GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

meglio un uovo oggi o una gallina domani? problemi di lavoro... lungo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: meglio un uovo oggi o una gallina domani? problemi di lavoro... lungo

Messaggio da Lunette » 12 dic 2012, 17:44

A me quelli che sul bigliettino si mettono dott. già mi urtano a pelle.. Poi magari si sono laureati in scienze delle merendine ad Urbino :risatina:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 dic 2012, 17:46

Ma non è solo quello... nel senso che sono procedure complicatissime (tipo servizio interrompibilità) e fa ore e ore di conti, ma di preciso preciso quale sia il nucleo del lavoro, se l'aspetto commerciale, quello legale, quello tecnico o quello informatico io ancora non l'ho capito, e credo nemmeno lui, che è il primo a dire che la laurea in ingegneria elettronica c'entra poco o niente...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 dic 2012, 17:52

laura!! stavo scherzando!!! :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 12 dic 2012, 18:01

invece mio marito è una persona semplice e chiara: ingegnere meccanico e di lavoro progetta macchine. :thank_you:
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 dic 2012, 18:09

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:veramente è quello che già faccio, cmq ora la mia parcella è 70 €/h
qui sarebbe IMPOSSIBILE, visto che richiediamo titolo di studio specifico ed esperienza NEL SETTORE.
E noi paghiamo 75 €7h :prr :prr

ma io ce l'ho l'esperienza eh, sono 10 anni che faccio esperienza
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 dic 2012, 18:12

ely66 ha scritto:
val978 ha scritto: comunque tradizionalmente, l'ingegnere farebbe i calcoli e il disegnatore i disegni. poi l'ingegnere sa pure disegnare (anzi spesso la gavetta è proprio disegnare per vedere ciò che andrà a progettare) e il disegnatore sa pure calcolare (vabè). poi c'è l'ingegnere che non fa nessuna delle due cose tipo ci. c'è l'ingegnere che lavora nel commerciale quindi, sostanzialmente, vende. poi c'è l'ingegnere gestionale che, giuro, non ho capito che fa, però so che guadagna :che_dici

una delle poche cose certe è che gli ingegneri (quasi tutti, specialmente i maschi, cioè quasi tutti) NON sanno scrivere ma lo fanno lo stesso. che alcuni ingegneri (tipo me) sono negati per la tecnologia, litigano quotidianamente col pc e col telefonino che NON sanno usare, ma tutti gli chiedono aiuto per i problemi informatici.
infine, tutti gli ingegneri e dico tutti, vengono chiamati da parenti e amici per pareri e opinioni che riguardino macchie di umido sui muri, ampliamenti possibilmente abusivi e programmazione del videoregistratore. che oggi fortunatamente non esiste più ma esiste il decoder che per me è pure peggio :impiccata:
cioè, senza offesa per nessuno eh??

quello che può fare una qualsiasi segretaria. un programma dedicato e via andare... suppergiù ci siamo no? :prr :prr
certo, solo che per mettere la firma sotto a quello che fai, prima ti devi prendere una laurea in ingegneria, se ne sei capace, e poi ti assumi la responsabilità civile e penale di ogni virgola

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 dic 2012, 18:18

Lunette ha scritto:
Io so solo come funziona qui a Genova, come dice lalat quelli che conosco sono come suo marito, non mi pare che qui ci sia la mentalità del "sono ingegnere e quindi non mi abbasso ad avvitare un bullone". Anche perché se sei in trasferta in un buco di posto sperduto in India (è successo a mio marito) e devi spiegare agli indiani come riparare qualcosa fai prima a fartelo da solo, ammesso che uno ne sia capace, e questo succede anche al manager che va lì a contrattare sul prezzo perché al cliente cinese o indiano non gliene frega una cippa che mansione hai in patria.
il manager italiano va in india ad avvitare bulloni? :ahah

