GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Bloccato
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Messaggio da coyote » 12 dic 2012, 14:54

Sylvya ha scritto:Domanda di maternità inserita!!!

MA scusate .... il periodo di congedo va dal 14/01 al 14/03 (DPP) .... e poi .. dobbiamo integrare con il certificato di nascita??

Ma se nascesse il 21/03 ... ad esempio?? Dal 14/03 al 21/03 .... che fanno? :pensieroso :pensieroso
allora ad esempio...ti faccio il mio esempio :

la mia DDP e' il 2 marzo
quindi dal due marzo io rientro al lavoro (si fa per dire) il 2 maggio
se per caso dovessi partorire il 10 marzo , la data si sposta al 10 come se la tua ddp fosse quella..
SE invece partirsco il 20 febbraio...la mia data rimarrebbe comunque il 2 marzo.
spero di essermi spiegata.
Poi io dovro' 15 gg prima del 2 maggio ( se quello rimane) andare a fare la domanda per la maternita' al 30%
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Messaggio da Valyx » 12 dic 2012, 14:56

Marge ha scritto:Ragazze vado a prepararmi che tra un po' devo andare dalla parrucchiera :sorrisoo a dopo :bacio
Buon relax :ciaociao

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 12 dic 2012, 15:00

betty1977 ha scritto:Buongiorno belle bimbe!!!
Vi allieto la giornata con il mio pandoro che lievita... :risatina:

http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0278_n.jpg
Che bella pancionaaaaaaa..... :yeee

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 12 dic 2012, 15:01

coyote ha scritto:

MA scusate .... il periodo di congedo va dal 14/01 al 14/03 (DPP) .... e poi .. dobbiamo integrare con il certificato di nascita??

Ma se nascesse il 21/03 ... ad esempio?? Dal 14/03 al 21/03 .... che fanno? :pensieroso :pensieroso

la mia DDP e' il 2 marzo
se per caso dovessi partorire il 10 marzo , la data si sposta al 10 come se la tua ddp fosse quella..
SE invece partirsco il 20 febbraio...la mia data rimarrebbe comunque il 2 marzo.
Poi io dovro' 15 gg prima del 2 maggio ( se quello rimane) andare a fare la domanda per la maternita' al 30%
Grazie Coyote, questo mi è chiaro ... ma la domanda di congedo per ora è stata recepita dal 14/01 al 14/03.... quindi poi dovrò integrare per i succesivi tre mesi e poi ancora per la facoltativa.....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 12 dic 2012, 15:03

Ciao ragazze, oggi ho pulito casa come una matta ora ho finito e mi vado a tuffare nella doccia...riguardo ai massaggi io me li faccio fare da mio marito, il mio fisico nonostante ho preso otto chili è rimasto quello di sempre, infatti mi dicono tutti che se mi guardano da dietro non sembro incinta...spero solo di non diventare sfatta dopo il parto... :risatina: Domani ho la visita speriamo che và tutto bene :incrocini

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 12 dic 2012, 15:16

Sylvya ha scritto:
coyote ha scritto:

la mia DDP e' il 2 marzo
Grazie Coyote, questo mi è chiaro ... ma la domanda di congedo per ora è stata recepita dal 14/01 al 14/03.... quindi poi dovrò integrare per i succesivi tre mesi e poi ancora per la facoltativa.....
beh quello credo sia automatico... che non devi andare da nessun'altra parte.. a me hanno detto che devo solo fare la domana per i 2 mesi che mi mancano.. ma il dopo nascita credo sia automatico che starai a casa fino ai 3 mesi dopo.. e poi prenseterai quella facoltativa se la farai..
A meno che quando nasce dicano quacosa l'ospedale... :domanda al corso preparto non mi hanno detto nulla.. comunque il 18 vado a fare la maternita' obbligaotira e poi chiedo ... :ok cosi ti faccio sapere... :hi hi hi hi

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 12 dic 2012, 15:17

Valyx ha scritto:Ciao ragazze, oggi ho pulito casa come una matta ora ho finito e mi vado a tuffare nella doccia...riguardo ai massaggi io me li faccio fare da mio marito, il mio fisico nonostante ho preso otto chili è rimasto quello di sempre, infatti mi dicono tutti che se mi guardano da dietro non sembro incinta...spero solo di non diventare sfatta dopo il parto... :risatina: Domani ho la visita speriamo che và tutto bene :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 dic 2012, 15:23

