GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Piorellino » 31 ago 2007, 19:36

:ahah
nymue ha scritto:Eccoci qua!! Jojo è accanto a me nella sua sdraietta (un acquisto azzeccatissimo) che mi guarda... che tenero
Oggi sembra stia bene ma ieri sera ha vomittato molto :x: poi però si è addormentato e da stamattina sembra tutto a posto a parte i soliti suoi doloretti .... non so più che mangiare .... e la suocera che continua a rimproverarmi tutti i santi giorni perchè "lo faccio star male" :bomba non aiuta di certo. Questa settimana poi i miei sono andati al mare quindi sono dovuta stare a casa mia con lei sotto che ogni tanto viene su (non la ferma più neanche il cane ) a dirmi panzate su quanto piange di notte che non lo può sentire, ecc, ecc..... il mio angioletto piange solo quando è l'ora della tetta :angelo
Comunque per la questione marito devo dire che sembra quasi che non sia cambiato niente per lui, è vero che sta fuori tutta la settimana per lavoro ma anche nel finesettimana continua a fare le sue cose come prima e che anche quando lui sta senza far niente e io vorrei approfittare della sua presenza per fare qualche mestiere in casa se magari Joele sfrigna perchè ha perso il ciuccio devo precipitarmi io che lui non si muove ... eppure gli vuole bene .... bo, migliorerà speriamo

Questione :lettone: , ci abbiamo riprovato ma niente da fare, fa veramente troppo male e come diceva francy non è questione di lubrificazione ma proprio di tessuti che tirano tutti la sotto :buuu

Mi accorgo di essere diventata intrattabile, soprattutto con il marito, forse per il poco riposo, non sò ma ora per me viene prima di ogni altra cosa mio figlio ... non credo che un uomo lo possa capire. In poche parole mi sento un po' giù, a voi capita???
Vabbè non vi voglio intristire... ora che Joele si è addormentato stiro un pochino.
ti capisco cara anche se per me non è cosi, ma la maggior parte delle volte accade che per una donna la priorità sia il proprio cucciolo e il marito va un po in secondo piano, l uomo certo non lo capisce.
A me questo non succede, li amo ambedue con la stessa intensità e seppur sia totalmente presa da Juan non riesco un attimo a stare senaz pensare, o telefonare ad Earl...ed ora che stiamo insieme siamo appunto...core a core....in quanto a...sesso...bhe a parte la stanchezza, e lui capisce ma anche il ciclo mestruale ci ha messo lo zampino :urka abbiamo fatto appena in tempo la prima sera... :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 31 ago 2007, 20:38

HappyFeet ha scritto:
Volevo dare un po' di coraggio a Franci, anche il mio primo bimbo non dormiva mai :aargh era un incubo e ti capisco benissimo... Ma Valerio rigurgita spesso? Te lo chiedo perché Giacomo rigurgitava tantissimo (mentre Carlo non perde un goccio!!!) e secondo me era così irritabile perché soffriva di reflusso... Mah! Non ne ho la certezza, ma il dubbio mi è rimasto...
Ciao Happyfeet! Bentornata, certo che con due sarai ben impegnata :sorrisoo

Ti ringrazio per l'incoraggiamento :bacio . Valerio non rigurgita mai. Neanche quando fa il ruttino, se lo fa, non un goccio di latte tira su.
Non e' che non dorma, si fa dalle 7:30 alle 11:30, mezzanotte, poi, il resto del sonno e' tutto spezzato, ogni 2-3 ore: 3-5-7, alcuni giorni tira anche fino alle 9-10.
C'e' chi mi ha suggerito di metterlo a letto piu' tardi, vedo pero' che alle 7 e' davvero cotto: vuole dormire.
Durante il giorno e' un diavoletto, frigna sempre, a meno che non ce l'abbia in braccio, o meglio, a cavalcioni sulle ginocchia rivolto all'esterno oppure sempre tenuto su, rivolto verso l'esterno seduto su un braccio.
Adesso i miei suoceri mi portano fascia e marsupio, al momento le tette mi fanno cosi' male che ho seri problemi a tenerlo al petto.

Meno male che il marito sotto questo punto di vista mi ha sorpresa: e' lui che spesso lo mette a dormire, che lo porta a spasso, che lo calma. Pero', in casa non sa fare un tubo.