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 12 dic 2012, 18:24

ci610 ha scritto:
Lunette ha scritto:
Io so solo come funziona qui a Genova, come dice lalat quelli che conosco sono come suo marito, non mi pare che qui ci sia la mentalità del "sono ingegnere e quindi non mi abbasso ad avvitare un bullone". Anche perché se sei in trasferta in un buco di posto sperduto in India (è successo a mio marito) e devi spiegare agli indiani come riparare qualcosa fai prima a fartelo da solo, ammesso che uno ne sia capace, e questo succede anche al manager che va lì a contrattare sul prezzo perché al cliente cinese o indiano non gliene frega una cippa che mansione hai in patria.
Bhe se necessario sì, anzi pensa che vanno persino a mangiare alla mensa con gli indiani. Che caduta di stile per un capo divisione doversi adattare a certe realtà eh?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 dic 2012, 18:35

Lunette ha scritto:
ci610 ha scritto:
Lunette ha scritto:
Bhe se necessario sì, anzi pensa che vanno persino a mangiare alla mensa con gli indiani. Che caduta di stile per un capo divisione doversi adattare a certe realtà eh?

che mangino insieme si, ma che si mettano ad avvitare bulloni, i manager italiani, non è possibile
tuo marito è un ingegnere manager italiano che viaggia molto per lavoro?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 dic 2012, 18:43

A proposito di questo, ho un'amica che è manager in Mac Donald's, e mi spiegava la loro politica aziendale: intanto, tutti partono facendo panini (TUTTI), come ha fatto pure lei da laureata.
Poi, tutti, incluso il capo Mac Donald's per l'italia, una settimana l'anno tornano a fare panini e patatine.
Quindi Ci, non è impossibile, dipende molto dall'azienda e da come è impostata...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 18:47

laura s ha scritto:Comunque voi scherzate, ma mio marito è ingegnere e io che fa non l'ho ancora capito.
Lui dice "intermediazione e gestione die contratti di fornitura e gare d'appalto gas/energia di grossi energivori". Per me, è turco... :domanda
Io non lo so ma soprattutto non lo voglio sapere.
Sobo come mia mamma "Lavora al computer"
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 12 dic 2012, 18:47

Sì mio marito viaggia abbastanza e in base a quello che dice lui gli indiani e i cinesi non brillano per autonomia; spesso durante le messe in servizio,quando i tempi sono ristretti, non è che puoi stare lì a cercare l'operaio, che magari si è pure addormentato da qualche parte.
Quindi sì può capitare di dover mettere le mani anche nello zozzo, perché sono realtà completamente diverse dalle nostre.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 dic 2012, 18:53

Lunette ha scritto:Sì mio marito viaggia abbastanza e in base a quello che dice lui gli indiani e i cinesi non brillano per autonomia; spesso durante le messe in servizio,quando i tempi sono ristretti, non è che puoi stare lì a cercare l'operaio, che magari si è pure addormentato da qualche parte.
Quindi sì può capitare di dover mettere le mani anche nello zozzo, perché sono realtà completamente diverse dalle nostre.

ah ma allora non è manager, mio marito lo è e non si sporca certo le mani, insieme a lui viaggiano altre persone che si occupano delle rogne

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 dic 2012, 18:55

laura s ha scritto:A proposito di questo, ho un'amica che è manager in Mac Donald's, e mi spiegava la loro politica aziendale: intanto, tutti partono facendo panini (TUTTI), come ha fatto pure lei da laureata.
Poi, tutti, incluso il capo Mac Donald's per l'italia, una settimana l'anno tornano a fare panini e patatine.
Quindi Ci, non è impossibile, dipende molto dall'azienda e da come è impostata...

ora, con tutto il rispetto, ma qui stavamo parlando di un ingegnere che viene assunto in una grande azienda, o di un architetto che entra in un notissimo studio, o di un medico che vince un concorso, li mettono tutti a fare panini?
e annamo

