GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Bloccato
ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da ottobrina » 12 dic 2012, 21:50

Angie proprio oggi pom. Ho chiamato il Gine x sapere se gli esami andavano bene e mi ha prescritto una compressa al giorno di ferrograd :x:
Ha detto la segretaria che con l'emoglobina a 10 bisogna prenderlo :pensieroso

Io peró ho un problema :buuu non riesco a prendere le compresse, ma ho avuto vergogna e nn gli ho detto nulla , adesso che faccio? Puó essere che nn esiste un sostituto delle compresse di ferro grad? :domanda :argh odio questa mia fobia.... Se solo riuscissi a superarla :buuu
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 12 dic 2012, 23:10

Ciao il ferro grad mi sa c'e solo in compresse Ma sono molto piccole. C'e la fiala Ma è distribuita solo in ospedale a quanto ne so .. Io l'ho Preso un sacco dopo il parto x emorragia. Tra l'altro è terribile perché fa diventare stitiche un sacco è tremendo però io lo prendo spesso essendo anEmica. Ragazze io ogni volta che esso di casa muoio di dolori alla pancia penso sia IL FREDDO MA che posso fare de o uscire x forza. Mi diventa tutta dura la pancia. Uff!!!
ciao

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 12 dic 2012, 23:26

marins ha scritto:Ragazze io ogni volta che esso di casa muoio di dolori alla pancia penso sia IL FREDDO MA che posso fare de o uscire x forza. Mi diventa tutta dura la pancia. Uff!!!
E' semplice... Copriti meglio. Io d'inverno uso sempre maglia e calzamaglia di lana sotto il maglione e i pantaloni felpati.
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 12 dic 2012, 23:28

ottobrina ha scritto:Angie proprio oggi pom. Ho chiamato il Gine x sapere se gli esami andavano bene e mi ha prescritto una compressa al giorno di ferrograd :x:
Ha detto la segretaria che con l'emoglobina a 10 bisogna prenderlo :pensieroso

Io peró ho un problema :buuu non riesco a prendere le compresse, ma ho avuto vergogna e nn gli ho detto nulla , adesso che faccio? Puó essere che nn esiste un sostituto delle compresse di ferro grad? :domanda :argh odio questa mia fobia.... Se solo riuscissi a superarla :buuu
Anch'io faccio fatica a inghittire le compresse grosse, mi si bloccano in gola e mi viene il vomito...
Però adesso ho capito che se mi sforzo di tenere il palato molle sollevato (tipo sbadiglio) e le prendo insieme a succo di frutta o qualche liquido dolce e saporito vanno giù più facilmente.
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 12 dic 2012, 23:41

ottobrina ha scritto: voi come vi sentite ultimamente? avete notato qualche miglioramento nel vostro stato generale?
io mi sento più energica da una settimana, ho meno problemi e anche la gastrite pare si sia calmata.... (ma nn canto vittoria shhhhhhh :spiteful: ) la pancia è molto diversa, sembra un piccolo melone :risatina: rotonda e dura ... beh... che dire.... che stia andando tutto bene? spero proprio di si :incrocini :emozionee
Io continuo con i miei mal di testa, ce l'ho avuto tutto oggi, mi ci sono svegliata. Se mi sdraio peggiora, ma se sto seduta mi fa male la zona sacrale per via del rilassamento dei legamenti pelvici... Ovviamente questo peggiorerà, non migliorerà col progredire della gravidanza.
Certi giorni, come oggi, mi sento proprio un rottamino... Ma arriverà pure maggio prima o poi!
Immagine

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 12 dic 2012, 23:44

angie grazie comunque domani penso che proverò a sentire il gine nel frattempo vedo di mangiare un kiwi la mattina...insalata non posso...non riesco a digerirla.
ottobrina ma non ci sono bustine di altri integratori magari che puoi prendere?
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 12 dic 2012, 23:51

angie1988 ha scritto: Ieri sera mi sono accorta di avere dei puntini rossi proprio dove c'è l'elastico delle mutande ma per ora non mi prudono. Il sangue dal naso ormai è il mio compagno di colazione che mi accompagna ormai da 2 settimane. Martedì che ho la visita lo dico al ginecologo ma penso sia normale, no? D'altra parte il sangue che cambiavamo ad ogni ciclo ora dovrà uscire da qualche altra parte...
Mah, io ho un'irritazione perenne sotto il seno che neanche più ci faccio caso. Pelle secca a chiazze sotto le ascelle e faccia a squame. Qualche settimana fa mi era uscito anche un eczema sul collo all'attaccatura dei capelli. E' così, i cambiamenti ormonali fanno brutti scherzi...
Anche il sangue nel naso, mi capita spesso di averlo appena sveglia. I capillari diventano più delicati in gravidanza e si sanguina più facilmente nelle mucose (gengive, naso e parti intime), è normale...
Immagine

