Grazie del consiglio carmen82!carmen82 ha scritto:Da buona erborista ti consiglio tea tree oil, è un olio essenziale, per uso topico non ha nessuna controindicazione, applicalo 2-3 volte al dì e aspetta, se già esteso ci metterà un pò prima di passare. Ma mi raccomando, niente giochini erotici con il socioValemar ha scritto:Ragazze da ieri ho un herpes stupendo sotto al mento in continua ma lenta espansione, con ghiandole un po' gonfie nelle vicinanze. Siccome dopo l'ovulazione evito di prendere farmaci (ma anche prima cmq), avete qualcosa da suggerirmi? Per ora tampono con un po' di bicarbonato e acqua, ma prude lo stesso. E sì che le cose più strane mi accadono sempre la seconda metà del ciclo![]()
![]()
![]()
evitiamo spiacevoli sorprese
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!
- Valemar
- Expert~GolGirl®
Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)
-
- Active~GolGirl®
Grazie dei dettagli:)popeye ha scritto:Giugulina, ho fatto l'intervento il 2.11.12 e mi avevano dato appuntamento il 10 gennaio 2013 per il ritiro referto dell'esame istologico, presentandosi con un risultato beta fatto un paio di giorni prima, penso per essere sicuri che non ci fossero ancora "rimasugli" di tessuto in utero.
Dopo qualche giorno dall'intervento, il mio gine mi ha fatto un'eco e ha visto ancora molti residui, per cui io, inc*****a come una pantera, ho chiesto all'ospedale copia della cartella clinica per capire come fosse stato fatto l'intervento. La cartella non è disponibile finchè non consegnano l'esto dell'istologico, per cui ho fatto la voce grossa e ho anticipato il ritiro all'11 dicembre, cioè un mese prima del previsto....
Poi x fortuna è andato tutto ok, mi sono ripulita per bene, per cui non ho bisogno di cartelle cliniche nè di niente altro....SE NON DI RICOMINCIARE!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
Questo x dirti che è normale che abbiano tempi BIBLICI e l'esito beta me lo han chiesto dall'ospedale per poter chiudere la cartella e dire che è andato tutto ok..
Nel mio esame istologico non è scritto nulla di interessante se non che nel materiale c'erano zone emmorragiche e che si nota un sito di impianto.
Praticamente detto nulla...a me interessava che non ci fossero cellule cancerogene o robe simili, molto gravi...quindi va benissimo!!!
Adesso io ho già chiuso da qualche settimana con quel brutto capitolo...e son tutta proiettata verso il futuro, con speranze e fiducia.
Verdai che dopo il tuo "RISOTTO" di ieri, anche per te inizia una nuova fase e riuscirai a voltare pagina definitivamente!!!
![]()
Mi scuso con tutte le altre ragazze per questa digressione poco interessante sui fatti miei specifici.....
Anche io ho avuto il raschiamento in quei giorni (il 31 ottobre) come ti avevo scritto in un altro post (mi sembra) però avrò copia della cartella clinica il 18 dicembre.Intanto anche io ho voltato pagina, il ginecologo dice che sto bene allora non ci resta che esercitarci e ricominciare belle ottimiste e possibilmente serene!

