GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 12 dic 2012, 10:22

io in piedi dalle 4.30 :impiccata:
elia è venuto nel lettone e ha accusato mal di pancia...
mano calda sulla pancia, massaggino... scaldatina con il phon... diarrea.... insomma siamo arrivati alle 6 e dopo mezz'ora è suonata la sveglia
stava un po' meglio dopo colazione e quindi l'ho mandato a scuola ma mi attendo in mattinata la chiamata per andarlo a prendere

ieri pomeriggio avevo al nido di teresa il laboratorio per costruire una palla di natale con tanti cerchietti di cartoncino bristol... ma per iscritto non so spiegarvi bene... ho attaccato su le foto dei nonni, nostre... decorata con glitter e quant'altro... gliela darà babbo natale l'ultimo giorno prima delle vacanze... :-D
invece prossimo weekend che sono dai miei faremo anche lì un laboratorio di natale... faremo le palline per il loro albero fatte con la lana... così ci divertiamo e passiamo il tempo...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 dic 2012, 10:33

dena ha scritto:beh ma ISh che fa di strano? pure il mio rientra tardi o resta fuori e quindi di conseguenza mi devo smazzare tutto io con i bambini e la casa. Ma non posso farne una colpa a lui. Poi è vero che se in casa aiuta quindi o riassetta la cucina o lava i bambini o gioca con loro.
Poi pure il mio si lamenta che si è alzato presto etc etc ma io semplicemente lo ignoro :fischia
sì infatti il problema è il mio...
perchè poi alla fine in casa aiuta... e certo non posso fargli una colpa se torna tardi, dorme fuori o il weekend deve stare a scrivere articoli su articoli, libri su libri, correggere i lavori degli studenti etc... tutto perchè possa avere le vacanze di natale libere e poter magari andare via...
sono io sicuramente che lo porto a reagire in quel modo che non sono mai allegra e carina...
mi girano sempre a raffica...
insomma boh... non sono mai contenta....
mi sembra sempre che non faccia mai abbastanza per noi... e se chiedo qualcosa per la famiglia la fa cadere dall'alto... è questo che mi fa girare di più...

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 dic 2012, 10:48

noi qui è un periodo di m.da e quindi di essere dolce e carina non ci riesco. Anzi si lo faccio, ma concentro tutte le energie per farlo con i bambini che di certo non ne hanno colpa. Poi per il resto.....
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 11:15

dena ha scritto:beh ma ISh che fa di strano? pure il mio rientra tardi o resta fuori e quindi di conseguenza mi devo smazzare tutto io con i bambini e la casa. Ma non posso farne una colpa a lui. Poi è vero che se in casa aiuta quindi o riassetta la cucina o lava i bambini o gioca con loro.
Poi pure il mio si lamenta che si è alzato presto etc etc ma io semplicemente lo ignoro :fischia
Guarda dipende pure come la vedi tu. Io non accetterei una situazione di questo tipo, e mi pare neanche Gloria visto che poi ci rimane male.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 11:19

Gloria ma se vi mettere a tavolino lui che dice?
Sinceramente... io non ti vedo molto tranquilla e credo che bisogna campare felici visto che siamo di passaggio e non annegare le frustrazioni.

A mezzogiorno vedo se allo spaccio hanno una giacca x Edo. Non si sta asciugando. :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 dic 2012, 11:55

ma scusa Ish, lui materialmente non può esserci. Cosa potrebbe fare? stare a casa dal lavoro? :domanda
poi vabbe sulle lamentele lasciamo stare e quando è in casa lo costringere a muovere il cu*o ma per il resto :domanda
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 dic 2012, 13:25

ishetta ha scritto:Gloria ma se vi mettere a tavolino lui che dice?
Sinceramente... io non ti vedo molto tranquilla e credo che bisogna campare felici visto che siamo di passaggio e non annegare le frustrazioni.

A mezzogiorno vedo se allo spaccio hanno una giacca x Edo. Non si sta asciugando. :nonegiusto
io non sono mai tranquilla... :fischia

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 dic 2012, 13:31

a me quello che mi manda in bestia... non è lui che non fa nulla in casa... perchè direi una falsità... lui quando è a casa qualcosa fa...
mi manda in bestia... il fatto che si incavoli se gli chiedo di accompagnarci da qualche parte, di fare qualcosa con i bimbi, cose così... la sua risposta è "ma lo vedi quanto ho da fare entro il 22?, ma proprio pensi a te e basta?" (risposta solita di questi giorni) :domanda
e mi arrabbio se mi lamento che sono stanca e lui non dice "ci credo..." bensì "pensa a me che ho lavorato tutto il giorno" come se stare a casa, sistemare, fare la spesa, portare e prendere i bimbi, sistemarli dai nonni o con la babysitter, portare elia a karate, portarli dal dottore e cose di questo tipo... non fossero un lavoro...
quando però fa lui una singola cosa di queste... come per esempio portare a volte il sabato mattina i bimbi a spasso... torna stravolto peggio di quando va a lavorare... e rompe...
:pensieroso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 13:31

io non ho diritto ad essere stanca quanto lui...
e
e se chiedo qualcosa per la famiglia la fa cadere dall'alto... è questo che mi fa girare di più...
A me sono queste due frasi che fanno pensare.