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 13 dic 2012, 8:18

marins mi assicuri che sono piccole le compresse di ferro? :emozionee se sno piccole riesco a prenderle, come l'acido folico e l'anticoncezionale..... :martello

malhek ehhh mi capisci... io se superano una certa misura le spezzo anche in tre.... l'ultima volta è successo con l'antibiotico dopo l'aborto, meno male che l'ho preso solo x tre giorni :argh

vale se nn riesco a prendere la pasticca mi faccio dare qualcos'altro... Anch'io soffro di stitichezza, ma nn prendo nulla... perchè a volte riesco ad essere un pò regolare. Il latte con i cereali mi aiuta parecchio :ok

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 13 dic 2012, 11:00

kom ho fatto gli esami perchè il mio medico di base ha deciso di prescrivermi tutto oltre alla toxo.

vale89, Rouge88 grazie del pensiero. Il mio non è un problema di ferro perchè ho fatto anche gli esami del ferro e quello va benissimo. Il 18 sentirò il mio ginecologo cosa mi dice, anzi, quasi quasi inizio a mandarglieli per mail.. Avrò una risposta prima. :incrocini

ottobrina io darei oro per prendere solo compresse. Comunque una mia amica sai che faceva? Le rompeva tutte e poi le metteva in un cucchiaino con dell'acqua e zucchero Lei diceva che funzionava!

Grazie a tutte intanto.
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 13 dic 2012, 11:09

vale89 ha scritto:angie grazie comunque domani penso che proverò a sentire il gine nel frattempo vedo di mangiare un kiwi la mattina...insalata non posso...non riesco a digerirla.
Credo intendessi Rouge88. Io non so nulla in merito :sorrisoo
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 13 dic 2012, 12:03

Rouge88 ha scritto: Lolita, 40digioia, sono un po' confusa su questa storia delle ecografie.. io so che la mutua passa le canoniche tre, una per trimestre e poi ogni mese solo le visite.. invece tu 40digioia fai comunque le eco tutte le volte o è stato un caso?
Io vado a pagamento da mio ginecologo (che comunque riceve in ospedale) e pago 80 euro ogni visita (una al mese)... certo, poi lui è gentilissimo e allo stesso prezzo mi fa anche le ecografie ma mi domandavo se visto che la mia è una gravidanza a rischio potevo avere più ecografie in esenzione con la mutua.. Anche perchè da gennaio andrò ogni due settimane e lavorando solo mio marito sono soldini preziosi...
Confermo che per la mutua le ecografie vere e proprie sono tre, esenti ticket. Però la mutua passa anche una visita di controllo al mese, anche quella esente ticket. Alla visita di solito il gine di turno fa, appunto, la visita, guarda le ultime analisi, prescrive quelle nuove, e inoltre da una "sbirciatina" al fagiolino con una veloce ecografia, giusto per vedere se è tutto ok, se batte il cuore principalmente. Non è una vera e propria eco accurata, proprio solo un'occhiata veloce. Infatti il nome di questa visita sull'impegnatova del medico è "controllo ostetrico". Il fagiolo è compreso, logicamente, nella visita della mamma. Diamine, è per lui/lei che andiamo principalmente, mica per noi! Infatti la storia del consultorio di Lolita mi ha fatto rizzare i capelli in testa. :aargh
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 13 dic 2012, 12:10

Kom11 ha scritto:Rouge88, ciao!!!
gia'...proprio perche' la mia piccola è al sicuro, non voglio prendere schifezze e farla star male...
faro gli esami e poi il 21 ho la morfologica...non manca molto...avro' sicuramente gli esiti e potro' fargli vedere la pancia!
I LOVE YOU KOM11 :cuore

L'irritazione cutanea viene quando qualcuno o qualcosa ci "irritano" e noi non possiamo sparargli perchè è illegale. Tranquilla Kom, ormai sei guarita, parola di "strega" :risatina:

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 13 dic 2012, 12:11

Buongiorno pancine belle !
Spero che state bene tutte!
Io stamattina ho compilato il diario della gravidanza che mi sono regalata da sola x Santa Lucia :)))
È tra qualche ora visita ... Vedo mio cuoricino e Speriamo vedere patatin ... O o A ??? :emozionee
Bacio a tutte
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 13 dic 2012, 12:14

