Anche anche!!!magnolia77 ha scritto:Ti riferisci alla frase che hai nella firma?olfersia ha scritto: Io mi sento prosciugata...

Messaggio da olfersia » 11 dic 2012, 15:30
Anche anche!!!magnolia77 ha scritto:Ti riferisci alla frase che hai nella firma?olfersia ha scritto: Io mi sento prosciugata...
Messaggio da Timandra » 11 dic 2012, 16:21
Capperi mica la sapevo questa differenza, quando hai un attimo mi dici come fai a prepararla ?olfersia ha scritto:Isotonica è la fisiologica, ovvero 0,9% di sali
Ipertonica è la soluzione con più dello 0,9% di sali, viene consigliata quando c'è molta produzione di muco perchè "asciuga" le mucose e favorisce il movimento ciliare che permette l'espulsione del muco.
Isotonica è la soluzione con meno dello 0,9% di sali e di solito viene consifliata quando c'è secchezza nasale perchè in un certo senso bagna e favorisce la produzione di muco necessaria a proteggere le vie aeree.
Io dal momento che per Riki la faccioin casa vado di ipertonica!
Messaggio da Anne » 11 dic 2012, 16:59
Messaggio da Timandra » 11 dic 2012, 17:08
Messaggio da demi » 11 dic 2012, 19:17
Messaggio da val978 » 11 dic 2012, 21:39
Messaggio da olfersia » 12 dic 2012, 9:54
Messaggio da magnolia77 » 12 dic 2012, 10:13
olfersia ha scritto: Riki continua con la tossaccia...
Mi sa che stavolta qualcosa ci siamo beccati...
Messaggio da olfersia » 12 dic 2012, 10:32
Messaggio da Timandra » 12 dic 2012, 10:48
Messaggio da magnolia77 » 12 dic 2012, 10:49
In realtà mia figlia l'anno scorso era stata molto peggio in autunno che in inverno.olfersia ha scritto:Deve ancora arrivare l'inverno vero e il picco dell'influenza...
Ma che domande fai?!?
Messaggio da olfersia » 12 dic 2012, 11:03
Messaggio da val978 » 12 dic 2012, 11:38
pure io ci ho provato ma valerio mi rifiuta la siringaTim figurati... Spendere un capitale in soluzione fisiologica mi pare un assurdo.
Io ho riciclato un boccione di quelli da mezzo litro e lavo le siringhe dopo ogni uso.
Messaggio da demi » 12 dic 2012, 22:55
VAL come si chiama lo spray ?val978 ha scritto:pure io ci ho provato ma valerio mi rifiuta la siringaTim figurati... Spendere un capitale in soluzione fisiologica mi pare un assurdo.
Io ho riciclato un boccione di quelli da mezzo litro e lavo le siringhe dopo ogni uso.![]()
ho provato in tutti i modi, facendomeli fare io, giocando durante il bagnetto...niente, l'unico modo è immobilizzargli le braccia e la testa, col rischio di fargli male perchè ha una forza...e innescando il rifiuto per "qualsiasi cosa si infili nel naso"
quindi ho dovuto cedere allo spray
Messaggio da primomaggio » 13 dic 2012, 9:38
Io ormai nemmeno dell'estate posso fidarmi più, visto che il mio figliolo s'è preso una bronchite coi fiocchi e relativo broncospasmo ad agostoolfersia ha scritto:Deve ancora arrivare l'inverno vero e il picco dell'influenza...
Ma che domande fai?!?
Messaggio da magnolia77 » 13 dic 2012, 10:27
Messaggio da olfersia » 13 dic 2012, 10:32
Messaggio da magnolia77 » 13 dic 2012, 10:40
Ottimo!olfersia ha scritto:![]()
Che altro ddirti?
Riki stanotte non ha tossito.
Gli sto dando "solo" grintuss, ribes nigrum e rosa canina.
Messaggio da val978 » 13 dic 2012, 10:45
l'acqua di sirmione la devi consumare entro 24-48 ore altrimenti perde tutte le proprietà termali e diventa acqua e basta, però per la pulizia va ancora bene. però mi trovo meglio con lo spray con cui posso fare una spruzzata bella lunga.demi ha scritto:VAL come si chiama lo spray ?val978 ha scritto:pure io ci ho provato ma valerio mi rifiuta la siringaTim figurati... Spendere un capitale in soluzione fisiologica mi pare un assurdo.
Io ho riciclato un boccione di quelli da mezzo litro e lavo le siringhe dopo ogni uso.![]()
ho provato in tutti i modi, facendomeli fare io, giocando durante il bagnetto...niente, l'unico modo è immobilizzargli le braccia e la testa, col rischio di fargli male perchè ha una forza...e innescando il rifiuto per "qualsiasi cosa si infili nel naso"
quindi ho dovuto cedere allo spray
e invece, l'acqua di sirmione si può usare solo per tenere pulito il naso?
Messaggio da magnolia77 » 13 dic 2012, 11:45
Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”