Eccomi... oggi pomeriggio sono andata da Baby Bazar ed ecco cosa ho comprato :emozionee

http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 8134_n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 12 dic 2012, 15:40

te l'ho scritto anche di la... :-D e' come la mia lucina..ma la mia e' azzurra..
Sapete al corso mi hanno messo un po di ansia...
sentendole parlare ho sentito che certe sono nate anche di 60 cm.. se cosi fosse non ho assolutamente niente da mettere al pupo.. :argh a me sembrava gia tanto 54-56 ma non avrei mai pensato di prendere una tuta di 60 cm.. alla nascita..
Se fosse cosi vi mando tutte le mie tutine piu piccole..tanto io non me ne faccio niente..
Spererei che si allungasse con piu calma..
Vero che andando avanti andra' con piu calma a fare tutto?? :che_dici :hi hi hi hi :fischia sia di peso che di lunghezza??

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 12 dic 2012, 15:44

betty1977 ha scritto:Eccomi... oggi pomeriggio sono andata da Baby Bazar ed ecco cosa ho comprato :emozionee

http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... 8134_n.jpg
Che belli!!!

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 12 dic 2012, 16:18

Sera!
coyote aspetta l'accrescimento che così si capisce quanto potranno essere :ok
Al mio corso c'era una matta che raccontava del parto di sua sorella,io ci ridevo su :risatina:

maternità:quando nasce il pupo il marito manda o porta a mano l'atto di nascita e loro ricalcolano il tutto :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 12 dic 2012, 16:43

teacher ha scritto:Sera!
coyote aspetta l'accrescimento che così si capisce quanto potranno essere :ok
Al mio corso c'era una matta che raccontava del parto di sua sorella,io ci ridevo su :risatina:

maternità:quando nasce il pupo il marito manda o porta a mano l'atto di nascita e loro ricalcolano il tutto :ok
:ok :ok :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 dic 2012, 16:56

coyote ha scritto:te l'ho scritto anche di la... :-D e' come la mia lucina..ma la mia e' azzurra..
Sapete al corso mi hanno messo un po di ansia...
sentendole parlare ho sentito che certe sono nate anche di 60 cm.. se cosi fosse non ho assolutamente niente da mettere al pupo.. :argh a me sembrava gia tanto 54-56 ma non avrei mai pensato di prendere una tuta di 60 cm.. alla nascita..
Se fosse cosi vi mando tutte le mie tutine piu piccole..tanto io non me ne faccio niente..
Spererei che si allungasse con piu calma..
Vero che andando avanti andra' con piu calma a fare tutto?? :che_dici :hi hi hi hi :fischia sia di peso che di lunghezza??
Ma no dai Coyote... 60 è davvero raro!! Se arrivano a 56 è tanto!! Non ti preoccupare!!

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 12 dic 2012, 17:01

speriamo bene.. altrimenti me lo faccio levare a 8 mesi.. :risatina:
aspetto l'eco di accrescimento e se mi dicono e' gia grande ...gli dico..Ok domani lo puoi togliere... :ahah altrimenti non ho nulla da mettergli.. :caduta_sedia:

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 dic 2012, 17:05

coyote ha scritto:speriamo bene.. altrimenti me lo faccio levare a 8 mesi.. :risatina:
aspetto l'eco di accrescimento e se mi dicono e' gia grande ...gli dico..Ok domani lo puoi togliere... :ahah altrimenti non ho nulla da mettergli.. :caduta_sedia:
:risatina: :risatina: :risatina:

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 12 dic 2012, 17:36

Ciao ragazze!!!!
Che giornata... sono distrutta! ho voglia di leggere tutte le pagine che avete scritto, ma prima vi racconto la mia giornata :sorrisoo

Stamattina appuntamento all'asl per vidimare il certificato che mi ha fatto ieri la ginecologa: a parte che ero andata al civico sbagliato, quindi corse su corse, c'è stata la mezz'oretta canonica di attesa per le altre persone in fila ma la cosa si è risolta in un attimo, due timbri e via.

Poi sono andata in una sanitaria per cercarmi una fascia o guaina, perchè sto cominciando a sentire la pancia sul davanti e la schiena dietro quando sto in piedi o non riposo mai come oggi... morale avevano solo una guaina, la signora mi ha dato convinta una misura dicendomi che era quella giusta... vado a casa, la provo ed è larga... uff, allora oggi pome son tornata a riportargliela e mi fa arrivare la misura di meno domani o dopodomani. Il mio obiettivo era averla per sabato, perchè ho il matrimonio di mia cugina e mi sa che mi sarà utile...

