GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
prima gravidanza...panico...
-
- Basic~GolGirl®
prima gravidanza...panico...
Ciao a tutte
sono Jessica ho quasi 35 anni ed è la mia prima gravidanza....
E' una bimba Veronica e se tutto va bene nascerà fine marzo
dico se tutto va bene xchè ho una malformazione uterina (utero bicorne) e sono sempre sul chi va là ma per ora procede tutto bene...
Ho tanti dubbi/paure....
Qualcuna di voi (o vostre amiche) ha il mio stesso problema?
Lo so che ogni gravidanza è a sè ma in questo "periodo" hai sempre bisogno di un pò di conforto....
Ora vi racconto il mio viaggio (ormai giunto a metà)
Nonostante il mio "problema" ho smesso la pillola e tac... subito al primo colpo (quindi se state cercando una gravidanza non disperate)
All'8 settimana io ed il mio compagno abbiamo subito un incidente in macchina... logicamente tra tutti mi sono fatta male solo io... frattura scomposta del polso..... intervento rimandato a data da definirsi così ora mi ritrovo con un polso che funziona a metà MA LA MIA TATA L'HA SOPPORTATO ALLA GRANDE
Risultato del bi-test un macello... 1 su 107 di probabilità... NON LO FARO' MAI PIU' 2 mesi passati di cacca... fino al risultato dell'amnio che ha dato... TUTTO BENE...
Vomitato tutte le sera fino a qualche settimana fa... (ma io non sono la principessa Kate e abbracciavo serena il mio water)
Più altri guai (esterni alla gravidanza) che non stò a raccontare...
Ed ora eccoci alla 23° settimana ma ancora con un pò di paura che possa succerle qualcosa....
Ed altra cosa.... sono proprio una madre snaturata che certe sere non riesco proprio a fare a meno della mia sigarettina-dopocena? (la gine m'ha detto che 2 al dì non fanno nulla)
Scusate lo sfogo ma parlare mi fa bene...
ciaoooo
Jessica
sono Jessica ho quasi 35 anni ed è la mia prima gravidanza....
E' una bimba Veronica e se tutto va bene nascerà fine marzo
dico se tutto va bene xchè ho una malformazione uterina (utero bicorne) e sono sempre sul chi va là ma per ora procede tutto bene...
Ho tanti dubbi/paure....
Qualcuna di voi (o vostre amiche) ha il mio stesso problema?
Lo so che ogni gravidanza è a sè ma in questo "periodo" hai sempre bisogno di un pò di conforto....
Ora vi racconto il mio viaggio (ormai giunto a metà)
Nonostante il mio "problema" ho smesso la pillola e tac... subito al primo colpo (quindi se state cercando una gravidanza non disperate)
All'8 settimana io ed il mio compagno abbiamo subito un incidente in macchina... logicamente tra tutti mi sono fatta male solo io... frattura scomposta del polso..... intervento rimandato a data da definirsi così ora mi ritrovo con un polso che funziona a metà MA LA MIA TATA L'HA SOPPORTATO ALLA GRANDE
Risultato del bi-test un macello... 1 su 107 di probabilità... NON LO FARO' MAI PIU' 2 mesi passati di cacca... fino al risultato dell'amnio che ha dato... TUTTO BENE...
Vomitato tutte le sera fino a qualche settimana fa... (ma io non sono la principessa Kate e abbracciavo serena il mio water)
Più altri guai (esterni alla gravidanza) che non stò a raccontare...
Ed ora eccoci alla 23° settimana ma ancora con un pò di paura che possa succerle qualcosa....
Ed altra cosa.... sono proprio una madre snaturata che certe sere non riesco proprio a fare a meno della mia sigarettina-dopocena? (la gine m'ha detto che 2 al dì non fanno nulla)
Scusate lo sfogo ma parlare mi fa bene...
ciaoooo
Jessica
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: prima gravidanza...panico...
Per l'utero bicorne: l'unica amica che lo ha che conosco ha avuto un maschietto sanissimo, però era stata tutta la gravidanza a letto su consiglio del ginecologo, non so se in effetti fosse il caso dato che in gravidanza non ha mai avuto nessuna complicazione e che a 35 settimane le ha detto di alzarsi pure e il bambino alla fine è nato con TC per scelta materna a 39 senza che ci fosse la benchè minima avvisaglia di parto... Comunque lei sta gravidanza l'ha vissuta malissimo e ha deciso di non farne altre perchè sapere di avere sto utero bicorne l'ha sconvolta, francamente io penso che il vero danno che le ha causato sia stato solo psicologico.
Riguardo alle sigarette... che vizio... per conto mio è meglio non fumare affatto, e sai perchè?? Perchè sei mamma e hai verso i tuoi figli il dovere di vivere a lungo, e se non approfitti della gravidanza per smettere PER SEMPRE poi finisce che non lo fai più...
Riguardo alle sigarette... che vizio... per conto mio è meglio non fumare affatto, e sai perchè?? Perchè sei mamma e hai verso i tuoi figli il dovere di vivere a lungo, e se non approfitti della gravidanza per smettere PER SEMPRE poi finisce che non lo fai più...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Basic~GolGirl®
Ciao Laura,
grazie per la risposta.... sono abbastanza serena, anche xchè fino ad ora tutto tranquillo, xò....non si sa mai....
ciao ciao
grazie per la risposta.... sono abbastanza serena, anche xchè fino ad ora tutto tranquillo, xò....non si sa mai....