un abbraccio
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini

-
- Active~GolGirl®
[/quote]popeye ha scritto:
Poi penso che le nostre sono tutte riflessioni troppo logiche ed umane, nel bene e nel male......sento storie di esperienze di ogni tipo che mi fanno pensare solamente che ogni volta è diversa e ogni volta ha una storia a sè........Cerco di spiegare meglio il mio pensiero:
- penso alla collega di cui vi parlavo in qualche post precedente, alla quale avevano diagnosticato una INFERTILITA' TOTALE con estrema certezza a causa di una endometriosi in forma grave, e che invece dopo un paio di mesi era in attesa di una splendida bimba, che è nata sanissima;
- penso alla mia cara amica che tre anni fa rimase incinta del suo fidanzato (conosciuto da tre mesi!!!!) e, non solo ovviamente non era cercato, ma non era stato nemmeno un rapporto con eiaculazione interna completa...cioè , lui ha cercato di fare "retromarcia"....; ebbene, adesso ne vogliono un altro, sono mesi che ci provano calcolando i tempi giusti...E ORA NON VIENE!!!!
- penso ad un'altra amica che si è messa con un uomo molto più anziano di lei; lui dal precedente matrimonio non aveva mai avuto figli perchè dall'esame dello sperma risultava fosse completamente sterile. Spermatozoi MORTI. Lo prendevamo anche in giro e ci facevamo sane risate anche con lui, che è molto autoironico. Ebbene, dopo poco il miracolo: la mia amica gli ha dato un bambino. I medici non lo spiegano e lui a 53 anni è diventato papà.
Io credo davvero nella natura. Fa andare le cose quando devono andare. Io credo nella legge che per noi è inspiegabile.
Se ho abortito, un motivo ci sarà. Anche se non l'ho capito.
Se avrò un'altra possibilità lo sa solo il cielo, non è così matematico....
Tante donne dopo il primo figlio fanno una fatica enorme ad averne un altro
Altre, che pare non possano, ne hanno!!
Viola, con il ciclo che hai tu è davvero difficile individuare i giorni giusti...è anche questione di un po' di fortuna...Sei anche troppo brava!!!
E poi, scusa, non ti sono mica ancora venute, no????????????
Detto questo, a noi non rimane altro se non essere fiduciose, sperare tanto, MA SOPRATTUTTO![]()
![]()
DARCI DENTROOOOO!!!!

Condivido in pieno!Non siamo noi (o almeno non sempre e non in tutte le scelte) i veri artefici del nostro destino,è la natura che decide per noi. Sicuramente c' è una ragione
per i nostri dolori e le nostre perdite,a volte certe brutte esperienze servono per farci crescere e magari per farci desiderare la maternità con più forza e con maggiore consapevolezza della magia che si nasconde dietro un simile evento...Tutte le gioie vanno conquistate,se arrivano troppo presto o senza sacrifici non ne capiamo a fondo l' importanza..Quindi cerchiamo di essere positive,sicuramente una ragione per il nostro aborto c' è anche se non la capiamo,noi con le nostre menti e forze limitate..E secondo me c' è una ragione anche quando la gravidanza non arriva,magari non è il momento, o vuole farci prima legare di più col nostro uomo,o vuole che le nostre energie siano dedicate per un po' ad altro. Comunque da parte nostra non possiamo fare altro che tentare e sperare...Vedrete che qualcosa di buono ne verrà fuori. ;-)

- ViolaDeMedici
- Basic~GolGirl®
Avete tutte ragione!
Alla fine sarà quel sarà :) buona cena a tutte!

Alla fine sarà quel sarà :) buona cena a tutte!