Visto che la sanitaria era vicina a casa dei miei nonni, sono andata a trovarli e sono rimasta con loro un'oretta abbondante, intanto che mangiavano... che carini che sono, mia nonna mi ha pure prestato un suo caro libro scritto in dialetto e me ne ha letto un po' prima di andare via :cuore ho pensato che questi momenti tra un po' (spero un bel po'...) non ci saranno più e mi è venuta tanta tenerezza mista a tristezza... :sighsigh

Poi pranzetto dalla mia mamma con le mie sorelle e poi casa mia: ho provato a fare il pane con un mix di farine inventato (quando finisco qui lo cuocio e vediamo che cosa è uscito) e ho messo il feltro ai caloriferi, quest'anno mi ero proprio dimenticata e non l'avevo ancora fatto!
Poi sono uscita di nuovo per riportare la guaina e per fare la spesa.... una borsona strapesante!!! ma sono riuscita a farci stare tutto in frigo, viva gli incastri al millimetro :ok

Ora aspirapolvere.... e BASTA!

E' normale ora aver mal di schiena???
Eppure non lavoro accidenti. ogni tanto penso a come starei se lavorassi... sarei una ciofeca! :ahaha
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 12 dic 2012, 17:38

violetta79 ha scritto:
Luisabel ha scritto:Ciao belle, sono tornata a casa da un'oretta e mi sn messa a far la cena (finocchi e stracchino). La visita è andata bene, il bimbo sta bene anche se non so le misure perché la mia ginecologa non le prende! per quelle devo aspettare la visita di gennaio dall'altro ginecologo..

Comunque mi ha fatto un'eco e si vedeva bene!!! Son riuscita a che a vedere la faccina, che bellino :cuore
Praticamente era messo con la testoline in giù, il culetto sotto la mia costola destra e i piedini sotto la mia costola sinistra... stava messo a elle!!! ecco perché sento spingere sotto le costole in questi giorni!

Con me c'era la mia mamma e ne sono stata molto felice, così l'ha visto anche lei.
L'unica pecca è che la gine, dopo aver sentito il mio peso, mi ha detto di stare a dieta... mia mamma quando mi ha visto in mutande mi ha guardato le gambe e ha fatto una faccia... non mi aveva ancora vista mezza svestita, che vergogna e che dispiacere!!!

Quindi ora a stecchetto. Speriamo in bene...

che bello!! riesci a farci vedere anche tu la foto??
per il peso...concentriamoci su i cuccioli. :cuore
Oggi leggevo uno dei motivi per cui si tende ad ingrassare un pochino di più in gravidanza e ovviamente è che i 3-4 kg che si mettono servono da riserve per l'allattamento.Certo è uno dei motivi...però è vero che il metabolismo cambia..cmq sono felicissima per la visita!! :yeee
Non mi ha lasciato le foto la ginecologa.... devo aspettare la visita di gennaio e spero che Tommaso non faccia il timidone come alla morfologica, in modo da avere anche io qualche bella immagine in 3D! :sorrisoo
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 12 dic 2012, 17:40

devo dire che hai girato parecchio...sara' anche quello che ti fa male la schiena.. non e' che se non lavori non puoi aver male.. :fischia ti fa male se stai troppo in piedi o troppo seduta.. :che_dici