Piore, che sfig@

Ok, bimbo messo a letto, vado anch'io a nanna, fino alle 10:30, poi ceniamo. Eh, eh, Francy, altro che orari inglesi, sono ad orari spagnoli. La siesta la faccio alle 7 di sera :ahaha
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 31 ago 2007, 21:28

FRANCI
gia so proprio SFIGATELLA :buuu :ahaha

Bhe ma dai allora che tutto sommato Valerio è bravissimo :yeee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 ago 2007, 21:48

ciao nymue,
nn preoccuparti, nn sei l'unica. nn tutti gli uomini si rendono conto che devono collaborare.
per qualcuno è innato, ma per altri.. mio marito mi aiuta un pochino, ma giusto perchè lo punzecchio!
se desideri la sua collaborazione, nn rimandare, fallo da adesso: coinvogilo, stuzzicalo, imponiti.
il figlio è di entrambi, entrambi devono darsi da fare nei limiti del possibile.
io zero rapporti per ora, aspetto la visita e poi nn ne ho molta voglia. sicuramente avrò fastidi, ma pian piano, con il tempo, tutto si aggiusterà.
è normale per noi donne dare la precedenza ai cuccioli, tranquilla!!
questione nonni.. già, alcuni sono PESANTISSSSSSSIMI... anche qui, portare pazienza e, se ci vuole, rispondere a modino.
è difficile, ma cerchiamo di mantenere la calma sia per noi che per il cucciolo!! noi donne possiamo essere ancora più forti e sorprendenti!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 ago 2007, 22:01

dai francy.uk,
nn è poi così malvagio il tuo pupattolo!
anche diana nn ha un'orario, che sia uno solo. mangia ogni giorno a orari diversi, idem la nanna.
ho provato anche io a tirarla in lungo. aolo una volta ci sono riuscita, ma l'ho fatta solo innervosire e farla stare nervosa tutta la notte. se vogliono dormire Devono dormire!! solo loro, per ora, conoscono il loro ritmo biologico. hanno bisogno di molto tempo!
diana oggi ha praticamente dormito tutto il giorno. si era svegliata alle 19. il tempo di poppare, stare nervosetta sulla sdraietta e già dorme dalle 20,30.
solitamente rimane molto sveglia.
anche mio marito in casa nn sa fare nulla eccetto attaccare lavatrice, asciugatrice e lavastoviglie.
con la piccola mi aiuta abbastanza.
anche a me fanno male le tette e per qto motivo tengo rarissimamente la bimba in braccio.
oggi sono stata al consultorio per pesare la piccola. la pediatra di turno era una consulente del latte. dava ottimi consigli alle mamme!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 ago 2007, 22:10

noemy ha scritto:Ciao belle donne, ... Stamattina volevo uscire e fare un giro per negozi visto che alla Benetton 0-12 hanno saldi del 70% ma sta diluviando da stanotte :aargh !
Mia mamma mi sta asciugando il fegato praticamente da quando è nata la bambina con la storia del battesimo (notare che nicole ha 20 gg oggi!), ma io vorrei aspettare almeno febbraio quando lei avrà circa sei mesi. Qualcune di voi ci sta già pensando??
i saldi da benetton.. c'è poco e nulla e poi tutta roba troppo estiva. volevo comprare qualcosa per l'anno prossimo quando avrà un anno, ma chissà ora di allora come sarà diventata..
ho visto molte cosine sfiziose invernali, ma penso che la vestirò essenzialmente con i bodini di ciniglia poichè credo siano più comodi e pratici per lei e per me. ovviamente qualcosina di carino per natale la prenderò!!

battesimo. lunedì andrò ad informarmi. vorrei farlo a settembre o ottobre. capire che corsi ci sono e le tempistiche. mio marito lo vorrebbe fare anche più avanti o il prossimo luglio.
secondo me più avanti fa troppo freddo e a luglio è troppo grande.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 31 ago 2007, 22:14

Earl in casa invece è un perfettissimo casalingo preciso e pignolo ma senza pretese verso di me....un ANGELO :emozionee peccato che tra poco riparte perche il suo aiuto è stato prezioso!
Di notte dipende se Juan strilla si sveglia, se frigna non sente nulla...

Sa cambiare anche il piccolo, fargli il bagno ecc ecc ma luiha gia una figlia di 24 anni e con lei aveva fatto grande pratica dice :ahaha

Solo che quando torno in UK saro' cmq per lo piu sola sino alla sera alle 21.
Lui lavora circa 70 ore a settimana :x: si si 70 :urka
e spesso anche la domenica...ha un lavoro di responsabilità, era cosi che l ho conosciuto della serie prendi o lascia, non ci si puo far nulla anche perche il suo lavoro paga tutti i conti un esosissimo mutuo incluso, e visto che io cmq non lavorero' piu devo accettare la cosa, ne abbiamo cmq parlato assieme.
Vuol dire che la sera staremo sempre vicini vicini :hi hi hi hi :emozionee

Buona notte mammine...,.sperando di dormire...Juan ha dormito praticamente sempre oggi, come Diana...
adesso ronfa dalle 6.30 chissà quando vuole la prox poppata???