-
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte,
ho il referto della analisi del sangue che il ginecologo mi ha prescritto, mi sembra proprio di aver fatto un buco nell'acqua. Ve le riporto così mi date un parere:
Omocisteina 10,9 mcmol/L (4.0 - 15.4)
Lupus anticoagulant 0,81 (>2.0 Forte presenza di LA.
1.5 - 2.0 Moderata presenza di LA.
1.2 - 1.5 Debole Presenza di LA.
<1.2 Assenza di LA.)
Ab anti dna Negativo (Negativo:< 1/10)
TIROIDE
FT3 2,63 pg/mL (2.5 - 4.1)
FT4 0,82 ng/dL (0.61 - 1.12)
TSH 0,50 mcUI/mL (0.34 - 5.60)
Ab anti tireoglobulina 0,10 UI/mL (< 4)
Ab anti tireoperossidasi 0,40 UI/mL (0 - 9)
Ab anti recettoreTSH < 1 UI/L (Minore di 1)
Le analisi sembrano ok, tutti i valori rientrano nella norma riportata dal laboratorio, anche se FT3, FT4 e TSH sono vicini alla soglia inferiore. Non so se questo può essere sintomo di una minima disfunzionalità tiroidea (ho 5 noduli e prendo eutirox 50) o semplicemente un effetto della cura con eutirox. Boh....
Voi che ne pensate?
Non so se essere felice di stare bene o meno, perchè da queste analisi non si capisce qual è stato il problema della mia gravidanza che è finita dopo 8 settimane....
Cmq ho già mandato il referto al ginecologo, vediamo cosa dice lui...
Vi abbraccio e come sempre
a tutte
ho il referto della analisi del sangue che il ginecologo mi ha prescritto, mi sembra proprio di aver fatto un buco nell'acqua. Ve le riporto così mi date un parere:
Omocisteina 10,9 mcmol/L (4.0 - 15.4)
Lupus anticoagulant 0,81 (>2.0 Forte presenza di LA.
1.5 - 2.0 Moderata presenza di LA.
1.2 - 1.5 Debole Presenza di LA.
<1.2 Assenza di LA.)
Ab anti dna Negativo (Negativo:< 1/10)
TIROIDE
FT3 2,63 pg/mL (2.5 - 4.1)
FT4 0,82 ng/dL (0.61 - 1.12)
TSH 0,50 mcUI/mL (0.34 - 5.60)
Ab anti tireoglobulina 0,10 UI/mL (< 4)
Ab anti tireoperossidasi 0,40 UI/mL (0 - 9)
Ab anti recettoreTSH < 1 UI/L (Minore di 1)
Le analisi sembrano ok, tutti i valori rientrano nella norma riportata dal laboratorio, anche se FT3, FT4 e TSH sono vicini alla soglia inferiore. Non so se questo può essere sintomo di una minima disfunzionalità tiroidea (ho 5 noduli e prendo eutirox 50) o semplicemente un effetto della cura con eutirox. Boh....
Voi che ne pensate?
Non so se essere felice di stare bene o meno, perchè da queste analisi non si capisce qual è stato il problema della mia gravidanza che è finita dopo 8 settimane....

Cmq ho già mandato il referto al ginecologo, vediamo cosa dice lui...
Vi abbraccio e come sempre

- Valemar
- Expert~GolGirl®
Buonasera!
Viola come va?
gigulina per quel che ne capisco, vedo quello che vedi tu. Magari tsh bassino, io a quella soglia avrei palpitazioni frequenti, ma io non ho noduli, solo tiroide ipoplasica (piccola). Per la causa della perdita io aspetterei l'istologico, anche se purtroppo non è detto che il motivo venga per forza fuori. Io te lo auguro, perchè so cosa significa quando di certezze non ce ne sono. Quando ti viene detto: càpita e non si sa perchè. Stai serena e continua con l'ottimismo che ti contraddistingue!
Viola come va?

gigulina per quel che ne capisco, vedo quello che vedi tu. Magari tsh bassino, io a quella soglia avrei palpitazioni frequenti, ma io non ho noduli, solo tiroide ipoplasica (piccola). Per la causa della perdita io aspetterei l'istologico, anche se purtroppo non è detto che il motivo venga per forza fuori. Io te lo auguro, perchè so cosa significa quando di certezze non ce ne sono. Quando ti viene detto: càpita e non si sa perchè. Stai serena e continua con l'ottimismo che ti contraddistingue!

- ViolaDeMedici
- Basic~GolGirl®
Valemar niente di chè....calma piatta ho ogni dolore possibile è immaginabile del preciclo ma niente ciclo
maledetteeeee il 20 ho la vista dal ginecologo vedi tu se si decidono a venire 

- popeye
- Basic~GolGirl®
Oh, Viola, e un altro test?!?!?
Non te la senti di fare un'altra verifica?
Valemar, come va l'herpes??
Oggi ho cominciato ad acquistare regali di Natale!!!
E per me ho comprato un pacco di carta igienica con i pupazzetti di neve..!!!

