GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

meglio un uovo oggi o una gallina domani? problemi di lavoro... lungo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: meglio un uovo oggi o una gallina domani? problemi di lavoro... lungo

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 11:37

Antolina80 ha scritto:Ma ci sono anche i doposcuola o si può fare a turno con altri genitori di andare a prendere i figli e tenerli quelle due orette. La mamma di un compagno di nido di Silvia si porta a casa anche un altro bimbo perchè la mamma lavora fino alle 19. Di sti tempi ci si deve anche un po' aiutare. :sorrisoo
Bisogna vedere se gli altri vogliono aiutarti.
Poi non si tratta di una volta ogni tanto. Si tratta di un impegno costante. Tu ti prenderesti la responsabilità (e lo sbattimento) di prenderti due bambini tutti i giorni e tenerteli fino alle 18/19?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 dic 2012, 11:48

ishetta ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Ma ci sono anche i doposcuola o si può fare a turno con altri genitori di andare a prendere i figli e tenerli quelle due orette. La mamma di un compagno di nido di Silvia si porta a casa anche un altro bimbo perchè la mamma lavora fino alle 19. Di sti tempi ci si deve anche un po' aiutare. :sorrisoo
Poi non si tratta di una volta ogni tanto. Si tratta di un impegno costante. Tu ti prenderesti la responsabilità (e lo sbattimento) di prenderti due bambini tutti i giorni e tenerteli fino alle 18/19?
Guarda io quest'anno ho inserito Davide in una scuola dove fa 2 rientri e non c'è doposcuola. Sono rimasta allibita dall'organizzazione delle mamme per gestire i bambini propri e degli altri. Addirittura ci sono dei nonni che si occupano oltre che dei nipoti di alcuni figli altrui. Io stessa sono stata invitata da altre mamme più di una volta, insistentemente per lasciare Davide da loro, per andarlo a prendere, per portarlo a fare attività extra scolastica. Io sono appena arrivate e ho visto che sono tutte affiatate, tutte organizzate per aiutarsi a vicenda ... e questo perché non ci sono soldi ...
Questa organizzazione è tutt'altro che da scartare di questi tempi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 11:52

lalat ha scritto:
ishetta ha scritto:
Guarda io quest'anno ho inserito Davide in una scuola dove fa 2 rientri e non c'è doposcuola. Sono rimasta allibita dall'organizzazione delle mamme per gestire i bambini propri e degli altri. Addirittura ci sono dei nonni che si occupano oltre che dei nipoti di alcuni figli altrui. Io stessa sono stata invitata da altre mamme più di una volta, insistentemente per lasciare Davide da loro, per andarlo a prendere, per portarlo a fare attività extra scolastica. Io sono appena arrivate e ho visto che sono tutte affiatate, tutte organizzate per aiutarsi a vicenda ... e questo perché non ci sono soldi ...
Questa organizzazione è tutt'altro che da scartare di questi tempi.
Lalat non sto dicendo che non esiste, dico che non ci si può fare affidamento prima di decidere dove iscrivere i figli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 dic 2012, 11:59

Bello Lalat.
Ai miei tempi (quando andavo a scuola) questa era la normalità.
Mia madre che era maestra, tutti i giorni si caricava in macchina 5-6 (eh si, si aveva un'idea un po' così di "sicurezza") bambini figli di amici e li recapitava a casa. Ricordo perfettamente che almeno un pomeriggio a settimana, quando mia madre era impegnata a scuola, lo trascorrevo da una sua amica con figlio coetaneo, e c'erano sempre anche altri bambini, e almeno un pomeriggio a settimana venivano tutti a casa mia; quando mi accompagnava in palestra non ero mai sola, ma dava sempre un passaggio a figli di amici. C'era una solidarietà che negli anni si è persa, e adesso, per fortuna e per cause di forza maggiore (ma non solo) sembra ritornare.
Certo, i ritmi e gli orari di lavoro erano diversi (sia per il lavoro che fa mia madre, sia per le diverse abitudini....per esempio non esisteva l'orario continuato, nè il tempo pieno a scuola. questo qua ancora non esiste) però ci si organizzava.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 dic 2012, 12:17

ishetta ha scritto:
Io si! :hi hi hi hi
E anche a scuola nostra funziona cosi': oggi, per esempio, Giorgio lo tiene una mamma di un compagno cosi' noi possiamo andare a comprare i regali in santa pace, venerdi' sera invece e' invitato a mangiare da un altro compagno, cosi' io e mio marito possiamo andare fuori a cena, domenica invece ne tengo io 4 e li porto tutti al cinema e dopo serata al Mac.
Insomma, basta cosi' poco per organizzarsi. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 dic 2012, 12:48

ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:Ok ma questa è una situazione limite Lauras. Mettiti in altri ambiti o anche nel tuo.
Metti che un volenteroso inserviente decide, per smaltire le code, di fare cesarei a manetta... Sai che competenza.
no ish, il discorso è al contrario.
non è che una persona che non ha determinate competenze perché di grado superiore si deve improvvisare qualcosa che non è rischiando di far danni.
è una persona di competenze superiori che si adatta, per dare una mano all'azienda in cui lavora, a fare anche lavori meno performanti del suo.
Solo che se io sono impiegata e mi metto a fare le pulizie le faccio da schifo.
Non è una questione di performance ma di essere capaci a fare il proprio lavoro.
perchè, tu a casa tua non pulisci? :prr
è ovvio che se ho accettato di farlo è perché si trattava di una cosa che sapevo fare.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 dic 2012, 12:51

anche nella nostra scuola è così.
per ritirare mia figlia ci sono altre 3 mamme che hanno la delega e io ho la delega di altri 3/4 bambini proprio perché ci diamo una mano tra mamme.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 12 dic 2012, 12:52

da queste parti la collaborazione tra mamme non esiste proprio, almeno fino alla materna, che sto sperimentando.
vediamo con le elementari se migliora :incrocini
There must be some kind of way out of here ...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 dic 2012, 12:54

Io alla materna non ho legato con nessuno.
Era davvero un mondo diverso, meno partecipazione, meno voglia di condividere.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 12 dic 2012, 12:56

speriamo :incrocini
il mio problema collaterale è che chi recupera i figli a scuola è l'XY che ha un livello di socievolezza da eremita
e poi credo che non tutte le mamma, in questi tempi orribili, si fidino così facilmente... peggio ancora di un uomo.
There must be some kind of way out of here ...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 13:24

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:Ok ma questa è una situazione limite Lauras. Mettiti in altri ambiti o anche nel tuo.
Metti che un volenteroso inserviente decide, per smaltire le code, di fare cesarei a manetta... Sai che competenza.
no ish, il discorso è al contrario.
non è che una persona che non ha determinate competenze perché di grado superiore si deve improvvisare qualcosa che non è rischiando di far danni.
è una persona di competenze superiori che si adatta, per dare una mano all'azienda in cui lavora, a fare anche lavori meno performanti del suo.
Solo che se io sono impiegata e mi metto a fare le pulizie le faccio da schifo.
Non è una questione di performance ma di essere capaci a fare il proprio lavoro.
perchè, tu a casa tua non pulisci? :prr
è ovvio che se ho accettato di farlo è perché si trattava di una cosa che sapevo fare.
No che non pulisco :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2012, 13:26

leda71 ha scritto:speriamo :incrocini
il mio problema collaterale è che chi recupera i figli a scuola è l'XY che ha un livello di socievolezza da eremita
e poi credo che non tutte le mamma, in questi tempi orribili, si fidino così facilmente... peggio ancora di un uomo.
Nella mia scuola non ci si aiuta perchè praticamente tutte le mamme lavorano.
Io dall'anno prossimo avrò la delega di 1 bimbo che spero sarà in classe di Emma e suo papà per mia figlia, ma sarà solo x le emergenze.
Ma non è questo che intendevo.

Dicevo che se io so di avere una situazione che mi richiede una certa organizzazione non posso fare affidamento sull'aiuto costante degli altri genitori. Prima mi devo organizzare in qualche modo e poi caso mai alleggerisco il carico con l'aiuto degli altri.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 dic 2012, 14:01

val978 ha scritto:Bello Lalat.
Ai miei tempi (quando andavo a scuola) questa era la normalità.
Anche ai miei tempi. Ma ci stiamo ritornando secondo me.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 dic 2012, 14:48