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 31 ago 2007, 22:18

BATTESIMO
fissato per il 7 ottobre, volevo farlo quanto prima ma prima di cosi Earl aveva difficoltà a venir giu da Londra.
Ritengo che cmq ognuno debba farlo quando crede senza ascoltare gli altri!

BUONISSIMA NOTTE!!! :bacio

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 31 ago 2007, 22:20

MAKO

per il BATTESIMO da me no corsi e scelta dei tempi, ma è una parrocchia non grandissima...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 ago 2007, 22:24

Mimi75 ha scritto:.....
ma anche i vostri vogli0on sempre stare in braccio e son lamentosi? Alba non ha mai fatto così...ma da due giorni è super esigente e agitata. MI chiedo se è davvero il tempo, qui è uggioso e immagino i bimbi sian meteoropatici... :incrocini
anche diana comincia ad essere più sveglia soprattutto di giorno. ovviamente ha più tempo per guardarsi attorno, richiedere attenzioni e lamentarsi per la noia probabilmente.
in braccio si calma, ma nn sempre. la soluzione migliore per lei rimane il seno.
a volte è nervosa perchè ha sonno, ma nn riesce a dormnire. magari si addormenta al seno o dondolata sulla sdraietta, ma quando la prendo per metterla in culla.. spalanca gli occhi e CIAO!! si ricomincia!!
più passa il tempo e più dovremo star dietro a qti pargoli che richiederanno sempre più attenzioni.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 ago 2007, 22:30

ciao piore, che kiulo!
qui a milano spesso e volentieri sanno complicare la vita.. speriamo nn mi facciano fare troppe lezioni a tarda ora. con la piccola sarà un caos!
caspita, quanto lavora il tuo socio, maremma!! ma che bello, farai la mamma a tempo pieno!!! wow!
:emozionee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 ago 2007, 22:48

ciao francyede.
anche io a novembre andrò a lavorare e diana avrà solo 4 mesi.
niente nido per ora. mio marito nn vuole, troppo piccola dice.
vedremo di organizzarci. avrò diritto alle 6 ore di allattamento, ma magari prenderò due ore di permesso al giorno visto che ne ho una valanga accumulati in 10 anni di servizio. lavorare 4 ore al giorno vorrà dire essere a casa per le 14. tra suoceri, mia madre, mia zia, a volte tata e la maternità facoltativa dovrei riuscire a tirare fino al prossimo luglio e a settembre del 2008 andrà al nido.
temo anche io i nonni, ma che fare?
mio marito mi suggerisce di starmene a casa almeno altri due mesi. nn so, sto riflettendo.
cerca di dare più spazio al socio e nn sentirti in colpa, anzi!! è giusto che anche lui impari pian piano!!
:sorrisoo

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 1 set 2007, 0:57

Mako, hai ragione, Valerio in effetti non e' il piu' pestilenziale del reame, e' abbastanza normale che a 8 settimane si svegli ancora ogni 2-3 ore piuttosto che fare tirate da 7-8 ore.
Il problema penso di essere io, ormai, tutta questa storia dell'allattamento, ragadi, lingua legata e conseguente taglio del frenulo linguale, candida ecc. mi ha un po' esaurita.
Makotina ha scritto:
anche diana comincia ad essere più sveglia soprattutto di giorno. ovviamente ha più tempo per guardarsi attorno, richiedere attenzioni e lamentarsi per la noia probabilmente.
in braccio si calma, ma nn sempre. la soluzione migliore per lei rimane il seno.
a volte è nervosa perchè ha sonno, ma nn riesce a dormnire. magari si addormenta al seno o dondolata sulla sdraietta, ma quando la prendo per metterla in culla.. spalanca gli occhi e CIAO!! si ricomincia!!
più passa il tempo e più dovremo star dietro a qti pargoli che richiederanno sempre più attenzioni.
Di notte non ho problemi ma, durante il giorno, se lo poggio sul letto si sveglia, l'unica cosa che sono riuscita ad escogitare e' di appoggiarlo sul mio letto, sopra il piumone (BEN TIRATO), poi metto il cuscino allattamento come sponda. Per me dal morbido delle nostre braccia se si appoggia su una cosa dura si sveglia, con il piumone rimane attutito. Se posso gli metto vicino anche una mia camicia da notte o maglia, in modo che possa sentire il mio odore e non si svegli.
Ma quante cose ci tocca escogitare per questi puffi :ahaha
Me ne torno a letto.