Non te la senti di fare un'altra verifica?
Oggi ho cominciato ad acquistare regali di Natale!!!

E per me ho comprato un pacco di carta igienica con i pupazzetti di neve..!!!

- popeye
- Basic~GolGirl®
Sai Carmen che ho fatto le stesse identiche riflessioni?? Ma proprio uguali uguali!!!!carmen82 ha scritto: Se non sono destinata ad avere figli miei, vorrei almeno la forza di sopportarlo e di "sfruttare" la cosa per fare del bene a bambini meno fortunati. Magari potrei dare una casa ad un bimbo che non ce l'ha
Il mio svantaggio è che non sono giovane come te...e quindi, facendo una botta di conti, spero di fare in tempo a provarci ancora almeno per un bel po' e poi valutare se fare l'esperienza di un'adozione, che sarebbe un progetto magnifico.
Ma chissà se ci sono limiti di età......

E poi io non sono sposata...credo che sia obbligatorio nel nostro paese...
Vabbè, tanto per dire.....ora è un po' presto!!

Smack!!!

- Valemar
- Expert~GolGirl®
E' diventato bruttissimo! Oggi sono passata dal mio dermatologo e mi ha detto di mettere la pomata per una settimana! Io avrei provato con l'olio suggeritomi da carmen82, ma effettivamente è una brutta infezione e rischia di espandersi troppo. Grazie dell'interessamento!popeye ha scritto:
- Valemar
- Expert~GolGirl®
ViolaDeMedici ha scritto:Valemar niente di chè....calma piatta ho ogni dolore possibile è immaginabile del preciclo ma niente ciclo![]()
![]()
maledetteeeee il 20 ho la vista dal ginecologo vedi tu se si decidono a venire

- Valemar
- Expert~GolGirl®
Buonanotte ragazze, a domani!
- elfo
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Dolente di annunciarvi che non sarò io il vostro Babbo Natale!
puntuale più di uno svizzero è arrivato il ciclo alle prime ore del mattino...che tristezza!
Ma devo comprare anch'io regali e oggi l'enel lascia tutto il paese senza corrente fino alle 16. quindi oggi sfaccendo in casa che è un po' sotto sopra.
Dolente di annunciarvi che non sarò io il vostro Babbo Natale!

Ma devo comprare anch'io regali e oggi l'enel lascia tutto il paese senza corrente fino alle 16. quindi oggi sfaccendo in casa che è un po' sotto sopra.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
- carmen82
- Active~GolGirl®
Valemar ha scritto: gigulina per quel che ne capisco, vedo quello che vedi tu. Magari tsh bassino, io a quella soglia avrei palpitazioni frequenti, ma io non ho noduli, solo tiroide ipoplasica (piccola). Per la causa della perdita io aspetterei l'istologico, anche se purtroppo non è detto che il motivo venga per forza fuori. Io te lo auguro, perchè so cosa significa quando di certezze non ce ne sono. Quando ti viene detto: càpita e non si sa perchè. Stai serena e continua con l'ottimismo che ti contraddistingue!

Popeye non so se ci sono limiti di età, ma ad una mia amica è arrivata una cucciolotta appena nata italiana, splendida, bella come il sole. Lei ha 35 anni, ma non ho avuto il coraggio di chiederle la sua storia, in questi casi ho sempre timore di mettere a disagio le persone. Spero di non arrivare al punto di doverglielo chiedere... anche se non ti nascondo che se avessi la possibilità farei 2 figli miei e ne adotterei altri 2, ma non posso permettermelo economicamente. So cmq che la strada non è semplice, ma per il momento non ci pensiamo.
Violaaaaaa dai speriamo bene

Elfo

-
- Basic~GolGirl®
Ehi ragazze... oggi sono di buon umore, sono al giorno 24 di un ciclo di un25-26 e non ho nessun sintomo, mi aspettavo perdite già da ieri che sono un appuntamento fisso x me ma niente solo mal di testa
!. Non ci spero troppo ma oggi ho voglia di sognare! So che la delusione la soppor tero' bene grazie alle imminenti feste natalizie....