Io terrei volentierissimo i bambini delle mie amiche anche perchè così si tengono pure compagnia. Con il corso pre parto ho conosciuto altre ragazze con cui si è instaurato un bellissimo rapporto. I bambini si conoscono dalla nascita e siamo una sorta di comunità. Anche al nido ho trovato tanti genitori pronti a farsi in 4 per gli altri. Ci si viene incontro e si ricambia come si può. Io la trovo una cosa bellissima. :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 dic 2012, 15:27

aleba ha scritto:
laura s ha scritto:Bene Aleba ottime notizie!! Te l'ho già chiesto, e te lo richiedo a maggior ragione ora: a agosto non c'è qualche nonno che le porti in vacanza un pò??
e io ho eluso la domanda perchè sapevo che mi avresti bacchettato sulle dita!
:risatina:
ci sarebbe la nonna, è anche smaniosa di farlo, ma io NON voglio e NON mi fido.
solo a pensarci... :freddo
Se c'è un effettivo motivo (es. è un'etilista, è demente, depressa grave) fai benissimo.
Se è solo perchè ti sta sul chiul sbagli, ma già lo sai. E non per quello che ti costa in termini di denaro, ma perchè levi ai tuoi figli il calore di una persona che vuole loro bene, e li privi contestualmente di una possibilità importante di imparare ad apprezzare le persone anziane, cosa che in un mondo dove l'anziano in genere è una bruttura da nascondere in un angolino e a cui non pensare, potrebbe venir loro utile ad es. quando i vecchi sarete tu e tuo marito :che_dici , e quando lo saranno loro...
Non ho capito se la arpia in questione è tua mamma o tua suocera, ma se è tua mamma ha tirato su te e sei viva, se è tua suocera ha tirato su l'uomo che ami, e quindi così "pericolosa" non lo sarà...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 dic 2012, 15:37

lalat ha scritto:
ci610 ha scritto:no floddi, io non sono civile, sono un ingegnere meccanico vecchia generazione e mio marito è un ingegnere meccanico vecchia generazione, io mi occupo di sicurezza sul lavoro per grandi aziende tipo l'alitalia e mio marito del noleggio di navi petrolifere, ma, per fortuna vostra, io non so riparare gli aerei e mio marito non ripara le petroliere
si vede che nelle piccole aziende l'ingegnere è un tuttofare ma nelle grandi certamente no
No permettimi, l'ingegnere è un'inventore, un progettista, uno che apre, conosce alla perfezione il funzionamento delle macchine e sa metterci le mani. E' uno che fa prototipi. Poi che tu abbia trovato lavoro come responsabile della sicurezza o che tu faccia piani di sicurezza (li faccio anche io e sono un architetto) significa solo che tu applichi la tua laurea facendo quel lavoro ... ma non è lavoro prettamente da ingegnere, è lavoro,... è retribuito, magari bene ... ma non è certo un lavoro da ingegnere.
Comunque gli aerei, le formule 1, etc ... sono progettati da ingegneri eh! E chi li progetta sa bene metterci le mani. Tu ti sei indirizzata verso la parte gestionale e ormai seguirai sempre quella strada ... ma esistono eccome gli ingegneri che che si sporcano le mani. E chi le fa quelle cose se non gli ingegneri scusa?
no, permettimi tu, io non faccio piani per la sicurezza,faccio proprio un lavoro da ingegnere meccanico, io progetto le modifiche per la messa in sicurezza delle macchine utensili, che so anche progettare, MA in nessuna azienda del mondo gli ingegneri riparano le macchine in seguito a guasti o malfunzionamenti, quello lo fanno gli operai del reparto manutentivo
gli ingegneri, sono quelli che progettano, appunto, gli operai realizzano e riparano
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 dic 2012, 15:39

Antolina80 ha scritto:Faccio un'altro esempio pratico....io architetto (o Lalat o altri...) come posso disegnare degli esecutivi se non ho un minimo di idee di come funziona un cantiere? Ovvio che non vado io a mettere fisicamente il mattone, ma anche per dirigere e dare istruzioni agli operai ci vuole buon senso ed esperienza....
Dico bene o dico giusto?

quindi all'occorrenza fate anche un po' di carpenteria?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 dic 2012, 15:41

ci610 ha scritto:dobbiamo chiarire chi fa cosa e dove perchè devo scegliere le regioni dove mandare il curriculum
azzz emeno male che non l'hai mandato a me perchè io credevo che tu fossi civile!!!
che me ne faccio di un meccanico io!!!! :nonegiusto :nonegiusto
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 dic 2012, 15:43

ecco lalat mi servirebbe già di più.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 dic 2012, 15:43

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:dobbiamo chiarire chi fa cosa e dove perchè devo scegliere le regioni dove mandare il curriculum
azzz emeno male che non l'hai mandato a me perchè io credevo che tu fossi civile!!!
che me ne faccio di un meccanico io!!!! :nonegiusto :nonegiusto

ma a te serviva per i corsi no? io sono docente per corsi rspp e tutto il cucuzzaro

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”