Alla fine allo spaccio ho trovato una bella giacca pesante a 25 Euro. Peccato che sia taglia 4 anni, beh la sfrutterà a lungo :ahaha

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 dic 2012, 13:32

ishetta ha scritto:A mezzogiorno vedo se allo spaccio hanno una giacca x Edo. Non si sta asciugando. :nonegiusto
ma come mai vomita così spesso?
:domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 14:22

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:A mezzogiorno vedo se allo spaccio hanno una giacca x Edo. Non si sta asciugando. :nonegiusto
Stamattina un colpo di tosse. :x:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 dic 2012, 15:47

Mariti: il mio lavora tantissimissimo (almeno due volte la settimana è fuori genova per cui la mattina esce alle 6-6:30 e la sera arriva che i pupi sono già a nanna, le altre volte esce alle 8:30 e arriva alle 19, praticamente tutte le sere lavora un paio d'ore dopo cena e tutti i sabato e domenica lavora o 2 ore dopo pranzo o dopo cena). 4 settimane scarse di ferie l'anno. E quindi chiaramente tutto (come gestione casa e bambini) ricade su di me e sulle santissime e riverite in eterno domestica e tata.
Quando c'è però ammetto che è bravo a tenere i bambini e sa fare qualcosina in casa (bagnare le piante, sparecchiare, fare la lavastoviglie, la spesa).
A me a volte fa arrabbiare per tre motivi: perchè non sa mai dire di no (che motivo c'è di rispondere al rompipalle che chiama di sabato 8 dicembre alle 12 per una scadenza del 31????) e perchè si arrabbia se gli chiedo di fare alcune cose secondo me da uomo (tipico: portare su la spesa, o portare pacchi pesanti in generale) perchè a me ultimamente fa veramente male la schiena a fare tutto io. Ma soprattutto mi arrabbio se mi trova da dire (ad es. perchè hai fatto il purè con le buste che fa schifo?? perchè i letti non sono rifatti??).
Ecco, questo lo fa solo se è stanco/nervoso ma non lo sopporto, perchè io sono molto molto molto tollerante con le cose che mi danno fastidio se non sono fondamentali e invece lui a volte è di umore cagachezz e sono guai.
Per il resto, è un brav'uomo, ci vuole bene, lavora tanto per noi (e perchè è fatto così, fin dal liceo) e gli voglio bene, e non ho voglia di litigare perchè c'è la mia amica Carola che fa la chemio e ha un cancro e grazie al cielo che possiamo stare insieme e arrabbiarci per queste stronzate, siamo umani ed è giusto così, ma poi me le faccio scivolare addosso!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 dic 2012, 15:48

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:
Stamattina un colpo di tosse. :x:
Idem Annalisa, che quindi non è andata a scuola, che palle!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 16:36

Lauras.... noooo il purè nelle buste noooooo :sberla:

Io stasera zuppettina di legumi.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 dic 2012, 17:58

ishetta ha scritto:Lauras.... noooo il purè nelle buste noooooo :sberla:

Aoh se ti ci metti pure tu le prendi eh :toto_kuletto:

Se finisco di lavorare alle 18:30, devo andare in auto da mia madre a prendere i bambini, andare da lì a casa mia, comprare il latte lungo la strada, mettere tavola e preparare la cena e lui arriva alle 8 bel bello e mi dice del purè in busta io minimo minimo non gliela dò per un mese... :048-Buonanotte1:

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 12 dic 2012, 18:43

Buonasera!!!
Stasera dovrei riuscire a passare a scrivere con calma, per ora un :bacio a tutte
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 20:37

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:Lauras.... noooo il purè nelle buste noooooo :sberla:

Aoh se ti ci metti pure tu le prendi eh :toto_kuletto:

Se finisco di lavorare alle 18:30, devo andare in auto da mia madre a prendere i bambini, andare da lì a casa mia, comprare il latte lungo la strada, mettere tavola e preparare la cena e lui arriva alle 8 bel bello e mi dice del purè in busta io minimo minimo non gliela dò per un mese... :048-Buonanotte1:
Metti le patate sbucciate e bucherellate in un contenitore x microonde. 5min a 1000w x patata. Schiacci e passi in burro e latte. Dimezzati i tempi del purè.

Ma poi proprio il giorno che esci alle 18:30 devi fare il purè?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 dic 2012, 20:48

Ma per quello col Bimby si fa in 25 minuti, ma hai presente quando non hai 25 minuti??
Avevo comprato del prosciutto al volo, e ho aggiunto il purè...
Comunque a me quello delle buste piace un sacco, a volte viene meglio di quello "vero" se hai patate collose ad es... uso quello pfanny e lo trovo ottimo lo hai mai provato?? Quello star invece non mi piace...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 21:05

laura s, io sono una purista del purè :hi hi hi hi
Fra l'altro le patate me le passa una collega ch ha la campagna e si sente proprio la differenza. :spiteful:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 dic 2012, 21:47

ishetta ha scritto:laura s, io sono una purista del purè :hi hi hi hi
Fra l'altro le patate me le passa una collega ch ha la campagna e si sente proprio la differenza. :spiteful:
Facciamo così: dammi il tuo indirizzo di casa, così la prossima volta che mio marito si lamenta del purè invece che a fan chiul lo mando da te! :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”