Mirka

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 12 dic 2012, 17:41

violetta79 ha scritto:
coyote ha scritto:Si violetta..volevo inizaire a gennaio viste le mille spese di questo mese (macchina) pero' mi son detta meglio che inzio.
Ok va bene.. posso provare..tanto peggio di cosi.. forse metto assieme dei cibi che non vanno bene e creano scompiglio boo..
Grazie mille dell'aiuto. :thank_you:
ho pensato pure io al gonfiore... oggi al corso hanno detto che ci sta che 2 kg siano di gonfiore.. 2 kg il pupo..quindi in teoria di mio dovrei essere 58 Quindi avrei preso '' solo'' 8 kg. Per carita' sono tanti.. pero' mi devono spiegare dove li ho messi visto che uso comunque i miei vestiti e non e' che compro taglie tipo al 48 sono sempre le 42 o la S.. a volte la M mi e' larga.. e parlo di vestiti normali e non premamam. Infatti oggi ho messo una M pensando che fosse pure piccola e invece poi ho cambiato con una S perchè troppo grande.. Quindi non mi sembra daver messo su in tutto il corpo.. La pancia cè.. forse sono piu di 2 kg solo lei.. boo..
Stavo pensando di fare anche qualche massaggio alle gambe..per vedere se mi sgonfiano un pochino ...si sono irrigidite cosi tanto.. :perplesso
a noi al corso preparto l'ostetrica ha sconsigliato i massaggi durante la gravidanza
ce lo aveva spiegato ma non ne ricordo il motivo :pensieroso ..so solo che alcuni li consigliano e altri no.
Nel dubbio chiedi alla ginecologa.Invece ok per la piscina che fa proprio bene, io ho cominciato settimana scorsa e mi è piaciuto molto.Certo ci devo andare più piano delle altre però è veramente piacevole e la notte dormi come un sasso!!
:risatina:

La mia palestra chiude il 22 fino al 6 gennaio..quindi vado queste ultime volte prima della fine dell'anno e ricomincio a gennaio.
Se non paghi un mensile ma a lezioni..(io ho un pacchetto di 10 spalmabile su due mesi e mezzo) ti consiglio di cominciare.

Ti ho mandato mp in facebook.
Io in merito ai massaggi avevo sentito pareri che dicevano che la spesa non vale i risultati... nel senso che fisiologicamente i liquidi ristagnano molto e quindi o una spende un cifro e li fa molto ravvicinati sempre o se no tanto vale farli dopo il parto... boh... io non li sto prendendo in considerazione perchè per ora è meglio se non spendiamo!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 12 dic 2012, 17:44

Marge ha scritto:
Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:Buonasera :sorrisoo
Visita fatta anche noi. La piccola sta bene e cresce bene solo che anche la mia gine non dice mai nè lunghezza nè peso perchè dice che ora non si può misurare :domanda Quando le ho detto che non so che taglie prenderle mi ha risposto ma non è presto per comprare le tutine.....ma che si mette anche lei ora????
Unica nota dolente il peso :buuu da ieri a oggi ho preso altri 6 etti e quindi per lei sono cresciuta di 9,8 kg dall'inizio. Le ho detto quello che mangio e non capisce il perchè di questo aumento anche perchè lei stessa ha detto che non mi vede nè grassa nè gonfia per cui non sa dove ho messo tutti questi kg. Così è passata agli esami e fa fare anche a me le urine delle 24 ore per vedere che non perda proteine nelle urine e naturalmente la curva glicemica. Credo andrò a fare tutto lunedì. Devo spedirle tutto quando ho i risultati via mail e poi ci rivedremo o l'8 o il 10 gennaio.

Ahhhhh dimenticavo :-D mi ha fatto vedere la bimba in 3d :emozionee e mi ha dato 2 foto :emozionee era troppo carina :emozionee
E poi questa mattina ho comprato il lampadario per la cameretta :yeee con lo sconto del 30% :yeee

Scusate se non rispondo a tutte le pagine precedenti ma sono troppe e devo fare ancora un po' di cose perchè sono tornta a casa da poco. Un bacione a tutte :bacetto
Marge, compagna di visita, sono contenta che sia andato tutto bene! vedrai che andranno bene anche gli esami :incrocini
Grazie Luisabel :bacetto Sono contenta anche per te :sorrisoo
Tra le varie cose mi sono dimenticata anche che ho la placenta bassa :buuu la gine pensava si fosse alzata da quando ho fatto la morfo (quasi un mese fa) ma ha fatto l'eco tv ed è sempre bassa (è a soli 14 mm dall'orifizio uterino) ....questo significa che se non si alza bisogna fare il cesareo ,vero? :freddo e poi leggendo su internet dicono che può creare problemi nel terzo trimestre come sanguinamenti o distacchi della placenta :buuu
Caspita è proprio lì sotto la tua placenta... non lo so se sei a rischio cesareo, l'importante è che tu sappia questa cosa e se hai mal di pancia o qualche disturbo tu ti tenga più di riguardo del solito...
Non ti preoccupare Marge e non fasciarti la testa in anticipo comunque, magari va tutto liscio e il tuo bambino nasce naturalmente! in fondo la placenta non ostruisce il passaggio....

Bloccato

Torna a “Marzo”