GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siciliane 203: A che ora è la fine del mondo?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: Siciliane 203: A che ora è la fine del mondo?
buon giorno.
Ieri la pupa mi ha stupita. Ha fatto da sola, con i cartoncini colorati, un collage. Ha messo qualche tocco di matita qua e là e il risultato era un mio ritratto.
Da grande vuole fare l'artista. Credo che la scatola di art attack per Natale le piacerà. (non era nella sua lista).
Oggi giornata impegnata, la signorina dopo il nuoto deve andare ad un compleanno. Lei pensa già alla gonnellina da indossare, io a quanto sarò distrutta. Per fortuna domani è venerdì.
Oggi è Santa Lucia, qualcuna qui fa la cuccìa o gli arancini? Voi nordiche portate i regali ai bimbi? Non capisco perché questa bella tradizione non ci sia anche a Siracusa.
Ieri la pupa mi ha stupita. Ha fatto da sola, con i cartoncini colorati, un collage. Ha messo qualche tocco di matita qua e là e il risultato era un mio ritratto.
Da grande vuole fare l'artista. Credo che la scatola di art attack per Natale le piacerà. (non era nella sua lista).
Oggi giornata impegnata, la signorina dopo il nuoto deve andare ad un compleanno. Lei pensa già alla gonnellina da indossare, io a quanto sarò distrutta. Per fortuna domani è venerdì.
Oggi è Santa Lucia, qualcuna qui fa la cuccìa o gli arancini? Voi nordiche portate i regali ai bimbi? Non capisco perché questa bella tradizione non ci sia anche a Siracusa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- van
- Master~GolGirl®
Buon giorno
Cuccia pronta, l'ha fatta mia suocera ma cucinata da me xche' ha finito il gas. Ho dimenticato di lasciare il coperchio aperto ( ma non lo dico)
Cuccia pronta, l'ha fatta mia suocera ma cucinata da me xche' ha finito il gas. Ho dimenticato di lasciare il coperchio aperto ( ma non lo dico)
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
io quest'anno non mi ci metto, ogni volta finisce che la mangio solo io.
Van tu la fai semplice o con ricotta, cioccolato e canditi?
Van tu la fai semplice o con ricotta, cioccolato e canditi?
- van
- Master~GolGirl®
Noooo, semplice olio e un Po di sale. Non l'ho mai provata con la ricotta ma non mi attira proprio l'idea. Col cioccolato poi
Mi sto godendo 5 min di pace, il marito ha accompagnato le pupe a scuola e mi sto crogiolando sul divano.
Oggi impacchetto pure io il regalo di Asia ma non lo metto sotto l'albero xche' sono sicura che o lei o Paola finirebbero per aprirlo.
Poi manca ancora quello di Paola.

Mi sto godendo 5 min di pace, il marito ha accompagnato le pupe a scuola e mi sto crogiolando sul divano.
Oggi impacchetto pure io il regalo di Asia ma non lo metto sotto l'albero xche' sono sicura che o lei o Paola finirebbero per aprirlo.
Poi manca ancora quello di Paola.
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
è perché la mangi salata. Con ricotta, zucchero, canditi e cioccolato, ben fredda, diventa un dolce, e qui mi sbilancio, pari al cannolo per bontà.
- van
- Master~GolGirl®
Boh sara' xche' preferisco il salato al dolce. 

Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- van
- Master~GolGirl®
Babbee mi alzo va 

Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno! Qui i pinguini scorrazzano beatamente sulle piste di ghiaccio che si sono per strada e sui marciapiedi! Marò freddooooooo
R2 certo che arrivano i regali, per i bambini di Parma oggi è meglio di Natale
I regali grossi qui li porta Santa Lucia mentre Babbo Natale fa regali più piccoli. Io però resto fedele al Babbo Natale foriero di regaloni, Santa Lucia a casa nostra porta regali belli ma non come il suo collega del polo nord
E poi porta anche caramelle e cioccolatini. Un pò come la nostra usanza dei regali per i morti.
Nelletta
La cuccia non mi piace per nulla
Ieri sono stata alla nuova Feltrinelli
Ragazze, semplicemente perfetta. Un'antica palazzina molto bella di 3 piani adibita a tempio della lettura, ovunque ci sono angoletti appartati con comode poltrone dall'aria vissuta che invitano a sedersi e leggere qualcosa, tavoli ampi per consultare i volumi scientifici, wi-fi e pc gratuiti a disposizione. Ci sono pure degli angoli con prodotti di gamma top dell'alimentare, cioccolata e salumi fantastici, e anche un angolo ristoro con un bar perfettamente integrato tra i libri.
Le pareti, quelle senza librerie, riportano frasi di grandi scrittori sulla lettura e sui libri, non dipinte ma in rilievo bianco su bianco, a creare un qualcosa di discreto e potente, spaziano da Proust a Zafòn passando per Calvino e Seneca.
L'idea che si ha è quella di tornare a casa. Ci si sente davvero accolti, hanno fatto un lavoro straordinario. Il primo impatto è di sicuro il riconoscimento, il secondo, immediato, è la percezione della colossale ignoranza in cui si versa. Puoi essere un lettore accanito, aver letto un mare di libri, ce ne saranno sempre almeno dieci volte tanto da leggere. E ti accorgi davvero di non sapere nulla, di poter ampliare i tuoi orizzonti, di poter scoprire un universo e di avercelo lì, a portata di mano.
Potrei passare lì dentro giornate intere