-
- Active~GolGirl®
E vai questa è un' ottima notizia!!!!ilaeli ha scritto:Ehi ragazze... oggi sono di buon umore, sono al giorno 24 di un ciclo di un25-26 e non ho nessun sintomo, mi aspettavo perdite già da ieri che sono un appuntamento fisso x me ma niente solo mal di testa!. Non ci spero troppo ma oggi ho voglia di sognare! So che la delusione la soppor tero' bene grazie alle imminenti feste natalizie....

Invece Elfo mi dispiace molto,però pensa che adesso è Natale e poi inizia un anno nuovo, bellissimo e pieno di sorprese!!Sono sicura che il 2013 porterà tante belle panciotte con conseguenti cambiamenti radicali nella nostra vita...Fra un anno rileggeremo (se avremo tempo...eheheheh)questi post e ci diremo: "che stupide ch eravamo a preoccuparci tanto, bastava solo aspettare e riprovare!!!"
Anche io oggi sono di buon umore, ma non per motivi legati al ciclo, solo perché il 2013 è vicino ed è tempo di voltare pagina!

Carmen, in effetti avevo già intenzione di chiamare l' endocrinologa, vediamo che mi dice sul dosaggio dell' eutirox.
Vi abbraccio tutte, specialmente oggi che fa così freddo e che ci ho messo un quarto d' ora a liberare la macchina dalla brina...

Buona giornata e

- carmen82
- Active~GolGirl®
Buon pomeriggio amiche!!! Oggi pomeriggio fa veramente freddo
Il pomeriggio da me è uggioso pioviggina ed è nero nero! Uff sono dovuta andare a lavoro e lasciare il mio maritino solo soletto a casa... avrei voluto restare tutto il pomeriggio sotto le coperte con lui... ma per questa sera ho pronta una bella sorpresa romantica: ho scaricato tanta musica natalizia e magari potrei anche vestirmi da babba natale sexy

-
- Active~GolGirl®
Ihihih!!!
Babba Natale sexy potrebbe essere una buona idea...Ora che mi ci fai pensare devo recuperare il mio completino intimo rosso striminzito, però forse ne devo prendere uno nuovo: Natale nuovo, vita nuova, no?
Anche qui fa freddissimo, sto correggendo dei compiti aggrappata al termosifone
Come si fa a mettere quella striscetta in fondo con il conteggio del ciclo? E' carino e vorrei metterlo anch'io...anche se il mio ciclo non è proprio regolarissimissimo...
Babba Natale sexy potrebbe essere una buona idea...Ora che mi ci fai pensare devo recuperare il mio completino intimo rosso striminzito, però forse ne devo prendere uno nuovo: Natale nuovo, vita nuova, no?

Anche qui fa freddissimo, sto correggendo dei compiti aggrappata al termosifone

Come si fa a mettere quella striscetta in fondo con il conteggio del ciclo? E' carino e vorrei metterlo anch'io...anche se il mio ciclo non è proprio regolarissimissimo...

-
- Active~GolGirl®
Ecco,
l'ho messo anch'io il ticker code (o almeno credo che si chiami così)
adesso sono una vera forumista

l'ho messo anch'io il ticker code (o almeno credo che si chiami così)

adesso sono una vera forumista

- ViolaDeMedici
- Basic~GolGirl®
Sera ragazze....no non me la sento di rifare il test...non sopporterei la delusione di vederlo negativo di nuovo...immagino che una quando è incinta se lo sente e io non lo sento.....
In compenso ci butto qualche coccolletta li e là
visto che le Rosse verranno sicuro a palla a Natale per rovinarmi le feste la biancheria rossa sexy e l'umore 

In compenso ci butto qualche coccolletta li e là