Notte a tutte

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 1 set 2007, 1:11

Ah, pero', prima di andare vi faccio vedere la nuova fotina che ho caricato sul blog dei miei ometti.
Ecco, a Valerio piace essere tenuto cosi'. Secondo Victor e' perche' seduto a quel modo non riesce a piangere :che_dici , urge proprio il marsupio :hi hi hi hi

http://bp0.blogger.com/_gGHRe1msZXQ/Rti ... +e+vic.jpg

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 set 2007, 7:42

bungiorno!
è da satamani che bisticcio con un ingorgo!!
ho la poppa rossissima anche a causa dell'acqua calda.. ora scaldo, poi massaggio e poi attacco la pompa!

fra, ma ce begli ometti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 set 2007, 8:20

francy.uk, ieri io e mio ieri sera stavamo per cedere il ns "lettone" a diana.
visto che si addormenta mentre l'allatto, me la sono portata a letto, l'ho fatta mangiare, addormentare, le ho messo attorno il cuscino per allattamento, un lenzuolino e poi son tornata in sala.
e chi aveva più il coraggio di toccarla?? ma dop o3 ore volevamo andare a nanna.. abbiamo preso coraggio, incrociato le dita, spostata nella carrozzine e lei? occhio pallato come se fosse già mattina.. :ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 set 2007, 8:29

per la prima volta le ho visto il suo sangue: ROSSO VIVO!!
purtroppo faccio una fatica boia a pulirla sotto il mento. è tutta rotolosa e solo con la forza riesco per un nano secondo a toccarla lì sotto, ma senza mai pulire bene.
tra sudore e latte lì sotto è uno schifo.
ho approfittato, con un fazzoletto di stoffa, mentre lei si stiracchiava più del dovuto (solitamente sbatte in dietro testa e chiappe inarcando la schiena). ho asportato quella sorta di ricottina, ma ho notato lì sotto un lieve taglio. come un profondo graffio. l'ho subito disinfettata con alcool.. ovviamente ha urlato come una pazza.

mi toccherà farla urlare nuovamente più tardi con la pulizia del nasino e magari il bagnetto visto che ieri sera l'ha saltato poichè dormiva..

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 1 set 2007, 9:32

ciao care...

ieri non sono riuscita a passare.
E' venuta mia mamma e siamo andate a fare shopping...

A 20 giorni dal parto ho già perso tutto peccato che mi è restata la pancia un pò molliccia.
Quindi ho comperato due magliette strette ma che nascondono un pò.

Comunque spero di perdere altri 4kg con questo allattamento. C'è da dire poi che sto mangiando tantissimo.
Al momento poi mangio tutto visto che Ettore non sembra risentirne.

Marito in mio mi aiuta ma c'è da dire che Ettore è proprio bravo quindi a parte cambiarlo e dargli da mangiare al momento non chiede molto altro.

I miei vicini si domandano se esiste davvero visto che non lo sentono mai :hi hi hi hi
Certo ci sono sempre pannolini stesi ad asciugare e quello li tranquilizza :fischia

Adesso lo vado a cambiare visto che ha dato...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 1 set 2007, 9:58

ragazze abbiamo appena rifatto la scena dell'esorcista ma un pò riveduta... :ahaha

non aveva dato completamente e ha deciso di finire l'opera con un mega getto sulla mamma pavimento e tappeto del bagno...

adesso che è completamente svuotato vuole la tetta :fischia
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

nymue
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nymue » 1 set 2007, 10:35

Buongiorno a tutte!!!
FRANCY che belli i tuoi ometti :cuore

LAILA anche a Joele è capitato 2 volte.... dopo però ha sempre dormito x mlto

MAKO poverina, è riuscita a graffiarsi così tanto da sola?? Jojo si graffia in viso... ha delle unghiette :urka .... anche noi faremo il bagnetto prima della poppata di mezzogiorno che ieri sera ha anticipato di un ora e quando reclama la pappa non c'è verso di calmarlo se non mangia, ma è giusto così :emozionee

ora vi saluto che si è svegliato e reclama la mamma.... tanto per cambiare papà è uscito :che_dici
JOELE è nato il 25/07/2007

ELIA è nato il 26/01/2009

Bloccato

Torna a “Luglio”