ciao ciao
- Ersy
- New~GolGirl®
ciao a tutti anke a me è la prima gravidanza
- Ersy
- New~GolGirl®
domani ho la visita dalla ginecolga........sono alla settima settimana, speriamo bene domani
-
- Basic~GolGirl®
ciao Ersy,Ersy ha scritto:domani ho la visita dalla ginecolga........sono alla settima settimana, speriamo bene domani
fammi sapere com'è andata oggi...
Io l'ho avuta ieri la visita... che bello

- Ste83
- Expert~GolGirl®
Jessy credo che tu possa stare tranquilla, la mia migliore amica ha lo stesso tuo problema e ha lavorato fino a qualche giorno fa, quando le è partita la maternità.. a lei il termine scadrà a fine gennaio e la sua bimba non ha nessun problema, a parte che è podalica e quindi dovrà fare TC.. ma credo sia un problema solo suo, nel senso che la bimba non ha avuto tempo di girarsi, se la tua si mette cefalica credo tu possa fare tranquillamente unn parto naturale

I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
-
- Basic~GolGirl®
Ste83 ha scritto:Jessy credo che tu possa stare tranquilla, la mia migliore amica ha lo stesso tuo problema e ha lavorato fino a qualche giorno fa, quando le è partita la maternità.. a lei il termine scadrà a fine gennaio e la sua bimba non ha nessun problema, a parte che è podalica e quindi dovrà fare TC.. ma credo sia un problema solo suo, nel senso che la bimba non ha avuto tempo di girarsi, se la tua si mette cefalica credo tu possa fare tranquillamente unn parto naturale![]()

grazie
ciao
- robby
- Platinum~GolGirl®
Jessica, anch'io ho un'amica che con lo stesso problema ha avuto due figli, quindi direi che una volta che sei sotto controllo, tranquilla
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
-
- New~GolGirl®
ciao Jessica.. sono alessia, ho 22 anni, sono alla prima gravidanza e anch'io ho l'utero bicorne..
-
- Basic~GolGirl®
ciaoALEGIO9087 ha scritto:ciao Jessica.. sono alessia, ho 22 anni, sono alla prima gravidanza e anch'io ho l'utero bicorne..
ti posso solo dire.... stai tranquilla e cerca di goderti la gravidanza...
Io faccio la vita di sempre solo ho più riguardo del solito
sono "abbastanza" serena ma per scaramanzia non ho e non voglio in casa niente per la Vero fino alla nascita

