlo a ciò che lo circonda. Poi, per lui cerco di fare quel che posso, mi sento molto limitata, troppo, economicamente. Trovo un sacco di cose da fare che però richiedono un minimo di spesa che anche se poco ho decisamente altre priorità. Per fortuna il cartone volendo lo posso anche prendere dal cassonetto della carta ma posso chiederlo in qualsiasi negozio sotto casa. Lo uso molto perché appunto è gratis, si tratta di un materiale caldo molto versatile. Mi è rimasta molto impressa la frase che ha scritto Laura tempo fa su Einstein (mi pare che sia stato lui), la sostanza era che la mancanza di possibilità stimola la creatività cosa verissima.
Farei come dice Pollon, comprerei il cibo e via. Oppure prendi qualche spunto dalla Parodi. Scherzo! Non la sopporto nemmeno io.

Laura,ottimo per i colloqui di Rosa. Le tue parole su di lei mi hanno fatto commuovere. Si capisce quanto l'ami. Spero tanto che Rosa impari ad apprezzarlo. Per il blu di metilene non ho manco chiesto il prezzo in farmacia perché avevo solo per acquistare il cremore tartaro mentre gli altri ingredienti gli avevo in casa. Non ho dubbi che sarebbe stata la cosa migliore da fare anche perché quasi muoio quando ho tolto il coperchio a chiusura ermetica del contenitore dove ho messo la pasta modellabile. Mai più userò cavolo!
Mi dispiace che stai ancora male dello stomaco. Spero che appena avrai quei risultati riuscirai ad avere una cura più mirata. Bene per Luca che ricomincia a mangiare.

Scappo. Si è svegliato. :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 dic 2012, 20:13

Sandra, le ho dato il Togo perchè, dato che è duro, volevo provare se lo mangiava temendo che avesse male ai denti....Le passate di frutta non l'attirano molto anche se in casa le ho sempre perchè mio marito le divora. Lei mangia molti yogurth e spesso beve abbastanza latte.
Da noi gli open day li fanno uno a gennaio e uno a febbraio, subito prima delle iscrizioni.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 dic 2012, 22:15

Rob, anche a me piacciono le puree di frutta. Gli ho scoperto per la pera che voleva sempre ma non la trovavo buona. Anche a lui piace molto lo yogurt, infatti stasera ha cenato quello perché ha rifiutato la cena. Quanta pazienza ci vuole cara mia! Quindi si ha mangiato il togo bello croccante Lauretta forse non ha mal di denti. Non ho controllato Emiliano ma credo che stia tagliando quelli sotto perché si mette le dita fino a provocarsi urti di vomito e oggi mi ha detto che l'ha punto un drago proprio lì. :ahaha

Per Natale andremmo in campagna dai miei suoceri. Con molta probabilità rimarremo a dormire là. Di solito ci pensano loro alla cena e siccome non dimostrano interesse a quello che potrei fare non mi preoccupo. :prr Comunque di solito porto qualcosa, l'anno scorso ho portato un tiramisù. Quest'anno volevo fare dei biscotti, devo decidere se gli uomini di pasta frolla oppure biscotti di cannella della tradizione del mio paese. Per Capodanno l'anno scorso soli noi tre e penso che pure quest'anno faremo altre tanto.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 dic 2012, 22:17

Per l'Open Day mi sono informata perché quando se ne ha parlato qui voi infatti parlavate più in là ma una mamma al giardino mi disse che dovevo informarmi a dicembre. A gennaio mi pare siano proprio le iscrizioni.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 14 dic 2012, 8:47

Buongiorno ragazze,
A noi si è rotta la caldaia e ci vogliono 500 euro per la riparazione :argh , ci viene evitato il dubbio di come spendere la tredicesima. :buuu
Sandra: con Emiliano sei piena di inventiva, lui avrà ricordi stupendi della sua infanzia, uno dei momenti piú belli, che ricordo, con mia madre, fu di un pomeriggio d'estate che si mise a costruire una casa di bambole con le scatole della pasta, insieme a me.
Lily: anche io sono una lettrice, al limite del fanatismo, leggo di tutto, compresa la carta di giornale con cui è incartata la verdura del mercato ma odio i "troppo commerciali". Non riesco, invece a leggere gli ebook, purtroppo.
Oggi mi aspettano i colloqui di Marco, ed io odio le file.
Pollon: secondo me è giusto che Samu venga alla recita di Natale del fratello e ne sia partecipe. Tua madre come sta? Ti hanno piú chiamata per Samu? Forse è il caso che fate una telefonata per ricordargli che "ci siete".
Rob: come sono andate le verifiche di Ale? Rosa ha fatto ieri il compito di inglese e , pur non sapendo il risultato, l'ha svolto con facilità. Prendere ripetizioni le ha già giovato molto.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 dic 2012, 8:55

Ciao a tutte. Ho scordato a casa il cellulare e , anche se lo uso poco, questa cosa mi infastidisce.
Laura, siamo in attesa del risultato delle verifiche di italiano (comprensione del testo), matem, scienze e francese. Oggi dovrebbe arrivare qualcosa, almeno spero. Quella di matem gli è sembrata difficile (era solo teorica!!!!), come a tutta la classe, le altre no. Però la fretta è cattiva compagnia, quindi speriamo bene!
Riferiscici poi dei colloqui di Marco.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 dic 2012, 8:58

Laura, quindi siete al freddo?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 14 dic 2012, 9:04

Rob : la fretta è terribile e fa fare errori ed orrori nei compiti in classe, ma se mi metto un attimo a riflettere, io, dovendo sempre correre , non faccio che ripetere: dai muoviti, sbrigati, è tardi, tra cinque minuti in macchina, e via così... Forse sono io che gli insegno ad essere frettolosi, non è facile capire e far capire quando è il momento di rallentare e riflettere :pensieroso .
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”