R2 certo che arrivano i regali, per i bambini di Parma oggi è meglio di Natale

Nelletta

La cuccia non mi piace per nulla

Ieri sono stata alla nuova Feltrinelli

Le pareti, quelle senza librerie, riportano frasi di grandi scrittori sulla lettura e sui libri, non dipinte ma in rilievo bianco su bianco, a creare un qualcosa di discreto e potente, spaziano da Proust a Zafòn passando per Calvino e Seneca.
L'idea che si ha è quella di tornare a casa. Ci si sente davvero accolti, hanno fatto un lavoro straordinario. Il primo impatto è di sicuro il riconoscimento, il secondo, immediato, è la percezione della colossale ignoranza in cui si versa. Puoi essere un lettore accanito, aver letto un mare di libri, ce ne saranno sempre almeno dieci volte tanto da leggere. E ti accorgi davvero di non sapere nulla, di poter ampliare i tuoi orizzonti, di poter scoprire un universo e di avercelo lì, a portata di mano.
Potrei passare lì dentro giornate intere

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Poi ieri Roberto mi ha portato in un negozio bellissimo, inusuale, una cartiera artistica. Un artista parmigiano produce carta colorata e decorata dalla bellezza straordinaria, biglietti d'auguri fatti a mano molto raffinati, album portafotografie, decorazioni varie e, dulcis in fundo, quaderni grandi (tipo un album di fotografie classico, per intenderci) con copertine di pelle lavorata che sembrano libri di magia con addosso qualche millennio di storia. Semplicemente meravigliosi. Ne avrei comprato uno di corsa, è l'ideale per scriverci una storia, ma costavano 75 euro l'uno
Io l'avrei pure comprato ma Roberto non era dello stesso avviso
Nella mia collezione di quaderni particolari sarebbe stato il re indiscusso
Mi chiedo come faccia a sopravvivere un negozio così di nicchia in mezzo alla crisi che c'è. Spero che non chiuda perchè è davvero un piccolo gioiello, una policroma macchia di senso nel grigiore dell'anonima ovvietà

Nella mia collezione di quaderni particolari sarebbe stato il re indiscusso

Mi chiedo come faccia a sopravvivere un negozio così di nicchia in mezzo alla crisi che c'è. Spero che non chiuda perchè è davvero un piccolo gioiello, una policroma macchia di senso nel grigiore dell'anonima ovvietà

- stè
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno
e buona S. Lucia
qui non si fa nulla, la cuccìa l'ho mangiata una volta con la nutella
ma non mi è piaciuta particolarmente.
Stefy
ma che meraviglia! Anche io voglio passare le giornate in libreria
Certo 75 € per un quaderno
devi scrivere il capolavoro del secolo poi

e buona S. Lucia

Stefy

Certo 75 € per un quaderno

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- van
- Master~GolGirl®
Stefy
una bella serata allora!!!
Qui ci vorrebbe un magicabula bidibibodibiboo per rifare i letti e spazzare a terra, con il tempo grigio e il ciclo appena arrivato mi muovo a rallentatore

Qui ci vorrebbe un magicabula bidibibodibiboo per rifare i letti e spazzare a terra, con il tempo grigio e il ciclo appena arrivato mi muovo a rallentatore

Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Che bello "Mr Gwyn", delicatissimo e assolutamente intenso. Mi è piaciuto moltissimo, l'ho accarezzato lentamente e lui nel frattempo ha lucidato un pezzo di anima. Ci voleva proprio
Grazie Stè

Grazie Stè

- stè
- Platinum~GolGirl®
mi fa molto piacere 

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Penso di cominciare "Swiched", anche se dopo Baricco sembrerà una storiella per bambini
Oggi nel primo pomeriggio devo andare a scuola di Marco per le attività legate a Santa Lucia, devo portare due surrogati di muffin e un mattarello piccolo (ho preso quello del didò) e stare lì con lui a fare non so bene cosa. Viremu chi nesci
Stè tu cosa stai leggendo?

Oggi nel primo pomeriggio devo andare a scuola di Marco per le attività legate a Santa Lucia, devo portare due surrogati di muffin e un mattarello piccolo (ho preso quello del didò) e stare lì con lui a fare non so bene cosa. Viremu chi nesci

Stè tu cosa stai leggendo?

- stè
- Platinum~GolGirl®
Stefy ho finito ieri Cuore Nero e sto leggendo proprio Switched, è una "storiella per bambini"
almeno per come è scritto. Vedremo.

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
E non ci hai lasciato un pezzo di cuore?stè ha scritto:Stefy ho finito ieri Cuore Nero e sto leggendo proprio Switched, è una "storiella per bambini"almeno per come è scritto. Vedremo.

- stè
- Platinum~GolGirl®
ehm, solo un po'Stefy74 ha scritto:E non ci hai lasciato un pezzo di cuore?stè ha scritto:Stefy ho finito ieri Cuore Nero e sto leggendo proprio Switched, è una "storiella per bambini"almeno per come è scritto. Vedremo.

- van
- Master~GolGirl®
Ole' libro degli incantesimi impacchettato e nascosto dalla suocera.
Io mi sono goduta una bella doccia calda ed ora mi sono accesa la play station e gioco un po.
Io mi sono goduta una bella doccia calda ed ora mi sono accesa la play station e gioco un po.

Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
stè ha scritto:ehm, solo un po'Stefy74 ha scritto:E non ci hai lasciato un pezzo di cuore?stè ha scritto:Stefy ho finito ieri Cuore Nero e sto leggendo proprio Switched, è una "storiella per bambini"almeno per come è scritto. Vedremo.

Le fini così non sono mai banali, ti fanno pensare, riflettere, immaginare, allungare la mano su un libro che non c'è ma che tu leggi perfettamente. Brava l'autrice

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Mai giocato con la play stationvan ha scritto:Ole' libro degli incantesimi impacchettato e nascosto dalla suocera.

Chissà se mi piacerebbe