Ormai sono alla 24° settimana, ho fatto la visita di controllo ieri ed era tutto

speriamo di continuare così

Se ti va teniamoci in contatto
ciao ciao
-
- New~GolGirl®
ciao jessi e grazie!! io vado a controllo ogni 12/15 giorni.. lunedi ho visita.. ma a te il ginecologo ha detto di stare a riposo? nn sai il panico che ho.. io sono alla 9+2 settimana.. ma ci si può scrivere in privato?! nn è che abbia capito molto di questo forum..a presto
-
- Basic~GolGirl®
ALEGIO9087,
ciao se preferisci ti da la mia mail
[email protected]
la mia gine mi dice che non devo considerarmi "malata".... di fare tutto tranquillamente, solo prendere le cose con calma e non strafare.... ed io faccio il controllo ogni mese.... ho fin fatto l'amnio ed è andato tutto ok... un pò di paura l'ho ancora ma ormai sono al 6° mese e faccio la vita di sempre solo che non vado più al lavoro (sono impiegata) e passo parecchio tempo sul divano, ma passeggio a piedi ed esco tranquillamente con gli amici.
Io non ho avuto nè perdite nè dolori vari (solo un pochino i primi mesi in coincidenza con quando avrei avuto il ciclo) ed all'8° settimana ho pure avuto un incidente in macchina
se hai domande chiedi pure, mi piace mettermi a confronto con chi ha il mio stesso "problema"...
[email protected]
la mia gine mi dice che non devo considerarmi "malata".... di fare tutto tranquillamente, solo prendere le cose con calma e non strafare.... ed io faccio il controllo ogni mese.... ho fin fatto l'amnio ed è andato tutto ok... un pò di paura l'ho ancora ma ormai sono al 6° mese e faccio la vita di sempre solo che non vado più al lavoro (sono impiegata) e passo parecchio tempo sul divano, ma passeggio a piedi ed esco tranquillamente con gli amici.
Io non ho avuto nè perdite nè dolori vari (solo un pochino i primi mesi in coincidenza con quando avrei avuto il ciclo) ed all'8° settimana ho pure avuto un incidente in macchina
se hai domande chiedi pure, mi piace mettermi a confronto con chi ha il mio stesso "problema"...
-
- Basic~GolGirl®
ALEGIO9087 ha scritto:ciao jessi e grazie!! io vado a controllo ogni 12/15 giorni.. lunedi ho visita.. ma a te il ginecologo ha detto di stare a riposo? nn sai il panico che ho.. io sono alla 9+2 settimana.. ma ci si può scrivere in privato?! nn è che abbia capito molto di questo forum..a presto
[email protected]
-
- New~GolGirl®
allora ti scrivo via mail.. gentilissima
-
- New~GolGirl®
ti ho scritto per mail ma libero mi dice che l'indirizzo è sbagliato.. tu l'hai ricevuta? comunqu per sicurezza ti lascio la mia [email protected] ciao ciao
- mammaross
- New~GolGirl®
ciao a tutte!
Anche per me è la prima gravidanza!
Sono alla 28 settimana. DPP 01/03/2013. E sono un po' ansiosa perchè è quasi giunto il grande giorno! e devo dire che sono un po' ansiosa
incrociamo le dita!!
Anche per me è la prima gravidanza!

Sono alla 28 settimana. DPP 01/03/2013. E sono un po' ansiosa perchè è quasi giunto il grande giorno! e devo dire che sono un po' ansiosa

- Luisabel
- Original~GolGirl®
Ciao, vieni nel gruppo delle marzoline!!! lo trovi nella sezione marzo dei gruppi. siamo carine e simpatiche ehmammaross ha scritto:ciao a tutte!
Anche per me è la prima gravidanza!![]()
Sono alla 28 settimana. DPP 01/03/2013. E sono un po' ansiosa perchè è quasi giunto il grande giorno! e devo dire che sono un po' ansiosaincrociamo le dita!!

Jess, capisco in pieno la scaramanzia ma ti consiglierei comunque, anche nei mesi prossimi magari, di pronosticare almeno le spese fondamentali per "piazzare" la bambina, tipo culla-fasciatoio-passeggino... se no magari ti ritrovi che sei stanca demolita (subito pre o post parto) e devi pensare a tutto!!! bacio, ci sentiamo nel nostro gruppo

28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!