40 digioia grazie a te ieri mi sono messa in lista per corso preparto marzo- aprile ... A febbraio mi chiamano e devo farmi fare un impegnativa con scritto Training prenatale e pagare ticket da circa €60 , ho capito giusto ???
Bacio :bacetto
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 13 dic 2012, 12:22

angie1988 ha scritto:Buonasera...
Oggi sono andata a ritirare gli esami del sangue ed ho emoglobina, globuli rossi e glicemia bassi.
A qualcuna è successa la stessa cosa? :domanda
Mi sa a tutte..... :fischia , comunque dipende da quanto "basse". Io ho fatto vedere le analisi stamattina al medico con gli stessi tuoi valori leggermente bassi. Mi ha detto che comunque sono nella norma e vanno bene così. Nelle donne incinte tutti i valori tendono a diluirsi un pò, l'importante è non avere carenze degne di nota.

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 13 dic 2012, 12:37

Lolita ha scritto:40 digioia grazie a te ieri mi sono messa in lista per corso preparto marzo- aprile ... A febbraio mi chiamano e devo farmi fare un impegnativa con scritto Training prenatale e pagare ticket da circa €60 , ho capito giusto ???
Bacio :bacetto
Ciao Lolita!! Sono felice che oggi fai la visita! Così ti metti tranquilla. Per il costo dovresti aver capito giusto, io pagherò un pò di più perchè faccio quello di coppia. Il resto è tutto giusto. :bacio

DaniB complimentissimi per la bimba!!!!!

Ro79 davvero sei una "farmaceutica"??!! Oh mio Dio!! Devo depennarti dalle mie amicizie! :risatina: :ahaha :ahah . No dai scerzo.... a volte i farmaci aiutano a stare vivi, guai se non fossero stati inventati. Però ritengo che qualche volta noi utenti ne abusiamo senza reali motivi (sono pur sempre roba chimica innaturale per l'organismo!), e magari anche le case farmaceutiche con questo gioco ci vanno un pò a nozze :che_dici e fanno i loro conti di marcketing. Sono contenta che una del settore abbia scritto quel che hai scritto :bacio

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 13 dic 2012, 12:50

Buongiorno pancine
angie si scusa intendevo Rouge ma sono senza testa per ora :risatina: :risatina:
Lolita, :incrocini facci sapere
40digioia, mi fai morire dal ridere :ahaha bella quella dell'irritazione cutanea...e secondo me hai anche ragione :ok :ok
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 13 dic 2012, 13:06

40digioia ha scritto: Ro79 davvero sei una "farmaceutica"??!! Oh mio Dio!! Devo depennarti dalle mie amicizie! :risatina: :ahaha :ahah . No dai scerzo.... a volte i farmaci aiutano a stare vivi, guai se non fossero stati inventati. Però ritengo che qualche volta noi utenti ne abusiamo senza reali motivi (sono pur sempre roba chimica innaturale per l'organismo!), e magari anche le case farmaceutiche con questo gioco ci vanno un pò a nozze :che_dici e fanno i loro conti di marcketing. Sono contenta che una del settore abbia scritto quel che hai scritto :bacio
e già...ho fatto outing e sono uscita allo scoperto..... :prr
in realtà il mio sogno era fare ricerca ma poi, visto che viviamo in Italia, sono finita inesorabilmente risucchiata nel mondo dei giganti farmaceutici ma sono la prima a dire che le medicine vanno prese solo se necessario....preferisco rimedi naturali a quelli chimici :thank_you:

comunque, attenzione con lo spezzettamento delle pillole!!! non tutte possono essere polverizzate nel cicchiaino e tagliate a metà per ridurne la grandezza!!!! Se tagliate possono dare disturbi gastrici o ridurre la loro efficacia prorpio perchè perdono il film protettivo di rivestimento...leggete il foglietto illustrativo, di solito c'è scritto se possono essere divise o meno...

Ottobrina puoi chiedere di prendere le fialette (anche se hanno effetti pesanti sullo stomaco rispetto alle pastiglie).

IO per l'anemia prendo Niferex (capsule rigide) e i valori sono tornati nella norma...e mi sento anche molto meglio!!!
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 13 dic 2012, 13:35

Ro grazie per i suggerimenti :coccola hai ragione, quelle rivestite non possono essere spezzettate e credo il ferro grad debba arrivare integro :perplesso
a maggio dopo l'aborto avevo preso le bustine di Siderim, dici che potrebbero andar bene :domanda

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 13 dic 2012, 14:49

Lolita, sono curiosissimaaaaaas!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Bloccato