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 12 dic 2012, 19:03

ci610 ha scritto:
Lunette ha scritto:Sì mio marito viaggia abbastanza e in base a quello che dice lui gli indiani e i cinesi non brillano per autonomia; spesso durante le messe in servizio,quando i tempi sono ristretti, non è che puoi stare lì a cercare l'operaio, che magari si è pure addormentato da qualche parte.

ah ma allora non è manager, mio marito lo è e non si sporca certo le mani, insieme a lui viaggiano altre persone che si occupano delle rogne
Io penso che mio marito non avrebbe problemi a sporcarsi le mani nemmeno se fosse l'amministratore delegato.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 dic 2012, 19:07

Certo, ma ci sono anche incarichi in cui hai la responsabilità degli altri e del lavoro altrui e devi imparare a metterti da parte per far fare a ciascuno il proprio lavoro

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 dic 2012, 19:07

ci610 ha scritto:
laura s ha scritto:A proposito di questo, ho un'amica che è manager in Mac Donald's, e mi spiegava la loro politica aziendale: intanto, tutti partono facendo panini (TUTTI), come ha fatto pure lei da laureata.

ora, con tutto il rispetto, ma qui stavamo parlando di un ingegnere che viene assunto in una grande azienda, o di un architetto che entra in un notissimo studio, o di un medico che vince un concorso, li mettono tutti a fare panini?
e annamo
Be scusa lei è laureata in economia e commercio con 110 e lode, è una dirigente e non dirmi che Mac Donald's non è una grande azienda... lei voleva lavorare lì, sapeva quali erano le regole, si è adattata e è contenta. E' arrivata al mare un'estate con le braccia tutte scottate, lo giuro, ma ne è valsa la pena, dato che ha fatto quello che voleva. E secondo lei è una politica ottima perchè solo stando a fare le patatine poi capisci veramente la realtà che devi dirigere. Io l'avrei fatto? Sì sicuramente. Tu magari no, avresti lavorato altrettanto ai vertici in un'altra azienda altrettanto importante, e che male c'è??

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 12 dic 2012, 19:12

Infatti io parlavo di paesi in cui non vai con la scorta di portaborse perché tanto è inutile.
Un impianto costruito in Europa era una cosa completamente diversa perché gli operai sono specializzati, non serve andare a fare il loro lavoro.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 dic 2012, 19:12

laura s ha scritto:
ci610 ha scritto:

e annamo
Be scusa lei è laureata in economia e commercio con 110 e lode, è una dirigente e non dirmi che Mac Donald's non è una grande azienda... lei voleva lavorare lì, sapeva quali erano le regole, si è adattata e è contenta. E' arrivata al mare un'estate con le braccia tutte scottate, lo giuro, ma ne è valsa la pena, dato che ha fatto quello che voleva. E secondo lei è una politica ottima perchè solo stando a fare le patatine poi capisci veramente la realtà che devi dirigere. Io l'avrei fatto? Sì sicuramente. Tu magari no, avresti lavorato altrettanto ai vertici in un'altra azienda altrettanto importante, e che male c'è??

ma forse parlo arabo
si, lo avrei fatto pure io tanto è vero che nell'azienda dove lavoro ho fatto TUTTO,
MA non è competenza di un ingegnere riparare i macchinari che si scassano

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 12 dic 2012, 19:45

nocciolina ha scritto:Certo è, che se non ti fidi di una nonna, non ti fiderai mai di una "sconosciuta", nemmeno fosse la nipote psicopedagogicamente evoluta di Tata Lucia :fischia
quindi anche lì... c'è poco da parlarne.

Insomma, cosa volevi chiederci? :risatina:
nocciolina, non mi fido di mia mamma non perchè non mi fido di nessuno, non mi fido proprio di lei!
valentina ha 5 anni ed è moooolto più responsabile di lei :argh
mi fido ciecamente di mia cognata per esempio, e glieli affiderei anche in vacanza ma lei non se la sente e va bene così.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”